Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recidiva, conclusioni

+9
simo
Balto
occhiverdi
Davide7775
jump64
lucio
andrea1505
ocra
Passat102
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Recidiva, conclusioni

Messaggio  Passat102 Mer 28 Nov 2012, 17:57

Ciao a tutti sono un ragazzo di 30 anni tutt'ora con PE che mi crea problemi a voi noti. Facevo parte del forum vita, ricordo che ero il secondo utente ad essersi registrato, ho frequentato per un pò questo forum ma alla fine presi la decisione di non operarmi per le seguenti considerazioni:
1) Non avrei mai e poi mai accettato l'idea di dare un consenso scritto di responsabilità anche in caso di recidiva, per me NON ESISTE.
2) Sostituisco il PE con la cicatrice? (il meglio che possa capitare dopo una operazione del genere), NON ESISTE
3) Con il PE ho avuto una vita come quelle di tutti gli altri, anche se ammetto di aver avuto dei problemi iniziali...ma ragazzi aprite gli occhi il problema non è il buco, non è il petto, il PE, il PC, le costole bla bla....il problema è nella vostra testa...dovete lavorare VOI con la vostra testa e non un dottore con il vostro torace. Meglio se andaste a chiedere consiglio da qualche psicologo se proprio non riuscite da soli.

Passat102

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  ocra Mer 28 Nov 2012, 18:28

Passat102 ha scritto:il problema è nella vostra testa...dovete lavorare VOI con la vostra testa e non un dottore con il vostro torace. Meglio se andaste a chiedere consiglio da qualche psicologo se proprio non riuscite da soli.

Io non sono d'accordo... il discorso "è tutto nella tua testa" per assurdo può essere esteso ad ogni cosa: "non hai fame, è tutto nella tua testa", "non hai dolore, è tutto nella tua testa", "non soffri d'amore, è tutto nella tua testa".

Anche se è tutto nella nostra testa, mangiamo e ci curiamo quando stiamo male.

Il discorso, secondo me più corretto, che bisogna fare è: "l'aspetto fisico genera inevitabilmente conseguenze nella vita di tutti i giorni, bisogna cercare di quantificare queste conseguenze provando il più possibile ad essere "oggettivi".

Non puoi dire ad uno che ha un PE profondo "è solo una questione di testa", bisogna sempre prendere in considerazione caso per caso.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Passat102 Gio 29 Nov 2012, 00:14

Io ho un PE profondo e me lo sono detto da solo. Io mi opererò solamente se sorgeranno problemi vitali, vale anche per il discorso del mangiare e dell'avere dolore. Se uno non mangia muore di fame, se uno non si opera di PE NON MUORE. Stai totalmente sbagliando con questi paragoni.
Il problema è di testa.....PUNTO. Se non vuoi rendertene conto, problemi tuoi. Hai un PE? Daccordo. Ti provoca limitazioni? NO. Muori se non ti operi? NO. Qual'è allora il problema? Non puoi toglierti la maglietta al mare perchè? CHi ti dice di non toglierla? LA TUA TESTA
Hai paura di cosa? Degli occhi della gente? Ma chi se ne frega. Devi imparare a vivere fregandotene di quello che pensa la gente altrimenti non sei nessuno (parlo in generale). Io ho un PE grave e asimmetrico, ma faccio molta piscina e ti assicuro che sono il più veloce di tutti.
Quest'anno ho intenzione di partecipare alla maratona di Milano....ti ho detto tutto. Il rapporto con le ragazze? Tutte minchiate. Se mi chiedessi di elencare i nomi di tutte le ragazze che ho avuto non sarei in grado di dirtele tutte. Con questo non ti nego che problemi psicologici ne ho avuti anche io, ma ho sempre trovato la forza e soprattutto la PREPOTENZA di uscirne da solo, perchè quello che conta è la testa e non un buco nel petto, SVEGLIA RAGAZZI.
Un abbraccio a tutti

Passat102

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: RECIDIVA, CONCLUSIONI

Messaggio  Ospite Gio 29 Nov 2012, 10:45

Concordo con Ocra...
dire ad una persona ke ha un PE profondo:"E' solo un problema di testa" mi sembra molto riduttivo.
Poi ke non bisogna farsene una malattia è vero, cercare di viversela nel modo più naturale possibile, senza limitarsi in niente, zero paranoie ecc...ci metto la firma.
Però forse ogni caso ha il suo retroscena, i suoi risvolti, anke di salute...perkè magari col passare del tempo un pectus profondo qualke problema lo può dare, o no? E allora perkè precludersi l'idea di un intervento chirurgico correttivo? Per dirmi a tutti i costi ke va bene così, ke non fa niente, tanto ho la lista della spesa piena e sono in gran forma...
Alcune volte non basta, poi ognuno ha le proprie idee.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Passat102 Gio 29 Nov 2012, 12:03

