Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un nuovo PE

3 partecipanti

Andare in basso

un nuovo PE Empty un nuovo PE

Messaggio  sandrocinci Mer 24 Giu 2009, 22:38

Ciao a tutti,eccomi qua ...un nuovo utente con il vostro stesso problema.Ho 28 anni e sono cosi diciamo da almeno 15 anni...ma avevo sempre pensato di essere raro e "malfatto"...poi ieri gironzolando su internet ho trovato questo furum e ho capito di che si trattava.Anche perchè finora ne medico di base ne alla visita di leva nessuno mi aveva detto di cosa ero affetto(anche io non l'ho mai chiesto,anche questo è vero) e quindi pensavo non esistesse una tale patologia...Adesso però mi sorgono alcune curiosità...
Come si misura la profondità?io ho preso un righello lungo,me lo sono messo di traverso sul petto e ho misurato la profondità dov'è maggiore,sciacciando però sui pettorali per non contare anche lo spessore della "carne"...ho fatto giusto? ebbene se la risposta è si cosi mi sono saltati fuori 2,5 cm...a dimenticavo...il mio e un caso simmetrico ma abbastaza esteso in lunghezza di steeno:circa 10-15 cm...con tali dati come devo considerarlo ?medio o grave?...grazie a tutti

sandrocinci

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

un nuovo PE Empty Re: un nuovo PE

Messaggio  Obi-Wan Sab 27 Giu 2009, 13:09

Da quanto quanto ho capito l'enità del pe è data da un indice calcolato sulla base del rapporto tra estensione profondità. Il mio è poco esteso, parte dallo sterno e finisce all'inizio dei pettrali, circa 5 cm e la profondità è di 2 cm. Però se tengo conto della sporgenza delle ultime costole la profondità arriva a 3 cm.
Cmq solo il dotore può valutarne l'entità, a me è stato detto che è un caso medio o modesto.
Ciao

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

un nuovo PE Empty Re: un nuovo PE

Messaggio  Titti Lun 29 Giu 2009, 23:55

Ciao e benvenuto. Secondo la mia personale opinione più la parte del petto "scavata" è larga più è difficile ottenere buoni risultati.
Comunque una visita dal dottore te la consiglio, anche solo per chiarirti le idee!

paolo
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

un nuovo PE Empty Re: un nuovo PE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.