Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

+36
Davide7775
pbwk79
Roby78
M.T.
ILSARTO90
RobertoC
Mirko.Roma
TorePectus
Richard
Rescue
i cecca
keycode13
Devadip77
mimmettino
mancapoco
ocra
andrea1505
DBO007
91alessandro
lucio
X
miracle
italiana88
duccio
fraleric68
Mavors
ALFONSO
poetress
gigi87
LOKO
pito80
imlap
AlessandroVIP
Sassolino
fabio67va
Antonio99
40 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Mar 02 Feb 2010, 17:00

E' giunto dunque il momento: giovedì 4 mi ricovero e lunedì 8 è previsto l'intervento! Sono "moderatamente" teso, ma tra qualche giorno sarò "decisamente" teso... Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_pale
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  fabio67va Mar 02 Feb 2010, 18:12

ciao posso una domanda?
che tipo di esami fanno prima dell'intervento?
in bocca al lupo!!!!!!!!
fabio

fabio67va

Numero di messaggi : 11
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Sassolino Mer 03 Feb 2010, 10:05

Fanno esami cardiaci, della capicità polmonare, se ricordo bene una tac senza contrasto, ed esami del sangue. Comunque, lo so che è difficile, ma cerca di stare tranquillo, ricorda che ti sei messo in più che ottime mani.


Ultima modifica di Sassolino il Mer 03 Feb 2010, 13:12 - modificato 1 volta.

Sassolino

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Mer 03 Feb 2010, 12:28

Crepi il lupo!
In effetti dovrei stare tranquillo, ma il solo pensiero di non poter essere autonomo per un certo periodo di tempo mi affligge. Comunque passerà.....
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  AlessandroVIP Mer 03 Feb 2010, 18:03

IN BOCCA AL LUPO PER L'INTERVENTO Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_smile
AlessandroVIP
AlessandroVIP

Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Ven 05 Feb 2010, 15:12

Oggi ho fatto: prelievo del sangue (e urine), tac toracica, spirometria, primi esercizi respiratori (da eseguire dopo l'intervento). Lunedì mattina l'intervento
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  imlap Gio 11 Feb 2010, 14:23

facci sapere come è andata!!

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Dom 14 Feb 2010, 16:32

Rieccomi finalmente!!!
L'intervento è stato lunedì 8, è durato circa 3 ore (anestesia generale + epidurale)
Al ritorno dalla sala operatoria (circa le 13.00) ero sveglio e cosciente, non accusavo alcun dolore e ricordavo molti particolari (come ad es. il dolore forte patito per inserire la cannula dell'epidurale...a momenti svengo!). La giornata e la nottata di lunedì sono state piuttosto "tranquille" e questo mi ha fatto ben sperare per i giorni successivi.
Ma l'idillio è durato fino alle ore 18.30 del martedì, ovvero quando è finito l'effetto dell'epidurale. Ho cominciato ad accusare dolori lancinanti, la notte è stata interminabile (passavo dal letto alla poltrona). Dolori così forti non li avevo mai provati in vita mia.
Mercoledì è andata un po' meglio, perché mi hanno tolto il catetere e la cannula dell'epidurale (uno spillo atroce infilzato dietro la schiena); dolore sempre molto forte e nottata naturalmente in bianco.
Giovedì mi hanno tolto la fasciatura ed ho potuto vedere la cicatrice (un bel taglio!) e un drenaggio (ovvero un tubo inserito all'altezza dell'ascella che viene utilizzato per drenare il sangue). Il dolore è sempre forte e tenuto a bada dagli antidolorifici (sparati in vena ogni 8 ore); nottata in bianco.
Venerdì è andata decisamente meglio, i dolori al torace si sono affievoliti (anche se sempre presenti).
Sabato tolto il secondo drenaggio.
Domenica (oggi) sto bene, anche se a volte accuso delle fitte fortissime al petto che mi spezzano il fiato e non riesco a parlare.
Questo è il bilancio della settimana.
Infine un consiglio che mi sento di darvi con il cuore: se non siete fortemente motivati non vi sottoponete a un simile intervento, il dolore è tanto e continuo, i disagi sono infiniti, la sofferenza dei parenti è straziante.
A presto
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

A Amedeo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty ciao

Messaggio  pito80 Dom 14 Feb 2010, 18:55

tieni duro il peggio è passato !!!!!!!!!

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  LOKO Dom 14 Feb 2010, 22:59

ciao..antonio sono contento per te vedrai che anche questa volta ce' la farai ma ti volevo chiedere che tipo di intervento ti hanno fatto Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_bounce
LOKO
LOKO

Numero di messaggi : 107
Età : 53
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  imlap Gio 18 Feb 2010, 13:49

grazie per aver raccontato la tua esperienza antonio99.

in effetti la cosa che mi mette un po' più di agitazione non è tanto il dolore e tutto il resto, quanto l'idea di avere un cateterino infilzato tra le vertebre, però resto sempre determinata, farò l'intervento, non vedo l'ora.