Ciao Laura,
per te è riduttivo?
RIDUTTIVO è decidere di operarsi e ritrovarsi dopo 2/3 anni peggio di prima, con una vita rovinata e un petto massacrato solo per due pippe mentali dove non riesci nemmeno ad alzare un braccio perchè hai il petto che sta in piedi non si sa come. Ma perfavore...Dove sono queste centinaia di persone che hanno risolto del tutto il problema dopo l'operazione? Che hanno un petto come lo hanno sempre sognato? Dove? Qui ci sono solo testimonianze non proprio positive. E se uno si fa problemi mentali per un PE, spiegami perchè dopo l'operazione non dovrebbe farseli ugualmente per una cicatrice di 10 cm! Spiegamelo perchè non capisco qual'è la differenza. Quelle stesse persone che prima guardavano con occhi stupiti un PE, adesso cosa esclamano se al posto del PE notano una cicatrice di 10 cm?
Se un PE profondo col passare del tempo può dare problemi come dici tu, figuriamoci un PE operato (minimo 2 volte) con recidiva con sterno e pettorali massacrati, con versamenti, cartilagini esportate etc etc.
Dimmi ora cos'è riduttivo

Passat102

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  andrea1505 Gio 29 Nov 2012, 13:42

la verità e che nessuno può sapere il disagio psicologico che provoca il pe e tra questi includo anche quelli che lo hanno.
c'è chi se ne frega e vive bene la sua vita e chi invece ha grossissimi problemi.

Se uno decide di operarsi lo fa per se stesso, se tu hai deciso di non farlo avrai avuto le tue buone ragioni, conta però che stai drammatizzando la cosa in una maniera sconsiderata. Di operati di pe è pieno il mondo, non esiste solo questo forum e non mi pare che chi ha subito l'operazione sia l'omino di latta del mago di oz che non riesce a muoversi. é un operazione e come tale può avere delle complicazioni e lo sai prima di operarti,sai anche (te lo dico perchè ottoni è molto sincero alla visita) che non ti devi aspettare il torace di bradd pitt ma almeno un qualcosa che abbia senso si.


andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  lucio Gio 29 Nov 2012, 14:54

Scusa Passat ma non capisco proprio dove vuoi arrivare....? scratch
Se il problema, come dici tu, e' nella testa delle persone come pensi che si possa risolvere...? Question
Non tutti hanno la TUA capacita' di autoconvincersi che il problema NON esiste e che gli sguardi delle altre persone non contano niente....e tirano dritto per la loro strada.
Molte persone soffrono per questa "diversità" e vivono male con se stessi e con gli altri, alcune di queste scelgono un percorso come te e si buttano sullo sport, altre fanno fisioterapia e/o usano il Vacum Bell altre ancora si fanno operare, perche' forse preferiscono una cicatrice al posto del "buco" : preferiscono rischiare di avere qualche complicazione piuttosto di restare col PE.
Credo che quando si entra nell'ambito personale NON si possa generalizzare e soprattutto giudicare:
quello che tu reputi un inezia puo' significare tanto per me e viceversa....
A me di avere una cicatrice in piu' o in meno non sposta di una virgola, per te mi sembra di capire che sia una cosa rilevante ecc...
Siamo tutti diversi ...per fortuna....
Ciao Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Passat102 Gio 29 Nov 2012, 15:09

"sai anche (te lo dico perchè ottoni è molto sincero alla visita) che non ti devi aspettare il torace di bradd pitt ma almeno un qualcosa che abbia senso si."
Ecco dove volevo arrivare!...la vostra fissa è l'aspetto fisico. Poi ci rifacciamo i pettorali? E poi il naso? E poi liposuzione? E poi siamo dei pezzi di plastica? Poi certo che saremo l'omino di latta del mago di oz

