Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VACUUM BELL

+37
oleo
jarord
aelefant71
KuRt
teo
superciuk
ilMagodiEz
skier
Speranzoso
gianluca
Quello_nuovo
Alby
Riky89
moio92
consu
alflaro
Obi-Wan
donald
fraleric68
sperenz
botma
Fabio
sepo
venu
cabrador
timbrino
ferostyle
sandrocinci
miracle
pito80
Devadip77
DaitanIII
sgt. barnes
IL_DUCA_91
Balto
Iss84
mimmettino
41 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Mer 22 Lug 2009, 12:40

poi sto notando che i lividi mi sono spariti e non mi fa più male niente ne quando lo uso ne dopo,insomma sembra che il fisico si stia abituando alla V con risultati incredibili!

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Mer 22 Lug 2009, 14:35

mimmettino ha scritto:poi sto notando che i lividi mi sono spariti e non mi fa più male niente ne quando lo uso ne dopo,insomma sembra che il fisico si stia abituando alla V con risultati incredibili!

Confermo tutto quanto pure io!!!

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty INFO VACUUM BELL

Messaggio  moio92 Mer 22 Lug 2009, 14:51

CIAO A TUTTI ^^
sono un giovane ragazzoaffetto da pectus excavatum...mi potete spiegare chi e come si deve contattare per acquistare un apposita vaccum bell?
grazie mille e fatemi sapere presto

PS ma funziona davvero col passare del tempo??? sono troppo contento di aver trovato una soluzione forse

moio92

Numero di messaggi : 18
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Mer 22 Lug 2009, 14:56

nelle pagine precedenti ci sono tutte le risposte
armati di calma e leggitele tutte.

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty indeciso

Messaggio  moio92 Mer 22 Lug 2009, 18:22

ora sn indeciso e devo pensare se parlarne coi miei.
comunque volevo chiedere se secondo voi alla mia età il suo funzionamento è ancora + veloce perchè infatti ho visto che nessuno di voi scende al di sotto dei 25 anni cn l età.
io ho 16 anni infatti e secondo quello che so le ossa e le cartilagini dovrebbero essere ancora + elastiche e mobili rispeto a voi altri

moio92

Numero di messaggi : 18
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty tempi spedizione

Messaggio  alflaro Mer 22 Lug 2009, 18:34

Scusate , mediamente quanto avete aspettato per la VB.
Klobe mi ha detto che ha spedito Lunedì scorso. Quando posso aspettarmi che arrivi più o meno ?

Grazie mille

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Mer 22 Lug 2009, 20:05

Sicuramente per te che hai 16 anni funzionerà molto meglio che per altri moio92.
Per te non ho neanche tanti dubbi sui risultati a lungo termine visto che le cartilagini sono più facilmente malleabili.

Comunque tutto dipende dall'entità del tuo PE.

Sicuramente parlarne con i tuoi genitori è la scelta migliore.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  moio92 Mer 22 Lug 2009, 20:13

donald ha scritto:Sicuramente per te che hai 16 anni funzionerà molto meglio che per altri moio92.
Per te non ho neanche tanti dubbi sui risultati a lungo termine visto che le cartilagini sono più facilmente malleabili.

Comunque tutto dipende dall'entità del tuo PE.

Sicuramente parlarne con i tuoi genitori è la scelta migliore.

già infatti in questi giorni ne parlerò.
il mio PE comunque non è x nnt grave anzi poco marcato direi.
però avendo un fisico perfetto perquanto riguarda i muscoli facendo palestra da 3 anni così come judo. il mio fisico passa inosservato e anzi deriso per questa rientranza. per questo voglio togliermelo di mezzo.

la mia ragazza sa già tutto di questa storia e dice che se non ha controindicazioni perchè non provare tanto 600 euro per la salute non sono niente.

l'unica cosa che non capisco è come sia possibile che una malformazione così comune venga studiata così poco e i medici italiani non ne sappiamo praticamente niente!!!

che paese del ....

comunque ora ne parlerò coi miei e poi vi farò sapere...spero di sistemare questo mio difetto uno dei tanti ^^ ma sicuramente il + visibile Sad

GRAZIE A TUTTI PER QUESTO FORUM!!!
è IMPORTANTE PER TUTTE LE PERSONE AFFETTE DA TALE DISTURBO E VI ASSICURO SONO VERAMENTE TANTIIIIIIIII
CONTINUATE COSì RAGAZZI SIETE GRANDI
E GRAZIE MILLE A KLOBE^^

moio92

Numero di messaggi : 18
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sperenz Mer 22 Lug 2009, 23:48

