Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

+36
Davide7775
pbwk79
Roby78
M.T.
ILSARTO90
RobertoC
Mirko.Roma
TorePectus
Richard
Rescue
i cecca
keycode13
Devadip77
mimmettino
mancapoco
ocra
andrea1505
DBO007
91alessandro
lucio
X
miracle
italiana88
duccio
fraleric68
Mavors
ALFONSO
poetress
gigi87
LOKO
pito80
imlap
AlessandroVIP
Sassolino
fabio67va
Antonio99
40 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Costi operazione Ravitch

Messaggio  M.T. Sab 12 Nov 2011, 10:47

Salve a tutti:
Volevo saprere se l'operazione di ravitch è a pagamento o è compresa nel SSN. Ho sentito il Dott. Ottoni di Brscia, che mi ha detto che per essere ricoverato nella struttura del Sant'Orsola(privata), Basta un'impegnativa del medico curante. il mio caso di PE non è gravissimo dal punto di vista funzionale, tanto che le analisi efettuate sono riusltate negative, a parte qualche anomaila nel ecg. Ma come molti di voi sanno la motivazione dell'intervento è estetica più che funzionale.
Sarei molto grato se qualcuno che ha fatto l'intervento in questo periodo ha trovato facile essere ricoverato, anche se le proprie condizioni(fisiche/funzionali) di PE non erano tali da rendere l'intervento"strettamante necessario". Se avessi i soldi per farmi operare privatamente l'avrei già fatto, ma con uno stipendio medio come il mio non riseco al momento.
Grazie in anticipo.
M.T.

M.T.

Numero di messaggi : 10
Età : 24
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Sab 12 Nov 2011, 12:15

keycode13 ha scritto:cmq ti consiglio di non fare troppi "esperimenti" (contrazioni) con i muscoli, tienili a riposo e falli cicatrizzare per i primi mesi. Io consiglierei anche di evitare movimenti sussultori (corsa, tapis roulant per esempio).

Cmq ho capito che ancora a questa "complicazioni dei pettorali" non è stata trovata una vera soluzione radicale. Però devo constatare che lo staff medico ha afferrato il problema e lo sta cercando di risolvere, infatti, secondo me prima di operare me per la terza volta, questo "problema" non era ben chiaro/conosciuto.

Ti assicuro che di "esperimenti" con i muscoli non ne faccio Wink
Tu benefici (se ne hai avuti naturalmente) nei movimenti dei pettorali li hai notati subito dopo l'intervento oppure a distanza di mesi? Ora a un anno dal tuo 3° intervento com'è la situazione? I movimenti sono più fluidi/naturali? Quando contrai i muscoli cosa succede?
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  keycode13 Sab 12 Nov 2011, 17:49

Antonio99 ha scritto:
Ti assicuro che di "esperimenti" con i muscoli non ne faccio Wink
Tu benefici (se ne hai avuti naturalmente) nei movimenti dei pettorali li hai notati subito dopo l'intervento oppure a distanza di mesi? Ora a un anno dal tuo 3° intervento com'è la situazione? I movimenti sono più fluidi/naturali? Quando contrai i muscoli cosa succede?

Il miglioramento c'è stato, sicuramente per uno dei pettorali che lo vedo più fermo, mentre l'altro ha una lieve tendenza a fare un po' di "movimento", cmq non è che senta il mio petto proprio naturale... Mi sto allenando in palestra, ma faccio tutti i muscoli del corpo tranne il petto per ora, in forma cautelativa. Cmq sono un paio di mesi che mi dico che devo aggiornare la mia esperienza e ancora non l'ho fatto. Devo fare il nuovo video con la situazione attuale. Ora scappo devo uscire........
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Roby78 Mar 22 Nov 2011, 17:45

Grandissimo Antonio, come stai? Ci siamo conosciuti in ospedale, abbiamo fatto tante risate con Elia Smile

Roby78

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Ospite Mer 23 Nov 2011, 14:18

Roby78 ha scritto:Grandissimo Antonio, come stai? Ci siamo conosciuti in ospedale, abbiamo fatto tante risate con Elia Smile
Io sono stato operato al Sant' Orsola, ma chi è Elia? Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mer 23 Nov 2011, 20:58

un ragazzo leccese che era su a brescia i primi di ottobre Basketball
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Dom 04 Dic 2011, 10:56

