Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VACUUM BELL

+37
oleo
jarord
aelefant71
KuRt
teo
superciuk
ilMagodiEz
skier
Speranzoso
gianluca
Quello_nuovo
Alby
Riky89
moio92
consu
alflaro
Obi-Wan
donald
fraleric68
sperenz
botma
Fabio
sepo
venu
cabrador
timbrino
ferostyle
sandrocinci
miracle
pito80
Devadip77
DaitanIII
sgt. barnes
IL_DUCA_91
Balto
Iss84
mimmettino
41 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sperenz Sab 12 Set 2009, 21:26

ciao carissimo Balto,
come puoi dire che si comporta come i muscoli che se li alleni tutti i giorni non crescono quando si tratta di un osso.. o meglio di ossa e cartilagini che punto primo non devono crescere e poi suppongo (xkè di supposizione trattasi) non si comportano come i muscoli!

Come puoi dire che quando non usi la vb per diciamo una settimana lo sterno si abitua alla nuova posizione se torna giù dopo meno di 24 ore? (al massimo si abituerà a tornare nell' infossamento)

Questo è solo una mia idea ma anche se ci si dovesse fermare credo non basti una settimana per far "abituare" lo sterno alla nuova posizione ma molto più tempo. Di conseguenza se con te ha funzionato è più probabile che le cartilagini si siano modificate solo con la costante spinta verso fuori. Quindi, in sostanza, secondo me non usarla per una settimana puo' essere un errore a meno che non si abbiano problemi di irritazione alla pelle. Al massimo uno si ferma dopo tot mesi per verificare se torna esattamente come prima.
Se posso azzardare un paragone pensavo a quando facevo le fionde con il legno d'ulivo, si fa ridere come esempio ma legandovi strettissimo uno spago tra le due estremita' sulle punte per circa un mese il legno prendeva la forma desiderata perchè si fletteva solo con la costante spinta della fune che conferiva la classica forma a V al legno che era durissimo ma leggermente flessibile. un po' come le cartilagini dai.... e un po' come lavora la barra dall'interno... Se invece avessi messo lo spago per un'ora al giorno non credo ci sarebbe voluto un mese ma un anno..
Per lo meno l'esempio che ho fatto non presuppone conoscenze mediche basta essere contadini per saperlo... eheh prendetelo per buono!!!

sperenz

Numero di messaggi : 64
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Alby Dom 13 Set 2009, 00:10

ciao Sperenz...ottimo: il paragone rende l'idea. Anch'io facevo le fionde con le forcelle dei rami d'ulivo!

Concordo pienamente con Sperenz, piu si porta la Vb e piu i risultati arrivano (ovviamente non bisogna esagerare perchè si vanno a compromettere i tessuti : pelle, ecc)...Il recupero muscolare ha poco a che vedere col modificare la forma di una cartilagine costale... e poi a confermare il fatto c'è la famosa barra di nuss, che con una spinta costante riesce a modificare la forma del torace, permanentemente, anche dopo averla tolta. Se la Vb non creasse il problema di edemi e problemi alla pelle , e si potesse indossarla sempre costantemente,come un busto per la scoliosi, penso che la Vb, si potrebbe paragonare alla barra di nuss

Mi spiace Balto, ma penso che il segreto nell'uso della Vb ,sia quello di far scendere lo sterno il meno possibile tra una applicazione e l'altra, quindi, sedute brevi e frequenti, nel limite delle possibilità e del tempo a disposizione...non deve diventare un'ossessione!!!

