Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

foto Grand Canyon 2

+16
imlap
avengers74
Holden92
Davide7775
repper83
jump64
unodimille
bd70
simo
RobertoC
Rescue
fraleric68
Devadip77
Antonio99
andrea1505
lucio
20 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  bd70 Lun 28 Nov 2011, 14:53

grazie per i consigli!!

bd70

Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Ospite Lun 28 Nov 2011, 21:05

bd70 ha scritto:grazie per i consigli!!
Se tuo figlio ha qualche domanda, sono disponibile a rispondergli! Io sono già stato operato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty RX 28-11-11

Messaggio  lucio Mer 30 Nov 2011, 19:03

Ieri ho fatto un altra lastra per verificare, dopo il drenaggio fatto a brescia, la situazione del versamento pleurico: nel referto si parla di "LIEVE DIMINUZIONE" rispetto alla lastra pre-drenaggio (410 ml) per il resto tutto invariato..... Neutral Sinceramente speravo in una risoluzione del problema o in un sostanziale miglioramento, comunque mi sento abbastanza bene, l'aderenza e' l'unica cosa rilevante che continua a dar fastidio/dolore, soprattutto al mattino, una volta fatti gli esercizi di respirazione va meglio.
Domani mattina passo dal mio Dott. e se mi da l'ok nel primo pomeriggio torno al lavoro Sleep
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  RobertoC Gio 01 Dic 2011, 14:21

lucio ha scritto:Ieri ho fatto un altra lastra per verificare, dopo il drenaggio fatto a brescia, la situazione del versamento pleurico: nel referto si parla di "LIEVE DIMINUZIONE" rispetto alla lastra pre-drenaggio (410 ml) per il resto tutto invariato..... Neutral Sinceramente speravo in una risoluzione del problema o in un sostanziale miglioramento, comunque mi sento abbastanza bene, l'aderenza e' l'unica cosa rilevante che continua a dar fastidio/dolore, soprattutto al mattino, una volta fatti gli esercizi di respirazione va meglio.
Domani mattina passo dal mio Dott. e se mi da l'ok nel primo pomeriggio torno al lavoro Sleep


Ti manca il lavoro ?? Fai un bel ponte fino a Gennaio cheers cheers cheers
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty 3 mesi ....circa

Messaggio  lucio Mar 20 Dic 2011, 14:26

A quasi 3 mesi dall'intervento faccio il punto della situazione.
La tachicardia e' passata e il ritmo si e' normalizzato, sul versamento non posso esprimermi anche perche' l'ultima lastra l'ho fatta quasi un mese fa, comunque non mi da grossi problemi, sento "gorgogliare" dove c'e' la cicatrice del drenaggio ma niente di piu'.
Ho ancora dolore/fastidio dovuto all'aderenza quando faccio respiri profondi ma la tendenza (molto molto lenta) e' in miglioramento, faccio un sacco di esercizi: sia quelli di respirazione con cintura di Mambrioni, che altri di RPG, e ho ripreso a fare qualche esercizio in palestra (con carichi minimi) giusto per riprendere un po' di mobilita'. Diciamo che sono ad un 65/70% del recupero totale, la barra si sente ma non da problemi, rimane un insensibilita' in zona cicatrice e dintorni e da Gennaio ho l'ok di Ottoni per rituffarmi in piscina !!!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Ospite Mar 27 Dic 2011, 00:00

lucio ha scritto:ho ripreso a fare qualche esercizio in palestra (con carichi minimi) giusto per riprendere un po' di mobilita'.
Che esercizi fai in palestra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Mer 28 Dic 2011, 09:36

Esercizi lat e pulley per i dorsali alzate laterali e spinte verticali per le spalle, x il petto bastano quelli di Mambrioni, e addominali guidati crunch, i cariki sono molto ridotti ovviamente, da Gennaio piscina cheers. Ma la cosa che faccio maggiormente e' fisio respiratoria con cintura, gli esercizi coi manubri di Mambrioni e tanto stretching bounce circa 1 ora
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty sensibilita'?

Messaggio  lucio Mer 25 Gen 2012, 07:56

Da una decina di giorni avverto sempre di piu' la barra, quella che inizialmente era una sensazione di fastidio si e' trasformato in dolore in particolare dove penso sia attaccata alle costole per lo piu' a dx. Qualcuno ha avuto le stesse sensazioni ? Mad
Ottoni mi ha consigliato una lastra per verificare che non vi siano stati "spostamenti" .
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  andrea1505 Mer 25 Gen 2012, 09:03

io ho avuto quasi lo stesso problema, per un annetto mi son tenuto un dolore che a volte diventava molto forte. quando sono entrato per togliere la barra con la lastra hanno scoperto che un gancio che legava la barra alle costole era un po aperto e pizzicava il muscolo.. tieni duro!!!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty referto Rx 27-01-12

Messaggio  lucio Ven 27 Gen 2012, 17:09

Oggi ho fatto le lastre, dal referto si evince che il versamento pleurico si e' del tutto riassorbito e nulla sembra fuori posto.... Purtroppo non riesco a visualizzare le immagini dal dischetto, serve un programma che non ho della Kodak Mad e lunedì dovrei tramite un amico vedere le 2 proiezioni Suspect Suspect Suspect. Non capisco da dove derivano dunque queste nuove "piacevoli" sensazioni.... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Ospite Dom 29 Gen 2012, 19:20

