Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

2 partecipanti

Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  Ospite Gio 16 Giu 2011, 16:12

Essendo nuovo mi presento,mi chiamo giuliano e ho 15( quasi 16).Avendo fatto due visite una prima con Messineo del Meyer e una seconda con Infante dell'humanitas,sono più propenso a farmi operare dal prof.Messineo con tecnica di Nuss.Il professore mi ha proposto un intervento verso ottobre-novembre 2011; dalla visita è emerso che ho un PE grave,simmetrico con una leggera sporgenza delle costole in alto. Vedendo dei post ho visto che con Nuss il buco praticamente si corregge ma ho visto che in qualche caso la sporgenza delle costole rimane o aumenta vedere questo post di ALFONSO:" https://pectus-board.forumattivo.com/t530-intervento-di-nuss-dal-prof-messineo ".Ultimamente però ho visto che circola il nome di OTTAVIO MANBRIONI ,fisioterapista che con degli esercizi (con una cintura da quanto ho capito) potrebbe rendere le costole più elastiche . Così chiedo il vostro parere sull'intervento di nuss,sopratutto vorrei conoscere le esperienze,le opinioni di quelli operati da Messineo , e poi anche qualche dettaglio in più su questa fisioterapia del prof. Mambrioni. Grazie in anticipo Giuliano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Re: Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  keycode13 Gio 16 Giu 2011, 17:37

Ciao Giuliano,
innanzi tutto ti spiego una cosa di base, hai postato 2 topic identici in due aree diverse del forum, forse non sarai molto pratico di forum, questa pratica (che non va fatta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) viene chiamata Cross-posting.

"Tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database."

Estratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting

Ora andiamo alla questione pectus:
Ti consiglio di leggere l'esperienza di Ocra, se non l'hai già fatto, che è stato operato da Messineo:
https://pectus-board.forumattivo.com/t109-nuss-a-21-anni-esperienza-e-foto
https://pectus-board.forumattivo.com/t462-nuss-a-un-anno-e-due-mesi-tiriamo-le-somme-con-foto

Io penso che se hai la possibilità, fare la Fisioterapia di Mambrioni può farti solo bene.
Cmq nel caso di ALFONSO era molto grave il PE, guarda le foto:
https://pectus-board.forumattivo.com/t547-foto-post-intervento-fatto-a-firenze-alfonso
Il tuo PE è come il suo? Se postassi delle foto potremmo darti un giudizio più preciso.
Da come si sono espressi gli altri utenti sul forum Messineo sembra essere il migliore con Nuss.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Re: Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  Ospite Gio 16 Giu 2011, 20:09

Si intanto mi scuso x i due post ,solo che volevo metterlo nella sezione nuss poi ho visto invece che avevo scritto il post in Discussioni Generali ,poi grazie x avermi postato quell'esperienza. Il mio PE è grave comunque al più presto mettero delle foto ma certamente credo che il PE di alfonso era un'po più del mio .Grazie keycode13

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Re: Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  ALFONSO Lun 20 Giu 2011, 19:58

Ciao Giuliano , come visto dalle foto il PE di mio fglio era molto grave perchè oltre ad essere asimmetrico aveva ,ed è rimasto ancora , lo sterno ruotato e il caro prof. Messineo lo ha ammesso solo dopo che gli ho portato una Tac con ricostruzone in 3D . Devi però stare tranquillo ogni caso ha le proprie appendici e conseguenze lo staff è perfetto e il Prof Messineo all'altezza delle situazioni . Il Prof aveva sottovalutato il Pe di Mirko o forse non si poteva fare meglio tra un anno circa forse si penserà alla rimozione della barra e solo allora si potrà realmente stabilire il reale risultato .
Il Dott Mambrioni è a Parma se sei vicino potresti farci un salto , l'unico problema è che lui non è molto concordo con il fare di Messineo e se non sei lucido sul cosa fare potresti incasinarti un attimono .
Se avrai bisogno di qualche altro dettaglio fammi sapere . Smile

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Re: Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  Ospite Mer 22 Giu 2011, 11:49

Ho chiamato il Dott.Mambrioni ,e lui ha detto che la riuscita dell'intervento dipende anche dalla fisioterapia da iniziare addirittura 5 mesi prima del'intervento.Ora proverò a chiamare Messineo (impresa ardua,non risponde mai) per chiedergli se mi consiglia o no di fare fisioterapia ,abitando a ragusa ,vorrei evitare di prendere aerei inutili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Re: Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  ALFONSO Mer 22 Giu 2011, 13:11

il problema che secondo loro tutto dipende da ...... secondo la mia esperienza tutto dipende da comè compromesso lo sterno e se il torace ha una buona elasticità , in quel caso il dolori dopo intervento saranno minimi e se lo sterno non è ruotato come lo era a mio figlio tutto andrà per il verso giusto .

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Re: Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  Ospite Lun 27 Giu 2011, 17:58

ti ho inviato un messaggio privato ,ti prego di rispondermi alfonso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!! Empty Re: Fisioterapia pre e post-intervento (Nuss) URGENTE !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.