Poi ovviamente ognuno la pensa a modo proprio e tu comunque sei riuscito a risolvere il tuo problema...con il tempo si vedrà....

ciao Alberto

Alby

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Ospite Dom 13 Set 2009, 14:57

Dove posso trovare la Vb adatta al mio PE ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  miracle Dom 13 Set 2009, 18:36

forse ho capito cosa intende Balto. Io non uso molto spesso la vb, ma per le ferie sono stato fermo una settimana. Alla successiva applicazione il risultato si è mantenuto per 48 ore, a differenza di 24 ore delle altre sessioni quando sono più ravvicinate.
Anche a me ha fatto strano però era così, forse perchè rimane meno elastico, non saprei.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Balto Dom 13 Set 2009, 19:02

miracle ha scritto:forse ho capito cosa intende Balto. Io non uso molto spesso la vb, ma per le ferie sono stato fermo una settimana. Alla successiva applicazione il risultato si è mantenuto per 48 ore, a differenza di 24 ore delle altre sessioni quando sono più ravvicinate.
Anche a me ha fatto strano però era così, forse perchè rimane meno elastico, non saprei.

Brav Miracle, hai perfettamente capito cosa intendo. Mi auguro, adesso, che lo capiscano anche gli altri.

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Alby Dom 13 Set 2009, 19:33

tra qualche mese proverò anch'io, e vi saprò dire...

bisognerebbe però vedere se anche le applicazioni successive poi danno risultati per 48 ore

Alby

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Mar 15 Set 2009, 10:54

Ciao, avete visto i risultati di questo ragazzo dopo un anno di trattamento?

http://www.pectusinfo.com/board/viewthread.php?tid=3263

Incoraggiante, no?

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Mar 15 Set 2009, 13:23

macchè,tra un po' arriverà qualcuno a dire che quello non aveva manco un PE per quanto era leggero.

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Mar 15 Set 2009, 13:41

....infatti!!!!!!!!


ma voi,Mimmettino in primis,non vi rendete neanche conto di cosa sia un Pectus Excavatum!!!!!!


ma fatemi il piacere.....SIETE PARANOICI!!!!!!!!!.....
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Mar 15 Set 2009, 13:51

deva,rispondimi a questa domanda,hai visto le due foto?
hai visto che differenza c'è?

prima aveva un PE di 3,5 che dopo un anno è diventato di 2cm grazie alla VB.
Questo lo dice lui stesso,lascia stare che il tizio è muscoloso quindi il PE di vede poco,ma sempre un PE di 3,5 cm aveva!

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sperenz Mar 15 Set 2009, 14:01

mimmettino ha scritto:deva,rispondimi a questa domanda,hai visto le due foto?
hai visto che differenza c'è?

si si c'e' una certa differenza di luce nella stanza in quella prima doveva avere le tapparelle abbassate oppure ha cambiato macchina fotografica Smile

mimmettino ha scritto:prima aveva un PE di 3,5 che dopo un anno è diventato di 2cm grazie alla VB.
Questo lo dice lui stesso,lascia stare che il tizio è muscoloso quindi il PE di vede poco,ma sempre un PE di 3,5 cm aveva!

bravo sai leggere... appunto lo dice ma purtroppo non si vede.

di positivo c'e' che mi sono convinto a iscrivermi in palestra INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_biggrin

sperenz

Numero di messaggi : 64
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Mar 15 Set 2009, 14:05

...ma infatti io non dico che un po' di miglioramento non ci sia stato!!....io dico che quel PE lì fa ridere!!!!

lo alzi con lo sguardo..... INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_biggrin INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_biggrin

che cmq fosse di 3.5 ho forti dubbi.... INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_eek INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_eek ....anche perchè sai cosa succede,soprattutto in una persona con pettorali molto sviluppati???

....che quando vai a misurare l'infossamento appoggiando il righello ai pettorali e l'altro perpendicolare,è naturale che la profondità aumenti più i pettorali sono ipertrofici perchè alzano il righello orizzontale,con il risultato però di falsare la misura e quindi di non essere indicativa del reale PE!!


