Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti ragazzi!

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  Lorenzo Sab 10 Ott 2009, 20:23

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo ho 15 anni.
Purtroppo ho un petto carenato e una costola in dentro, cioè una si vede l' altra sta dentro, per le costole il mio istruttore di palestra dice che è la scoliosi che tende a farmi stare i nuna posizione, i ncui la costola mi rientra dentro...oltre ad avere il petto carenato ho anche altre malformazioni che mi provocano molto disagio e solitudine posso dire che per un paio di anni finchè non risolvo questi problemi, vivrò nel dolore Ciao a tutti ragazzi! Kopfschuettel!
Porto il busto, precisamente il corsetto lionese, per correggere una leggerissima scoliosi e per crescere dritto, perchè sono alto 1.85 e sono magro...il dottore mi ha detto che con quel busto posso correggere il petto carenato, ma io non ne sono sicuro...non lo metto quasi mai il busto perchè mi fa tanto male quando mi spinge in dentro la sporgenza del petto...da domani credo inizierò a metterlo e farò seriamente con il busto, a portarlo tt il giorno tranne le ore in cui vado a scuola...!
Perfavore illuminatemi non voglio fare l' operazione Ciao a tutti ragazzi! Icon_cry!

Lorenzo

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  fraleric68 Dom 11 Ott 2009, 11:42

Lorenzo ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo ho 15 anni.
Purtroppo ho un petto carenato e una costola in dentro, cioè una si vede l' altra sta dentro, per le costole il mio istruttore di palestra dice che è la scoliosi che tende a farmi stare i nuna posizione, i ncui la costola mi rientra dentro...oltre ad avere il petto carenato ho anche altre malformazioni che mi provocano molto disagio e solitudine posso dire che per un paio di anni finchè non risolvo questi problemi, vivrò nel dolore Ciao a tutti ragazzi! Kopfschuettel!
Porto il busto, precisamente il corsetto lionese, per correggere una leggerissima scoliosi e per crescere dritto, perchè sono alto 1.85 e sono magro...il dottore mi ha detto che con quel busto posso correggere il petto carenato, ma io non ne sono sicuro...non lo metto quasi mai il busto perchè mi fa tanto male quando mi spinge in dentro la sporgenza del petto...da domani credo inizierò a metterlo e farò seriamente con il busto, a portarlo tt il giorno tranne le ore in cui vado a scuola...!
Perfavore illuminatemi non voglio fare l' operazione Ciao a tutti ragazzi! Icon_cry!

Ciao Lorenzo,

la strada del busto credo sia quella giusta: anche il fisioterapista di Parma che segue molti casi di petto carenato ed escavato ne fà costruire per correggere questi difetti, proprio forzando in dentro laddove c'è la sporgenza ossea. Ci credo che possa farti male, ma credo sia necessario. In più andrebbero abbinati degli esercizi "giusti", la palestra normale non và bene.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  Lorenzo Dom 11 Ott 2009, 12:15

Grazie per il benvenuto fraleric...cmq ho chiesto su medicitalia se il busto può correggere il petto carenato, adesso sto attendendo una risposta...ma secondo te c'è la farò? E quanto tempo ci vorrà più o meno? So che dipende da quanto tempo lo metto, però mi fa maleee Ciao a tutti ragazzi! Icon_cry!

Lorenzo

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  fraleric68 Dom 11 Ott 2009, 12:37

Lorenzo ha scritto:Grazie per il benvenuto fraleric...cmq ho chiesto su medicitalia se il busto può correggere il petto carenato, adesso sto attendendo una risposta...ma secondo te c'è la farò? E quanto tempo ci vorrà più o meno? So che dipende da quanto tempo lo metto, però mi fa maleee Ciao a tutti ragazzi! Icon_cry!

queste patologie purtroppo non sono molto conosciute, non sò se su medicitalia ti potranno aiutare. Se hai un attimo leggi la sezione "Fisioterapia" che trovi sull'indice di questo forum, molto materiale lo trovi lì, ti posso solo dire che più si è giovani e meglio è per la correzione , ma ci vuole taaaaaaaaaaaanta costanza, ciao !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  Lorenzo Dom 11 Ott 2009, 13:14

Per il fatto che quando si è giovani è meglio per correggersi lo so...ma non vorrei soffrire inutilmente...!

Lorenzo

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  mina Lun 12 Ott 2009, 08:35

io ho portato 1 busto quand ero piccola ma con scarsi risultati...le ossa gia erano dure e quindi lasciai perdere
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  Obi-Wan Mar 13 Ott 2009, 00:19

Ciao Lorenzo,
penso che sia fondamentale capire se il medico al quale ti sei rivolto sia competente in materia di petto carenato o escavato, non per sfiducia, ma per non soffrire inutilmente portando il corsetto. Se l'indicazione è esatta, tenendo presente che sei ancora giovane, forse vale la pena di crederci e tentare seriamente. Ciao a tutti ragazzi! Icon_biggrin

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  Ospite Mar 13 Ott 2009, 19:46

ciao, benvenuto, anche io ho il pectus.... ti capisco quando dici che vivrai nel dolore... anche per me e la stessa cosa..... ma cerca di non dargli troppa importanza senno non vivi piu..... sinceramente io li do molta! ma so che e sbagliato..... mi condiziona in tutte le cose che faccio, dai movimenti all'abigliamento... in somma io ci vivo male per questo, pero spero di riuscire a risolvere .... o mascherarlo con la palestra o fare l'operazione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.