Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

+4
Iss84
Pippo
consu
ivano91
8 partecipanti

Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Gio 11 Giu 2009, 20:14

Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Ivano,ho 17 anni e sono di napoli.
qualke anno fa ho scoperto di avere questo problema(anke altri miei parenti hanno problemi simili,cm PE) e questo mese ho deciso di operarmi xkè in luogo pubblico cm il mare mi sento in soggezione!
Era mia intenzione recarmi dal dottor Infante di milano,ma lui stesso mi ha informato che l'operazione non è più coperta dal servizio sanitario nazionale nella clinica dove lui opera,e quindi ho optato per Ottoni di Brescia xkè sul forum viene elogiato dai suoi pazienti...ho prenotato la visita 2 settimane fà e dm mi reco a brescia,xkè sabato ho la visita.il dottore dal 15 è in ferie...ma volevo kiedervi se qualkuno sa il tempo di attesa dalla visita all'operazione????
grazie..un saluto a tutti e un ringraziamento speciale agli autori del sito!!
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  consu Gio 11 Giu 2009, 20:32

Per mio figlio sono stati 4 mesi .......lunghissimi....... in bocca al lupo per sabato. CIAO

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Gio 11 Giu 2009, 20:37

wow quindi dovrei aspettare 4 mesi...e io ke volevo farla in estate!!avrei preferito farla in estate x nn avere problemi a scuola l'anno prox(nn vorrei perdere l'anno a causa dell'operazione,dato ke già ne ho perso uno)ma suo figlio è stato operato a brescia??...grazie dell'informazione consu!!
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  consu Gio 11 Giu 2009, 22:41

Si ...è stato operato dal Dott. Ottoni il 9 febbraio , bè per la scuola è un problema .....anche se il tuo recupero è veloce comunque quel mesetto lo perdi ....non tanto per il dolore ma per i movimenti , Ma se sei convinto di operarti forse il Dott. ti viene incontro ....anche se il mio consiglio è quello di evitare i mesi più caldi.

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Gio 11 Giu 2009, 22:52

anke io vorrei evitare i mesi caldi...se andrò alla scuola privata l'anno prox posso anke perderlo un mese,ma alla statale no...devo vedere 1 pò...
ma + o - ke persona è il dottor ottoni???scusi la domanda stupida
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  consu Ven 12 Giu 2009, 11:29

Il mio giudizio è personale , ma penso che sia il pensiero di molti ragazzi......vai tranquillo troverai un Medico , un amico, un consigliere .....speciale . CIAO

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  Pippo Ven 12 Giu 2009, 12:43

IO ero in ospedale questa settimana e mi hanno detto che fino a dicembre è tutto occupato!

Pippo

Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  Iss84 Ven 12 Giu 2009, 16:23

ivano91 ha scritto:Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Ivano,ho 17 anni e sono di napoli.
qualke anno fa ho scoperto di avere questo problema(anke altri miei parenti hanno problemi simili,cm PE)
ogni riferimento al cugino tuo sottoscritto è puramente casuale,o no ivà? Very Happy Very Happy
fammi sapere com è andata quando torni !

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Sab 13 Giu 2009, 19:22

ahahah sisi robby puramente casuale ahah...cmq sn appena tornato,Ottoni è una persona simpaticissima e da tanta sicurezza...l'intervento è stato fissato x gennaio...aspetterò 1 pò di tempo...poi ci sentiamo telefonicamente...ciaooooooo
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  mina Sab 13 Giu 2009, 20:42

tutto bene ivano?????com e andata.....spiegami raccontami....
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Sab 13 Giu 2009, 20:50

sisi Mina tutto bene...okok ti racconto..
allora sn andato lì in ospedale stamattina alle 10,il dottor Ottoni mi ha ricevuto e ci siamo messi 1 pò a parlare dell'operazione,gli ho fatto qualke domanda sulla riabilitazione(tipo dp quanto potevo riprendere la palestra)e poi abbiamo parlato 1 pò delle motivazioni varie per cui si fa l'intervento...
Mina posso dirti ke il dottore è un ottima persona,molto competente,rassicurante e molto simpatico...io devo andare l'8 gennaio a ricoverarmi e l'intervento è fissato per l'11 gennaio...
adesso tornando a te...hai già fissato la visita cn il dottore???a me ha detto ke il 15 va in ferie e torna a luglio...
a dimenticavo..è una persona molto disponibile infatti mi ha detto ke se ne ho bisogno posso kiamarlo e parlare 1 pò cn lui...ke persona eccezionale!!!
ciao
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  mina Sab 13 Giu 2009, 21:01