Certo, ci sono tantissimi operati ma questo non vuol dire nulla...io ripeto che potrei considerare l'operazione solo nel caso in cui dovesse essere necessaria al fine di risolvere un vero problema (non psicologico).
Per il resto non sono io che devo adeguarmi agli altri bensì sono gli altri che devono adeguarsi a me.
L'aspetto fisico, nel caso del PE, non conta nulla.
Dovreste aprirvi mentalmente magari parlando anche con uno psicologo prima di andare sotto ai ferri.
Perchè non coinvolgiamo uno psicologo?
Un abbraccio

Passat102

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  andrea1505 Gio 29 Nov 2012, 15:49

Passat102 ha scritto:"sai anche (te lo dico perchè ottoni è molto sincero alla visita) che non ti devi aspettare il torace di bradd pitt ma almeno un qualcosa che abbia senso si."
Ecco dove volevo arrivare!...la vostra fissa è l'aspetto fisico. Poi ci rifacciamo i pettorali? E poi il naso? E poi liposuzione? E poi siamo dei pezzi di plastica? Poi certo che saremo l'omino di latta del mago di oz

Certo, ci sono tantissimi operati ma questo non vuol dire nulla...io ripeto che potrei considerare l'operazione solo nel caso in cui dovesse essere necessaria al fine di risolvere un vero problema (non psicologico).
Per il resto non sono io che devo adeguarmi agli altri bensì sono gli altri che devono adeguarsi a me.
L'aspetto fisico, nel caso del PE, non conta nulla.
Dovreste aprirvi mentalmente magari parlando anche con uno psicologo prima di andare sotto ai ferri.
Perchè non coinvolgiamo uno psicologo?
Un abbraccio

ma scusa secondo te i problemi psicologici cosa me li crea?? il petto scavato no? quindi è ovvio che si parli di aspetto fisico..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  andrea1505 Gio 29 Nov 2012, 15:53

se tutti fossimo fortunati come te che riescono a sbattersene al mondo non avrebbero senso di esistere psicologi e psichiatri..
purtroppo non tutti hanno questa fortuna..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  ocra Gio 29 Nov 2012, 18:08

Passat102 ha scritto:Ciao Laura,
per te è riduttivo?
RIDUTTIVO è decidere di operarsi e ritrovarsi dopo 2/3 anni peggio di prima, con una vita rovinata e un petto massacrato solo per due pippe mentali dove non riesci nemmeno ad alzare un braccio perchè hai il petto che sta in piedi non si sa come. Ma perfavore...Dove sono queste centinaia di persone che hanno risolto del tutto il problema dopo l'operazione? Che hanno un petto come lo hanno sempre sognato? Dove? Qui ci sono solo testimonianze non proprio positive. E se uno si fa problemi mentali per un PE, spiegami perchè dopo l'operazione non dovrebbe farseli ugualmente per una cicatrice di 10 cm! Spiegamelo perchè non capisco qual'è la differenza. Quelle stesse persone che prima guardavano con occhi stupiti un PE, adesso cosa esclamano se al posto del PE notano una cicatrice di 10 cm?
Se un PE profondo col passare del tempo può dare problemi come dici tu, figuriamoci un PE operato (minimo 2 volte) con recidiva con sterno e pettorali massacrati, con versamenti, cartilagini esportate etc etc.
Dimmi ora cos'è riduttivo

Nuss per quanto sia impegnativa e per quanto il risultato non sia completamente prevedibile non da conseguenze negative a lungo termine nella stragrande maggioranza dei casi.

Se invece parliamo di ravitch anche io sono molto scettico in proposito ed infatti ho rifiutato quella prospettiva.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Ospite Ven 30 Nov 2012, 10:14

Passat102 ha scritto:Ciao Laura,
per te è riduttivo?
RIDUTTIVO è decidere di operarsi e ritrovarsi dopo 2/3 anni peggio di prima, con una vita rovinata e un petto massacrato solo per due pippe mentali dove non riesci nemmeno ad alzare un braccio perchè hai il petto che sta in piedi non si sa come. Ma perfavore...Dove sono queste centinaia di persone che hanno risolto del tutto il problema dopo l'operazione? Che hanno un petto come lo hanno sempre sognato? Dove? Qui ci sono solo testimonianze non proprio positive. E se uno si fa problemi mentali per un PE, spiegami perchè dopo l'operazione non dovrebbe farseli ugualmente per una cicatrice di 10 cm! Spiegamelo perchè non capisco qual'è la differenza. Quelle stesse persone che prima guardavano con occhi stupiti un PE, adesso cosa esclamano se al posto del PE notano una cicatrice di 10 cm?
Se un PE profondo col passare del tempo può dare problemi come dici tu, figuriamoci un PE operato (minimo 2 volte) con recidiva con sterno e pettorali massacrati, con versamenti, cartilagini esportate etc etc.
Dimmi ora cos'è riduttivo

