Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pectus excavatum e pettorali

+4
BlackStar
Labinero
Francesco
IL_DUCA_91
8 partecipanti

Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 01 Giu 2008, 10:55

Ciao a tutti, dopo l'operazione lo sterno superiore è rimasto più in dentro rispetto a quello inferiore, questo mi crea problemi soprattutto quando devo comprare delle megliette ( diciamo che ne devo provare 50 prima di trovarne una che mi stia bene) e anche a lvl fisico sta male. Scondo voi con un pò di flessioni potrei riuscire a mettere dei pettorali che riescano a coprire un pò il difetto.Inoltre ho notato che i miei pettorali sn più sviluppati ai lati e al centro per niente ( forse x il pe) e questo fa notare ancora di più il problema..
ciao


[IMG]][IMG]]http://img202.imagevenue.com/img.php?image=09393_IMG_2810_122_193lo.JPG][IMG]

http://img209.imagevenue.com/img.php?image=09397_IMG_2811_122_594lo.JPG]


http://img102.imagevenue.com/img.php?image=09398_IMG_2825_122_572lo.JPG]
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  Francesco Dom 01 Giu 2008, 22:39

é normale perchè sotto cè la sbarra che gonfia, devi solo aspettare un pò....
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 02 Giu 2008, 00:24

Francesco ha scritto:é normale perchè sotto cè la sbarra che gonfia, devi solo aspettare un pò....
ciao france, io non penso che sia una questione di gonfiore x via della barra, se ci fai caso lo sterno superiore è + in dentro
guarda qui forse si vede meglio

http://img131.imagevenue.com/img.php?image=58720_IMG_2637_122_1116lo.JPG

http://img187.imagevenue.com/img.php?image=58984_IMG_2827_122_55lo.JPG
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  Francesco Lun 02 Giu 2008, 04:09

Anche a me i primi mesi faceva lo stesso effetto, ora non più... per me è solo il gonfiore, poi per carità se ti sembra altro vai dal medico che ti ha operato... Smile
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  Labinero Lun 02 Giu 2008, 10:00

Scusa fra... non per essere difattista, ma per il momento non mi sembra proprio un bel lavoro.
non vorrei buttarlo nello sconforto.
e' anche vero che non so tutto l'escursus, e quindi in quanto tempo, e come, il torace assume forme **normali**.
Sicuramente lo saprai meglio di me.
pero' una cosa è certa, io mi farei dare un occhiata dal chirurgo.
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 02 Giu 2008, 10:04

Labinero ha scritto:Scusa fra... non per essere difattista, ma per il momento non mi sembra proprio un bel lavoro.
non vorrei buttarlo nello sconforto.
e' anche vero che non so tutto l'escursus, e quindi in quanto tempo, e come, il torace assume forme **normali**.
Sicuramente lo saprai meglio di me.
pero' una cosa è certa, io mi farei dare un occhiata dal chirurgo.

Ehi! vacci piano cn le parole!lo so anke io ke fa impressione! cmq sia ormai nn ho più nulla da fare ,è così e me lo devo tenere..di certo nn farei mai e poi mai un altra operazione...( anke se in passato ciò pensato, ho parlato anke con il dr. Nuss di questo..)
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  BlackStar Lun 02 Giu 2008, 11:13

DUCA ma da chi sei stato operato?

avevi il PE?

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 02 Giu 2008, 11:18

BlackStar ha scritto:DUCA ma da chi sei stato operato?

avevi il PE?


Al gaslini sn dei bravi dottori ,tutti i pe che ho visto operati da loro erano fatti con il pennello..Forse il mio era troppo grave x trattarlo con tecnica di nuss
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  Francesco Lun 02 Giu 2008, 12:08

Non cadiamo in conclusioni affrettate mettendo il povero Duca91 in ansia, guarda io ho avuto la stessa cosa nei primi 4 mesi, solo che il 'dislivello' era meno accentuato, partiamo da questo fatto . Ora se tu vuoi farti vedere è giusto che lo faccia perchè non troverai qui le risposte che stai cercando in merito a questa cosa.
Francesco


Ora parla il moderatore: Nessuno credo vuole offendere qui dentro, quindi manteniamo toni civili, parlo in generale senza riferimenti particolari, ma ricordate che se alzate i toni e offendete la gente vi banno, ma non perchè non rispettate le politiche del sito, perchè qui cè gente che ha sofferto e non intendo aggiungere altra sofferenza, perchè so cosa vuol dire...
Detto questo non voglio fare terrorismo contro nessuno, prendetelo solo come un avvertimento.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty :)))

Messaggio  Ospite Lun 02 Giu 2008, 12:19

IL_DUCA_91 ha scritto:
BlackStar ha scritto:DUCA ma da chi sei stato operato?

avevi il PE?


