Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

4 partecipanti

Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  old pe Lun 01 Mar 2010, 17:01

Sono nuovo del forum e, come molti di voi, mi sono accorto di essere "diverso" alle medie (11/12 anni), durante una visita medica scolastica, durante la quale la classica dottoressa ignorante e insensibile mi appoggiò un pugno nel buco dicendo: "Che peccato questo difetto, con una attività sportiva adeguata si sarebbe potuto evitare!". Mi convinsi quindi che il buco era colpa mia anche se, a dir la verità, avevo sempre praticato sport: nuoto, canoa, ginnastica a corpo libero, ecc.
Le estati al mare erano una tortura, carcando in continuazione scuse per indossare la maglietta o non scendere in spiaggia, dove venivo sistematicamente fissato da qualcuno, neanche fossi un alieno! Non parliamo poi con le ragazze: fino a 20 anni non ho neanche avuto il coraggio di invitarne una ad uscire, tanto ero inibito ed imbarazzato dal mio buco. Ho passato anni ad essere arrabbiato col mondo e molto introverso, e io a darmi le colpe del buco e del fatto di non riuscire a "guarire" o a star bene con me stesso.
Col passare degli anni ho imparato a conviverci, adesso ho una mia famiglia, un figlio con un petto perfetto e una vita "normale", ma non ho mai superato il complesso da pe. Non ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno con mia moglie, ho sempre evitato l'argomento; lei neanche immagina quanto abbia sofferto e mi senta a disagio ancora adesso a causa del pe.
Fortunatamente adesso esiste internet e, negli ultimi anni, ho scoperto cosa realmente è il pe e che la mia sofferenza era reale e comune a quasi tutti quelli che hanno il mio stesso problema.
Se solo avessi 20 anni di meno mi farei operare immediatamente, ma ormai penso che passerò il resto della vita con questo maledetto pe, anche perché non potrei mai permettermi di assentarmi dal lavoro per qualche mese.
Comunque, il fatto di aver trovato questo forum mi aiuta molto e leggo con interesse le storie di tutti voi e rimpiango il fatto di non essere nato una ventina d'anni dopo.
Un saluto a tutti,
old pe

old pe

Numero di messaggi : 4
Età : 55
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty Re: 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  fraleric68 Lun 01 Mar 2010, 18:17

ma che old e old, vuoi scherzare ?

Stà solo a te decidere se continuare a piangerti addosso o fare qualcosa, ora sai che puoi, hai una forte motivazione, mica la vita finisce a 40 anni ! Siamo (leggi il mio avatar , 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Icon_lol ) dei bambinetti, dai !!!!


Ciao !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty Re: 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  davide Lun 01 Mar 2010, 22:25

old pe ha scritto:Sono nuovo del forum e, come molti di voi, mi sono accorto di essere "diverso" alle medie (11/12 anni), durante una visita medica scolastica, durante la quale la classica dottoressa ignorante e insensibile mi appoggiò un pugno nel buco dicendo: "Che peccato questo difetto, con una attività sportiva adeguata si sarebbe potuto evitare!". Mi convinsi quindi che il buco era colpa mia anche se, a dir la verità, avevo sempre praticato sport: nuoto, canoa, ginnastica a corpo libero, ecc.
Le estati al mare erano una tortura, carcando in continuazione scuse per indossare la maglietta o non scendere in spiaggia, dove venivo sistematicamente fissato da qualcuno, neanche fossi un alieno! Non parliamo poi con le ragazze: fino a 20 anni non ho neanche avuto il coraggio di invitarne una ad uscire, tanto ero inibito ed imbarazzato dal mio buco. Ho passato anni ad essere arrabbiato col mondo e molto introverso, e io a darmi le colpe del buco e del fatto di non riuscire a "guarire" o a star bene con me stesso.
Col passare degli anni ho imparato a conviverci, adesso ho una mia famiglia, un figlio con un petto perfetto e una vita "normale", ma non ho mai superato il complesso da pe. Non ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno con mia moglie, ho sempre evitato l'argomento; lei neanche immagina quanto abbia sofferto e mi senta a disagio ancora adesso a causa del pe.
Fortunatamente adesso esiste internet e, negli ultimi anni, ho scoperto cosa realmente è il pe e che la mia sofferenza era reale e comune a quasi tutti quelli che hanno il mio stesso problema.
Se solo avessi 20 anni di meno mi farei operare immediatamente, ma ormai penso che passerò il resto della vita con questo maledetto pe, anche perché non potrei mai permettermi di assentarmi dal lavoro per qualche mese.
Comunque, il fatto di aver trovato questo forum mi aiuta molto e leggo con interesse le storie di tutti voi e rimpiango il fatto di non essere nato una ventina d'anni dopo.
Un saluto a tutti,
old pe
ciao io sono davide e mi sono operato esattamente alla tua eta' :41 anni -infatti oggi ne ho 43 e mi sono operato un anno e mezzo fa' - quando ho scoperto che era possibile sono corso a MILANO dal DOTT. INFANTE e in una manciata di minuti ho deciso di operarmi -oggi vivo sereno e soddisfatto di come sono ora senza piu' problemi di mostrarmi e sto bene con me stesso- quindi se vuoi puoi ancora farlo !!!! se voui delle info in piu' mi puoi mandare una mail saro' lieto di risponderti -

