Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tempi di recupero

5 partecipanti

Andare in basso

Tempi di recupero Empty Tempi di recupero

Messaggio  Eddy_1990 Gio 19 Nov 2009, 22:05

Ciao a tutti mi sottoporrò il 4 dicembre all intervento con tecnica di nuss con 2 barre presso il gaslini, mi sono abbastanza informato sul periodo post operatorio che comprende i 10 giorni di degenza in ospedale e i 3 con il catetere epidurale che dovrebbero essere i peggiori e mi è stato anche detto che l avere 2 barre nn vuol dire sentire il doppio del dolore ma quello che volevo sapere e a cui nn mi è stata data risposta e se distanza di 25 giorni in perdiodo capodanno mi sarà possbili andare in vacanza con gli amici o se il dolore sarà ancora continuo e lancinante.
Qualcuno che è stato già operato potrebbe dirmi come si sentiva in quel periodo? se sentiva dolorini, stava proprio male oppure aveva fastidi tenibili a bada con qualche antidolorifico??

Eddy_1990

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  ocra Ven 20 Nov 2009, 20:17

Eddy_1990 ha scritto:Ciao a tutti mi sottoporrò il 4 dicembre all intervento con tecnica di nuss con 2 barre presso il gaslini, mi sono abbastanza informato sul periodo post operatorio che comprende i 10 giorni di degenza in ospedale e i 3 con il catetere epidurale che dovrebbero essere i peggiori e mi è stato anche detto che l avere 2 barre nn vuol dire sentire il doppio del dolore ma quello che volevo sapere e a cui nn mi è stata data risposta e se distanza di 25 giorni in perdiodo capodanno mi sarà possbili andare in vacanza con gli amici o se il dolore sarà ancora continuo e lancinante.
Qualcuno che è stato già operato potrebbe dirmi come si sentiva in quel periodo? se sentiva dolorini, stava proprio male oppure aveva fastidi tenibili a bada con qualche antidolorifico??

Allora non voglio demoralizzarti, ma io in quel periodo (25 giorni dopo l'inserimento della barra) stavo iniziando ad alzarmi dal letto senza aiuto (intendo la mattina, poi ovviamente una volta alzato facevo normalmente i movimenti "quotidiani" lavarsi vestirsi ecc).
Certo sembra un po' impegnativo passare il capodanno non so bene dove. Un altro problema è che la barra affatica non poco, perciò si arriva a sera con un discreto sonno.

Il dolore non sarà continuo, ma sarà lancinante se dovesi ridere o starnutire What a Face

Io ho smesso di prendere antidolorifici dal 12 giorno dopo l'inserimento della barra. (e negli ultimi 6 giorni mi servivano solo per addormentarmi).

Ah mi raccomando anche se ti ho un po' spaventato, io (come molti altri) siamo con te, e ricorda molti nemici(e dolore), molto onore.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  Eddy_1990 Sab 21 Nov 2009, 02:08

Grazie mille ocra per la tua risposta:) mi sa che allora mi rassegenrò a passare il capodanno nella mia città... del resto la salute è più importante Tempi di recupero Lol inoltre anche i miei genitori sono abbastanza contro quest idea del capodanno fuori così poco dopo l intervento

Eddy_1990

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  davide Sab 21 Nov 2009, 15:03

anch'io sono sato operato con nuss e 2 barre , per cui ti posso dire che concordo con quanto detto da ocra.un po' di prudenza nel dopo-intervento non guasta anche perche' nei primi 2-3-mesi e' molto importante seguire bene le indicazioni dei medici per avere dei buoni risultati --- i giorni piu' duri sono i primi due dopo l'int
ervento poi starai meglio giorno dopo giorno-sappi che comunque un po' di dolori ti faranno compagnia per parecchi mesi ---auguroni e ........vai tranqui!

davide

Numero di messaggi : 57
Età : 57
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty X Eddy

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 22 Nov 2009, 10:34

Ciao ti ho scritto un messaggio privato, ma ankora nn me lo invia.. Tempi di recupero Icon_evil Cmq se vuoi possiamo parlare anke qui, ti dicevo...Io nn sn rimasto soddisfatto x nnt e se avessi la possibilità di tornare indietro di sicuro nn andrei più al Gaslini..Queste sn le foto del mio pe:
https://pectus-board.forumattivo.com/discussioni-generali-f3/pectus-excavatum-e-pettorali-t83.htm
Fino ad ora siamo in 3 ad essere stati operati da Jasonni sul forum, io è un altro ragazzo abbiamo la stessa opinione, l'altro invece è rimasto contento (xrò il suo pe era molto localizzato)
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  Eddy_1990 Sab 19 Dic 2009, 23:51

Operato! sono passati 16 giorni dall ' intervento e dopo 8 di ricovero ora sn a casa con un petto piatto e ancora un bel po di dolore...lì intervento è andato bene nel complesso anche se c' è stata la complicanza di un lieve pneumatorace che mi ha costretto a portare un drenaggio per 3 giorni, il risultato estetico è buono nn posso dire eccellente perchè nella parte sinistra che era leggermente assimetrica un leggerissimo avvalamento è rimasto...sn ancora abbastanza gonfio a causa di qualche livido che si sta riassorbendo, ora nn vedo l 'ora che il dolore si attenui e di potermi alzare dal letto da solo!!

Eddy_1990

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Sono contento per te =)

Messaggio  Antu92 Lun 21 Dic 2009, 22:20

Beh.. sono molto felice per te.. Il peggio è passato dai.. anchio sono stato operato al gaslini con risultato molto buono..

Appena puoi posta delle foto.. Buona riabilitazione =)

Antu92

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  Eddy_1990 Mar 22 Dic 2009, 16:33

Eih Antu quanto è durata la tua riabilitazione? io ora cm ora sn abbastanza debilitato nn riesco manco ad alzarmi dal letto....tu quanto ci hai messo??

Eddy_1990

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  Antu92 Lun 04 Gen 2010, 19:40

Ciao.. scusa se ti rispondo in ritardo..

A me la riabilitazione è durata decisamente poco rispetto agli altri.. ho cominciato ad alzarmi da solo a letto dopo 2 settimane circa..
Fai conto che mi sono operato il 26 Agosto e l'11 settembre mi è cominciata la scuola..
Ancora sento dolori a tossire o fare sforzi troppo intensi.. però già dopo il primo mese ho ricominciato la vita di sempre =)

Antu92

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  Eddy_1990 Lun 11 Gen 2010, 12:40

Cavoli sei una macchina da guerrra! Tempi di recupero Icon_eek Tempi di recupero Icon_eek io ora dopo un mese e 7 giorni sto molto meglio e riesco a fare quasi tutto da solo compreso alzarmi dal letto, provando ancora molto dolore, fastidio ancora c' è, a volte arriva qualche fitta ma poi va via e mi da abbatanza fatido stare seduto alla scrivania con il busto in avanti, se sto appoggiato allo schienale della poltrona no problem...

Eddy_1990

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  Antu92 Lun 11 Gen 2010, 19:58

E col tempo andrà meglio vedrai.. =)

Ti ho mandato un MP con il mio contatto di skype.. se vuoi fare due chiacchiere Very Happy

Antu92

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di recupero Empty Re: Tempi di recupero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.