Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove operarsi?

+6
Devadip77
fraleric68
mimmettino
ALFONSO
dbx
albe
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Re: dove operarsi?

Messaggio  mimmettino Mar 16 Giu 2009, 15:52

non vorrei insistere ma il Bambin Gesu è a rilevanza nazionale,poi la sezione di chirurgia toracica è un centro di eccellenza....oggi ho mandato l'email al primario di quella sezione,vediamo se opera anche gli adulti.

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Re: dove operarsi?

Messaggio  fraleric68 Mar 16 Giu 2009, 16:53

mimmettino ha scritto:non vorrei insistere ma il Bambin Gesu è a rilevanza nazionale,poi la sezione di chirurgia toracica è un centro di eccellenza....oggi ho mandato l'email al primario di quella sezione,vediamo se opera anche gli adulti.

non insisto neanche io, capisco che per te sia più pratico...informati bene sulla "casistica", un conto è farne 2-3 l'anno di questi interventi, un conto farne 100-150.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Re: dove operarsi?

Messaggio  Devadip77 Mar 16 Giu 2009, 17:14

fraleric68 ha scritto:...non insisto neanche io, capisco che per te sia più pratico...informati bene sulla "casistica", un conto è farne 2-3 l'anno di questi interventi, un conto farne 100-150.

come avevo già scritto in un precedente post,in Italia la casistica per quanto riguarda Nuss negli adulti in realtà non esiste in nessun centro!!...è molto più giovane come tecnica rispetto a Ravitch e solo da pochi anni adottata anche per gli adulti...in Italia intendiamoci!!...perchè in America è da parecchio che viene utilizzata anche negli over 20!

in ogni modo Messineo mi disse di avere già operato in questi anni con Nuss + o - una 50ina di pazienti tra cui 6/7 adulti con ottimi risultati!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Re: dove operarsi?

Messaggio  SquallLeonhart_ITA Mar 16 Giu 2009, 17:57

Devadip77 ha scritto:
fraleric68 ha scritto:...non insisto neanche io, capisco che per te sia più pratico...informati bene sulla "casistica", un conto è farne 2-3 l'anno di questi interventi, un conto farne 100-150.

come avevo già scritto in un precedente post,in Italia la casistica per quanto riguarda Nuss negli adulti in realtà non esiste in nessun centro!!...è molto più giovane come tecnica rispetto a Ravitch e solo da pochi anni adottata anche per gli adulti...in Italia intendiamoci!!...perchè in America è da parecchio che viene utilizzata anche negli over 20!

in ogni modo Messineo mi disse di avere già operato in questi anni con Nuss + o - una 50ina di pazienti tra cui 6/7 adulti con ottimi risultati!!


oddio solo 6/7???????? c'è qualcuno che può vantare un curriculum un po' più vasto?????
SquallLeonhart_ITA
SquallLeonhart_ITA

Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 36
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Re: dove operarsi?

Messaggio  davide Mar 16 Giu 2009, 19:23

ciao io sono davide operato a 41 anni dal dott. INFANTE a Milano con la tecnica di NUSS , ti posso dire che li di interventi ne fanno veramente a decine e io mi sono trovato benissimo. [quote="fraleric68"]
SquallLeonhart_ITA ha scritto:come posso contattare il prof messineo?[/quote

Nella sezione Recapiti.

Ma per gli adulti il più "testato" è Ottoni di Brescia.

davide

Numero di messaggi : 57
Età : 57
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Ciao

Messaggio  pito80 Mar 16 Giu 2009, 20:38

hai foto ????????

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Re: dove operarsi?

Messaggio  marco9 Gio 06 Ago 2009, 18:40

albe ha scritto:anche quello di firenze è pediatrico ma fa pure adulti..cmq fra poco ho
la visita a firenze..fra molto poco e vedrò cosa mi dice questo dottor
Messineo..poi vi saprò dire e magari consigliare

come è andata la visita con Messineo?che impressione ti ha fatto?

marco9

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

dove operarsi? - Pagina 2 Empty Re: dove operarsi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.