Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente

2 partecipanti

Andare in basso

ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente Empty ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente

Messaggio  vitomo Mer 02 Mar 2011, 18:08

Salve sono un ragazzo di 24 anni di Benevento, mi vorrei accingere ad effettuare l'operazione al mio p.e. Essendo del sud non credo che qui ci siano strutture che fanno questo tipo di operazioni, perciò ho contattato il Dr. Ottoni di Brescia per una visita e devo richiamarlo nei prossimi giorni! Ho fatto bene a contattare lui? qualcuno mi può dare qualche info sull'operazione fatta da Ottoni? tipo l'anestesia è locale o totale? che conseguenze comporta l'operazione posso continuare a fare palestra ecc? poi vorrei sapere se con ottoni l'operazione è mutuabile o a pagamento e se è a pagamento quanto costa? ho letto che dal prof Messineo di Firenze già potrebbe nn operarmi visto che opera fino a 22 anni di età!
aspetto una vostra risposta ho molti dubbi e domande Rolling Eyes
a presto..

vitomo

Numero di messaggi : 9
Età : 37
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente Empty Re: ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente

Messaggio  andrea1505 Gio 03 Mar 2011, 11:30

Se hai chiamato Ottoni hai fatto la scelta migliore, qui nel forum è pieno di ragazzi me compreso che si son fatti operare da lui!

L'anestesia è totale e scordati la palestra per un anno dopo che hai messo la barretta, gli sforzi non sono indicati. L'operazione è mutuabile, l'unica cosa che ho sentito dire è che ultimamente la visita si paga.

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente Empty Re: ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente

Messaggio  vitomo Gio 03 Mar 2011, 11:45

quindi si paga solo la visita? vabbè credo sia roba cmq di poco allora, un anno senza palestra Shocked ? e cosa non si può fare più per un anno? in moto ci posso andare? comè il post operazione?

vitomo

Numero di messaggi : 9
Età : 37
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente Empty Re: ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente

Messaggio  andrea1505 Gio 03 Mar 2011, 13:07

puoi far tutto quello che fai durante una normale giornata.. tranne fare sforzi. non perchè non riesci ma perchè lo sconsigliano.
In moto ci puoi andare, puoi andare pure in bici, basta stare attenti e sapere che si ha nel torace un corpo estraneo e prendere una botta li è piuttosto rischioso.
Il dopo operazione è piuttosto soggettivo, c'è gente che non si lamenta e gente che dopo 10 giorni di ospedale sembra appena uscita dalla sala operatoria. Non è una passeggiata di sicuro, valuta bene, la decisione finale Ottoni la lascia a te.
la visita mi pare si paghi sui 100 euro.

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente Empty Re: ciao consigli su dove operarsi e con quale tecnica urgente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.