Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimozione della barra

+11
IL_DUCA_91
artemis
jerry
keycode13
Tiziano
Blues
phoenix
ERMANNO.INFANTE
mancapoco
Francesco
Andrea
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rimozione della barra Empty Rimozione della barra

Messaggio  Francesco Sab 29 Mar 2008, 11:30

Volevo chiedere a qualcuno che si è già tolto la barra, come si svolge in generale il secondo ricovero...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty rimozione barra

Messaggio  Andrea Mar 22 Apr 2008, 07:40

ciao francesco da quello che ho letto sul vecchio forum ti posso dire che il secondo intervento rispetto al primo è meno invasivo , il giorno dopo la rimozione gia puoi alzarti dal letto inoltre nel chiudere la ferita si dice che ci sia un chirurgho plastico.


Ultima modifica di Andrea il Gio 24 Apr 2008, 00:29 - modificato 1 volta.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Andrea Mar 22 Apr 2008, 07:43

x quanto riguarda il ricovero sono nove giorni ovviamente mi riferisco al sant'orsola di brescia.
ciao..

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  mancapoco Gio 24 Apr 2008, 12:44

Ciao ragazzi...scrivevo spesso nel forum vita e sono felice di ritrovarvi qui

sono passati sei mesi dal primo mio intervento
proprio due giorni fa ho tolto la barra e per adesso va tutto bene...il torace è piatto come prima e in ospedale è andata benissimo...io ho una barra riversa rispetto a quelli di Brescia,mi hanno fatto due taglietti laterali e mi hanno sfilato la barra..
il giorno dopo sono tornato a casa camminando tranquillamente e oggi dopo due giorni posso gia uscire di casa..certo con qualche fastidio ma rispetto all'altra volta Razz

devo dirvi che cmq ho tanta paura..con la barra avevo la certezza che le ossa sarebbero rimaste ferme e adesso ho sempre paura che torni come prima..che voi sappiate è possibile dopo cosi tanti mesi??..quanto deve passare per avere la certezza che nn cambi piu nulla e chiudere per sempre con questa parentesi???

per qualsiasi domande chiedete pure..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Francesco Dom 27 Apr 2008, 22:47

Non vorrei dire una scemenza ma credo che una volta tolta non vi è più rischio di recidiva, il dottore non ti ha detto niente??
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  mancapoco Lun 28 Apr 2008, 09:28

si,ha detto che come prima non puo tornare..pero cmq c'è una remota possibilità che possa scendere un pochino,questo in ogni operazione..al 99% resterà cosi ma la certezza la si ha tra qualche mese..speriamo vada tutto bene..

voi dovete ancora toglierla??

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Francesco Lun 28 Apr 2008, 14:00

Io si la tolgo a settembre...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  mancapoco Gio 01 Mag 2008, 09:40

bene,poi ci dirai come ti senti..vedrai che andrà tutto bene e chiuderai per sempre questo capitolo!!!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty BARRA

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Dom 04 Mag 2008, 23:04

CHI L'HA TOLTA LA BARRA PER CORTESIA CI SPIEGHI IN COSA CONSISTE IL RICOVERO COME SI SVOLGE IL RICOVERO.

GRAZIE ERMANNO.INFANTE Cool

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  mancapoco Mar 06 Mag 2008, 18:55

io ho gia parlato della mia esperienza...la barra che inserisce Ottoni è diversa da quella di Actis..infatti io sono stato mezza giornata in ospedale e poi sono tranquillamente tornato a casa..
nn ho avuto problemi,niente sensazioni strane..me l'hanno semplicemente sfilata ed io ero bello che sveglio in anestezia locale Smile
ora il petto è bello piatto,faccio piscina e le ossa diventato sempre piu dure...
l'ho tolta dopo 5 mesi piu o meno..tanto dp che si cacifica il gioco è fatto..Actis Dato è un dottore eccezionale ma sono sicuro che la fama di Ottoni non mente minimamente,viste le molte testimonianze...

..ora nn faccio altro che aspettare il mare,la cicatrice si vede e nn si vede,è un torace costruito con degli ottimi pettorali!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty che fine hanno fatto?