Ciao, volevo riportare quello che mi è accaduto. Ho ricevuto oggi la VB e lho provata dopo aver cercato per un po' di farla aderire al torace lho lasciata per circa 15 minuti. Nessun particolare problema solo un po' la pelleirritata. Ma veniamo al pezzo forte... hihiihih lho rimessa circa un'oretta fa e forse ho esagerato con la pompetta per far tenere la pressione e sentire lavorare lo sterno e dopo circa 25-30 minuti ho PERSO CONOSCENZA mi sono sentito mancare e non so perchè mi sono ritrovato per terra vicino al water ed ho spaccato pure il mobiletto del bagno forse nel tentativo di reggermi. In un primo momento ho avuto paura ma ora credo di aver esagerato essendo il primo giorno ma credevo che 30 minuti si poteva fare ma ho pompato troppo ed il mio cuore non ha retto credo.. Andateci piano all'inizio io ho rischiato di spaccarmi la testa... cmq da domani faccio al massimo 20 minuti due volte al giorno...

Cmq se qualcuno sa' cosa puo' essermi successo e se devo smettere mi faccia sapere per favore... thank you

sperenz

Numero di messaggi : 64
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Gio 23 Lug 2009, 08:34

sperenz ha scritto:Ma veniamo al pezzo forte... hihiihih lho rimessa circa un'oretta fa e forse ho esagerato con la pompetta per far tenere la pressione e sentire lavorare lo sterno e dopo circa 25-30 minuti ho PERSO CONOSCENZA mi sono sentito mancare e non so perchè mi sono ritrovato per terra vicino al water .....

affraid affraid affraid affraid ...prova a sentire il tuo medico!!...è importante segnalarlo,magari conviene fare un ecocardio prima di continuare con la VB o altri esami

The main points are to make sure that there are no contra-indications such as:

A) Skeletal diseases that affect the firmness of the bones, such as
Osteogenesis Imperfecta (glass bones) and Osteoporosis (diminution of
the compact bone tissues).
B) Cases of Angiopathy, for instance, resulting from Marfan syndrome or an Aneurysm (abnormal extensions of the arteries).
C) Coagulation dysfunctions, including Thrombopathy or Haemophilia (bleeding disorder).
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 23 Lug 2009, 09:47

quoto devadip
e poi Klobe aveva avvisato di fare la prima seduta sdraiati e con il supporto di un medico..

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Gio 23 Lug 2009, 12:18

Straquoto devadip e mimmettino.UN sintomo del genere non va assolutamente trascurato.Indispensabile fare un'ecocardiogramma(che cmq di norma chi ha il pe dovrebbe già fare a priori,a prescindere dal vb o meno).Cmq non trascurare la cosa..

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 23 Lug 2009, 13:33

sperenz ha scritto:Ciao, volevo riportare quello che mi è accaduto. Ho ricevuto oggi la VB e lho provata dopo aver cercato per un po' di farla aderire al torace lho lasciata per circa 15 minuti. Nessun particolare problema solo un po' la pelleirritata. Ma veniamo al pezzo forte... hihiihih lho rimessa circa un'oretta fa e forse ho esagerato con la pompetta per far tenere la pressione e sentire lavorare lo sterno e dopo circa 25-30 minuti ho PERSO CONOSCENZA mi sono sentito mancare e non so perchè mi sono ritrovato per terra vicino al water ed ho spaccato pure il mobiletto del bagno forse nel tentativo di reggermi. In un primo momento ho avuto paura ma ora credo di aver esagerato essendo il primo giorno ma credevo che 30 minuti si poteva fare ma ho pompato troppo ed il mio cuore non ha retto credo.. Andateci piano all'inizio io ho rischiato di spaccarmi la testa... cmq da domani faccio al massimo 20 minuti due volte al giorno...

Cmq se qualcuno sa' cosa puo' essermi successo e se devo smettere mi faccia sapere per favore... thank you
Ma sei impazzito il rpimogiorno hai pompato troopo, cmq questa cosa non è normale vai dal cardiologo prma di riprovare!!!

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 23 Lug 2009, 13:46

da ieri sera non uso la V....secondo voi sono presentabile?


https://2img.net/r/ihimizer/img39/3691/23072009166f.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img11/2946/23072009167.jpg

ricordo sempre che prima ero così:

https://2img.net/r/ihimizer/img268/9409/18062009129.jpg

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  alflaro Gio 23 Lug 2009, 18:17

mimmettino ha scritto:da ieri sera non uso la V....secondo voi sono presentabile?


https://2img.net/r/ihimizer/img39/3691/23072009166f.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img11/2946/23072009167.jpg

ricordo sempre che prima ero così:

https://2img.net/r/ihimizer/img268/9409/18062009129.jpg

Non so come sia dal vero ma dalla foro pre-trattamento il tuo PE è quasi impercettibile, sembra davvero molto lieve. Comunque ora non hai più alcun PE complimenti !!

