Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

operato di P.C domande dopo l'intervento

2 partecipanti

Andare in basso

operato di P.C domande dopo l'intervento Empty operato di P.C domande dopo l'intervento

Messaggio  aleandro Mar 01 Giu 2010, 00:43

Ciao mi chiamo alessandro sono nuovo di qui.
Sono stato operato di P.C. il 5 Maggio,come sapete avevo una parte del petto ke sporgeva più dell'altra,da quanto mi ha detto il dottore che mi ha visitato e successivamente operato era una forma abbastanza grave di P.C ma ho deciso comunque di farmi operare.
Il risultato dopo l'operazione è a mio parere molto buono praticamente non ho più niente se non una lieve protusione di alcune coste,ma in confronto a come ero prima non ho più problemi ha farmi vedere a petto nudo, tutti i problemi psicologici che tutti voi credo sappiate sono spariti.
Il dolore si sopporta,la cicatrice non è bellissima ma alla fine è solo una cicatrice.
Ora il dottore che mi ha operato il dott.Torre del ospedale Gaslini di Genova mi ha detto di mettermi un busto da tenere per due mesi giorno e notte in modo da spingere ancora più in dentro il torace in modo che si veda ancora di meno,solo che i mesi in cui dovrei tenerlo sono giugno e luglio praticamente tutta l'estate.
Il problema è che io non sopporto di tenere tutta quella apparecchiatura di metallo addosso,non solo perchè mi vergognerei ad uscire con quello anche perchè si vede sotto le magliette,ma anche perchè almeno per questa estate vorrei andare al mare!! e credetemi che sarebbe la prima estate dopo parecchia anni..
La mia domanda è questa: C'è QUALCUNO CHE COME ME DOPO ESSERSI OPERATO DI PC SI è DOVUTO METTERE IL BUSTO O CORSETTO PER "MIGLIORARE" IL PROPRIO RISULTATO? HA AVUTO PROBLEMI NEL PORTARLO? E SE MAGARI PORTANDOLO SOLO LA NOTTE ABBIA AVUTO COMUNQUE DEI RISULTATI.