Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operato dal prof.messineo il 29 agosto

4 partecipanti

Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  Ospite Ven 21 Ott 2011, 17:17

Amici del forum il 29 agosto sono stato operato a firenze da messineo e dalla sua fantastica equipe.Per il mio caso hanno dovuto mettere due barre ,quindi 4 cicatrici più un'altra per il drenaggio.L'operazione è durata complessivamente tra pre-anestesia,anestesia ed altro due ore e mezza, il primo giorno ero un'po intontito per via dell'anestesia generale quindi avevo un'po di nausea ma dopo quella niente più.Per quanto riguarda i dolori , francamente mi aspettavo peggio ,invece con i dovuti anti-dolorifici uno li sopporta bene ,ci tengo a dire che questi dolori sono durati circa una decina di giorni(quelli forti durano 4-5 e sono sopratutto la notte) ,cioè il periodo in cui sono stato in ospedale ma ogni giorno i dolori diminuivano infatti abbassavano la dose di antidolorifici ,fino a quando poi non ne me ne hanno dato più,figuratevi che mi avevano prescritto un antidolorifico a compresse da prendere giù in sicilia e manco l'ho comprato !! quindi io consiglio vivamente l'operazione perchè qualche giorno di sofferenza per migliorare una vita intera!!! L'operazione è riuscita perfettamente infatti il buco non cè più(cercherò di postare qualche foto in un' altra discussione),il risultato è ottimo ,però l'unico neo è questo:essendo io magro le barre si vedono un'po alle estremità.In vista del primo controllo mi hanno prescritto un'po di posturale perchè durante questo periodo mi ero un'po incurvato (probabilmente perchè ero stato troppo tempo a letto e seduto senza camminare)ma già la situazione si è di nuovo normalizzata,inoltre mi hanno proibito di fare sport fino all'8 novembre cioè quando ho il controllo ma già io dalla fine di settembre ho ripreso a fare basket pechè mi sento benissimo,poi già mi corico sui fianchi,ho ripreso a guidare la moto e HO DUE BARRE,insomma la vita normale l'ho ripresa al 99 %,l'unica volta in cui ho sentito dolore è stato quando bruscamente si è passato dal sole alla pioggia e al freddo,quindi al cambio di tempo.Auguro a tutti la mia stessa esperienza positiva ,ringrazio particolarmete ALFONSO che ha addolcito la preocupazione di mia mamma ,rassiculandola ,naturalmente se qualcuno ha bisogno di informazioni non esiti a contattarmi ,tanto ancora l'avventura per me è lunga (3 anni) .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  ALFONSO Mar 27 Dic 2011, 08:32

Ciao Giuliano come và , la visita di controllfatta un pò di tempo fà ha dato i risultati attesi ?
Ti auguro un Buon Fine Anno .
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio   Ven 30 Dic 2011, 01:31

certo è stata una pura formalità,le barre sono lì dove le hanno lasciate e ora ci riaggiorneremo a marzo ,piuttosto tuo figlio quando le dovrà togliere?


Data d'iscrizione : 01.01.70

Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  mikele Gio 26 Lug 2012, 19:07

ciao.. io ho 14 anni e come te sono stato operato con nuss il 27 giugno cioe un mese fa... anche a me hanno messo due barre e in generale sto ripercorrendo quello che hai detto tu.. anche io mi sono un po curvato e mi sono uscite un po le scapole di fuori e ho ancora un po di dolori e fastidi come se le barre mi tirassero. Ieri e oggi sono uscito un po in macchina e spero di farmi qualche bagno a mare a meta agosto perche ancora non ne ho fatto uno Mad ...spero di riprendermi bene come te.. volevo chiederti durante l'anno scolastico hai potuto fare educazione fisica o per i primi sei mesi sei stato fermo a guardare gli altri come ho capito io? e poi tu dopo quanto ti è sembrato di non avere piu niente dentro solo piccolissimi fastidi? grazie Smile

mikele

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  ALFONSO Gio 26 Lug 2012, 20:38