P.S.QUOTO IN PIENO SPERENZ!!!!

dai ragazzi,su......siamo seri....uno che vede delle foto del genere,non va di certo a spendere 600 euri per uno sturalavandino.......si iscrive in palestra casomai,noooo????? INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_lol INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_lol INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_lol
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Mar 15 Set 2009, 14:21

sperenz ha scritto:si si c'e' una certa differenza di luce nella stanza in quella prima
doveva avere le tapparelle abbassate oppure ha cambiato macchina
fotografica Smile

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_pale

sperenz ha scritto:bravo sai leggere... appunto lo dice ma purtroppo non si vede.

di positivo c'e' che mi sono convinto a iscrivermi in palestra INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_biggrin

mi sa che hai bisogno di questi

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 128newsottici

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Mar 15 Set 2009, 14:23

Devadip77 ha scritto:...ma infatti io non dico che un po' di miglioramento non ci sia stato!!....io dico che quel PE lì fa ridere!!!!

lo alzi con lo sguardo..... INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_biggrin INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_biggrin

che cmq fosse di 3.5 ho forti dubbi.... INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_eek INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_eek ....anche perchè sai cosa succede,soprattutto in una persona con pettorali molto sviluppati???

....che quando vai a misurare l'infossamento appoggiando il righello ai pettorali e l'altro perpendicolare,è naturale che la profondità aumenti più i pettorali sono ipertrofici perchè alzano il righello orizzontale,con il risultato però di falsare la misura e quindi di non essere indicativa del reale PE!!


P.S.QUOTO IN PIENO SPERENZ!!!!

dai ragazzi,su......siamo seri....uno che vede delle foto del genere,non va di certo a spendere 600 euri per uno sturalavandino.......si iscrive in palestra casomai,noooo????? INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_lol INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_lol INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Icon_lol
certo che i pettorali sfalsano la profondità,ma come la sfalsano PRIMA,la avrebbero dovuta sflasare anche DOPO,fatto sta che c'è 1,5 cm di differenza in un anno,PE o non PE,lieve o non.

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Mar 15 Set 2009, 14:38

Io sono a 2 mesi e mezzo di trattamento e continuo a fare applicazioni di un ora un ora e mezza al massimo, come dice balto pure io ho notato che se non uso la vb per un giorno quello successivo ho dei risultati migliori ed è una cosa che francamente non riesco a capire...

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sperenz Mar 15 Set 2009, 15:17

mimmettino ha scritto:

mi sa che hai bisogno di questi


devi essere un esperto nel gioco della settimana enigmistica "trova la
differenza microscopica ed impercettibile tra queste due vignette" .

Seriamente mi sà che tu hai qualche problema a riconoscere un pe.
Riconosco che forse quell'individuo ha un lievissimo infossamento
accentuato dai pettorali che rendono lo sterno un po' scavato ma
comunque resta piatto ed i muscoli rendono ancor meno evidente il
seppur lievissimo difetto.. ecco perchè secondo me la palestra è buona
cosa.

Il tuo problema è che non sai vedere se il problema è al livello
scheletrico o dovuto alla massa muscolare. Quell'effetto è più dovuto
ai muscoli che al pectus excavatum. Anzi semmai ha avuto anche culo ad
avercelo così si nota di più il pettorale

In generale ripeto che chi si fa problemi in casi come quello non ha bisogno della VB ma di una cura farmacologica

sperenz

Numero di messaggi : 64
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Mar 15 Set 2009, 15:31

Secondo me con PE di quel genere (abbastanza lievi) i risultati che può dare la VB sono eccezionali ed anzi secondo me è da consigliare.
Come d'altronde sarebbe da consigliare l'operazione a chi ha un PE di 6/7 cm e per il quale la VB è pressoché inutile.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Mar 15 Set 2009, 21:19