Lucio volevo chiederti: che esercizi fa fare Mambrioni per il torace? E la cintura a cosa serve?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Dom 29 Gen 2012, 20:22

Sono esercizi di respirazione diaframmatica, la cintura serve per "contener" le ultime costole: ma bisognerebbe vedere/provare dal vivo: non si possono spiegare tramite Computer Rolling Eyes
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Sab 04 Feb 2012, 10:25

Qui a Bologna siamo sepolti dalla neve (ha ripreso stanotte a nevicare) e i dolori si fanno sentire, Ottoni ha detto che la "reinnervazione" della zona puo' dare formicoli, sensazioni particolari e....in alcuni casi dolore indovinate cosa mi e' toccato ? Laughing Esatto la "busta" n.3 cheers
Per non pensarci son 3 giorni che spalo della neve lol! abbiamo superato abbondantemente i 60 cm in citta' affraid vi lascio immaginare il paesaggio siberiano , alla notte si sfiorano i -10 rendeer
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Antonio99 Sab 04 Feb 2012, 13:15

Anche a Roma siamo sommersi dalla neve...almeno così dice Alemanno (ma dove abita sta sottospecie di sindaco?)

Dai Lucio non ti lamentare.....a me è toccata la busta n°4!!!!!
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Sab 04 Feb 2012, 17:49

Ma la neve vera dovete ancora vederla.....qui in 3 giorni siamo arrivati a 112 cm in citta' !!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Se sentite male usate le pa...le !

Messaggio  lucio Dom 05 Feb 2012, 17:55

Nuova innovativa Fisioterapia....Se avete male spalare la neve/ghiaccio per almeno 2 ore al giorno puo' dare giovamento ! Laughing
Ovviamente i Diritti di questa Nuova Tecnica che chiamero' "Spala ke ti passa " sono assolutamente riservati !!!!!!! cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  unodimille Mer 14 Mar 2012, 14:07

beh, riuscire a spalare come un pazzo per 2 ore a 5 mesi dall'operazione, io ci metterei la firma! Smile
dopo quanto sei riuscito a prendere la tua bimba in braccio?
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Mer 14 Mar 2012, 21:44

direi dopo 2 mesi, il versamento ha rallentato il recupero....poi noi vekkietti dobbiamo essere cauti, E' molto soggettivo, bisogna non farsi prendere dalla voglia (fisiologica) di riprendere a fare tutto il prima possibile... Cool.
Ora sono alle prese con un dolore/fastidio che da 3 settimane mi crea problemi "dietro2 vicino alla colonna a meta' skiena, polmone dx....dove ho avuto il versamento e dove forse ho un aderenza. Sono combattuto se fare una TAC di controllo..... Suspect
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty a meta' del guado

Messaggio  lucio Lun 26 Mar 2012, 10:04

Oggi supero il giro di boa: sono a 6 mesi tondi dall'intervento e mi sembra giusto fare un bilancio: la barra "sento" i punti dove e' attakkata ma non mi da problemi o dolore, i pettorali si sono attakkati tra loro (diastasi dovrebbe essere il termine medico) e quando ne contraggo uno si "trascina" anke l'altro e non e' il massimo... Il problema dietro al polmone dx e' quasi risolto, ho ancora indolenzimento ma direi ke sto bene e pensando a fine febbraio ho fatto passi da giagante. Non so cosa ho avuto Shocked ma va meglio... Dal punto di vista estetico ho ancora una leggera protuberanza in zona sternale nella parte alta: sembra un accenno di PC Razz Razz Razz ma di questo ne parlero' con il Dott. Ottoni in sede di rimozione della barra che ad oggi non so se sara' al S.Orsola o nella nuova struttura Question
Insomma finalmente l'inverno ( il piu' tosto dal 1985) e' passato e non vedo l'ora di spalmarmi al sole sunny
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  unodimille Lun 26 Mar 2012, 12:07

ciao Luis,
Sono contento di poter commentare positivamente un tuo stato di salute che finalmente sta prendendo la retta via.
Dai famosi colli bolognesi è cominciata la discesa, non sai quanto ti invidio.
Per la rimozione ti do per certo che la farai nella nuova struttura.
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Lun 26 Mar 2012, 20:48

Bene quindi tv LCD e infermiere col tacco 12 Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  unodimille Mar 27 Mar 2012, 08:41

Te lo immagini come saranno le fisioterapiste? Quando le vedi la baretta te la spari via da solo! affraid
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Mar 27 Mar 2012, 09:03

Com'e' andata la notte ? Rolling Eyes
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  unodimille Mar 27 Mar 2012, 13:48

Direi bene, questa mattina mi hanno levato un drenaggio e la notte è andata bene.
Oggi come oggi patisco di piú i dolori allo stomaco per le mille flebo che mi hanno fatto piuttosto che il petto.
La bella notizia è che vado avanti ad un antidolorifero al giorno, questa notte provo a saltarlo...
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  andrea1505 Mar 27 Mar 2012, 20:34

lucio ha scritto:Bene quindi tv LCD e infermiere col tacco 12 Razz

la struttura dove viene assorbito il s.orsola è gestito dalle suore.. altro che tacco 12.. AHAHAHAHAH

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 4 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.