Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2° INTERVENTO (RIMOZIONE BARRA) DI MIO FIGLIO

2 partecipanti

Andare in basso

2° INTERVENTO (RIMOZIONE BARRA) DI MIO FIGLIO Empty 2° INTERVENTO (RIMOZIONE BARRA) DI MIO FIGLIO

Messaggio  domenico54 Sab 02 Gen 2010, 21:30

Aggiungo questa mia seconda testimonianza dopo aver inserito, un anno fa, il resoconto del primo intervento di pectus e. che mio figlio ha subito il 1° dicembre '08. Siamo tornati al S. Orsola Fatebenefratelli di Brescia domenica 20 dicembre '09 dove mio figlio (19 anni) è stato ricoverato per le analisi di routin. Il giorno seguente il dott. Ottoni ed il dott. Mondini hanno effettuato l'intervento della rimozione della barra rimuovendogli anche i cheloidi che si erano formati dopo il primo intervento. Inutile dire che tra me e mia moglie un pò di apprensione c'era, ma l'intervento, a dire il vero e così come molti avevano già detto in questo forum, è molto più leggero del primo e, passato il primo giorno durante il quale mio figlio ha avuto nausea a causa dell' anestesia, i giorni seguenti sono stati davvero di "normale amministrazione" medica. Per via delle feste natalizie siamo tornati a casa il 26 dicembre, a dire il vero un pò presto perchè ancora i punti non erano stati levati, ma mio figlio si sentiva abbastanza bene e l'abbiamo accontentato. Non vi consiglio comunque di avere fretta ed di aspettare gli 8-9 giorni che normalmente occorrono prima di levare i punti. Che dire, siamo finalmente fuori da questa esperienza che, comunque (nel problema), è stata positiva. Positiva perchè:
- il problema di mio figlio è stato brillantemente risolto dal dott. Bonora Ottoni coadiuvato dal dott. Mondini (li ringrazio di cuore);
- l'accoglienza e la professionalità del personale infermieristico è stata ottima (ringrazio anche loro);
- la struttura è ben gestita e tutto il personale, anche amministrativo, è capace e cortese.
Un Grazie va ancora a tutti loro, un grazie va a Fra Lucio per la vicinanza, un grazie va ai religiosi che curano lo spirito visitando gli operati, UN GRAZIE VA A TUTTI VOI, GESTORI E FREQUENTATORI DEL FORUM perchè se mio figlio ora non ha più questa patologia è perchè ho scoperto che era possibile risolverlo leggendo, IN QUESTO FORUM, quanto Voi tutti avete scritto e testimoniato. Invito tutti coloro che hanno vissuto questa esperienza a parteciparla agli altri in modo da rendere un pò il servizio del quale abbiamo beneficiato.
Grazie ancora e ritenetemi a disposizione per qualunque domanda.

domenico54

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 70
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

2° INTERVENTO (RIMOZIONE BARRA) DI MIO FIGLIO Empty Re: 2° INTERVENTO (RIMOZIONE BARRA) DI MIO FIGLIO

Messaggio  consu Lun 04 Gen 2010, 12:39

Ciao Domenico ,ti ho mandato un mess . privato .

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.