ivano finalmente x me lunedi sbarca mio marito ma purtroppo xme ma giustamente x lui ildott va in ferie xo lunedi chiamo lo stesso credo che mi rispondera qualcuno x prendere app se no pazienza abbiamo asp fino e mo figurati xo nn vedo lora....e dimmi 1 altra domanda ti ha guardato e subito t dice se e operabile o meno?....grazie ivy
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Sab 13 Giu 2009, 21:07

sisi mi rendo conto ke nn vedi l'ora di fare la visita e eliminare questo problema...se prenoti la visita in questi giorni o appena lui torna saremo anke in ospedale insieme ahahah!!comunque lui appena entrato mi ha fatto togliere la camicia e ha toccato un attimo lo sterno...Mina anke se il mio nn era 1 caso grave mi opera lo stesso,xkè mi ha spiegato ke il 99% delle perone ke hanno il nostro problema nn hanno problemi di salute,ma il problema è psicologico e quindi lui capisce ke x noi nn è facile affrontare cose cm il mare quindi mi opera...almeno se intendevi questo ihih!!
Mina se hai altre domande nn esitare a kiedere...mi farà piacere conoscerti da vicino se saremo in ospedale insieme...almeno 6 di napoli..sentirò l'aria di casa!!!!
ciao
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  mina Sab 13 Giu 2009, 21:23

si sicuramente e mi farebbe davvero tanto piacere....diciamo che il mio petto e abb sporgente ma nn proprio in mezzo ai pettorali...piu su pensa che se abbasso la testa x guardarmi ad esempio le scarpe lo sento sotto al mento...x questo sn 1 po preoccupata xche nn ho visti di simili al mio sul forum com ti mando un mess privato
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  keycode13 Mar 16 Giu 2009, 22:17

Pippo ha scritto:IO ero in ospedale questa settimana e mi hanno detto che fino a dicembre è tutto occupato!

NooooooOOOOOOOOooooooooooooOOOOOOOOOOooooooooooo!! What a Face

Io devo rimuovere la barra... Non ditemi che devo aspettare fino a gennaio... la potrei rimuovere già a fine ottobre...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Mar 16 Giu 2009, 22:22

ragazzi io sono stato lì a fare la visita e nn ci sn posti liberi prima di gennaio...mi dispiace...xò nn so se questo riguarda anke l'eliminazione della sbarra o solo l'operazione
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  keycode13 Mar 16 Giu 2009, 23:25

ivano91 ha scritto:ragazzi io sono stato lì a fare la visita e nn ci sn posti liberi prima di gennaio...mi dispiace...xò nn so se questo riguarda anke l'eliminazione della sbarra o solo l'operazione

Speriamo che non riguardi anche l'eliminazione della barretta...
...ma quand'è che Ottoni va in ferie? Gli vorrei mandare un e-mail...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  ivano91 Mar 16 Giu 2009, 23:26

Ottoni è già in ferie...xò puoi parlare cn qualkun altro nel suo reparto
ivano91
ivano91

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Marano di napoli
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  Roby78 Mer 08 Lug 2009, 17:03

Ciao, anche io andrò da Ottoni a fare la visita nelle prossime settimane. Ti ha parlato dei tempi di recupero? Ma si deve pagare qualcosa per le visite e/o l'intervento?

Roby78

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  keycode13 Mer 08 Lug 2009, 22:58

Roby78 ha scritto:Ciao, anche io andrò da Ottoni a fare la visita nelle prossime settimane. Ti ha parlato dei tempi di recupero? Ma si deve pagare qualcosa per le visite e/o l'intervento?

Per la visita non ho pagato nulla e non ho dovuto nemmeno fare l'impegnativa. Mentre per l'intervento ho fatto l'impegnativa dal mio medico curante, ma non bisogna cmq pagare niente, forse al massimo il ticket, io non ho pagato nemmeno quest'ultimo perchè sono esente. Cmq chiedi sempre a Ottoni per conferma.