Messaggio  phoenix Mer 11 Giu 2008, 14:07

qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Artemis (vecchio forum) o altri operati da ottoni che a quest'ora dovrebbero avere già tolto la barra?.
Credo che qualche testimonianza della rimozione sia utile fatevi vivi!!!
ciaoooo
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Blues Sab 02 Ago 2008, 12:58

no aspettate.. la tolgono da svegli? Cioe io per come s ho fatto non ce l ha farei mai e poi mai a vedermi fare una cosa del genere.. se uno lo chiede spero che possa essere usata l' anestesia..

Blues

Numero di messaggi : 42
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Tiziano Sab 02 Ago 2008, 13:31

Io l'operazione l'ho fatta al Sant'Orsola di Brescia (Ottoni), il secondo ricovero per togliere la barretta è di 5 giorni circa, ti fanno l'anestesia generale, vengono scollati i pettorali come nel primo intervento poi la barretta viene spezzata e le due parti vengono rimosse, ti mettono anche un drenaggio.. l'intervento è molto semplice e per nulla doloroso.. già dopo poche ore ci si può alzare dal letto, il taglio viene fatto sopra la vecchia cicatrice ma è meno lungo.. non vi preoccupate se avete già fatto il primo intervento questo in confronto è uno scherzo Wink

Tiziano

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 42
Località : Padova, Veneto
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  mancapoco Dom 03 Ago 2008, 10:11

no a me invece l hanno tolta da sveglio..in sala operatoria,con un telo tra testa e torace..anestesia locale e poco piu di 20 minuti..
dopo un po ti addormenti e ti svegli nel letto...dopo qualche ora esci gia dall ospedale,x fortuna xche nn avrei resistito ad un altra operazione piu complessa..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Francesco Ven 29 Ago 2008, 21:52

Ciao ragazzi,
volevo dirvi che io entro domani in ospedale per la rimozione della barra, sarò assente per una decina di giorni. Al mio ritorno farò un dettagliato resoconto.
Un saluto a tutti
Francesco
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  keycode13 Ven 29 Ago 2008, 22:04

Vai Francè, nostro beneamato FORUM ADMIN! Smile
Ma ti porti il pc in ospedale? Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  jerry Sab 30 Ago 2008, 09:42

Francesco ha scritto:Ciao ragazzi,
volevo dirvi che io entro domani in ospedale per la rimozione della barra, sarò assente per una decina di giorni. Al mio ritorno farò un dettagliato resoconto.
Un saluto a tutti
Francesco
In bocca al lupo... facci sapere com'è andata..

jerry

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 42
Località : varese
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  artemis Mer 03 Set 2008, 11:41

Scusate il ritardo...eccomi...si io la barra l'ho tolta....il 21 luglio....bhè vi spiego tutto in parole povere.....se avete fatto gi ail primo intervento posso sl dirvi ke la rimozione della barretta è sl un apsseggiata di 11 giorni in ospedale.....ragà nnc'è assolutamente paragone cl primo intervento....è veramente 1cazzata ke si fa ad okki kiusi sia xil paziente ke xil dottore quindi nessun timore

artemis

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Castel Volturno (CE)
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  mancapoco Mer 03 Set 2008, 17:38

scusate la curiosità per chi è stato operato da Ottoni
Ma se per la rimozione siete stati in ospedale 11 giorni cosa vi hanno fatto nel primo intervento??? Shocked Shocked Shocked

no xche nel primo intervento sn stato in ospedale 5 giorni (da incubo e che nn ne avrei sopportato uno di piu) ma per la rimozione qualche ora in ospedale e poi via con le mie gambe....

