Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

foto Grand Canyon 2

+16
imlap
avengers74
Holden92
Davide7775
repper83
jump64
unodimille
bd70
simo
RobertoC
Rescue
fraleric68
Devadip77
Antonio99
andrea1505
lucio
20 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty 21 giorni

Messaggio  lucio Mer 19 Set 2012, 18:13

a 3 settimane esatte dall'intervento faccio il punto della situazione:
- Il sangue si e' fermato da circa 36 ore formando una Supercrosta confused
- Il pettorale e' rimasto gonfio e non accenna a calare (lo sto trattando con Reparil gel) Suspect
- Ho smesso da 2 giorni di prendere antibiotici e da 3 gli antinfiammatori, permane ancora qualche linea di febbre in serata Rolling Eyes
- Mi sento ancora fiacco ma il trend e' in miglioramento cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Davide7775 Gio 20 Set 2012, 07:02

Sei in rapido miglioramento! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty SUPER PETTORALE

Messaggio  lucio Ven 19 Ott 2012, 12:40

Bene, volevo aggiornare un po' la situazione, diciamo che da fine Settembre meta' Ottobre vi e' stato un miglioramento costante e il pettorale si era quasi sgonfiato del tutto ....Poi da qualke giorno a questa parte e' tornato a gonfiarsi Shocked ieri poi e' apparsa una "macchia" di colore rosso sotto la cicatrice (dove mi era apparsa prima dell'emorragia di Settembre) e il pettorale e' diventato caldo e si e' indurito Laughing
Ho contattato DBO che mi ha consigliato un Eco urgrnte, solo che per le urgenze e' cambiato l'iter.... Twisted Evil per riassumere diciamo che mi devo presentare alle 8.00 di lunedì con l'impegnativa in Ospedale e senza appuntamento devo aspettare che me la facciano.... Mad Mad Mad alla faccia dell'urgenza....
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Davide7775 Ven 19 Ott 2012, 15:00

Lucio spero proprio che non sia niente di serio! Ti faccio i miei auguri! Hai per caso fatto un movimento sbagliato o stirato i muscoli?
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Ven 19 Ott 2012, 17:18

No, anzi....non ho neanche ripreso a guidare....Tu piuttosto, ho letto che devi tornare dentro per "una sistematina".... Che hai combinato...? Suspect

lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Davide7775 Dom 21 Ott 2012, 19:57

Mi si e' dislocata la barra e sul pettorale sinistro sporge Sad . Non ti dico il disagio e il male nelle ore notturne Crying or Very sad . All'inizio avevano pensato di non toccarla e resistere il piu' possibile minimo fino a dicembre. Ma visto la pericolosità è sempre un pezzo di ferro che sporge sottocutaneo (se viene toccato non ti dico il male) il dolore e il fastidio che mi provoca hanno deciso di riposizionarmela. Il medico ha parlato di un piccolo intervento credo day hospital. Laughing Anche perchè 6 mesi sono un periodo veramente esiguo e il pericolo di recidiva è esponenziale Laughing !
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Dom 21 Ott 2012, 20:28

Sad Mi dispiace Davide....Quando e' previsto la sistemazione della barra ..?
Gli "imprevisti" e le complicazioni sono sempre in agguato in questo interventi....Ormai sono un esperto Twisted Evil ....domattina vado a fare un Eco al torace: la nel pettorale Dx (dove ho avuto il gonfiore dovuto all'ematoma) dove c'e' la Rete di Marlex vi sia un rigonfiamento anomalo rispetto al sinistro e nella zona sotto la cicatrice dove iniziano gli addominali e finisce il processo xifoideo c'e' questa "Zona rossa" Suspect che non so se e' dovuta ad una infiammazione o ad una leggera perdita di sangue, come a Settembre...Solo che a settembre mi salto' un punto e il sangue defluì ora la cicatrice e' completamente cicatrizzata Twisted Evil mi fa un po' male ma poca roba.
Ottoni non si pronuncia e aspetta notizie dall'Eco...forse mi tocchera' ritornare a Brescia...ormai sto cercando una seconda casa Laughing Laughing Laughing Laughing
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Davide7775 Mer 24 Ott 2012, 12:37