Per i tempi di recupero è un discorso più lungo (io parlo per la barra per chi si opera di PE, per la rete e PC non so), a prescindere ognuno ha i suoi tempi di recupero, cmq cerco di spiegarmi brevemente:

I primi 3 giorni dopo l'intervento saranno quelli più fastidiosi, io avvertivo un senso di peso sul torace, che con l'antidolorifico per fortuna svaniva presto...
Il primo mese sarà quello che ti limiterà maggiormente, non potrai guidare, non sarà tanto facile alzarsi dal letto e tenderai a cambiare posizione durante la notte (io dormivo 3/4 ore nel letto, poi mi spostavo 3/4 ore sul divano o sulla sedia a sdraio), e non potrai fare sforzi (nemmeno quelli più leggeri, a quanto mi ricordo).

Io dopo 2 mesi dall'operazione sono andato a fare 10 minuti di corsa al campo di atletica... mi sentivo la barretta pesante, ma questa sensazione è svanita nel giro di 2/3 allenamenti... (ci andavo a giorni alterni, un giorno si e un giorno no) nel giro di un mese sono arrivato a fare 30 minuti di corsa.

Al 3 mese ho iniziato la piscina, sensazione stranissima quella di immergere il torace in acqua (ho fatto solo stile RANA, con la mia calma senza ammazzarmi di allenamento, senza correre rischi inutili, del resto roma non è stata costruita in un giorno), dopo qualche seduta la sensazione strana di immegermi in acqua è sparita. Ho fatto piscina per 2 mesi, sempre stile RANA, 2 sedute settimanali, per 30 minuti (era più il riposo che il nuoto Very Happy).

A 5 mesi dall'operazione ho iniziato a fare bodybuilding, con carichi LEGGERISSIMI e con la dovuta attenzione a qualunque sensazione. Senza strafare... Ho iniziato anche a fare un alimentazione equilibrata in modo da eliminare la pancetta, come direbbe Ottoni, bisogna circondare il torace da un buon fisico (lui ha fatto un altro esempio Laughing , ma io ho sintetizzato) in modo da evidenziare il risultato dell'operazione.

CMQ PIU' IMPORTANTE DI TUTTO: FARE GLI ESERCIZI DI RIABILITAZIONE CHE DANNO ALL'OSPEDALE DI BRESCIA! ALTRIMENTI I MIGLIORAMENTI TARDERANNO AD ARRIVARE! IO LI FACEVO ANCHE 2 VOLTE AL GIORNO! E ANCHE DOPO TANTI MESI SONO SEMPRE UTILI PER IL RECUPERO MUSCOLARE, OSSEO E POLMONARE. QUANDO AVETE UN PO TI TEMPO: FATELI! ANCHE SE SONO SETTIMANE CHE NON LI FATE!!
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  Roby78 Gio 09 Lug 2009, 11:00

Grazie, sei stato molto preciso ed esauriente nella risposta.
Io ho scoperto da pochi giorni la possibilità di essere operato eliminare o quantomeno moderare il mio PE, che è di 4 cm e asimmetrico. Però, dopo l'entusiasmo iniziale, leggendo le varie discussioni nel sito, non sono più così convinto. Perchè:

- Io ho 31 anni, sono un uomo fatto ormai e il mio PE mi ha accompagnato per tutta la vita. Oltre al fatto di non potermi mettere a torso nudo liberamente in qualsiasi occasione per gli sguardi e gli interrogativi degli altri non ho mai avuto alcun problema. Certo forse nella mia età adolescenziale mi ha condizionato un pò, ma ormai è andata.

- Mi piacerebbe avere un torace un pò più "normale" come a tutti noi pectus. Però non voglio sacrificare 1 anno e più della mia vita per una questione puramente estetica. Il fatto che mi preoccupa è il recupero dopo l'operazione. Leggendo le diverse esperienze ho capito che per diversi mesi sei praticamente disabile nella parte superiore del corpo, movimenti limitati e controllati, dolori continui e quantaltro. Per cosa? Per un buco! Avessi avuto 16 non ci avrei pensato un attimo e sarei corso a piedi da Ottoni, ma ora è diverso.