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 18 Feb 2010, 15:50

Dopo la lastra al torace ho scoperto che oltre la barretta in titanio mi hanno inserito anche due anelli (presumo sempre in titanio) al centro del petto.
Ieri sono tornato a casa (finalmente!), oggi ho la febbre, coliche e dolori intensi al petto. Ieri notte ho dormito pochissimo, non trovavo la posizione giusta nel letto (sono passato da 1 a 4 cuscini ma niente!). Spero che domani vada meglio..... la depressione è dietro l'angolo!
Ciao vi aggiorno più tardi
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Ospite Ven 19 Feb 2010, 11:00

Antonio99 ha scritto:Rieccomi finalmente!!!
L'intervento è stato lunedì 8, è durato circa 3 ore (anestesia generale + epidurale)
Al ritorno dalla sala operatoria (circa le 13.00) ero sveglio e cosciente, non accusavo alcun dolore e ricordavo molti particolari (come ad es. il dolore forte patito per inserire la cannula dell'epidurale...a momenti svengo!). La giornata e la nottata di lunedì sono state piuttosto "tranquille" e questo mi ha fatto ben sperare per i giorni successivi.
Ma l'idillio è durato fino alle ore 18.30 del martedì, ovvero quando è finito l'effetto dell'epidurale. Ho cominciato ad accusare dolori lancinanti, la notte è stata interminabile (passavo dal letto alla poltrona). Dolori così forti non li avevo mai provati in vita mia.
Mercoledì è andata un po' meglio, perché mi hanno tolto il catetere e la cannula dell'epidurale (uno spillo atroce infilzato dietro la schiena); dolore sempre molto forte e nottata naturalmente in bianco.
Giovedì mi hanno tolto la fasciatura ed ho potuto vedere la cicatrice (un bel taglio!) e un drenaggio (ovvero un tubo inserito all'altezza dell'ascella che viene utilizzato per drenare il sangue). Il dolore è sempre forte e tenuto a bada dagli antidolorifici (sparati in vena ogni 8 ore); nottata in bianco.
Venerdì è andata decisamente meglio, i dolori al torace si sono affievoliti (anche se sempre presenti).
Sabato tolto il secondo drenaggio.
Domenica (oggi) sto bene, anche se a volte accuso delle fitte fortissime al petto che mi spezzano il fiato e non riesco a parlare.
Questo è il bilancio della settimana.
Infine un consiglio che mi sento di darvi con il cuore: se non siete fortemente motivati non vi sottoponete a un simile intervento, il dolore è tanto e continuo, i disagi sono infiniti, la sofferenza dei parenti è straziante.
A presto
scusa la mia paura più grande per l'intervento è la seguente:ti infilano pure un tubicino un catetere nel pene oltre che nella schiena?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Ven 19 Feb 2010, 11:45

Si esatto, è un catetere vescicale (circa 10 cm dentro il pene). Ti assicuro che è la cosa meno traumatica, non senti assolutamente nulla quando te lo inseriscono (durante l'intervento) e quando te lo tolgono (due giorno dopo l'intervento). I dolori atroci (almeno per me) sono concentrati nel petto
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Ospite Ven 19 Feb 2010, 12:17

Antonio99 ha scritto:Si esatto, è un catetere vescicale (circa 10 cm dentro il pene). Ti assicuro che è la cosa meno traumatica, non senti assolutamente nulla quando te lo inseriscono (durante l'intervento) e quando te lo tolgono (due giorno dopo l'intervento). I dolori atroci (almeno per me) sono concentrati nel petto
ho la fimosi..riesco difficoltosamente(anzi,riesco proprio ben poco) a tirare giù la pelle quando non è in erezione,e quando lo è,sarebbe praticamente impossbile,morirei dal dolore Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Affraid Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Affraid
dato che ho la fimosi...mi darà problemi(ancora più dolore)col catetere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Ven 19 Feb 2010, 12:27

Non credo che la fimosi possa pregiudicare l'inserimento del catetere; ripeto, te lo inseriscono mentre sei addormentato in sala operatoria, e quando ti svegli il catetere è l'ultimo dei tuoi pensieri. Figurati che io me ne sono accorto solo il giorno dopo, ma non perché avvertissi qualcosa al pene, ma semplicemente perché ho visto la sacca esterna piena di liquido. Stai tranquillo, nei giorni successivi all'intervento il "pistolino" te lo dimentichi....come se non lo avessi!! Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_wink
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Ospite Ven 19 Feb 2010, 12:55

