Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svariate domande ...

4 partecipanti

Andare in basso

Svariate domande ... Empty Svariate domande ...

Messaggio  mrc Lun 04 Gen 2010, 01:17

... a cui avrete già risposto 100 volte Very Happy

Andrò di elenco numerato così da cercare di ricordarmi tutto:
1 ) Supponendo che entro la settimana faccia una chiamata ad Ottoni (celeberrimo direi, non ho intenzione di farmi operare per la prima volta da uno qualunque) quando pensate possa essere l'effettiva operazione ?
2 ) Io lavoro, com'è stato il vostro iter (per i lavoratori) ? Dalla richiesta al capo(che rimarrà così: Shocked) fino al rientro magari
3 ) Contando che sono moooolto magro, esistono complicazioni ?
4 ) Quanto dura in media il recupero ?
5 ) Mi descrivete il post-operazione (la cosa che mi preoccupa di più, ve lo dico chiaramente) dal risveglio fino ai primi giorni a casa ?
6 ) Dopo 4/6 mesi com'è la situazione, cosa NON si può ancora fare ?
7 ) *Gran contrograttata* Che problemi possono sorgere durante/dopo l'operazione ?
8 ) Purtroppo non sono miliardario (ehh lo sò è un problema che abbiamo un pò tutti Very Happy) quanto costa tutto stò popò di intervento ?
9 ) Come dico a mia mamma "Mà devo andare a brescia per farmi operare per un intervento non proprio leggerissimo" che si preoccupa quando rientro 4 minuti (cronometrati) in ritardo la notte ?

Non è un domanda ma mi devo sfogare, ho una paura assurda dell'intervento e ancora di più del post (dranaggio, dolori, catatere, tempi di ripresa,...) ma mi sono rotto le balle di non aver ancora imparato a nuotare perchè mi vergogno ad andare in piscina...

PS. Ovviamente vi romperò le balle ancora a lungo, non pensate sia finita quì Rolling Eyes Neutral

mrc

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

Svariate domande ... Empty Re: Svariate domande ...

Messaggio  consu Lun 04 Gen 2010, 17:07

Ciao, ti ho mandato un mess. privato.

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Svariate domande ... Empty Re: Svariate domande ...

Messaggio  mrc Lun 04 Gen 2010, 21:06

e io ti ho risposto Very Happy

mrc

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

Svariate domande ... Empty Re: Svariate domande ...

Messaggio  giovi Mar 12 Gen 2010, 18:48

consu ed merc,pubblicate nel forum cosa vi siete scritti pubblicmnte.
merc le tue domande sn le mie...
vorrei sapere anche io Smile

giovi

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Svariate domande ... Empty Re: Svariate domande ...

Messaggio  Sassolino Gio 14 Gen 2010, 09:43

Allora, ovviamente ti rispondo in base alla mia esperienza.
1) Ottoni ti opererà appena trova un buco nel suo calendario (solitamente passa qualche mese)
2) Per il lavoro ti metti in malattia, tre mesi bastano e avanzano
3) Non credo che la corporatura possa essere un problema, dovresti chiedere al mitico Ottoni
4) Io dopo 3 mese facevo di tutto e di più, basta stare attenti a non prendere colpi
5) Dopo il risveglio sarà dura, avrai bisogno di aiuto per alzarti dal letto per le prime settimane e avrai un pò di dolori dopo di che andrà sempre meglio. Io dopo un mese e mezzo ho ripreso a guidare, anche se con un pò di fatica
6) Ripeto, tutto, tranne prendere colpi
7) Problemi posso esserci, non dimentichiamoci che ti devono aprire il torace (qualcuno disse squartare sul lettino operatorio, e non diceva una fesseria) ma puoi essere sicuro che qualunque cosa succeda Ottoni e Mondini risolveranno il problema
Cool L'intervento è gratuito, ti servono solo i soldi per arrivare in ospedale
9) Io dissi;"mamma sto andando da un dottore che puoi risolvere il mio problema, ci vediamo tra qualche giorno. eh eh eh, è vero che ti seguirà con una scopa in mano ma se una cosa la si deve fare, la si fà. Il segreto e nel rassicurarla, farle capire che è una cosa che Ottoni fa un giorno si e uno no.
Poi, per quanto riguarda le tue paure ti posso dire che io tremo anche se solo vedo in lontananza una siringa, gli ospedali li odio e non ti dico la paura dell'anestesia. Ma il team di Ottoni e lui stesso sono pronti ad aiutarti con molta, molta, ma molta pazienza (e con me ne hanno avuta molta, non immagini quanta). Non sono i soliti aspedali, si comportano da amici. Chimalo e ti sarà tutto più chiaro. Spero di essere stato di aiuto.

Sassolino

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

Svariate domande ... Empty Re: Svariate domande ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.