Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta di un consiglio

+9
miracle
IL_DUCA_91
gianluca
miikosa
federica
ALFONSO
Zambo grezzo
Devadip77
Antonio99
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Lun 17 Ago 2009, 19:38

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, ho 34 anni (diciamo quasi 35), ho un bel "buco" nel petto (lo definirei più una "buca profonda" tipo avvallamento stradale) e vorrei finalmente operarmi con metodo Nuss. Ho mandato una mail al Prof. Messineo, mi ha risposto di fissare un appuntamento e portare gli esami eventualmente eseguiti. Non avendone di recentissimi, cosa mi consigliate di fare? Una TAC toracica? Oppure? Grazie per le risposte
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Devadip77 Lun 17 Ago 2009, 20:26

Ciao Antonio,
lascia stare la TAC,non serve...saranno loro eventualmente a richiederti una Risonanza Magnetica presso la loro struttura

....se li hai,porta esami al cuore tipo l'ecocardio oppure una rx toracica o una spirometria se no sarà lui a richiederti esami da fare,
è inutile che li fai prima!...ok??
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Mar 18 Ago 2009, 10:19

Ho preso appuntamento col dott. Messineo per il 14 settembre, mi hanno detto che la visita costa 130 euro perché è privata e quindi a pagamento....ma ora mi sorge un dubbio: ma anche l'intervento è a pagamento? No
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Devadip77 Mar 18 Ago 2009, 11:00

...no solo la visita!!...l'intervento è passato almeno per il momento dal SSN

però considera che è un ospedale pediatrico e i ricoveri sono a misura di bambino quindi ci vuole una richiesta speciale da parte dell'amministrazione per poter operare gli adulti...che dovranno avere letto diverso e non vengono naturalmente ricoverati insieme a bambini di 10 anni....almeno spero!!! Very Happy Very Happy
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Mar 18 Ago 2009, 11:39

Bene! Se è solo la visita a pagamento, allora nessun problema. Posso solo immaginare quanto possa costare un intervento del genere privatamente: dai 3000 ai 5000 euro (se non di più). Per quanto riguarda il letto, "mi faccio piccolo piccolo" (come diceva Lello Arena a Troisi nel grandioso film Ricomincio da tre)
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Devadip77 Mar 18 Ago 2009, 12:03

Antonio99 ha scritto:.....dai 3000 ai 5000 euro


seeee...magari!!!!......ne costerà anche 10000 mentre quello di Ravitch probabilmente anche 20000


considera che una mastoplastica additiva si aggira intorno agli 8000.....fai un po' te!!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Zambo grezzo Mar 18 Ago 2009, 12:21

ravitch dovrebbe costre sui 20000 euro una cifra diciamo alla portata di tutti hahahaha fortuna lo passa la sanita
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Mar 18 Ago 2009, 12:27

Devadip vuoi dire che il dott. Infante (che ora opera soltanto privatamente) chiede 10.000 euro per l'intervento???????? Quindi se non volessero/potessero operarmi al Meyer, quale altro dott. mi consigli (metodo nuss) convenzionato ssn?
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Devadip77 Mar 18 Ago 2009, 17:47

Antonio99 ha scritto:Devadip vuoi dire che il dott. Infante (che ora opera soltanto privatamente) chiede 10.000 euro per l'intervento????


...no,ti dovrebbe fare lo sconto ma credo saremo intorno ai 4000/5000 euro!

per quanto riguarda Nuss in Italia,per quello che so,lo staff con più esperienza è quello del Meyer....

il Dr.Infante non credo ne abbia fatti molti di questi interventi....con ciò non voglio dire ke non sia bravo ma io preferirei andare dal chirurgo con più esperienza!!!...vedi il Dr.Ottoni per Ravitch

a prop di Meyer,io sto ancora aspettando la RM toracica fatta lì a giugno!!!! Shocked Shocked
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Mar 18 Ago 2009, 18:39

Devadip ma tu per quale tipo di intervento hai optato? Oppure rinunci e mantieni la "profondità" inalterata.....
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Devadip77 Mar 18 Ago 2009, 19:59

....ma guarda sto aspettando la risposta del Meyer per sapere se è possibile nel mio caso l'intervento di Nuss

in ogni modo ora come ora ho iniziato ad utilizzare la Vacuum Bell....poi staremo a vedrere!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Mer 19 Ago 2009, 11:43

Anche tu hai fatto la visita dal dott. Messineo? Mi dici quello che ti ha detto (naturalmente se vuoi) e le tue impressioni
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  ALFONSO Dom 30 Ago 2009, 18:24

se desideri operarti con tecnica di Nuss puoi provare al Gaslini di Genova lì operano quasi solo persone adulte ci sono stato per mio figlio di undici anni solo che dopo sono stato al Mayer e ora si opererà il prossimo nove settembre in passato a Firenze sono stati operati altri adulti ricevendo la dovuta autoeizzazione dal SSN . Smile

