Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi di fisioterapia

4 partecipanti

Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Esercizi di fisioterapia

Messaggio  Gigi1993 Ven 13 Mar 2015, 21:21

Ciao a tutti , sono un ragazzo di 21 anni affetto da pectus escavato medio asimmetrico . Ormai ci convivo da un bel po ' e non riesco mai a vedermi come vorrei . Vorrei essere come tutti gli altri ...... Ma purtroppo esistono cose peggiori. Detto ciò volevo comunque cercare di migliorarmi .. Un eventuale operazione mi fa molto paura e quindi almeno per ora non la prendo in considerazioni . Volevo sapere se potete consigliarmi qualche esercizio di respirazione per alzare o allargare la cassa toracica poiché ho visto che inspirando e tendendo l aria il petto risulta quasi normale ( il buco non e profondissimo ma è asimmetrico ) . Ho pensato che magari facendo qualche esercizio ogni giorno di respirazione posso ottenere un piccolo miglioramento è già ne sarei felice. Spno di Napoli e per ️ovvi Moviti non posso recarmi a Parma . Qualcuno gentile che mi spiega qualche esercizio di respirazione utile ? Grazie mille. Spero mi rispondiate perché ne ho davvero bisogno

Gigi1993

Numero di messaggi : 1
Età : 31
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Re: Esercizi di fisioterapia

Messaggio  fraleric68 Mer 25 Mar 2015, 18:40

Gli esercizi da fare non sono semplici, e vanno imparati per gradi...almeno una prima visita, per capire di cosa parliamo, và fatta, poi decidi tu.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Esercizi x migliorare la dinamica respiratoria?

Messaggio  valudo Mar 31 Ott 2017, 12:39

Buongiorno, sono la mamma di una bambina affetta da P.E ed ha 4 anni e mezzo. Sono anche fisioterapista ed avevo contattato quando mia figlia aveva 2 anni il dott Mambrioni, con l'accordo di rivederci almeno fra 2 anni. Peccato che oggi ho chiamato e la moglie mi ha riferito del decesso. Vi confesso che ho praticamente perso 10 anni di vita cadendo nello sconforto più totale perché il collega gli esercizi non me li aveva nemmeno accennati all'epoca. Qualcuno di voi avrebbe una bontà d'animo di spiegarmi almeno il meccanismo di azione. Proverò e mi impegnerò poi io a studiare qualcosa che vada bene x mia figlia. Grazie a tutti

valudo

Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Esercizio per Pectus excavatum

Messaggio  spidy09 Dom 12 Nov 2017, 00:38

Salve, può trovare spiegato come eseguire un tipo di esercizio con i manubri nel seguente messaggio:
https://pectus-board.forumattivo.com/t1279-come-si-fanno-gli-esercizi-di-mambrioni

spidy09

Numero di messaggi : 2
Età : 29
Data d'iscrizione : 10.11.17

Torna in alto Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Re: Esercizi di fisioterapia

Messaggio  valudo Dom 12 Nov 2017, 07:48

Grazie mille è già qualcosa. Buona giornata! Era seguito da Mambrioni?

valudo

Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Re: Esercizi di fisioterapia

Messaggio  spidy09 Dom 12 Nov 2017, 23:57

Ho fatto solo una visita con lui dato che ha smesso definitivamente di esercitare poco dopo per gravi problemi di salute. Mi aveva accennato che più avanti mi avrebbe insegnato diversi tipi di esercizi. Purtroppo adesso non so più a chi rivolgermi.

spidy09

Numero di messaggi : 2
Età : 29
Data d'iscrizione : 10.11.17

Torna in alto Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Re: Esercizi di fisioterapia

Messaggio  valudo Lun 13 Nov 2017, 11:36

Un vero peccato! !! Mi dispiace anche per te allora. ..io sinceramente mi ero molto tranquillizzata dopo aver portato mia figlia con le sue parole. ..ma adesso sono di nuovo nello sconforto. ..la fisioterapia viene vista come post operatoria e non come un'alternativa da tentare x evitare l'intervento. Quanti hanni hai? Sei suguito /a da qualche centro? Scusa x aver il tu...saluti Valentina

valudo

Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Esercizi di fisioterapia  Empty Re: Esercizi di fisioterapia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.