Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti ragazzi

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti ragazzi Empty ciao a tutti ragazzi

Messaggio  frank Ven 05 Mar 2010, 23:50

salve ragazzi,girando per internet per saperne di piu di questo problema mi sono imbattuto in questo sito,stasera l ho visto per la prima volta e detto fatto,ho ritenuto opportuno iscrivermi.come ho notato qui abbiamo tutti lo stesso problema,il p.e.
io ho una lieve forma di pectus excavatum,ma voi non avete idea di quanto mi faccia stare male e farmi creare complessi.Cio nonostante non si nota molto,al mare veramente poca gente ha notato di questo mio difetto,ma ogni volta che me lo fanno notare cado in crisi sebbene ripeto,sia una forma lieve e non grave.mi e' stato consigliato dall'ortopedico di praticare del nuoto per un periodo di circa 6-7- mesi per far si che la mia situazione migliori(non di molto,non mi ha dato nessuna garanzia) pero mi ha detto che lui ha avuto pazienti con forme piu gravi della mia,e dopo un po di mesi di nuoto la loro situazione e' migliorata...ed ho pensato,se e' migliorata la loro di situazione che era grave,perche non dovrebbe migliorare la mia che e' molto lieve??mi ha consigliato di fare molto dorso per aprire la cassa toracica...
chi potrebbe darmi qualche informazione o pensiero?
scusate se ho postato nella sezione sbagliata,ma non essendo pratico del forum non sapevo bene.ad ogni modo se ho sbagliato sezione provvedero' a cambiare.un abbraccio ragazzi grazie anticipatamente!!

frank

Numero di messaggi : 2
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ragazzi Empty Re: ciao a tutti ragazzi

Messaggio  miracle Sab 06 Mar 2010, 04:27

non esiste nessuno sport che possa migliorare la situazione. Forse una fisioterapia mirata, ma nell'età dello sviluppo. A 21 anni credo ormai i giochi siano fatti.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ragazzi Empty Re: ciao a tutti ragazzi

Messaggio  Devadip77 Sab 06 Mar 2010, 09:18

Ciao Frank,
dunque per il nuoto NON è vero quello che ti hanno detto.

Una fisioterapia mirata è invece molto importante.
Leggi qui:

https://pectus-board.forumattivo.com/fisioterapia-f8/informazioni-generali-sulla-fkt-del-pectus-excavatum-pectus-carinatum-t603.htm


Io di anni ne ho 32 e da agosto sto associando l'uso della Vacuum Bell con la fisioterapia riportata sopra e qualche miglioramento lo sto vedendo oltre al fatto che fisicamente mi sento decisamente meglio!!!

https://pectus-board.forumattivo.com/metodi-alternativi-vacuum-bell-f17/andamento-risultati-vacuum-bell-t536.htm

poi se hai una settimana di tempo,ci sono una 80ina di pagine da leggere sulla vacuum bell di Klobe

BUONA LETTURA! ciao a tutti ragazzi Icon_wink
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ragazzi Empty Re: ciao a tutti ragazzi

Messaggio  frank Sab 06 Mar 2010, 17:32

grazie devadip per i consigli che mi hai postato..ci tengo a precisare che il nuoto lo sto praticando semplicemente su consiglio del fisioterapista,in quanto non ho nessuna passione per questo sport e non mi piace.ripeto,lo faccio solo nella speranza che tra i mesi indicato dal dottore si possa vedere qualche risultato.Dal momento che mi ha detto che da lui sono andati pazienti che avevano un pectus molto piu grave del mio e che facendo nuoto dopo un po di mesi la situazione sia migliorata(di poco,non del tutto ) mi e' venuto un po di ottimismo e ho deciso di segnarmici nella speranza che posso ottenere un qualsiasi risultato positivo...davvero per i pectus excavatum non gravi il nuoto non risolve proprio niente?
un caro abbraccio

frank

Numero di messaggi : 2
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti ragazzi Empty Re: ciao a tutti ragazzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.