- Quello che mi lascia perplesso è il dopo recupero. Mi spiego: ho letto di gente che dopo diversi mesi dalla 2° operazione non ha ancora recuperato al 100% la capacità polmonare, altro che aumentarla! Continue trazioni, scricchiolii e dolori di vario genere nella cassa toracica.

Mah, sono molto dubbioso. Mi sembra che porti solo un miglioramento estetico, e non in tutti i casi pergiunta, e diversi peggioramenti fisici. Qualcuno di voi, col tempo, ha avuto miglioramenti fisici rispetto a prima dell'intervento (intendo capacità polmonare, battito cardiaco e benessere in generale)? Non sono ancora convinto di chiamare Ottoni....

Roby78

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  keycode13 Gio 09 Lug 2009, 17:07

Purtroppo per queste cose dovrai domandare a chi ha rimosso la barra da almeno 6 mesi... Io la toglierò tra 3 mesi (forse). Di certo il PE è un operazione laboriosa, purtroppo nessun medico ha la bacchetta magica, io mi sono operato a 27 anni ma mi sto riprendendo bene (almeno penso).

Cmq bisogna capire cosa intendi per "sacrificare un anno", io ho dovuto interrompere le arti marziali, con la barretta non puoi fare a botte Laughing, o cmq è meglio di no Laughing ... per il resto puoi condurre una vita normale... io riesco a trasportare PC (fissi), Monitor (quelli grandi), faccio il tecnico informatico, dipende anche da che lavoro fai... Non resti mica mutilato, ma di certo non puoi spostare la lavatrice o alzare sacchi di cemento What a Face
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  Roby78 Gio 09 Lug 2009, 20:22

Per "sacrificare un anno" intendo che l'anno seguente alla prima operazione sarà dedicato esclusivamente al recupero, con i primi 2-3 mesi decisamente "bloccato", poi via via meglio ma stando sempre molto attento a quello che fai per via della barretta. E poi? Bisogna togliere la barretta e ricomincia tutto daccapo, anche se in tono minore. Mad

Io sono operaio metalmeccanico, non faccio sforzi particolarmente gravosi, però ritrovarmi in stabilimento dopo 2-3 mesi dall'operazione non so come mi comporterei..... Question

Forse sarebbe meglio per me andare da Ottoni, fare 4 chiacchiere con lui e vedere se riesce a sciogliere i miei dubbi Laughing

Roby78

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  Fabio Gio 09 Lug 2009, 21:23

Roby78 ha scritto:Per "sacrificare un anno" intendo che l'anno seguente alla prima operazione sarà dedicato esclusivamente al recupero, con i primi 2-3 mesi decisamente "bloccato", poi via via meglio ma stando sempre molto attento a quello che fai per via della barretta. E poi? Bisogna togliere la barretta e ricomincia tutto daccapo, anche se in tono minore. Mad

Io sono operaio metalmeccanico, non faccio sforzi particolarmente gravosi, però ritrovarmi in stabilimento dopo 2-3 mesi dall'operazione non so come mi comporterei..... Question

Forse sarebbe meglio per me andare da Ottoni, fare 4 chiacchiere con lui e vedere se riesce a sciogliere i miei dubbi Laughing
Bloccato per 2-3 mesi no!! io per circa 10 giorni non ero in grado di alzarmi da solo dal letto, quindi la mattina venivano a tirarmi sù e la sera dovevano aiutarmi a stendermi. Poi dopo due settimane facevo da solo, prima con un pò di difficoltà poi sempre con più scioltezza.
Per il recupero nessuno ti può dire come sarà, ad esempio keycode13 mi pare abbia scritto che dopo 1 mese faceva delle corsette, beh io dopo 2 mesi camminavo ancora come una lumaca e se accennavo una corsetta come poggiavo il piede per terra sentivo un forte contraccolpo al torace, una sensazione strana. In compenso ho avuto un post, poco doloroso, confrontandolo con quello di un ragazzo di Brindisi che arrivò ad implorare la morfina!!!!
Avevo la schiena a pezzi ma io dolore al torace non ne ho mai avuto! anche gli starnuti tanto temuti, per me non sono stati un problema...
Quindi è molto difficile dirti come saranno i 2-3 mesi dopo l'operazione....
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??) Empty Re: sabato visita da Ottoni(tempi di attesa operazione??)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.