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  artemis Mer 03 Set 2008, 21:39

sempre lo stesso 11giorni....

artemis

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Castel Volturno (CE)
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Francesco Gio 11 Set 2008, 20:37

Sono tornato a casa oggi, e finalmente posso dire di avere finito il mio tragitto per eliminare il PE.
Voglio dare la mia testimonianza fiducioso che possa essere d'aiuto a quelli che verranno dopo di me.
Dunque io sono stato operato con la tecnica di Ravitch l'8 agosto 2007 all'ospedale S.Orsola di Brescia, ovviamente dall'equipe dell dott.Ottoni. Come supporto ho optato per la barra.
Sabato 30 agosto di quest'anno sono rientrato in ospedale per l'intervento di rimozione, domenica mattina mi hanno fatti i prelievi di routine e l'elettrocardiogramma, inoltre ho potuto conoscere di persona Linuccio, la sera ho mangiato (bevuto) brodo e mi sono messo a dormire tranquillo per l'operazione.
Lunedì mi hanno svegliato presto perchè ero il primo ad essere operato e per le otto sono venuti a prendermi per andare in sala operatoria, una volta arrivato le solite procedure e poi sono entrato in sala e mi hanno addormentato. Ricordo con piacere i momenti che precedono il sonno, ti senti proprio rilassato e pian piano trasportato nel sonno.
Alle dieci circa mi sono risvegliato ed ero fuori dalla sala operatoria, dopo poco che ero sveglio ancora intontito parecchio, ho iniziato a sentire un dolore al petto e ho chiesto un antidolorifico che mi è stato somministrato subito. Poi sono andato in stanza e ho passato la giornata a letto con la pompa antalgica(antidolorifico) attaccata.
MArtedì mattina mi sono fatto staccare la pompa perchè mi sentivo bene, e ho iniziato a camminare con le flebo, ho bevuto un pò di thè e alla sera il brodino (alla sera ho preso l'ultima flebo di antidolorifico).
Mercoledì stavo bene, ho iniziato a mangiare e girare liberamente , anche se dopo un pò mi affaticavo, mi sentivo in forze.
Giovedì non avevo più flebo, giravo libero solo con il drenaggio che cacciava veramente poco, stavo bene.
Venerdì idem, ma ecco che quando pensi di stare bene succede l'impensabile, ero andato a fare una passeggiata in cortile e stavo risalendo le scale, quando ho messo un piede in fallo e per non cadere ho fatto un movimento improvviso col braccio sinistro e subito ho sentito uno strappo al pettorale sinistro, torno in camera (che dividevo con l'utente pectus) e guardo il drenaggio, dal tubo che prima era vuoto inizia a scendere denso sangue scuro e io penso, va beh mi toglieranno il drenaggio un giorno dopo, non avevo neanche finito di pensare che sento il sangue che mi cola sulle costole sinistre, stava uscendo anche dal buco del drenaggio oltre che dal drenaggio stesso. Morale della serata, alla fine sono stato rioperato venerdì notte per rimuovere il coagulo di sangue che mi si era formato a seguito del sanguinamento , i dottori mi dissero poi che il pettorale aveva smesso di sanguinare da solo ma bisognava rimuovere il coagulo comunque.
Insomma sabato di nuovo antidolorifici in giornata e brodino la sera, perchè avevo di nuovo fatto l'anestesia totale.
Domenica ancora qualche dolore al petto ma mi alzo e svolgo le funzioni di base da solo.
Da lunedì fino ad oggi mi sono ripreso alla grande, ora non ho più dolori solamente un senso di lieve irrigidimento ai pettorali se sto molto in piedi.
Tutto sommato non mi posso lamentare, seppur con un piccolo inconveniente sono arrivato alla fine del mio percorso , ora devo solo togliere i punti , cosa che farò prox sett.
Sono contento del risultato, ora ho bisogno solo di qualche settimana e poi sarò operativoal 100%.
Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stato vicini in questi giorni e tutta l'equipe del S'Orsola, veramente uno staff eccellente.
UN ultima cosa, io sono andato solo alla seconda operazione, e mi sono trovato bene lo stesso, basta saper socializzare. Smile

Un saluto e un abbraccio a tutti voi del forum

Francesco
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  IL_DUCA_91 Gio 11 Set 2008, 21:02

France la barra l'hai presa x ricordo?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Francesco Gio 11 Set 2008, 21:04

Si l'ho presa
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  fraleric68 Ven 12 Set 2008, 10:19

affraid
Francesco ha scritto:Si l'ho presa
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Titti Mar 14 Ott 2008, 09:46

i punti bisogna andare a toglierli sempre dal dottor ottoni o si può fare dal medico di fiducia? grazie e buona giornata
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Rimozione della barra Empty Re: Rimozione della barra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.