Ciao Passat, ti ringrazio x l'attenzione..
Posso assicurarti ke decidere di affrontare un'operazione del genere (io ho fatto ravitch), non è stato facile, soprattutto quando ci sono a casa bambini piccoli che ti aspettano. Le motivazioni le ho ricercate nella possibilità di poter correggere una malformazione importante, ke non rappresentava unicamente una cosa "brutta" da vedere...per cui con me la storia della kirurgia estetica fine a sè stessa non attacca e non accetto morali in tal senso.
Forse è la stata la via + breve, + veloce,..quello ke vuoi ...ma ho voluto rischiare ed è stata una MIA decisione.. e della cicatrice di 10 cm non me ne importa niente, tanto ne ho una serie da collezionare.
In questo ultimo anno e mezzo ho avuto modo, grazie a PB, di interloquire con persone affette da p.e, ed in seguito a loro volta operate, consapevoli della propria scelta, ognuno con una motivazione diversa. E nessuno si è mai sentito, me compresa, uno sfigato-frustrato nè prima, nè dopo e nessuno ha mai ambito ad avere un fisico da star..
Cmq, ripeto, sono decisioni strettamente personali, e come tali vanno rispettate.. tutte.
CIAO Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Passat102 Ven 30 Nov 2012, 17:25

Ciao Laura,
lo capisco perfettamente, io non voglio fare la morale. Vorrei solamente far capire e sottolineare che questo tipo di operazione non va presa alla leggera, per il solo aspetto fisico e per problemi psicologici che crea. Volevo solo far capire che si può uscire da una situazione di "stallo" mentale senza l'operazione. Ovvio e ripeto che se dovessero dirmi che il mio cuore soffre e potrebbe fermarsi prima per questo motivo, sarei sotto ai ferri già da domani.
Io rabbrividisco quando leggo che bisogna essere davvero motivati per fare l'operazione...Non dovrebbe essere questo il punto della decisione. La domanda dovrebbe essere: Il PE soffoca il cuore? Dall'ECG si notano anomalie che possono provocare danni gravi? Posso crepare prima? SI, allora mi opero per la salute.

Passat102

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  jump64 Ven 30 Nov 2012, 18:21

Per me, Passat, stai sottovatutando i problemi psicologici, nonché psicosomatici, che possono scaturire da un PE, indipendentemente dalla sua gravità.
Pensaci.... flower

jump64

Numero di messaggi : 34
Età : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Davide7775 Lun 03 Dic 2012, 11:47

Secondo me Passat102, stai guardando solo un lato del problema. E` vero che il petto nella maggior parte delle volte non da problemi fisici ma ne da tanti a livello psicologico. ll disagio psicologico non e` da sottovalutare. A certe persone puo` portare anche ansia e la poca accettazione del proprio corpo. Questo comporta isolamento sociale e conseguenze negative nel carattere e nell`affrontare la vita. NON PUOI sottovalutare tutto questo. Allora perche` ci sono donne che si rifanno il seno o uomini che si rifanno il naso o perche` vai semplicemente in palestra per farti crescere i muscoli? Per migliorare il tuo aspetto e sentirti meglio con te stesso, deduco. La cosa e` molto complessa e dire sbrigativamente che e` solo un problema di testa e` molto superficiale! Mad
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  occhiverdi Mar 04 Dic 2012, 16:12

ciao passat 102 prima che ti tiri le tue conclusioni ti dovresti operare e forse solo quel giorno potresti dare un tuo parere ! e parlare di solo problema alla testa!

ti parlo cosi perche io mi sono operato con nuss e tutti i problemi che mi causava il mio petto (relazioni con le altre persone ecc..) ora non mi fermo piu di fronte a nessuno ho riaquistato la fiducia con me stesso ed e come se mi hanno tolto tutte le catene !
in estate esiste finalmente la serenita e tranquillita hai detto bene il problema sta sopratutto nella nostra testa ! e ti sembra poco non prendere piu i tranquillanti per andare a letto? e non essere privo di andare a mare ecc?

