Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

donna e nuss

+7
Devadip77
davide
IL_DUCA_91
lucio
andrea1505
Andrea6811
simo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  brud Ven 04 Feb 2011, 18:05

Per Simo.
Sì, sono stato operato da Infante nel novembre del 2009. Se clicchi sul mio nome e scorri i vari post trovi il racconto completo, con foto prima, durante e dopo.
Donne operate di PE all'Humanitas che abbiano scritto sul forum: se ben ricordo, ce n'è stata una, sempre nel 2009. Si firmava Ema. Cerca i suoi post con lo stesso sistema.
brud
brud

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 70
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  simo Ven 04 Feb 2011, 21:20

grazie, guarderò!!!

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  lucio Sab 05 Feb 2011, 14:53

Il dolore...... il dolore fa parte della vita e'da mettere in conto quando vai sotto i ferri,quello che non sai e' quanto durera' quanto t limitera' e come t cambiera' la quotidianita': insomma "firmi2 una bella cambiale in bianco Suspect e spesso il prezzo e' piu' alto di quello che uno preventiva...
Proprio per questo la scelta del dott. che ti deve operare e' fondamentale, io ne sentirei piu' di due e poi valuteri a boccie ferme.... Shocked Per buttarsi seve anche un pizzico di pazzia e una situazione familiare che te lo consenta....Anche perche' per qualche settimana non puoi essere al 100%
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  ALFONSO Sab 05 Feb 2011, 15:41

In precednza ho scritto dell'intervento fatto a mio figlio dal Prof. Messineo , purtroppo riuscito in parte , consiglio a tutti prima di fare qualunque tipo d'intervento di fare una tac toracica con ricostruzione in 3D in modo da vedere la giusta posizione dello sterno . Questo semplicemente perchè mio figlio con un pe molto asimmetrico dopo l'intervento di Nuss lo sterno presenta una rotazione su se stesso e ora si è risolto parte del pe ed è venuta fuori la protusione sternale e a Firenze non sanno come affrontarla .Ogni caso intervento e conseguenze sono prettamente personali ecredo che il forum servi a raccogliere informazioni ed idee giuste per affrontare al meglio ilproblema .
A marzo ritornerò a Firenze per provare a trovare qualche soluzione al problema e terro tutti informati .

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 06 Feb 2011, 08:48

ALFONSO ha scritto:In precednza ho scritto dell'intervento fatto a mio figlio dal Prof. Messineo , purtroppo riuscito in parte , consiglio a tutti prima di fare qualunque tipo d'intervento di fare una tac toracica con ricostruzione in 3D in modo da vedere la giusta posizione dello sterno . Questo semplicemente perchè mio figlio con un pe molto asimmetrico dopo l'intervento di Nuss lo sterno presenta una rotazione su se stesso e ora si è risolto parte del pe ed è venuta fuori la protusione sternale e a Firenze non sanno come affrontarla .Ogni caso intervento e conseguenze sono prettamente personali ecredo che il forum servi a raccogliere informazioni ed idee giuste per affrontare al meglio ilproblema .
A marzo ritornerò a Firenze per provare a trovare qualche soluzione al problema e terro tutti informati .

Ma quindi in pratica adesso ha un pc?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  imlap Mar 15 Feb 2011, 20:32

simo ha scritto:Brud, ma se stato operato da Dr. Infante? io penso che in entrambe le tecniche il dolore sia soggettivo, almeno da quel che ho capito dalle varie testimonianze! Ma conoscetequalche ragazza che si è sottoposta all'intervento? Fino a ora ho sentito solo campane maschili!....e visto che in genere le donne hanno una soglia di tollerabilità più alta del dolore.... Very Happy

Simo, io sono stata operata con ravitch nel marzo scorso. per quanto riguarda il dolore, ti posso dire che c'è, ma si può tollerare, all'inizio aiutata dagli antidolorifici, e gradualmente -nei mesi nel mio caso- va attenuandosi.
nella sezione ravitch se vuoi puoi leggere la mia storia.

per quanto riguarda la nuss ho sentito che è relativamente più dolorosa della ravitch perchè provoca delle microfratture nelle ossa che disturbano a lungo.

Per quanto riguarda la questione nuss da adulti, io ti consiglio di sentire anche altri pareri in altre strutture.
A me a genova avevano proposto la nuss, mi avrebbero messo due barre perchè il mio pe è molto lungo. non sapevano nemmeno se sarebbero riusciti perchè avevo un pe molto profondo oltre a delle difficoltà tecniche dovute a un precedente intervento a un polmone.
Mi avevano detto chiaro che non sapevano se sarebbero riusciti ma in ogni caso loro avrebbero voluto provarci. Credo che avessero voglia di fare un esperimento, se avesse funzionato la nuss su di me si sarebbero fatti una bella pubblicità.
Io ho sentito altri 4 pareri e alla fine ho optato per la ravitch tradizionale.

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  simo Mar 15 Feb 2011, 21:54

Ma alla fine dove ti sei operata? Quanti anni hai?

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  imlap Mar 15 Feb 2011, 22:05

ho 26 anni e sono stata operata agli spedali civili di brescia dall'equipe del professor bovolato

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  simo Mer 16 Feb 2011, 15:09

Con ottoni? La cicatrice sullo sterno c'è?

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  Andrea6811 Mer 16 Feb 2011, 20:33

imlap ha scritto:ho 26 anni e sono stata operata agli spedali civili di brescia dall'equipe del professor bovolato

Bella li, ti ha fatto i 2 tagli sotto al seno vero? Anche mia figlia operata da Bovolato , tutto perfetto, dolore zero, un mese dopo era in disco a ballare.

Forte il Prof. ha sempre degli abiti SMAGLIANTI ! lol!
Andrea6811
Andrea6811

Numero di messaggi : 32
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  imlap Mer 16 Feb 2011, 21:52

no, veramente ho il taglio classico centrale, lungo una quindicina di centimetri, e ho avuto un drenaggio sempre centrale.
però non sono stata operata da bovolato, ma da botticini e gavezzoli.

io un mese dopo l'intervento ero sul divano con un esteso versamento pleurico destro ma alla fine me la sono cavata pure io... Very Happy

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  Andrea6811 Mer 16 Feb 2011, 23:11

imlap ha scritto:no, veramente ho il taglio classico centrale, lungo una quindicina di centimetri, e ho avuto un drenaggio sempre centrale.
però non sono stata operata da bovolato, ma da botticini e gavezzoli.

io un mese dopo l'intervento ero sul divano con un esteso versamento pleurico destro ma alla fine me la sono cavata pure io... Very Happy

Ecco vedi, ti facevi operare da Provolato e non succedeva tutto sto barabaus rabbit
Ha operato me e dopo 9 gg mi ha spedito a casa, ha operato mia figlia e dopo 6 l'ha spedita e senza ne versamenti ne niente. A me ha fatto il classico taglio sternale, mentre mia figlia ha fatto quello sotto al seno ed e' praticamente invisibile perche resta coperto. La cicatrice un po si vede, per via del fatto che abbiamo la sindrome di Marfan e quindi i tessuti un po si lasciano andare.
Andrea6811
Andrea6811

Numero di messaggi : 32
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

donna e nuss - Pagina 2 Empty Re: donna e nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.