Al gaslini sn dei bravi dottori ,tutti i pe che ho visto operati da loro erano fatti con il pennello..Forse il mio era troppo grave x trattarlo con tecnica di nuss


da quanto tempo sei stato operato? cmq il risultato estetico che i chirurghi assicurano va dal 50% al 90% quindi nn ti abbattere... io nn so come eri prima ma certo un migliramento lo avrai pur trovato!!!!!!!!! in ultima analisi se il tutto nn ti soddisfa c'è la palestra ma anche la possibilità di fare interventi estetici con protesi nn invasivi come la R. ...... bacioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 02 Giu 2008, 12:53

Sentite Torre tempo fa mi ha detto che potrei provare a mascherare il difetto mettendo su dei pettorali.Ora la mia domanda e questa "Secondo voi potrebbe funzionare o no? xchè io so ke qnd si fa ravitch il chirurgo provvede anke a risistemare i pettorali i miei naturalmente nn sn stati riposizionati xchè sn stato operato cn tecnica di nuss, e quindi vorrei sapere se c'è il rischio ke i miei pettorali crescano + ai lati e poco al centro accentuando ancora il difetto.
x france, speriamo ke cn il tempo cm dici tu migliori. grz cmq
x alessia l'intervento lo fatto circa 7 mesi fa.
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  Francesco Lun 02 Giu 2008, 21:31

Mi spiace ma non dirti come cresceranno i tuoi pettorali , anche perchè come hai detto tu con ravitch te li risistemano ed io sono stato operato proprio con ravitch....
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 02 Giu 2008, 23:17

Francesco ha scritto:Mi spiace ma non dirti come cresceranno i tuoi pettorali , anche perchè come hai detto tu con ravitch te li risistemano ed io sono stato operato proprio con ravitch....

ok france grz lo stesso
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  houston Gio 03 Lug 2008, 22:31

Cia Duca 91!Anch'io ho lo stesso problema.I pettorali anche dopo la palestra si sono sviluppati benissimo di lato e sotto,ma la parte alta e centrale pr niente.Non so neanche a chi rivolgermi.
Non è molto evidente,ma se riuscissi a togliere il difetto sarebbe meglio.

houston

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 06 Lug 2008, 10:17

Ciao! nn è ke potresti postare le foto del tuo torace??così magari facciamo un confronto..
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Mar 21 Ott 2008, 10:56

Salve gente! ieri ho fatto la visita di controllo , il dr Torre mi ha detto che visto che è già trascorso un anno dall'intervento posso incominciare tranquillamete a fare pesi, mi ha consigliato di cercare di sviluppare gli addominali x coprire un pò le costole sporgenti e i pettorali per riempire il buco che è rimasto . Mi ha detto anke ke se non riesco del tutto nell' impresa, dopo la rimozione della barra (tra due anni) useranno il lipofilling.
Avrei intenzione di prendere degli aminoacidi perkè sn veramentre troppo magro 1,79 x 51 kg , solo che nn so d che marca.. voi che mi consigliate? e ke differenza c'è tra i normali aminoacidi e quelli ramificati?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty ciao

Messaggio  Andrea Mar 21 Ott 2008, 11:27

vai con gli aminoacidi ramificati e creatina metti massa in breve tempo.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  Andrea Mar 21 Ott 2008, 11:30

IL_DUCA_91 ha scritto:
Francesco ha scritto:é normale perchè sotto cè la sbarra che gonfia, devi solo aspettare un pò....
ciao france, io non penso che sia una questione di gonfiore x via della barra, se ci fai caso lo sterno superiore è + in dentro
guarda qui forse si vede meglio

http://img131.imagevenue.com/img.php?image=58720_IMG_2637_122_1116lo.JPG

http://img187.imagevenue.com/img.php?image=58984_IMG_2827_122_55lo.JPG

Scusa se mi permetto pero' secondo me con ravict avresti risolto del tutto visto che il tuo pectus è molto esteso.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Mar 21 Ott 2008, 11:40

già..però ravitch nn lo potuta fare x via della cica all'addome. Ma mi consigli qualke marca d aminoacidi oppure prendo quella ke mi viene prima a tiro?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty :-)

Messaggio  Agnese Mar 21 Ott 2008, 12:13

Ciao,
vi pregherei di continuare questa discussione altrove. Questo è un forum per persone interessate alle problematiche legate alle malformazioni toraciche, non per culturisti: il web è pieno di siti sull'argomento, perciò vi prego cortesemente di rivolgervi altrove.
Niente di personale, sia chiaro, rispetto il vostro desiderio di raggiungere la forma fisica che avete sempre sognato, ma non è questa la sede per parlare di integratori e aminoacidi.
E questa era la moderatrice.