davide

Numero di messaggi : 57
Età : 57
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty Re: 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  old pe Mar 02 Mar 2010, 09:03

Ciao "ragazzi" e grazie delle gentili risposte.
La mia voleva essere una testimonianza di come si vive male con il pe e che sono rammaricato di non aver potuto fare l'operazione da adolescente.
Adesso l'operazione non posso neanche prenderla in considerazione: ho responsabilità di famiglia e lavorative e non posso permettermi di rimanere inattivo per così tanto tempo; oltre a tutto soffro di mal di schiena cronico e già il dover dormire supino mi creerebbe enormi problemi. Quello che mi sono perso nella vita, poi, ormai è andato e nessuno potrà più farmi tornare indietro nel tempo. Ho grande invidia per chi adesso è giovane e può risolvere questo fastidioso problema.


P.S. Complimenti a Davide per il coraggio Smile

old pe

Numero di messaggi : 4
Età : 55
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty Re: 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  davide Mar 02 Mar 2010, 21:07

old pe ha scritto:Ciao "ragazzi" e grazie delle gentili risposte.
La mia voleva essere una testimonianza di come si vive male con il pe e che sono rammaricato di non aver potuto fare l'operazione da adolescente.
Adesso l'operazione non posso neanche prenderla in considerazione: ho responsabilità di famiglia e lavorative e non posso permettermi di rimanere inattivo per così tanto tempo; oltre a tutto soffro di mal di schiena cronico e già il dover dormire supino mi creerebbe enormi problemi. Quello che mi sono perso nella vita, poi, ormai è andato e nessuno potrà più farmi tornare indietro nel tempo. Ho grande invidia per chi adesso è giovane e può risolvere questo fastidioso problema.


P.S. Complimenti a Davide per il coraggio Smile
grazie , ma forse la mia e' satata piu' incoscenza che coraggio ! p.s. comunque non dovresti rimanere a lungo inattivo dopo l'intervento , certo dovresti avere una vita piu' moderata almeno i primi 2 mesi ma niente di proibitivo----

davide

Numero di messaggi : 57
Età : 57
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty Re: 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  emanuele Mar 09 Mar 2010, 22:40

ho 17 anni e ho un PE molto evidente, mi potete dire dove posso acquistare questo maledetto vacuum bell....nessuno riesce a dirmi dove trovarlo..........ringrazio in anticipo kiunque mi risponda..... 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Icon_biggrin

emanuele

Numero di messaggi : 32
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty Re: 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  emanuele Mar 09 Mar 2010, 22:45

[quote="emanuele"]ho 17 anni e ho un PE molto evidente, mi potete dire dove posso acquistare questo maledetto vacuum bell....nessuno riesce a dirmi dove trovarlo..........ringrazio in anticipo kiunque mi risponda..... 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Icon_biggrin



p.s...... vorrei dire che sono nelle stesse condizioni di davide..quando aveva credo la mia età......

emanuele

Numero di messaggi : 32
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!! Empty Re: 41 anni pe asimmetrico molto evidente: che brutta vita con il pe!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.