Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

+5
fraleric68
Nello1970
lucio
Simon Hank
nicmau
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty CIAO

Messaggio  Shark13 Dom 04 Mag 2014, 04:35

Ciao! Mi complimento innanzi tutto per la tua capacità di narrare gli eventi. Sei un ragazzo sveglio! Ho 19 anni e come te sono passato per le mani del dott. Infante...ormai sono passati più di 2 anni... (non so se hai letto la mia esperienza)..Fa piacere trovare qualcuno con esperienze simili alle tue... bounce ..se posso esserti utile ti dico che dopo un annetto si comincia a stare come prima...anzi meglio..tutti gli sport sono possibili...(nel contatto bisogna sempre stare attenti ma nel complesso nella norma)...Già dopo due mesi dovresti sentirti meglio!!..il sintomo più importante della guarigione è l'abbandono di questo forum ahah  Very Happy  scherzo! Ho deciso di scrivere il post perchè quando ho letto della tua fatica a portare la forchetta alla bocca mi hai fatto venire in mente che anche io la facevo ...a che a imboccarmi c'era una persona a suo modo speciale... Laughing  ...condivido il tuo parere sulla professionalità e la grande famiglia che è l' humanitas ...tutti ottimi ...mi hanno fatto passare degli ottimi giorni..

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  nicmau Mer 15 Ott 2014, 17:58

Ciao, hai ragione, abbandonare il forum è proprio il sintomo della guarigione!! Ormai l'intervento è solo un ricordo, ho ripreso la pratica sportiva, anche se non il basket perché temevo possibili e forse inevitabili colpi al torace, e non volevo limitare gli interventi dei miei compagni di squadra...ma ho scoperto uno sport che mi sta decisamente affascinando e che non ha controindicazioni: il canottaggio, poco conosciuto ma uno sport completo e che ho trovato adattissimo a me!! Gli allenamenti sono duri, ma sono molto motivato: ieri ho corso per un'ora di fila, senza fiatone, solo una normale stanchezza...se penso che dopo pochi minuti di corsa otto mesi fa ero morto!!
Scusa se non ho risposto prima, ma quando tutto va per il meglio si diventa un po' egoisti!

nicmau

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  ilmuletto Gio 16 Ott 2014, 12:06

Se posso chiedervi...domani saranno 3 settimane esatte dall'operazione...ad oggi ho sporadicamente delle fitte nel lato destro ...sotto i pettorali quando faccio alcuni movimenti...dite che andranno scomparendo?

altra cosa...se distendo le braccia verso l'altro sento parecchio tirare le ferite...è normale secondo voi? A volte ho la sensazione che oltre alla ferita superficialmente tiri anche il punto in cui la barra è fissata...

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  nicmau Gio 16 Ott 2014, 15:01

Ciao, questa sensazione di qualcosa che tira e un po' di fastidio durano per qualche tempo....ad oggi, dopo otto mesi, io avverto ancora un po' di fastidio quando cambia il tempo, anche se tutti i dolori veri e propri sono scomparsi

nicmau

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty DOPO QUASI UN ANNO

Messaggio  nicmau Mer 04 Feb 2015, 17:55

È passato quasi un anno; ora pratico canottaggio a livello agonistico, mi alleno quasi tutti i giorni e riesco a fare anche un'ora di corsa (13 KM), io che prima dopo tre minuti non avevo più fiato!!
Il mio fisico è notevolmente cambiato, ma soprattutto la mia sicurezza...niente più timori o fretta di vestirsi in doccia o spogliatoi.
A quasi un anno di distanza il bilancio è totalmente positivo, solo, a volte, quando cambia il tempo un po' di fastidio, ma nulla più.
Consiglio l'intervento a chi è deciso, soffrirà un po' ma ne vale la pena!

nicmau

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  imlap Mer 04 Feb 2015, 20:32

Ciao, grazie per il tuo aggiornamento, sono contenta che stai bene.
A proposito delle indagini genetiche, poi quali sono stati i risultati?

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  nicmau Mer 04 Feb 2015, 20:37

Ciao, a tutt'oggi ancora non ho ricevuto nessuna risposta, è passato quasi un anno, ma sapevo che i tempi erano lunghi...ora aspetto la visita di controllo all'humanitas che farò a febbraio...posterò poi l'esito...

nicmau

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  imlap Gio 12 Feb 2015, 15:01

Scusa se ti chiedo, ma che tipo di esami stai aspettando? Dei test genetici?
Perchè anche io sono stata indagata per sindrome di Marfan in un ospedale lombardo, e in due visite comprensive di esami diagnostici (RMN, Ecocardio etc) ed esame obiettivo (misure varie di ogni parte del corpo) mi hanno rilasciato una bella relazione in cui confermano che NON ho la sindrome.

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  nicmau Gio 12 Feb 2015, 16:30

Sì, aspetto l'esito dell'esame genetico dal San Matteo di Pavia, dato che dai test e dalle misurazioni non hanno escluso completamente la sindrome...speriamo bene!! Wink

nicmau

Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014  E  POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE - Pagina 2 Empty Re: DIARIO: INTERVENTO NUSS 21/02/2014 E POST INTERVENTO A 15 ANNI -- HUMANITAS-- DOTT. INFANTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.