Adesso parla l'Agnese: non sono un'esperta ma ho l'impressione che le pasticchette che vi propinano gli istruttori delle palestre siano inutili e potenzialmente dannose. Seguo ogni tanto un forum sulla nutrizione molto interessante, il link è questo
http://forum.corriere.it/nutrizione/
Il tizio che risponde (e risponde sempre, provate a scrivergli) è un medico nutrizionista, non il primo cialtrone che passava di lì: siete liberi di non credergli e di non essere d'accordo con lui, ma dato che già la naura c'ha fatto nascere sfigati mi sembra che valga la pena perdere qualche minuto a leggere quello che ha da dire sulla salute.
Scusate l'intrusione e buona giornata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 40
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty MAH..

Messaggio  Andrea Mar 21 Ott 2008, 19:14

Prese a giuste quantita' non fanno male gli integratori comunque è meglio cercare altre info.
Bye.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  IL_DUCA_91 Mar 21 Ott 2008, 19:30

Agnese ha scritto:Ciao,
vi pregherei di continuare questa discussione altrove. Questo è un forum per persone interessate alle problematiche legate alle malformazioni toraciche, non per culturisti: il web è pieno di siti sull'argomento, perciò vi prego cortesemente di rivolgervi altrove.
Niente di personale, sia chiaro, rispetto il vostro desiderio di raggiungere la forma fisica che avete sempre sognato, ma non è questa la sede per parlare di integratori e aminoacidi.
E questa era la moderatrice.

Adesso parla l'Agnese: non sono un'esperta ma ho l'impressione che le pasticchette che vi propinano gli istruttori delle palestre siano inutili e potenzialmente dannose. Seguo ogni tanto un forum sulla nutrizione molto interessante, il link è questo
http://forum.corriere.it/nutrizione/
Il tizio che risponde (e risponde sempre, provate a scrivergli) è un medico nutrizionista, non il primo cialtrone che passava di lì: siete liberi di non credergli e di non essere d'accordo con lui, ma dato che già la naura c'ha fatto nascere sfigati mi sembra che valga la pena perdere qualche minuto a leggere quello che ha da dire sulla salute.
Scusate l'intrusione e buona giornata
Agnese

ok hai ragione!xd. cmq sia ho parlato degli aminoacidi al dr Smeraldo ke è il medico dello sport ( del gaslini) e mi ha detto che lui personalmente è contrario a queste cose, però visto che sono molto magro posso prenderle .
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  tyler Dom 24 Ott 2010, 11:53

IL_DUCA_91 ha scritto:
Agnese ha scritto:Ciao,
vi pregherei di continuare questa discussione altrove. Questo è un forum per persone interessate alle problematiche legate alle malformazioni toraciche, non per culturisti: il web è pieno di siti sull'argomento, perciò vi prego cortesemente di rivolgervi altrove.
Niente di personale, sia chiaro, rispetto il vostro desiderio di raggiungere la forma fisica che avete sempre sognato, ma non è questa la sede per parlare di integratori e aminoacidi.
E questa era la moderatrice.

Adesso parla l'Agnese: non sono un'esperta ma ho l'impressione che le pasticchette che vi propinano gli istruttori delle palestre siano inutili e potenzialmente dannose. Seguo ogni tanto un forum sulla nutrizione molto interessante, il link è questo
http://forum.corriere.it/nutrizione/
Il tizio che risponde (e risponde sempre, provate a scrivergli) è un medico nutrizionista, non il primo cialtrone che passava di lì: siete liberi di non credergli e di non essere d'accordo con lui, ma dato che già la naura c'ha fatto nascere sfigati mi sembra che valga la pena perdere qualche minuto a leggere quello che ha da dire sulla salute.
Scusate l'intrusione e buona giornata
Agnese

ok hai ragione!xd. cmq sia ho parlato degli aminoacidi al dr Smeraldo ke è il medico dello sport ( del gaslini) e mi ha detto che lui personalmente è contrario a queste cose, però visto che sono molto magro posso prenderle .

Ciao duca....ho letto un pò la tua storia...
alla fine sei riuscito a sviluppare un pò i pettorali? hai subìto un secondo intervento?
tyler
tyler

Numero di messaggi : 54
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum e pettorali Empty Re: Pectus excavatum e pettorali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.