Antonio99 ha scritto:Non credo che la fimosi possa pregiudicare l'inserimento del catetere; ripeto, te lo inseriscono mentre sei addormentato in sala operatoria, e quando ti svegli il catetere è l'ultimo dei tuoi pensieri. Figurati che io me ne sono accorto solo il giorno dopo, ma non perché avvertissi qualcosa al pene, ma semplicemente perché ho visto la sacca esterna piena di liquido. Stai tranquillo, nei giorni successivi all'intervento il "pistolino" te lo dimentichi....come se non lo avessi!! Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_wink
ok...lo spero mi fido di te Smile no è che da dicembre mi sono fatto due polmoniti,sono stato due volte al pronto soccorso perchè stavo male facevo fatica a respirare.quindi non credo che i dolori per l'operazione mi faranno tanto male Smile un conto è stare male per un operazione,un conto è stare male per una malattia.Sopporto bene il dolore devo dire Smile ma mi preoccupavo del pene perchè la trovo una parte "delicata"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 25 Feb 2010, 10:11

A più di due settimane dall'intervento ecco come mi sento:
- avverto dolori forti e costanti al petto (una sorta di fitta dolorosissima all'altezza dello sterno)
- la notte dormire è un'utopia (ormai non ricordo più cosa sia dormire per più di un'ora)
- mi imbottisco di antidolorifici, tuttavia diventano sempre meno efficaci

Il buon Ottoni dice che è tutto normale, quindi aspetto con fiducia che i dolori quantomeno si affievoliscano (altrimenti aspetto un'altra settimana e poi barretta e anelli me li "estirpo" da solo)
Ciao
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

A Amedeo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Ospite Gio 25 Feb 2010, 13:05

Antonio99 ha scritto:A più di due settimane dall'intervento ecco come mi sento:
- avverto dolori forti e costanti al petto (una sorta di fitta dolorosissima all'altezza dello sterno)
- la notte dormire è un'utopia (ormai non ricordo più cosa sia dormire per più di un'ora)
- mi imbottisco di antidolorifici, tuttavia diventano sempre meno efficaci

Il buon Ottoni dice che è tutto normale, quindi aspetto con fiducia che i dolori quantomeno si affievoliscano (altrimenti aspetto un'altra settimana e poi barretta e anelli me li "estirpo" da solo)
Ciao
beh tanto prima o poi finiranno Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  gigi87 Gio 25 Feb 2010, 15:58

ciao volevo sapere se hai postato le foto prima e dopo l'intervento sul forum..grazie

gigi87

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 25 Feb 2010, 16:37

Le foto del mio ex-buco le ho già postate.....comunque domani ho intenzione di postare sia quelle prima che dopo l'intervento (dolore permettendo! Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_mad ), così potrete ammirare il mio nuovo petto (tutto rosso, con la supercicatrice, un bel vedere insomma! Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_cry )
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  imlap Ven 26 Feb 2010, 00:41

dai antonio, coraggio che comincia la discesa.
intanto guarda il lato positivo, hai l'ex-buco!
poi dolori e rossori pian piano passano

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  poetress Mer 03 Mar 2010, 21:51

Ciao Antonio, va un po' meglio? Ti faccio tanti auguri per una rapida ripresa! Dai che il peggio dovrebbe esser passato e fra un po' godrai i frutti di tanto sacrificio Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_smile
poetress
poetress

Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 41
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 04 Mar 2010, 10:06

Il medico di famiglia mi ha prescritto come antidolorifico l'ossicodone, ora va un po' meglio di giorno, tuttavia il dolore persiste di notte e non riesco a dormire a cause delle fitte fortissime al petto. Aspetto fiducioso....comunque il medico mi ha detto che se dovessi ancora avvertire dolori intensi, aumenta la dose di ossicodone (che non è altro che un derivato dell'oppio) da 5 a 10 mg. L'unico inconveniente, a detta sua, è che potrei vedere "la Madonna" Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_eek . Spero che non crei assuefazione.....altrimenti oltre alla terapia del dolore mi servirà anche una cura disintossicante
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  ALFONSO Gio 04 Mar 2010, 18:35

il tempo trascorso dall'intervento è notevole non sarebbe il caso di ritelefonare ad ottoni giusto per chiarire se sono dolori ossei o quant'altro .
Mio figlio è stato operato con tecnica di nuss e fortunatamente i dolori sono stati molto ma molto tranquilli ma sicuramente dipende molto dal tipo d'intervento che si effettua .
Auguri e credo che sia meglio non esagerare con gli antidolorifici.
alfonso Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Icon_biggrin

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.