lucio ha scritto: Sad Mi dispiace Davide....Quando e' previsto la sistemazione della barra ..?
Gli "imprevisti" e le complicazioni sono sempre in agguato in questo interventi....Ormai sono un esperto Twisted Evil ....domattina vado a fare un Eco al torace: la nel pettorale Dx (dove ho avuto il gonfiore dovuto all'ematoma) dove c'e' la Rete di Marlex vi sia un rigonfiamento anomalo rispetto al sinistro e nella zona sotto la cicatrice dove iniziano gli addominali e finisce il processo xifoideo c'e' questa "Zona rossa" Suspect che non so se e' dovuta ad una infiammazione o ad una leggera perdita di sangue, come a Settembre...Solo che a settembre mi salto' un punto e il sangue defluì ora la cicatrice e' completamente cicatrizzata Twisted Evil mi fa un po' male ma poca roba.
Ottoni non si pronuncia e aspetta notizie dall'Eco...forse mi tocchera' ritornare a Brescia...ormai sto cercando una seconda casa Laughing Laughing Laughing Laughing
Come e` andata l`eco? Tutto bene? Question Question Question Question Question Question
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Ecografia Pettorale Dx

Messaggio  lucio Mer 24 Ott 2012, 12:38

Ieri pomeriggio dopo varie vicessitudini ho fatto L'Eco al pettorale Dx:
detta in termini semplici ho ancora una Raccolta Fluida Organizzata Shocked (cioè non piu' freschissima) sottofasciale del muscolo pettorale Dx che interessa parte della Rete Protesica in zona sterno (Marlex) di oltre 5 Cm di lunghezza per circa cm 3 di larghezza con uno spessore di 1.2 cm che essendo lì da parecchio avra' bisogno di piu' tempo per riassorbirsi....ma va... Laughing e ormai mi ha detto il Dott che mi ha fatto l'eco ha una consistenza meno liquida Rolling Eyes
Ovviamente ho comunicato subito tutto al Dott. Ottoni che ha detto di non preoccuparmi ed eventualmente di provare ad aspirarlo con un ago, ma visto che anche i tentativi precedenti fatti su all Poliambulanza non avevano dato risultati, aspettero' che si riassorba anche se i tempi non sono quantificabili... cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Davide7775 Mer 24 Ott 2012, 12:41

lucio ha scritto:Ieri pomeriggio dopo varie vicessitudini ho fatto L'Eco al pettorale Dx:
detta in termini semplici ho ancora una Raccolta Fluida Organizzata Shocked (cioè non piu' freschissima) sottofasciale del muscolo pettorale Dx che interessa parte della Rete Protesica in zona sterno (Marlex) di oltre 5 Cm di lunghezza per circa cm 3 di larghezza con uno spessore di 1.2 cm che essendo lì da parecchio avra' bisogno di piu' tempo per riassorbirsi....ma va... Laughing e ormai mi ha detto il Dott che mi ha fatto l'eco ha una consistenza meno liquida Rolling Eyes
Ovviamente ho comunicato subito tutto al Dott. Ottoni che ha detto di non preoccuparmi ed eventualmente di provare ad aspirarlo con un ago, ma visto che anche i tentativi precedenti fatti su all Poliambulanza non avevano dato risultati, aspettero' che si riassorba anche se i tempi non sono quantificabili... cheers
Bene! Niente di preoccupante! Devi avere solo un po` di pazienza! Very Happy Very Happy Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Gio 25 Ott 2012, 09:58

Pazienza....e' una parola con cui ho dovuto far spesso i conti, va be' Twisted Evil ... Poi la stragrande maggioranza delle persone hanno un decorso normale e senza complicazioni, ma personalmente diciamo che ho avuto le mie SFIGHE... cheers Spero di aver finito di fare "statistica" study
Devo solo aspettare.... Sleep
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty ..

Messaggio  pito80 Sab 27 Ott 2012, 17:48

piu' leggo questo forum e piu' sono convinto di non affrontare l'intervento...dove leggi ci sono casini di chi si è dislocata la barra,di chi non si riattacano i pettorali, di chi si forma il cheloide ecc ecc.....
sono interventi maggiori e quindi è consigliabile non farsi toccare...