Ciao ragazzi e' trascorso un po' di tempo dall'ultimo post scritto , mio figlio ha finalmente rimosso la barra il risultato e' stato soddisfacente purtroppo . Qualcosa forse e' stato sottovalutato o forse per la gavita' del pè non si poteva are meglio . Auguro a tutti voi una felice convalescenza ed in merito alla palestra osa solo quando ti senti sicuro nei movimenti mentre per la problematica della postura credo che dovresti consultare un bravo fisioterapista che ti corregga un pochino la tendenza in avanti . Auguri e buone vacanze a tutti .

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  bd70 Mar 04 Set 2012, 15:34

Ciao Giuliano, mio figlio deve fare l'intervento di PE a Firenze dal prof.Messineo, stiamo apettando la telefonata a giorni.Prima di tutto volevo chiederti come stai, poi mi servirebbero delle informazioni, siccome anche noi veniamo da fuori regione, da Brescia volevo sapere dove hanno soggiornato i tuoi familiari in quei giorni in cui sei stato ricoverato?? c'è un servizio lavanderia nei pressi dell'ospedale oppure bisogna portare un cambio per ogni giorno di degenza??Ti ringrazio anticipatamente.

bd70

Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  Ospite Mar 18 Set 2012, 19:36

Ragazzi scusate per avervi fatto aspettare ma purtroppo a mare non avevo modo di vedere il forum,comunque adesso eccomi qua!
Allora mikele io non ho fatto educazione fisica per i primi 4 mesi( settembre,ottobre,novembre,dicembre) poi da gennaio io ho ripreso a farla ,per quanto riguarda i dolori come ho detto io li ho avuti quei 10 giorni che sono rimasto a firenze ,poi veramente non ne ho avuto più,manco piccoli fastidi e sempre a tre mesi dall'operazioni mi ero dimenticato di avere due barre in corpo poi quando ho ripreso a fare basket e le partitelle di calcetto con gli amici è stato veramente un sollievo perchè piccoli contatti non mi facevano male!
Per "bd70": allora cara amica del forum ti posso dire che sto benone come ho detto ho ripreso a fare tutte le attività che facevo ,però ad anno dall' intervento posso dire che 2 delle 4 cicatrici sono venute un'po troppo visibili,le sto cercando di attenuare con dei cerotti al silicone (speriamo bene),per quanto riguarda le altre informazioni beh mia madre ha dormito con me perchè nella stanza cè un lettino per un familiare ,mio padre in un albergo in centro (le tre fontane) da lì prendeva il bus 14C che fermava al meyer, sul servizio lavanderia non posso risponderti penso che ci sarà ma io quei dieci giorni ho usato molti cambi.
Ad un anno dall'intervento le mie condizioni generali sono ottime ,purtroppo come ho detto 2 cicatrici sono un'po troppo visibili e le sto trattando,poi io sto facendo fisioterapia per via della carenatura(ebbene si oltre al petto escavato avevo ed ho tuttora una carenatura sulla destra),ma tutto procede per il meglio.Consiglio vivamente il meyer e messineo per la loro esperienza sul campo! Ciao e alla prossima!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  bd70 Mar 18 Set 2012, 20:13

Grazie mille Giuliano e in bocca al lupo per tutto!!!

bd70

Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  mikele Mar 25 Set 2012, 15:49

grazie per l'email Smile..adesso che sono passati tre mesi mi sento decisamente meglio..quasi non sento le barre l unica cosa di sera mi iniziano a fare male le ultime costole in basso forse perche mi stanco troppo il giorno.. ai primi di settembre sono andato per il controllo ed è tutto apposto Smile

mikele

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Operato dal prof.messineo il 29 agosto  Empty Re: Operato dal prof.messineo il 29 agosto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.