Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento di nuss dal prof Messineo

+3
federica
fraleric68
ALFONSO
7 partecipanti

Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  ALFONSO Mer 09 Set 2009, 22:50

Intervento di nuss dal prof Messineo Icon_biggrin ragazzi cari oggi mio figlio è stato operato al Meyer dalla splendida equipe del Prof. Messineo è stato tutto perfetto , tranne il risveglio dall'anestesia , il risultato lo vedrete nei prossimi giorni vi mostrerò le foto di prima e dopo l'inervento .
Fare questo tipo d'intervento sottopone l'operato a sofferenze molto alte ma il risultato vi ripaga e oggi da genitore , divorziato , credo che la mia perseveranza nel voler far sottoporre mio figlio a questo intervento mi ha permesso di vederlo sorridere stasera perche quel c....o di buco non esisteva più e lui quqasi non ci credeva ,compreso la mia ex-moglie .
Ragazzi non arrendetevi .
Alfonso

PS scusatemi ma la mia contentezza per tutto ciò stasera non a limiti .

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  Ospite Gio 10 Set 2009, 09:13

ciao sono contentissimo pervoi!!!Quanti anni ha tuo figlio?Io ne ho 17 e mi opererò da ottoni a brescia a marzo 2010

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  fraleric68 Gio 10 Set 2009, 10:12

Sono felice per voi Alfonso, tanti tanti tanti auguri, e vaiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  federica Gio 10 Set 2009, 14:06

ero sicurissima che andava a finire così...e sono sicura che con il tempo andrà ancora meglio xkè mirko sarà sempre più felice e soddisfatto del suo nuovo petto e di essere ex PE e soprattuto perchè avrà più resistenza fisica Very Happy Very Happy sono molto contenta x voi.

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  ALFONSO Gio 10 Set 2009, 21:07

grazie a tutti mirko ha 12 anni e i risultati sono piu che discreti il buco è andati via ora crescendo con fisioterapia giusta si metterà tutto a posto .
credetemi per tanti ma tanti motivi non credevo proprio di riuscire a far raggiungere questo traguardo a mio figlio .
auguri a tutti ci sentiamo nei prossimi giorni

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty PETTO ESCAVATUM

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Mer 16 Set 2009, 05:46

hai visto alfonso in bocca al lupo a te e a tuo figlio ERMANNO INFANTE Intervento di nuss dal prof Messineo Icon_lol

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  debby96 Ven 26 Mar 2010, 12:32

ciaoo anke io sono stata operata con la tecnica di nuss proprio dal prof messineo! è venuto perfetto e sono contenta x tuo figlio! baci

debby96

Numero di messaggi : 5
Età : 28
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  ALFONSO Ven 26 Mar 2010, 14:03

siamo stati da Messineo il 23/10/10 per il solito controllo di routine e ora a sei mesi dall'intervento purtroppo c'è stato qualcosa che non è andata come si sperava .
L'intervento è riuscito bene , infatti il buso non c'è più , ma il problema che oggi esiste e che forse è di pari al pe è una protusione delle costole di sinistra che sporgono rispetto allo sterno e che ora il buon Messineo non sà come affrontare .
Mi spiego meglio mio figlio aveva un pe molto ma molto pronunciato e purtroppo le costole crescendo rivolte verso lo sterno si sono curvate verso dentro , quindi quando è stata piazzata la barra che ha tirato fuori lo sterno le costole sono rimaste curve su se stesse e credo che dopo i vari esami che si fanno tac e radiografie bisognava prevedere tutto ciò ma purtroppo non è accaduto e oggi Messineo non sà propriocome affrontare la cosa l'unica cosa positiva e che per mia fortuna un mio carissimo amico , dottore in fisioterapia , sta facendo un grosso lavoro su mio figlio e con luilentamente si prova a recuperare tutto ciò .
Resto molto perplesso e deluso sul fatto che un Prof. che opera da svariati anni queste patologie a tutt'oggi non abbia una buona equipe di fisioterapisti e se solo raccontassi alcune risposte che mi sono state date a Firenze l'ultima volta vi farei restare veramente di stucco .
Auguro a tutti una buona Pasqua e teniamoci tutti in contatto perche la miglior cura per tutti noi sono le nostre conoscenze
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  fraleric68 Ven 26 Mar 2010, 15:23

ALFONSO ha scritto:siamo stati da Messineo il 23/10/10 per il solito controllo di routine e ora a sei mesi dall'intervento purtroppo c'è stato qualcosa che non è andata come si sperava .
L'intervento è riuscito bene , infatti il buso non c'è più , ma il problema che oggi esiste e che forse è di pari al pe è una protusione delle costole di sinistra che sporgono rispetto allo sterno e che ora il buon Messineo non sà come affrontare .
Mi spiego meglio mio figlio aveva un pe molto ma molto pronunciato e purtroppo le costole crescendo rivolte verso lo sterno si sono curvate verso dentro , quindi quando è stata piazzata la barra che ha tirato fuori lo sterno le costole sono rimaste curve su se stesse e credo che dopo i vari esami che si fanno tac e radiografie bisognava prevedere tutto ciò ma purtroppo non è accaduto e oggi Messineo non sà propriocome affrontare la cosa l'unica cosa positiva e che per mia fortuna un mio carissimo amico , dottore in fisioterapia , sta facendo un grosso lavoro su mio figlio e con luilentamente si prova a recuperare tutto ciò .
Resto molto perplesso e deluso sul fatto che un Prof. che opera da svariati anni queste patologie a tutt'oggi non abbia una buona equipe di fisioterapisti e se solo raccontassi alcune risposte che mi sono state date a Firenze l'ultima volta vi farei restare veramente di stucco .
Auguro a tutti una buona Pasqua e teniamoci tutti in contatto perche la miglior cura per tutti noi sono le nostre conoscenze
Alfonso

Veramente Messineo un fisioterapista di riferimento ce l'ha, ed è Mambrioni, di Parma, ma sai qual'è la verità ?

