Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

+2
miracle
Dolphin_81
6 partecipanti

Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  Dolphin_81 Ven 15 Mag 2009, 23:07

Salve a tutti/e!
Eccomi finalmente in grado di inserire le foto Pre e Post Operatorie! (o perlomeno spero mi riesca).
Sulla mia storia non mi dilungherei più di tanto..non perchè non lo voglia fare..ma l'ho già fatto in precedenza in altri post..quindi basta che cerchiate sotto il mio nick i miei messaggi e leggerete.

Pre-Operatorio: Sad

Frontale:

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/cimg1011.jpg

Profilo:

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/cimg1012.jpg

Dettagli:

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/cimg1013.jpg

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/cimg1014.jpg

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/cimg1015.jpg


Ed ora..si passa a nuova vita.. Very Happy

POST - OPERATORIO - Ravitch (Barretta) (Brescia): bounce Basketball

* Dopo 1 Mese dall'Intervento:

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/myphot10.jpg

* Dopo oltre 3 Mesi (fresche fresche, scattate stasera Wink

Frontale: Shocked

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/cimg1310.jpg

Profilo, leggermente in prospettiva:

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/59/49/cimg1311.jpg Rolling Eyes


Spero il tutto funzioni..sappiatemi dire.

P.S: Chiedo scusa per il fisico un pò meno asciutto nel Post - Operatorio rispetto al Pre..ma se è vero che l'attività fisica viene per ovvie ragioni a mancare..l'attività di tavola, l'appetito..quello non è calato..sarà per via che il "buco" non c'è più, la barretta ha creato nuovo spazio..ed i Tortelli scivolano giù meglio.. Wink Laughing
Ma appena potrò..mi rimetterò in carreggiata! Wink

A voi tutti..

Serena notte..
Met
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  miracle Ven 15 Mag 2009, 23:49

ottimo risultato! anche la cicatrice mi pare piccola e non troppo evidente..

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  DaitanIII Sab 16 Mag 2009, 01:02

ottimo risultato si, mi chiedo se la cicatrice che resta dopo l'intervento di ravitch andrà mai via, magari usando laser, chirurgia estetica etc etc....cmq io preferirei farmi operare col metodo di nuss.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  Dolphin_81 Sab 16 Mag 2009, 01:10

La Cicatrice che si vede ora..la sto trattando con la sua crema..sta reagendo bene..è buona..anche se nella parte terminale ha fatto un leggero cordone. Poco male..perchè questa è solo la prima di operazione, la cicatrice può essere un pelo "grossolana", poi ci sarà l'intervento di rimozione della barra..quindi si dovrà riaprire..e poi la 2' cicatrice sarà quella definitiva..allora lì si verrà fatto un lavoretto di precisione.

Io sono un pò contrario alla tecnica Nuss (e pensare che era la mia scelta iniziale), ma sinceramente..tre anni (minimo) con una barra grande il triplo più della Ravitch..in un torace magari in adolescenza (non è il mio caso) ancora in espansione..insomma non mi convince.

Con Nuss..lo sterno viene "forzato" a rimanere in una posizione..e quando si leva la barra? Ancora non ho letto sufficiente letteratura scientifica. Con Ravitch almeno, le cartilagini "difettose" vengon rimosse.

Ma è solo il mio modesto parere.
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  Devadip77 Sab 16 Mag 2009, 10:23

OTTIMO RISULTATO....la cicatrice è buona,solo leggermente ipertrofica nella parte terminale...il fatto non è che sia "grossolana" come dici tu,il problema è che nella zona in cui viene praticata l'incisione c'è molta tensione sui lembi cutanei.

Per quanto riguarda Nuss,è dal 2000 che viene praticato anche negli adulti...in questo caso,una volta che la barra viene girata per sollevare il "buco",le ossa necessariamente vengono fratturate,si ha cioè una frattura a legno verde di conseguenza non può tornare come prima una volta rimossa.
La differenza negli adulti rispetto agli adolescenti sta sicuramente nella maggior difficoltà tecnica di inserimento corretto della barra proprio per via della rigidità della parete ed eventualmente nel risultato che dipende molto dall'estensione,profondità e simmetria o meno del pectus ma quest'ultimo discorso vale anche per l'intervento di Ravitch!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  fraleric68 Sab 16 Mag 2009, 10:37

Ottimo risultato Dolphin, complimenti ! Quanto ai tortelli...magna, non te preoccupà !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  Dolphin_81 Sab 16 Mag 2009, 12:17

OTTIMO RISULTATO....la cicatrice è buona,solo
leggermente ipertrofica nella parte terminale...il fatto non è che sia
"grossolana" come dici tu,il problema è che nella zona in cui viene
praticata l'incisione c'è molta tensione sui lembi cutanei.


Grassie a tutti Wink
Son contento anche io!
Quanto alla cicatrice, ho utilizzato apposta il termine "grossolana" tra virgolette..perchè sapevo dell'imprecisione, era solo per dare l'idea. non volevo scendere troppo nello specifico.
La cicatrice già dalla rimozione dei punti si presentava molto bene ovunque..poi son cadute le croste..ho iniziato a trattarla con la crema e solo dopo un pò, si è presentato quell'ispessimento.
Fosse stata davvero grossolana..avrei avuto quel cordoncino ispessito in tutta la sua estensione..invece c'è solo nel tratto mediano inferiore. Sopra è molto buona.
Come detto, trattasi di ipertrofia..c'è che la pelle di ognuno di noi è differente..differente pelle..differenti tessuti..= differenti reazioni.
IL termine grossolano l'ho indicato solo per dire..che anche se esteticamente non è perfetta..non me ne interessa per ora..tanto tra un anno c'è da riaprire Wink

Buona giornata a tutti!

Met

E W i Tortelli con la zucca! Wink
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  Devadip77 Sab 16 Mag 2009, 12:33

Dolphin_81 ha scritto:....E W i Tortelli con la zucca! Wink

e i capelletti in brodo,le lasagne,il prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano dove li vogliamo mettere???...

sono emiliano purosange!! Smile Smile
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  Obi-Wan Sab 16 Mag 2009, 14:45

Complimenti per il risultato e per le scelte gastronomche!!! Smile

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Grazie a tutti! ;)

Messaggio  Dolphin_81 Ven 20 Feb 2015, 03:12

Ringrazio tutti per i vostri pareri e belle parole! Wink
Un salutone!
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;) Empty Re: Ed ora dopo tante parole, è arrivato il momento della documentazione fotografica! ;)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.