Roby78 ha scritto:Grandissimo Antonio, come stai? Ci siamo conosciuti in ospedale, abbiamo fatto tante risate con Elia Smile
Ciao Roberto, mi fa piacere sentirti...diaciamo che sto abbastanza bene. Tu?
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Dom 04 Dic 2011, 11:35

A due mesi di distanza dal 3° intervento, ecco il bilancio dei tre interventi espresso in una scala di valori da 1 a 10, tenendo conto del risultato estetico, del risultato funzionale e del dolore provato:

per quanto riguarda il risultato estetico:
- dopo il 1° intervento:
9 (il risultato estetico è ottimo)

- dopo il 2° intervento:
8 (il risultato si mantiene molto buono anche dopo la rimozione della barra)
6 (dopo aver fatto gli ultrasuoni il risultato estetico ha un netto peggioramento)

- dopo il 3° intervento:
4 (con l'accumulo di grasso in corrispondenza della parte alta della cicatrice il risultato raggiunge il suo minimo)

per quanto riguarda il risultato funzionale:
dopo il 1° intervento:
6 (respirazione migliorata e senso di affaticamento diminuito)

dopo il 2° intervento:
6 (come sopra)
4 (dopo gli ultrasuoni senso di oppressione costante su petto e soprattutto diastasi muscoli pettorali)

dopo il 3° intervento:
5 (persiste il sensao di oppressione, anche se non costante come prima; migliora il movimento dei muscoli pettorali)

per quanto riguarda il dolore provato:
- dopo il 1° intervento: 10

- dopo il 2° intervento: 6

- dopo il 3° intervento: 5

Volendo fare un bilancio tenendo conto dei tre parametri, il risultato complessivo è:

- 1° intervento: 7
- 2° intervento: 5
- 3° intervento: 5

Ritengo che questi numeri siano più esplicativi di qualsiasi altro commento
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty me li gioco al lotto

Messaggio  lucio Dom 04 Dic 2011, 14:42

Antonio ti messo a dare i numeri ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Roby78 Lun 05 Dic 2011, 17:08

Antonio99 ha scritto:
Roby78 ha scritto:Grandissimo Antonio, come stai? Ci siamo conosciuti in ospedale, abbiamo fatto tante risate con Elia Smile
Ciao Roberto, mi fa piacere sentirti...diaciamo che sto abbastanza bene. Tu?

Io sto bene, sono molto soddisfatto Smile

A distanza di 2 mesi dall'eliminazione della barra il risultato estetico è più che soddisfacente, la cicatrice quasi invisibile e i pettorali iniziano a tornare operativi. Finalmente riesco a dormire sul fianco (per un anno con la barretta mi era stato impossibile farlo) e ad avere la percezione che il torace sia normale, sia a livello osseo che muscolare.

Ho letto la tua situazione (sei sempre un grande nelle descrizioni, scommetto che mentre scrivevi facevi le tue mitiche smorfie Razz ), non mollare, vedrai che riuscirai a sistemare tutto!!!

A risentirci

Roby78

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Ospite Ven 09 Dic 2011, 14:16

Roby78 ha scritto:
Antonio99 ha scritto:
Roby78 ha scritto:Grandissimo Antonio, come stai? Ci siamo conosciuti in ospedale, abbiamo fatto tante risate con Elia Smile
Ciao Roberto, mi fa piacere sentirti...diaciamo che sto abbastanza bene. Tu?

Io sto bene, sono molto soddisfatto Smile

A distanza di 2 mesi dall'eliminazione della barra il risultato estetico è più che soddisfacente, la cicatrice quasi invisibile e i pettorali iniziano a tornare operativi. Finalmente riesco a dormire sul fianco (per un anno con la barretta mi era stato impossibile farlo) e ad avere la percezione che il torace sia normale, sia a livello osseo che muscolare.

Ho letto la tua situazione (sei sempre un grande nelle descrizioni, scommetto che mentre scrivevi facevi le tue mitiche smorfie Razz ), non mollare, vedrai che riuscirai a sistemare tutto!!!