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 23 Lug 2009, 18:24

dal vivo è circa 2cm di PE

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Gio 23 Lug 2009, 21:32

mimmettino ha scritto:da ieri sera non uso la V....secondo voi sono presentabile?


https://2img.net/r/ihimizer/img39/3691/23072009166f.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img11/2946/23072009167.jpg

ricordo sempre che prima ero così:

[url=https://2img.net/r/ihimizer/img268/9409/18062009129.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img268/9409/18062009129.jpg[/quote[/url]]

si sei presentabilissimo...ma ora fai un po di palestra ok? eheh Smile Sperenz....quello che ti è successo è abbastanza grave, non sottovalutare la cosa, la VB crea forti pressioni e altera il normale flusso sanguigno, devi assolutamente sentire un cardiologo prima di utilizzarla di nuovo.

Mimmettino scherzavo eh? Smile
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sperenz Gio 23 Lug 2009, 21:55

Ciao a tutti!
Noooo pure il cardiologo ci mancava!!!

Io forse ho pompato troppo per tenere la v attaccata. In pratica il problema vero è che non riesco a tenerla attaccata al torace.. ci metto tempo a posizionarla e poi se non schiaccio la pompetta ogni 2 secondi sento l'aria uscire e la v si stacca e quindi e come se non stessi facendo la terapia e questo mi urta! e ho spinto (il primo giorno ehhehe) troppo x farla aderire e sentirla tirare. SI credo proprio di aver pompato troppo!
In effetti quello che penso è proprio che mi abbia fatto male a livello di circolazione/pressione sanguigna ma oggi ho voluto riprovare e non nascondo di avere una certa ansia con la ventosa attaccata e mi fa pure impressione e magari sono quasi svenuto per tutte queste cose messe insieme.

Una volta ho fatto esami per il pectus ma sono passati 10 anni e non mi hanno detto niente di preoccupante. Un leggero soffietto che mi ricordo io che era normale secondo i medici.

Cmq non so come cavolo devo gestire la pressione.. ho paura se spingo troppo (spt dopo quello che mi è successo) e se non lo faccio la V si stacca.

ci manca solo che mi faccio venire un'infarto ma questo arnese non riesco ancora a farlo funzionare a dovere secondo me. ancora non si alza lo sterno e poi su letto sdraiato è peggio riesco a farlo solo in piedi e dopo l'altra sera non mi sento molto sicuro a starmene in piedi. Consigliatemi per favore.... daitan e company please. Laughing
Ho letto che voi la tenevate attaccata la prima settimana circa un'ora. Ma quante volte l'avete adoperata in un giorno e x quanto tempo massimo?

sperenz

Numero di messaggi : 64
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Gio 23 Lug 2009, 22:12

SE VUOI un mio consiglio,ribadisco quello che ho detto:vai a fare un'esame(tipo ecocardio):10 anni fa è una cifra di tempo.
Comunque fossi in te non trascurerei la cosa,come ho già detto.Il vb non è un giocattolo..questo è il mio consiglio.

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 23 Lug 2009, 22:21

[quote="DaitanIII"]
mimmettino ha scritto:da ieri sera non uso la V....secondo voi sono presentabile?


https://2img.net/r/ihimizer/img39/3691/23072009166f.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img11/2946/23072009167.jpg

ricordo sempre che prima ero così:

https://2img.net/r/ihimizer/img268/9409/18062009129.jpg[/quote]

si sei presentabilissimo...ma ora fai un po di palestra ok? eheh Smile Sperenz....quello che ti è successo è abbastanza grave, non sottovalutare la cosa, la VB crea forti pressioni e altera il normale flusso sanguigno, devi assolutamente sentire un cardiologo prima di utilizzarla di nuovo.

Mimmettino scherzavo eh? Smile
ad averci il tempo ci andrei sul serio Very Happy
poi considera che sto 10 ore al giorno seduto davanti al pc per lavoro....
cmq non mi sembra male come risultato dopo 15 giorni di V..

cmq io forse sono l'unico che non ho bisogno di pompare sempre ?
a me non perde mai pressione perchè la V aderisce perfettamente....mboh

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Gio 23 Lug 2009, 22:33

sperenz ha scritto:Ciao a tutti!
Noooo pure il cardiologo ci mancava!!!