prima che giudichi leggi tutti i post positivi e come ci ha cambitato la vita a noi operati in qualsiasi tecnica ! e poi forse potrai parlare
sono pesante ma non vorrei accettere che ci sonopersone che purtroppo soffrono ancora per paura di operarsiii !
a tutti voi vi do un consiglio se siete veramente con problemi fisici e mentali cari ragazzi perndete una decisione ma operatevi fin che siete ancora in tempo! senno tacete e non cercate di fare cambiare le idee a nessuno
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Davide7775 Dom 09 Dic 2012, 09:29

Ciao Occhiverdi! Come stai? Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  occhiverdi Dom 09 Dic 2012, 18:39

ciao davide tuttonella norma ! sono certe volte ho un fastidio nel lato destro del busto ma niente di allarmante perche passa subito! forse e anche il cambiamento di tempo ciao
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Passat102 Lun 10 Dic 2012, 10:27

Ciao Davide, ciao ragazzi..
quant'è bella la vita! Ognuno con idee e concetti diversi!
Davide, per me "molto superficiale" è chi mette al primo posto il proprio aspetto fisico e ne fa una ragione d'esistenza. Non vi rendete conto che siete vittime del mondo che vi circonda. Per un attimo pensate a cosa fareste nel caso in cui foste nati in un paese del 3° mondo, avreste gli stessi problemi mentali che avete ora? Non penso, avreste tutt'altro a cui pensare.

Passat102

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Balto Lun 10 Dic 2012, 18:02

Ciao Passat,
mi dispiace, ma non sposo in pieno la tua filosofia di vita per ciò che riguarda il pe.
Personalmente ho sofferto e non poco per il mio pe, seppur non esagerato, che mi ha privato di tante estati spensierate sulla spiaggia.
Ho notevolmente migliorato l'aspetto estetico del mio sterno grazie ad un percorso duro, lunghissimo e sacrificato che non ha sconfinato nell'operazione ma nell'utilizzo della VB.
Ora che ho un torace decisamente più guardabile( plasmato anche dalla palestra), i miei complessi psicologici e le mie angosce sono sparite, evaporate come la brina davanti al primo raggio di sole.

Ricordo ancora il primo giorno di mare con lo sterno più sù e la gioia di andare al bar del lido senza la solita maglietta addosso, di farmi la doccia sulla spiaggia e, non ultimo, la bellezza di avvicinarmi in acqua senza il materassino appoggiato sul torace o trattenere il fiato per gonfiare un pò lo sterno così da mascherare(?) un pò il buco.
No, per me il pe è stata una brutta canaglia. Che ho sconfitto, con tanta volontà e decisione.
E non si tratta, per me, di una mera questione di testa: il pe crea problemi psicologici, questa è la verità. Anche se, e su ciò concordo con te, lo stesso problema non ha mai condizionato il mio rapporto con le donne: in questo campo il pe non è mai esistito, grazie al cielo...

Io, che non sono più un ragazzino, sono tornato a vivere con più libertà, grazie ad uno sterno diverso, che già a maggio mi chiede di andare a mare Very Happy. Questa è la mia realtà.

Un abbraccio



Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Davide7775 Mar 11 Dic 2012, 11:27

Passat102 ha scritto:Ciao Davide, ciao ragazzi..
quant'è bella la vita! Ognuno con idee e concetti diversi!
Davide, per me "molto superficiale" è chi mette al primo posto il proprio aspetto fisico e ne fa una ragione d'esistenza. Non vi rendete conto che siete vittime del mondo che vi circonda. Per un attimo pensate a cosa fareste nel caso in cui foste nati in un paese del 3° mondo, avreste gli stessi problemi mentali che avete ora? Non penso, avreste tutt'altro a cui pensare.
Insomma gli illuminati sono pochi... e io a quanto pare non sono tra questi. Shocked
Certo che cambiare il contesto ambientale e i valori a esso legati e` una piccola scorciatoia comunicativa per distogliere l`attenzione sul vero problema. 1) vivere bene significa accettare il proprio essere e questo comprende anche il corpo.
2) La psicologia e` soggetta all`influenza con il mondo esterno (dove noi viviamo e in questo caso nella societa` Italiana e non africana) e l`immagine che esso fa di noi.
Se ``tu fossi`` non cambia le cose, perche` ti potrei dire: SE tu fossi nato gobbo e deforme la penseresti ancora cosi`? Esisteresti lo stesso, no? (visto che tu hai estremizzato cambiando i valori sociali)
Tu sei libero di pensarla come credi giusto ma non lo e` giudicare chi ha un problema psicologico legato al suo petto anche se capisco che tu essendo riuscito a superare il problema ti piacerebbe che anche gli altri ci riescano ma non e` facile. Tu sei fortunato a non averlo, ben venga. Non siamo tutti uguali ne abbiamo la tua stessa forza per superarlo. Surprised
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Davide7775 Mar 11 Dic 2012, 12:06