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  federica Lun 31 Ago 2009, 00:08

ciao a tutti..io ho 20 anni sono stata operata al meyer il15luglio e direche mi sono trovata molto bene è dire poco Smile

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty ho fatto la visita da Messineo

Messaggio  Antonio99 Ven 18 Set 2009, 19:59

Lunedì scorso il dott. Messineo (Meyer di Firenze) mi ha visitato; queste le mie impressioni positive:
- mi è sembrato piuttosto competente in materia di p.e.
- è stato estremamente chiaro e diretto nel dirmi quel che pensava del mio p.e.

e queste quelle negative:
- la visita è durata appena 10 mn. (130 Euro il costo, non pochi direi)
- troppo distante dal paziente, alquanto freddo, buona parte della visita l'ha passata a scrivere al computer (naturalmente scrivendo i fatti suoi)
- quando ho provato a fargli determinate domanda sull'intervento, subito mi ha interrotto dicendo: "tanto non ti opero!!!".

Quindi capirete che questa visita mi ha decisamente deluso. Non tanto per il fatto che lui non mi operi (ero lì per informarmi), piuttosto per la poca sensibilità dimostrata durante tutta la visita (del genere IO SONO IL PROF., IO CONOSCO IL PROBLEMA PERCHE' HO VISTO TANTI CASI DI P.E., TU STAI A SENTIRE QUELLO CHE HO DA DIRE....ECC). Dico questo perché 10 giorni fa ho incontrato Ottoni a Brescia e devo dire che è tutt'altra pasta: la visita è durata un ora, non ho pagato un cent., ha capito il mio problema (non solo fisico, ma anche psicologico), e soprattutto è stato davvero UMANO. Il medico dovrebbe essere anche (e a mio avviso soprattutto) questo, e non solo un DOTT. PROF. che ama sentire soltanto il suono delle proprie parole.
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  miikosa Ven 18 Set 2009, 20:10

scusa...ma perchè non ti vuole operare? Io ho la tua stessa età e vivo in svizzera...adesso sono nella fase di attesa....visita fatta, tutti gli esami fatti, adesso aspetto la risposta della cassa malati che accetti tale intervento e poi via ad operarmi. Cmq hai ragione sul fatto della umanità delle persone....

miikosa

Numero di messaggi : 23
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Ven 18 Set 2009, 20:28

Non mi opera perché, sebbene il p.e. sia di profondità media, il risultato dell'intervento a suo dire (parere autorevole che non metto assolutamente in discussione) sarebbe insoddisfacente: il rischio è di portare una barra nel petto per tre anni e ritrovarsi successivamente con un buco leggermente meno profondo.
E' stato il modo in cui me l'ha detto che mi ha lasciato perplesso
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  ALFONSO Ven 18 Set 2009, 21:21

ciao Antonio , a saperlo lunedì ero a Firenze al Meyer ,infatti mio figlio è stato operato il nove settembre le tue impressioni non fanno una piega e io lecondivido pienamente ora penserai come non ti piace e fai operare tuo figlio ? bene si non è per niente parafonabile ad Ottoni (e non per il costo della visita ) ma ti assicura che oltre ad non essere per niente simpatico e poco umano è un gran PROFESSORE sà bene cosa fare e dove può arrivare .
Ti racconto brevemente la degenza di mio figlio , l'otto settembre ricovero lo incontriamo (dopo un anno) all'ingresso dell'ospedale e ricordava bene mio figlio (chiamandolo per nome certo il giorno successivo doveva operare Cicco Mirko ) è stato molto socievole cosa strana per lui ma la stessa mettina è venuto in reparto e per tutta la giornata è tato un susseguirsi di valutazioni (rischio di mettere due barre ad un bimbo di soli dodici anni) .
La mattina successiva Mirko è entrato in sala operatoria alle 8,30 alle 9,45 ci avvertono che ha inizio l'intervento e lui esce alle 11,00 comunicandoci che era andato tutto per il verso giusto e una sola barra aveva risolto il grande buco che cera è venuto in visita da mio figlio la sera alle 19,00 e nei giorni successivi è venuto minimo tre volte al giorno .
Conclusione come persona non sarà per niente il massimo ma come Professionalità è pari ad Ottoni e superiore a tanti altri , è presuntuoso e un pò troppo convinto della sua bravura ma credo che la cosa importante sia il risultato .
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  gianluca Ven 18 Set 2009, 22:00

Ciao Antonio ,anche io nel mese di luglio sono stato dal prof.Messineo
io ho 32 anni e anche su di me ha rifiutato operarmi perche' secondo lui il mio e' un pe lieve,ma io tutto questo lieve non lo vedo propio

gianluca

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Devadip77 Ven 18 Set 2009, 22:13

io ho fatto pure la RMN al Meyer su richiesta di Messineo per valutare meglio la situazione in previsione di un eventuale correzione chirurgica

nel mio caso il PE è stato definitivo di entità medio-grave

in ogni caso devo ancora aspettare il referto.....ROBA DA NON CREDERE!!!....ho fatto esame a giugno,SONO PASSATI ormai PIù DI 3 MESI!!!!