Io forse ho pompato troppo per tenere la v attaccata. In pratica il problema vero è che non riesco a tenerla attaccata al torace.. ci metto tempo a posizionarla e poi se non schiaccio la pompetta ogni 2 secondi sento l'aria uscire e la v si stacca e quindi e come se non stessi facendo la terapia e questo mi urta! e ho spinto (il primo giorno ehhehe) troppo x farla aderire e sentirla tirare. SI credo proprio di aver pompato troppo!
In effetti quello che penso è proprio che mi abbia fatto male a livello di circolazione/pressione sanguigna ma oggi ho voluto riprovare e non nascondo di avere una certa ansia con la ventosa attaccata e mi fa pure impressione e magari sono quasi svenuto per tutte queste cose messe insieme.

Una volta ho fatto esami per il pectus ma sono passati 10 anni e non mi hanno detto niente di preoccupante. Un leggero soffietto che mi ricordo io che era normale secondo i medici.

Cmq non so come cavolo devo gestire la pressione.. ho paura se spingo troppo (spt dopo quello che mi è successo) e se non lo faccio la V si stacca.

ci manca solo che mi faccio venire un'infarto ma questo arnese non riesco ancora a farlo funzionare a dovere secondo me. ancora non si alza lo sterno e poi su letto sdraiato è peggio riesco a farlo solo in piedi e dopo l'altra sera non mi sento molto sicuro a starmene in piedi. Consigliatemi per favore.... daitan e company please. Laughing
Ho letto che voi la tenevate attaccata la prima settimana circa un'ora. Ma quante volte l'avete adoperata in un giorno e x quanto tempo massimo?

I primi giorni devi tenerla 15-20 minuti al massimo, almeno per la prima settimana, poi aumenti gradualmente, lo sterno deve ammorbidirsi e abituarsi alla pressione, dopo 15-20 giorni esce in fuori e vedrai per la prima volta lo sterno senza il PE, poi dopo qualche ora ti torna giu ma andrà sempre meglio. La pressione che ti va giù di continuo è strano, io arrivo a pompare ogni tanto, la pompetta mi resta schiacciata ormai q quando lentamente si è rigonfiata allora ripompo l'aria, forse tu non la posizioni bene, o è difettosa, non saprei, fai un po di pratica, cambia posizione, è l'unico modo per capire bene come funziona.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sperenz Gio 23 Lug 2009, 22:56

DaitanIII ha scritto:
I primi giorni devi tenerla 15-20 minuti al massimo, almeno per la prima settimana, poi aumenti gradualmente, lo sterno deve ammorbidirsi e abituarsi alla pressione, dopo 15-20 giorni esce in fuori e vedrai per la prima volta lo sterno senza il PE, poi dopo qualche ora ti torna giu ma andrà sempre meglio. La pressione che ti va giù di continuo è strano, io arrivo a pompare ogni tanto, la pompetta mi resta schiacciata ormai q quando lentamente si è rigonfiata allora ripompo l'aria, forse tu non la posizioni bene, o è difettosa, non saprei, fai un po di pratica, cambia posizione, è l'unico modo per capire bene come funziona.

grazie daitan per l'interessamento Laughing
Io la v la schiaccio molto forte sul petto e poi comincio a pompare aria. Dopo se non schiaccio in continuazione comincia a perdere pressione e di posizioni sinceramente non ne vedo molte. Dopo ho questo interrogativo... cioè se la pompetta non mi rimane mai schiacciata che significa che non pompo abbastanza? deve stazionarsi alla posizione schiacciata per far aderire la v? Non è possibile che devo pompare ogni 2secondi forse è davvero difettosa!! Mad Mad Mad Mad Mad Mad

sperenz

Numero di messaggi : 64
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Gio 23 Lug 2009, 23:05

la pompetta resta schiacciataquando la pressione è massima, ma nel tuo caso è ancora presto, ci vogliono almeno 15 giorni di uso prima che lo sterno si ammorbidisca e si possa pompare al massimo, inizia a pompare senzaschiacciare troppo la v sul petto, falla solo aderire che poi con l'aria si schiacciadasola, cerca di capire come mai ti sfiata.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Ven 24 Lug 2009, 08:52

Scusa sperenz ma non è normale quello che scrivi, io con la VB attaccata a pressione alta faccio di tutto, gioco con la play, guido, metto a posto la bici.... tu sei svenuto!!! cmq i primi giorni io usavo per poco tempo una pressione leggera e avvertivo dei fastidi, non esagerare i primi giorni!!!

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Ven 24 Lug 2009, 09:42

Cavoli dopo 20 giorni di trattamento mi viene un livido in mezzo allo sterno, nessun dolore o fastidio però ho letto in precedenza che è successo anche a voi, dopo quanto è andato via? Vi è più tornato??

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 18 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.