Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pectus e cifosi

3 partecipanti

Andare in basso

pectus e cifosi Empty pectus e cifosi

Messaggio  Gianni Ven 05 Ago 2011, 20:40

Ciao a tutti sono affetto da pectus excavatum abbastanza grave(3.5-4cm) e sto seriamente valutando l'ipotesi di sottopormi all'intervento di nuss! ho sfogliato bene questo forum e non ho trovato nessuna discussione riguardante la cifosi che molto spesso accompagna tale malformazione toracica. Sfortunamente io ne sono affetto seppur in forma lieve e questo mi crea un pò di disagio..volevo sapere da chi si è operato ed è affetto da cifosi se ha notato miglioramenti anche nella postura oppure se questo tipo di operaz è del tutto irrilevante per risolvere questo problema posturale. ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!

Gianni

Numero di messaggi : 1
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

pectus e cifosi Empty Re: pectus e cifosi

Messaggio  andrea1505 Sab 06 Ago 2011, 09:42

io son stato operato con ravitch quindi non la tua stessa operazione ma la postura è migliorata tantissimo! spalle sempre belle aperte e schiena dritta!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

pectus e cifosi Empty Re: pectus e cifosi

Messaggio  Boris Sab 06 Ago 2011, 15:53

nell'immediato post operatorio sei un palo di scopa, quindi la cifosi scompare. poi ricominci a curvarti.
Per curare la postura la cosa migliore è fare costamente palestra curando soprattutto i muscoli della schiena. E anzi, dopo l'intervento, è consigliato fare sport proprio per migliorare la postura e rendere il risultato dell'operazione ancora migliore.

Boris

Numero di messaggi : 10
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

pectus e cifosi Empty Re: pectus e cifosi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.