Tanti "apprendisti" fisioterapisti sono stati da Mambrioni ( l'intento di Messineo era quello di formare una equipe di fisioterapisti specializzata che potesse lavorare al Meyer, a contatto diretto coi pazienti), ma quando hanno visto direttamente di cosa si tratta, e che i problemi di p.e. non si risolvono semplicemente calibrando i macchinari con un computer, ma che anzi il lavoro da fare è essenzialmente manuale, sono scappati a gambe levate !
Ti assicuro che le cose stanno così, me l'ha detto lo stesso Mambrioni. Al Meyer c'è una palestra allestita che non viene usata perchè non c'è personale che impara gli esercizi da far fare !!!!
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  Devadip77 Ven 26 Mar 2010, 19:17

Purtroppo questo è grave perchè soprattutto Nuss ma anche Ravitch senza un'adeguata preparazione pre e post chirurgica
NON porta ad ottenere gli stessi risultati rispetto a un paziente adeguatamente preparato almeno 1 anno prima con esercizi atti ad elasticizzare la gabbia toracica.

se si vuole ottenere un buon per non dire ottimo risultato ed avere poche complicanze post operatorie,sicuramente almeno un anno di preparazione con fisioterapia mirata è d'obbligo....se no si rischia di avere un risultato SUFFICIENTE e probabilmente con maggior dolore post operatorio e più difficoltà da parte del chirurgo nell'inserimento della barra!

i chirurghi spesso e volentieri NON hanno una visione del problema nella sua totalità!!!


P.S.io da parecchi mesi ho iniziato questa fisioterapia associandola alla VB nonostante abbia 32 anni....i risultati si cominciano a vedere,l'emitorace di dx che prima era decisamente più piccolo dell'altro,ora è più tonico e molto più elastico di conseguenza la differenza tra i 2 emitoraci è discretamente inferiore rispetto a prima!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  ALFONSO Dom 28 Mar 2010, 12:15

La fisioterapia è e resta per il dopo intervento di vitale importanza ,è per questo che mi chiedo perchè non ci dedicano la giusta attenzione e poi se Messineo mi dice che per loro la fisioterapia è un vero problema perchè ne sono proprio a digiuno allora come cavolo si fa a fare un intervento del genere se poi la stessa è vitale per una giusta riuscita ? Ripeto il dottore che mi assiste a Napoli sta facendo un grosso lavoro su mio figlio e se non avessi trovato lui che ama veramente il suo lavoro a quest'ora mi troverei in grossi casini perchè da PE ora c'è una protusione dovuta dal crescere storto delle costole e credo che questo si sarebbe dovuto valutare prima dell'intervento .

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  fraleric68 Dom 28 Mar 2010, 19:33

ascolta, io non capisco come Messineo abbia potuto dirti che non sà nulla della fisioterapia quando a me, ormai 7 anni fà, proprio lui mi ha indirizzato da Mambrioni .....
se vuoi un consiglio spassionato(sono un genitore come te), con tutta la stima per il tuo amico, hai fatto 30 fai 31 : prendi appuntamento con Mambrioni, che di asimmetrie e costole sporgenti ne ha sistemate tante....mio figlio a 5 anni ci poteva appoggiare le braccine sopra alle sue costole, adesso non spiovono più, e ci stiamo concentrando sul buco, ma la fisioterapia per il pe và fatta con delle cintole particolari, che le comprimono le costole, non a torace libero !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Fisioterapia preparatoria all'intervento

Messaggio  Ospite Dom 11 Apr 2010, 13:21

.


Ultima modifica di pierpa91 il Dom 19 Apr 2015, 11:05 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  Devadip77 Dom 11 Apr 2010, 16:00

telefona e prendi appuntamento con Mambrioni

gli esercizi sono personalizzati e quindi diversi da caso a caso anche se in linea teorica ,il principio è sempre lo stesso


Ottavio Mambroni
Parma
Tel. 0521 959704
E-Mail: non disponibile al momento
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty AIUTO intervento petto incavato.

Messaggio  blanco vincenzo Ven 30 Apr 2010, 20:39

Ciao sono Vincenzo, papà di una bimba che dovrà sottoporsi a questo tipo di intervento, leggendo il tuo post desidero ricevere ulteriori informazioni riguardo il post-intervento, la durata e la modalità dell'intervento. Tu come nessuno può capire il mio stato d'animo ragion per cui ti PREGO di memorizzarti il mio numero di cell che è il seguente : 333-8428227.
Attendo con ansia un tuo contatto e ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto e l'interesse rivoltomi.

blanco vincenzo

Numero di messaggi : 1
Età : 51
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  fraleric68 Dom 02 Mag 2010, 13:07

blanco vincenzo ha scritto:Ciao sono Vincenzo, papà di una bimba che dovrà sottoporsi a questo tipo di intervento, leggendo il tuo post desidero ricevere ulteriori informazioni riguardo il post-intervento, la durata e la modalità dell'intervento. Tu come nessuno può capire il mio stato d'animo ragion per cui ti PREGO di memorizzarti il mio numero di cell che è il seguente : 333-8428227.
Attendo con ansia un tuo contatto e ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto e l'interesse rivoltomi.

Ciao Vincenzo, benvenuto, ma non è chiara una cosa....con chi vuoi metterti in contatto ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento di nuss dal prof Messineo Empty Re: Intervento di nuss dal prof Messineo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.