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Sab 27 Ott 2012, 21:46

Che l'intervento non sia una passeggiata penso che sia palese, poi sicuramente ci possono essere complicazioni ma non esageriamo...versamenti, Pnx, ematomi, dislocazioni ecc... uno si augura sempre che non accadano mai ma sono comunque risolvibili, certo non sono piacevoli ma percentualmente non sono la maggioranza, poi ci sono ed giusto che ognuno di noi, se gli capitano faccia da testimone per quelli che in futuro saranno nella stessa situazione e almeno abbiano un supporto morale sapendo che prima di loro qualcuno c'e' gia' passato....che non sono, soli non sono i primi... Wink
Credo che il Forum serva anche a questo: testimoniare la propria esperienza per "aiutare" chi poi si trovera' nella stessa situazione un domani... cheers
Poi la scelta Pito ovviamente e' solo personale. jocolor
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Holden92 Sab 27 Ott 2012, 22:06

lucio ha scritto:Che l'intervento non sia una passeggiata penso che sia palese, poi sicuramente ci possono essere complicazioni ma non esageriamo...versamenti, Pnx, ematomi, dislocazioni ecc... uno si augura sempre che non accadano mai ma sono comunque risolvibili, certo non sono piacevoli ma percentualmente non sono la maggioranza, poi ci sono ed giusto che ognuno di noi, se gli capitano faccia da testimone per quelli che in futuro saranno nella stessa situazione e almeno abbiano un supporto morale sapendo che prima di loro qualcuno c'e' gia' passato....che non sono, soli non sono i primi... Wink
Credo che il Forum serva anche a questo: testimoniare la propria esperienza per "aiutare" chi poi si trovera' nella stessa situazione un domani... cheers
Poi la scelta Pito ovviamente e' solo personale. jocolor

Perché non c'è il tasto "mi piace" per gli interventi di Lucio??? Mad
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Davide7775 Dom 28 Ott 2012, 06:25

lucio ha scritto:Che l'intervento non sia una passeggiata penso che sia palese, poi sicuramente ci possono essere complicazioni ma non esageriamo...versamenti, Pnx, ematomi, dislocazioni ecc... uno si augura sempre che non accadano mai ma sono comunque risolvibili, certo non sono piacevoli ma percentualmente non sono la maggioranza, poi ci sono ed giusto che ognuno di noi, se gli capitano faccia da testimone per quelli che in futuro saranno nella stessa situazione e almeno abbiano un supporto morale sapendo che prima di loro qualcuno c'e' gia' passato....che non sono, soli non sono i primi... Wink
Credo che il Forum serva anche a questo: testimoniare la propria esperienza per "aiutare" chi poi si trovera' nella stessa situazione un domani... cheers
Poi la scelta Pito ovviamente e' solo personale. jocolor
Concordo pienamente!!!! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Dom 28 Ott 2012, 10:11

Grazie Ragazzi Wink troppo gentili !
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty ..

Messaggio  Ospite Lun 29 Ott 2012, 09:59

pito80 ha scritto:piu' leggo questo forum e piu' sono convinto di non affrontare l'intervento...dove leggi ci sono casini di chi si è dislocata la barra,di chi non si riattacano i pettorali, di chi si forma il cheloide ecc ecc.....
sono interventi maggiori e quindi è consigliabile non farsi toccare...

Ciao Pito, aver paura e temere possibili complicazioni è normale quando si pensa ad un interv chirurgico (e non solo per p.e) e guai se così non fosse. Probabilmente non sei ancora pronto ad affrontare un'esperienza del genere, per cui stai così: del resto è una scelta strettamente personale, non è che te lo ordina il dottore di farla.
Poi nel preventivo devi metterci dentro di tutto, per cui la motivazione è fondamentale...
Sei giovane e hai tutto il tempo per pensarci e strapensarci sopra e cmq l'età, in ogni caso, non è un limite cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  pito80 Lun 29 Ott 2012, 12:35

si certo tutto quello che dici te,io alla fine ho deciso di non farmi operare per svariati motivi...per le complicanze il dolore,le cicatrici ecc ecc..
quindi sara' difficile che cambio idea,anche xkè in passato ho rifatto il naso e l'intervento ha avuto delle complicanze per cuoi ad oggi dovrei rioperarmi...
da quella esperienza ho capito che quando meno ti toccano e meglio è..anche xkè se ti fanno danni poi te li tieni..