A risentirci
Hai postato sul forum alcune foto del tuo risultato attuale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Dom 08 Gen 2012, 19:40

Eccomi di ritorno dopo un lungo periodo di assenza dal forum (causa impegni vari e soprattutto perché il computer non si accendeva più)....vi sono mancato? Very Happy
Veniamo ora all'aggiornamento a tre mesi di distanza dal 3° intervento:
- il rigonfiamento che avevo in corrispondenza della parte superiore della cicatrice si è riassorbito da solo (incredibile a credersi ma è stato sufficiente un elevatissimo numero di massaggi con il contractubex) e quindi non sarà necessaria la liposuzione
- tuttavia (e mica poteva andare tutto bene!!! Smile ) nella zona centrale della cicatrice (per capirci poco sopra i capezzoli) si è creato un avvallamento della profondità di circa 1 cm: presumo che prima del terzo intervento lo spessore in quella parte fosse data dai muscoli; ora che i muscoli sono stati incollati in maniera diversa, la "nuova buchetta" si nota in tutto il suo splendore
- e non è finita qui: infatti dove finisce la buchetta (procedendo verso il basso) si è creato un nuovo rigonfiamento, localizzato soprattutto sul pettorale sinistro. La causa di questo nuovo bozzo (certamente meno vistoso del precedente che si è riassorbito ma che comunque fa la sua bella figura) la attribuisco al fatto che una notte ho dormito sul fianco e la mattina successiva mi sono risvegliato con un dolore forte al pettorale sinistro. C'è da aggiungere che esattamente in quel punto è stata collocata la seconda rete di marlex: a questo punto la domanda nasce spontanea: la "simpatica rete" c'entra qualcosa? Mah....ai posteri l'ardua sentenza

Per concludere ho ripreso a fare fisioterapia, e a tal proposito la tizia che mi segue mi fa: Antonio certo che sei proprio sfortunato, solo ieri abbiamo sgonfiato un bozzo e oggi te ne è venuto un altro. Senza parole
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty ....

Messaggio  pito80 Dom 15 Gen 2012, 02:59

ti ho scritto in privato..

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Dom 05 Feb 2012, 15:33

Sono passati oramai quattro mesi dal 3° intervento e devo dire che purtroppo la situazione non è affatto migliorata. Il movimento dei muscoli pettorali continua ad essere alquanto anomalo e innaturale (confermato anche dalla fisioterapista), il senso di oppressione sullo sterno è invariato, e il risultato estetico permane assolutamente mediocre.
In considerazione di tutto ciò, mi domando l'utilità effettiva di questo 3° intervento: ulteriore trauma, ulteriore stress, ulteriore delusione.
Decisamente questa esperienza mi ha insegnato una cosa: l'incoscienza e l'assoluta mancanza di consapevolezza (almeno nel mio caso) nel sottoporsi ad interventi così invasivi si pagano a caro prezzo!
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Dom 05 Feb 2012, 15:56

.....Coraggio Antonio fatti forza, ci deve pur essere una soluzione, mi ca puoi accettare di restare in questo stato....Ti stai muovendo ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  keycode13 Dom 05 Feb 2012, 19:56

Antonio99 ha scritto:Sono passati oramai quattro mesi dal 3° intervento e devo dire che purtroppo la situazione non è affatto migliorata. Il movimento dei muscoli pettorali continua ad essere alquanto anomalo e innaturale (confermato anche dalla fisioterapista), il senso di oppressione sullo sterno è invariato, e il risultato estetico permane assolutamente mediocre.
In considerazione di tutto ciò, mi domando l'utilità effettiva di questo 3° intervento: ulteriore trauma, ulteriore stress, ulteriore delusione.
Decisamente questa esperienza mi ha insegnato una cosa: l'incoscienza e l'assoluta mancanza di consapevolezza (almeno nel mio caso) nel sottoporsi ad interventi così invasivi si pagano a caro prezzo!

lucio ha scritto:.....Coraggio Antonio fatti forza, ci deve pur essere una soluzione, mi ca puoi accettare di restare in questo stato....Ti stai muovendo ?

Sono d'accordo con entrambi.
I problemi ci sono ma dobbiamo andare avanti. Io ho fatto la prima operazione 3 anni e mezzo fa, ma non posso certo arrendermi, ne va della mia serenità.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Rescue Dom 05 Feb 2012, 21:56

Antonio99 ha scritto:Sono passati oramai quattro mesi dal 3° intervento e devo dire che purtroppo la situazione non è affatto migliorata. Il movimento dei muscoli pettorali continua ad essere alquanto anomalo e innaturale (confermato anche dalla fisioterapista), il senso di oppressione sullo sterno è invariato, e il risultato estetico permane assolutamente mediocre.
In considerazione di tutto ciò, mi domando l'utilità effettiva di questo 3° intervento: ulteriore trauma, ulteriore stress, ulteriore delusione.
Decisamente questa esperienza mi ha insegnato una cosa: l'incoscienza e l'assoluta mancanza di consapevolezza (almeno nel mio caso) nel sottoporsi ad interventi così invasivi si pagano a caro prezzo!