e vabbè mi sa che siete un po troppo generosi, non esageriamo su, guardando la seconda foto il pe si vede benissimo e mi pare anche abbastanza profondo e pure asimmetrico, certo è difficile giudicare il risultato, la foto puo ingannare, luce, posizione, magari aveva usato la vb mezz'ora prima....cmq se quello è un risultato definitivo mi lascia ben sperare. Un'altra cosa, la muscolatura ipertrofica non minimizza affatto un pe...i pettorali sviluppati purtroppo accentuano l'effetto, un pe di 3 cm sembra di 4 e mezzo....questo ve lo posso garantire, e come se non bastasse vanificano in parte anche il lavoro della vb....
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Mar 15 Set 2009, 22:46

sinceramente a vedere le foto,non mi sembra per nulla profondo,anzi è veramente esiguo.Cmq sia contento lui che l'ha usato,anche se in quel frangente sarebbe stato anche inutile usare il vb

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Mer 16 Set 2009, 09:13

Ciao, credo che quello sia un pe lieve, ma sempre di pe si tratta! Il tipo è poi fortunato ad averlo abbastanza circoscritto e a non avere le ultime costole sporgenti (questo aiuta molto). Se vedete il mio a pag. 48 sembra che sia messo peggio io nonostante misuri 1,8 cm, ma è più esteso e ho le costole molto sporgenti. Non penso poi che il tizio avesse particolare interesse a mettersi su un sito tipo questo se non avesse avuto il problema. Al di là della gravità del proprio pe, bisogna anche considerare il disagio psicologico che determina (sapete tutti che può essere tipo un tarlo).
Ho trovato un altro link. Magari già lo conoscete, ma lo metto lo stesso:

http://www.pectusinfo.com/board/viewthread.php?tid=372

Il tipo partiva da un pe di circa 2 cm ed ecco cosa scrive (dopo tre mesi di utilizzo):"...Well it's been 3 monthes already that I'm using the bell. It *seems* to me that the results are getting more stable. Like I had initially 2cm, then after using the bell 0cm, then after 12 hours without the bell it caved in 1,5 cm. Now after 12 hours it's 1,2-1,3cm. I use the bell much more often now - for many hours a day (but I use low pressure, just to keep chest in place, like I'm trying to keep it flat for max time)".

Se è vero quello che dice dopo tre mesi avrebbe ottenuto un miglioramento di qualche millimetro!
Dai ragazzi non ci scoraggiamo! Dotiamoci più che altro di tanta pazienza visto che il trattamento è molto lungo.
Se può cmq interessare son 4 giorni che utilizzo la VB (19 cm tipo bodybuilder). Le mie foto sono a pag. 48! Parto da 1,8 cm (secondo il misurino di Klobe). Devo dire che lo sterno si alza, anche se non ancora del tutto e non vorrei vaneggiare, ma dopo 12 ore l'amatissimo buco misura circa 1,4/1, 5 cm! Quello che più mi scoccia son le maledette costole sporgenti, ma a vedere il tipo del link di prima migliorano anche quelle.
Buona giornata

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  aelefant71 Mer 16 Set 2009, 09:38

non so se è stato già detto ma, secondo me, per ottenere il massimo dallo sturalavindino bisogna, contemporaneamente al suo utilizzo, rinforzare anche addominali e pettorali.

aelefant71

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Mer 16 Set 2009, 09:49

io faccio dopo il vb,esercizi di pull-over respiratorio(poco peso e molte ripetizioni).Serve ad espandere la cassa toracica

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  aelefant71 Mer 16 Set 2009, 09:58

Espandere la cassa toracica va bene ma rinforzare pettorari e addominali secondo me aiuta a tenere su lo sterno dopo l’uso della vb

aelefant71

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Data d'iscrizione : 05.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Mer 16 Set 2009, 10:12

Fate per caso gli esercizi che Klobe raccomanda tanto? Se si, potete provare a spiegarli un po' meglio? Grazie

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Mer 16 Set 2009, 12:01

Guarda che il pull over serve proprio a tenere sollevato lo sterno,nonchè a lavorare su molti gruppi muscolari(pettorali in primis

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 32 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.