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Sab 01 Dic 2012, 11:08

A Distanza di oltre 3 mesi dall'intervento tiriamo un po' di somme... Basketball

Dolore assente, il pettorale DX alla vista sembra quasi a posto del tutto e' ankora un pelo piu' "grosso" dell'altro, ma un inezia, lunedì 3/12 andrò dal mio Dottore per fargli fare un impegnativa per un (spero ultima) Eco di controllo e verificare il completo riassorbimento dell'Ematoma.

Avverto una "sensibilita' " / "fastidio" ai pettorali/zona centrale quando inspiro un po' piu' profondamente penso dovuta alla "REINNERVAZIONE" della zona ( nel primo intervento avevo bruciore) ma niente di eclatante, sembra come "Tiri" qualcosa.... scratch .

Non ho ancora ripreso nessuna attivita' sportiva (esercizi di fisioterapia/piscina/palestra) prima voglio verificare che in zona Pettorale DX sia tutto OK jocolor
direi che visti tempi di prenotazione del SSN riprendero' con il 2013 a fare un po' di piscina e poi pian piano tutto il resto.

Domanda : Lo rifaresti ...?
SI'.... ma perche' avevo dolore e dispnea.... a 37 anni per motivi estetici NON lo farei, anche perche' NON MI creava nessun tipo di problema psicologico e qui entriamo in ambito personale e ognuno DEVE fare quello che si sente senza giudicare gli altri......... Exclamation
Ribadisco che NON e' un intervento da prendere alla leggera, occorre essere MO TI VA TI !
Se avete domande o dubbi sono a disposizione Sleep
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Lun 03 Dic 2012, 12:23

Piano piano....Non tutti insieme, uno alla volta per favore.... Laughing Laughing Laughing
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Davide7775 Lun 03 Dic 2012, 15:33

lucio ha scritto:Piano piano....Non tutti insieme, uno alla volta per favore.... Laughing Laughing Laughing
Ciao Lucio! Io direi che stai piano piano arrivando alla guarigione cheers . Concordo sul fatto di essere molto motivati per quanto riguarda l`operazione! Shocked Comunque io sono qui` che aspetto la convocazione ufficiale per il ricollocamento della barra. pale
Comunque a quanto pare tre operazioni sono nella media! Shocked
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Ospite Mer 05 Dic 2012, 10:03

lucio ha scritto:Piano piano....Non tutti insieme, uno alla volta per favore.... Laughing Laughing Laughing

Una domanda ce l'avrei: "Ma non è ke l'anno prox ti tocca di venire in trasferta a Varese?" Razz Razz Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Mer 05 Dic 2012, 10:52

A Varese son gia' venuto al Masnago (tante volte) per il Basket con la Fortitudo lol!
Con il Bologna sarebbe una cosa nuova, sinceramente anche no..... Neutral
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  pito80 Gio 06 Dic 2012, 07:38

laura ha scritto:
pito80 ha scritto:piu' leggo questo forum e piu' sono convinto di non affrontare l'intervento...dove leggi ci sono casini di chi si è dislocata la barra,di chi non si riattacano i pettorali, di chi si forma il cheloide ecc ecc.....
sono interventi maggiori e quindi è consigliabile non farsi toccare...

Ciao Pito, aver paura e temere possibili complicazioni è normale quando si pensa ad un interv chirurgico (e non solo per p.e) e guai se così non fosse. Probabilmente non sei ancora pronto ad affrontare un'esperienza del genere, per cui stai così: del resto è una scelta strettamente personale, non è che te lo ordina il dottore di farla.
Poi nel preventivo devi metterci dentro di tutto, per cui la motivazione è fondamentale...
Sei giovane e hai tutto il tempo per pensarci e strapensarci sopra e cmq l'età, in ogni caso, non è un limite cheers

si ho capito quello che dici te,ma essendo che ho passato una brutta esperienza riguardo ad un intervento chirurgia sara' difficile che cambio idea,anche xkè io non me la sento di fare un operazione cosi invasiva in cuoi rimango cicatrici,sofferenza e tutto il resto... a questo punto me lo tengo questo pectus...

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty ...

Messaggio  Ospite Gio 06 Dic 2012, 10:30

Certo, fai bene!! Devi fare ciò che senti.. Wink

CIAO Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 8 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.