Davvero? :O i pettorali non sono stati sistemati bene? questo fa preoccupare non poco...

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 08 Mar 2012, 18:39

Ultime novità:
- Ho chiamato Ottoni per comunicargli tutte le mie problematiche e mi ha detto che mi vuole vedere su a Brescia (non so quando potrò andarci)
- sabato scorso sono andato a visita da un chirurgo toracico dell'Ospedale San Camillo-Forlanini (uno dei più grandi di Roma), gli ho portato le foto pre e post intervento, le tre cartelle cliniche, mi ha visitato e mi ha detto: "Io ho fatto diversi interventi di Ravitch, ma uno della tua età non l'avrei mai operato. L'intervento che hai fatto è esclusivamente estetico, perché anche quelli che hanno un buco molto più profondo del tuo, non hanno alcun problema funzionale. Premesso questo, per capire se ancora hai una diastasi dei muscoli pettorali, fai una tac al torace e poi ci rivediamo. Comunque, anche se dalla tac emergessero dei problemi, difficilmente ti opererei".
Gli ho replicato che ero andato a visita da lui solo per un parere.
In sostanza mi ha fatto capire che interventi riparatori non ne fa, e di rivolgermi direttamente a chi mi ha operato.
Molto bene
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  imlap Gio 08 Mar 2012, 19:42

Neutral Crying or Very sad

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Ven 09 Mar 2012, 07:27

un parere in piu' e' sempre utile, credo che non si possa prescindere dall'esame specifico (TAC) per poter fare un quadro preciso della situazione e l'eventuale risoluzione (non necessariamente chirurgica) Coraggio Antonio !!!!!. cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  pbwk79 Gio 29 Mar 2012, 10:38

Ciao mi chiamo Paolo, sono appena iscritto al forum, l'anno scorso anche io ero lì lì per operarmi dal dott.Ottoni di brescia e poi c'ho ripensato, dopo un'anno di nuovo mi trovo a decidere, l'anno scorso pareva che l'intervento fose ancora gratuito, ovvero pagato dalla mutua, tu che ti sei operato da poco hai dovuto pagare qualcosa?

pbwk79

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Davide7775 Gio 29 Mar 2012, 12:15

pbwk79 ha scritto:Ciao mi chiamo Paolo, sono appena iscritto al forum, l'anno scorso anche io ero lì lì per operarmi dal dott.Ottoni di brescia e poi c'ho ripensato, dopo un'anno di nuovo mi trovo a decidere, l'anno scorso pareva che l'intervento fose ancora gratuito, ovvero pagato dalla mutua, tu che ti sei operato da poco hai dovuto pagare qualcosa?
Stai tranquillo e` gratuito se il tuo indice supera i 2,5 Wink.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Mar 24 Apr 2012, 18:19

Dunque ho fatto finalmente la tac al torace e l'ho portata al chirurgo del Forlanini; il responso è stato:
"lo sterno è in posizione corretta e i muscoli pettorali sembra che siano attaccati alla parete toracica".
Quel sembra non mi è affatto piaciuto, per questo gli ho chiesto spiegazioni anche in considerazione del fatto che continuo ad avvertire fastidi e dolori al petto. A quel punto è stato piuttosto evasivo e con una circonlocuzione mi ha rispedito al mittente (ossia da chi mi ha operato).
Questo è stato l'ultimo consiglio che mi ha rifilato prima di congedarsi: "Non ti far mettere più le mani addosso!!!"

Sempre meglio
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mar 24 Apr 2012, 19:11

spero che tu non ti fermerai solo a questo parere Antonio....
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 26 Apr 2012, 08:18

In realtà un altro parere l'ho sentito proprio ieri; è venuto a trovarmi un parente che non vedevo da tempo (circa tre anni), mi guarda attentamente il petto e fa: "Buco c'era e buco c'è!"
E io: "Ma almeno noti un miglioramento rispetto a prima?"
E lui: "Mmmmmmmmmmmmm.............."

La sincerità delle persone anziane
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 12 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.