certo che se queste sono le premesse......cominciamo proprio bene!!! Richiesta di un consiglio Icon_pale Richiesta di un consiglio Icon_pale Richiesta di un consiglio Icon_pale Richiesta di un consiglio Icon_pale

In merito alla visita confermo quanto detto....Messineo non è di certo come Ottoni, a parte i 130 euro,la visita è molto veloce....10 min e in tutta sincerità di poca soddisfazione!!!...in compenso però ho perso tutto il giorno per sti 10 minuti!!!!!...MAAHHH!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  IL_DUCA_91 Ven 18 Set 2009, 23:36

Antonio99 ha scritto:Lunedì scorso il dott. Messineo (Meyer di Firenze) mi ha visitato; queste le mie impressioni positive:
- mi è sembrato piuttosto competente in materia di p.e.
- è stato estremamente chiaro e diretto nel dirmi quel che pensava del mio p.e.

e queste quelle negative:
- la visita è durata appena 10 mn. (130 Euro il costo, non pochi direi)
- troppo distante dal paziente, alquanto freddo, buona parte della visita l'ha passata a scrivere al computer (naturalmente scrivendo i fatti suoi)
- quando ho provato a fargli determinate domanda sull'intervento, subito mi ha interrotto dicendo: "tanto non ti opero!!!".

Quindi capirete che questa visita mi ha decisamente deluso. Non tanto per il fatto che lui non mi operi (ero lì per informarmi), piuttosto per la poca sensibilità dimostrata durante tutta la visita (del genere IO SONO IL PROF., IO CONOSCO IL PROBLEMA PERCHE' HO VISTO TANTI CASI DI P.E., TU STAI A SENTIRE QUELLO CHE HO DA DIRE....ECC). Dico questo perché 10 giorni fa ho incontrato Ottoni a Brescia e devo dire che è tutt'altra pasta: la visita è durata un ora, non ho pagato un cent., ha capito il mio problema (non solo fisico, ma anche psicologico), e soprattutto è stato davvero UMANO. Il medico dovrebbe essere anche (e a mio avviso soprattutto) questo, e non solo un DOTT. PROF. che ama sentire soltanto il suono delle proprie parole.


Io nn l'avrei neanke pagato...voglio dire pago 130 euri x una visita d 10 minuti e lui x giunta si fa i c**** suoi al pc? ma stiamo scherzando?!! Se sborso soldi o tt il diritto di avere quanto meno un servizio decente
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  federica Sab 19 Set 2009, 00:16

ciao mi dispiace per l'esperienza che hai potuto avere..ma non puoi fare una critica ad una persona solamente per un atteggiamento che ha avuto un momento.
io ho fatto la visita e sono stata operata da lui e dire che è una persona eccezionale mi sembra molto poco(lui essendo un prof. deve seguire una marea di cose che noi manco immaginiamo,inoltre lui è l'unico prof. in EUROPA ad aver appreso la tecnica di Nuss direttamente dal fondatore Donald Nuss e opera in Italia da5anni se non sbaglio)ogni attimo che aveva libero compreso il momento in cui doveva rientrare a casa sua passava nella mia stanza per accertarsi su come stavo..mi ha fatto davvero sentire a mio agio,e sempre presente.
è probabile che il giorno della tua visita era molto impegnato e magari un pò stanco(come può capitare a tutti)e mi dispiace x te

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  miracle Sab 19 Set 2009, 04:38

non ho esperienza diretta, ma che non operi i casi a suo giudizio più modesti, credo sia segno di estrema integrità morale e professionale.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Antonio99 Sab 19 Set 2009, 13:33

Io non ho assolutamente messo in discussione la sua professionalità...ci mancherebbe, non ne sarei in grado. Il fatto è che i medici quando hanno di fronte un paziente, oltre al caso clinico dovrebbero considerare anche il caso umano (e nel p.e. l'aspetto psicologico è fondamentale). Nella mia esperienza (ribadisco mia) col dott. Messineo, non ha provato neanche a chiedere se il buco che ho (ben visibile) provocasse risvolti psicologici, discorso che invece ho affrontato abbondantemente con Ottoni.
Ecco la visita in sintesi:
Fammi vedere il p.e., ci vai al mare o ti vergogni?, il buco è mediamente profondo ma a mio avviso l'intervento sarebbe insoddisfacente nel risultato, ti prescrivo degli esami da fare (tac torace, eco, ecc). Tutto questo mentre scriveva dei fatti suoi al computer. Nel momento in cui ho provato a porgli dei quesiti sull'intervento, mi ha stoppato dicendo: "tanto non ti opero". Erano trascorsi appena 10 mn, mi sono alzato, ho salutato garbatamente e me ne sono tornato mestamente a Roma
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  miracle Sab 19 Set 2009, 13:45

sì, direi visita insoddisfacente..

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di un consiglio Empty Re: Richiesta di un consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.