Balto ha scritto:Anche se, e su ciò concordo con te, lo stesso problema non ha mai condizionato il mio rapporto con le donne: in questo campo il pe non è mai esistito, grazie al cielo...
Ciao Balto. Non ti ha condizionato proprio mai. Nemmeno quando dovevi far vedere il tuo torace? Ti dico cosi` perche` le prime volte che dovevo mostrarlo ero titubante fono a che non ero sicuro che mi avesse accettato per quello che ero. tongue
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Passat102 Mar 11 Dic 2012, 15:14

Non sto giudicando nessuno, sto solamente dicendo la mia cercando di far capire che l'operazione non è ne l'unica soluzione e ne la soluzione unica (intesa come la migliore) anzi. Il concetto dei "se" e "ma" era un modo per dire che ogni individuo non dovrebbe dipendere dalla società nel quale vive, deve si farne parte ma senza influenzarsi da essa. Ovviamente ogni individuo deve sentirsi bene con se stesso e quindi con il proprio corpo ma questo non vuol dire nulla. Io posso sentirmi più bello di uno che non ha il PE, posso rendere il mio PE molto più elegante e affascinante di uno che non lo ha. Ripeto, sono solo punti di vista. Fermorestando che mi farei massacrare solo se necessario, non tollero la superficialità e l'illusione che qualcuno si fa pensando all'operazione che per me è solamente un massacro. Se si anno problemi ora con il PE, magari per togliere la maglietta al mare, poi si avranno per i pettorali scollati asimmetrici? Oppure per la cicatrice?
Il problema è solo psicologico....e si interviene dove è localizzato ovvero in testa, non si interviene in petto..questo è il mio punto di vista.

Passat102

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty non siamo solo testa

Messaggio  simo Mar 11 Dic 2012, 16:34

Non sono d'accordo neanche io con te Passat102. Io ho sempre voluto fare questa operazione ancora prima di sapere che in Italia era possibile, non mi sono mai accettata con il buco, accettavo tutto di me tranne quello, spesso cercavo di dividere testa e corpo volendomi convincere che quella parte di me non mi apparteneva. Ci ho convissuto quasi 40 anni ma appena saputo della possibilità di togliermelo di dosso ho colto l'occasione al volo. Gli psicologi sono una perdita di tempo (e soldi!) in questo caso. Ora lo posso dire perché essendomi operata con ravitch vedo il prima e il dopo: molto meglio il dopo!!!!!!! Sono orgogliosa ora non solo del risultato ma di me stessa in generale, aver avuto la forza e la determinazione di affrontare tutto mi ha fatto capire quanto sono forte, prima mi reputavo una persona debole e insicura! i problemi conseguenti all'operazione sono poche gocce nere in un oceano cristallino. Un ultima considerazione: è stando bene con se stessi che stiamo bene con gli altri!!!! sunny sunny sunny

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  jump64 Mar 11 Dic 2012, 19:25

simo ha scritto:Non sono d'accordo neanche io con te Passat102. Io ho sempre voluto fare questa operazione ancora prima di sapere che in Italia era possibile, non mi sono mai accettata con il buco, accettavo tutto di me tranne quello, spesso cercavo di dividere testa e corpo volendomi convincere che quella parte di me non mi apparteneva. Ci ho convissuto quasi 40 anni ma appena saputo della possibilità di togliermelo di dosso ho colto l'occasione al volo. Gli psicologi sono una perdita di tempo (e soldi!) in questo caso. Ora lo posso dire perché essendomi operata con ravitch vedo il prima e il dopo: molto meglio il dopo!!!!!!! Sono orgogliosa ora non solo del risultato ma di me stessa in generale, aver avuto la forza e la determinazione di affrontare tutto mi ha fatto capire quanto sono forte, prima mi reputavo una persona debole e insicura! i problemi conseguenti all'operazione sono poche gocce nere in un oceano cristallino. Un ultima considerazione: è stando bene con se stessi che stiamo bene con gli altri!!!! sunny sunny sunny

flower

jump64

Numero di messaggi : 34
Età : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva, conclusioni Empty Re: Recidiva, conclusioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.