Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

correzione con nuss-8 mesi dopo

2 partecipanti

Andare in basso

correzione con nuss-8 mesi dopo Empty correzione con nuss-8 mesi dopo

Messaggio  ANDREA MILANO Mer 23 Mar 2011, 13:52

Ciao a tutti , sono stato operato a genova con tecnica di nuss a giugno, ho 16 anni. Premetto che è un intervento che bisogna fare al massimo della convinzione e sicurezza perchè non è uno scherzo, ma vi assicuro che passate le difficoltà iniziali, sarete soddisfatti al 100%. Il post intervento in ospedale è molto molto doloroso, si dorme con difficoltà, si ha un senso di stordimento continuo e poco appetito, ma l'equipe medica e l'ospedale mi hanno messo nelle migliori condizioni per passare questo momento difficile. Tornati a casa dopo 5 giorni dall'intervento già si sta meglio, anche se una ventina di giorni a casa sono necessari per riprendersi in modo corretto. Consiglio a chi deve operarsi di fare ASSOLUTAMENTE gli esercizi che i dottori ci indicano, sono noiosi ma fondamentali per la ripresa corretta, specialmente quelli legati alla mobilitazione delle spalle e alla respirazione sono veramente importanti. Ci saranno nei mesi subito successivi giorni che ci si sente un po meno bene, si ha un po piu di dolore, ma nn bisogna scoraggiarsi perchè passano e giorno dopo giorno vedrete il vostro corpo migliorare insieme al vostro umore. Vi consiglio di evitare la primavera se siete allergici xk inizialmente starnuti e colpi di tosse sono molto dolorosi, ma poi piano piano non ve ne accorgerete neanche più. Io ho messo due barre xk avevo un PE molto esteso ma il risultato è ottimo. Seguite le indicazioni riguardo le attività fisiche da intraprendere dopo l'intervento e non accorciate i tempi di recupero xk ci si rimette solamente. La cosa migliore è nuoto ma alemeno a 6 mesi dall'intervento. Tornati a casa dopo un settimana o poco più è necessario camminare, un po ma tutti i giorni xk aiuta la respirazione e la ripresa muscolare. A 8 mesi dal'intervento posso ritenermi soddisfatto del risultato, ho ripreso una vita più che normale, con le dovute attenzioni, non ho più dolori eccetto qualche fastidio ma di rado e se assumo posizioni sbagliate. Posso ridere tossire starnutire senza alcun dolore e con il nuoto e qualche esercizio MIRATO di palestra sto riaquisendo anche tono muscolare.
un grande in bocca al lupo a tutti coloro che si dovranno operare e CORAGGIO CHE NE VALE LA PENA.
Per qualsiasi domanda sono disponibile a rispondervi
Andrea

ANDREA MILANO

Numero di messaggi : 12
Età : 30
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

correzione con nuss-8 mesi dopo Empty Re: correzione con nuss-8 mesi dopo

Messaggio  VeronikettoMars Lun 30 Apr 2012, 01:24

Quali esercizi?? A me non hanno detto niente!! o_O

VeronikettoMars

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

correzione con nuss-8 mesi dopo Empty .

Messaggio  ANDREA MILANO Ven 04 Mag 2012, 19:53

esercizi respiratori con un apparecchio di plastica chi mi hanno dato in ospedale..e poi esercizi di mobilitazione delle spalle, delle braccia.
sono esercizi che mi hanno cominciato a far fare in ospedale gli ultimi giorni di ricovero e che mi hanno detto di proseguire per almeno un altro mese.
Comunque ti consiglio di camminare molto perche serve per riattivare la respirazione e rimettere in moto tutto il corpo

ANDREA MILANO

Numero di messaggi : 12
Età : 30
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

correzione con nuss-8 mesi dopo Empty Re: correzione con nuss-8 mesi dopo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.