Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

+10
sfreggio
karate2
Matman92
Pol74
Mitox
bulletproof
Mirko.Roma
Balto
keycode13
NomenOmen
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Mer 13 Lug 2011, 16:31

Mitox ha scritto:allora, il negoziante ha risposto molto velocemente dicendomi: "secondo il suo ragionamento dovrebbe funzionare, ovviamente non ci prendiamo la responsabilità in quanto non abbiamo mai provato ad effettuare tale operazione tantomeno non abbiamo mai avuto richieste e/o conferme che possa funzionare." quanto odio quando rispondono col fatto della responsabilità bla bla bla per le cose banali.
cmq che ne pensi NomenOmen? cercando ne ho trovato una sempre con pvc più pompetta media a 15,10€ comprese spese sinceramente però non so su quale ci si potrebbe buttare se grande, media o piccola
Da quello che ho capito i diametri sono 6, 8, 10 mm. Sicuramente scarterei a priori la pompa con il diametro da 10mm (1 cm mi sembra eccessivo). Il dubbio è tra 6 e 8. Una soluzione potrebbe essere:

http://www.sailorado.it/IT/default_interno.asp?opt=articoli&id=35956&ln=I

Praticamante è la stessa pompetta del modello della VB Costa. Con gli adattatori delle tre misure. Io penso di indirizzarmi su questa (9 euro + spedizioni) e poi comprare a parte il tubo in pvc. Sul funzionamento, non resta che provare, anche se continuo ad essere convinto che la parte più difficile da realizzare resti la campana. Proprio per la campana penso di procedere in questo modo:
Recupero dei sottovasi di diversi diametri, e acquisto con pochi euro un foglio in plexiglass. Utilizzando un minitrapano Dremel, taglio la parte centrale del sottovaso e la sostituisco con un disco in plexiglass a cui avrò precedentemente praticato un foro all'incirca delle dimensioni del tubo in pvc per il connettore. A questo punto siggillo il tutto con una colla apposita. Per i bordi del sottovaso (quelli a contatto con la pelle), seguo il consiglio di Bulletprof e utilizzo un materiale morbido che allo stesso tempo impedisca il passaggio dell'aria.
Vediamo coma viene.

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Pol74 Gio 14 Lug 2011, 21:01

Eccola! Sembra proprio uguale, forse ha gli ingressi più grossi

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Img_1111

L'ho trovata in un negozio di nautica a Varese, ora proverò a costruire la campana, speriamo bene.

Pol74

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Mitox Ven 15 Lug 2011, 00:48

non è che hai già provato a vedere se effettivamente riesce ad aspirare l'aria senza problemi?

Mitox

Numero di messaggi : 35
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Ven 15 Lug 2011, 09:29

Pol74 ha scritto:Eccola! Sembra proprio uguale, forse ha gli ingressi più grossi

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Img_1111

L'ho trovata in un negozio di nautica a Varese, ora proverò a costruire la campana, speriamo bene.

Si è lo stesso modello che ho ordinato anch'io. Si possono attaccare tubi da 8mm o da 10mm. Io penso di attaccarci un tubo da 8mm.

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Mitox Ven 15 Lug 2011, 10:22

io ho preso la pompetta con tubo in pvc speriamo funga senza problemi invece per quanto riguarda il foro da fare al sottovaso misà che l'unica cosa è andare di trapano? essendo il tubo credo di 8mm bisognerà effettuare un buco di 5mm più o meno?

Mitox

Numero di messaggi : 35
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Ven 15 Lug 2011, 12:00

Mitox ha scritto:io ho preso la pompetta con tubo in pvc speriamo funga senza problemi invece per quanto riguarda il foro da fare al sottovaso misà che l'unica cosa è andare di trapano? essendo il tubo credo di 8mm bisognerà effettuare un buco di 5mm più o meno?

Io userei un trapano di precisione tipo dremel. Il tubo lo attaccherei non direttamente al sottovaso ma ad un portagomme in PVC delle dimensioni adeguate, tipo questo:

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Pvcrac11


NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Mitox Ven 15 Lug 2011, 12:14

eh, ma dove lo trovo un trapano di precisione?

Mitox

Numero di messaggi : 35
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Ven 15 Lug 2011, 12:16

Mitox ha scritto:eh, ma dove lo trovo un trapano di precisione?

Puoi usare anche un trapano normale, l'importante e fare con delicatezza altrimenti il sottovaso si rompe

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Pol74 Lun 18 Lug 2011, 18:15

Ho usato due sottovasi, uno mi sembrava poco.
Il vetro in plexiglass l'ho incollato tra i due

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Img_1113

Pol74

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Mitox Lun 18 Lug 2011, 19:51

oggi a me è arrivata la pompetta + pvc ma da quel poco che riesco a capirci misà che non va bene

Mitox

Numero di messaggi : 35
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Mar 19 Lug 2011, 09:53

Ho ordinato la pompetta, e il cutter da montare al dremel per il taglio circolare del plexiglass, sono in attesa che mi consegnino il tutto. Ho recuperato due sottovasi da 19cm e da 24cm. Quello da 19 mi sembra il più appropriato. Appena mi arriva il materiale inizierò l'assemblaggio.

Mitox ha scritto:oggi a me è arrivata la pompetta + pvc ma da quel poco che riesco a capirci misà che non va bene

Mitox perchè dici che non va bene?


Pol74 ha scritto:Ho usato due sottovasi, uno mi sembrava poco.
Il vetro in plexiglass l'ho incollato tra i due

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Img_1113

Pol74 incollando i due sottovasi, quanto viene alta la "campana" ? Inoltre per ammortizzare il contatto con la pelle cosa pensi di utilizzare?

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Mitox Mer 20 Lug 2011, 14:50

boh mi da questa idea speriamo di sbagliarmi cmq ieri sera volevo comprare un sottovaso da 4 soldi per provarlo allora prima chiedo al mio papozzo dove sta il trapano e mi dice in campagna uff No No

Mitox

Numero di messaggi : 35
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Matman92 Mer 20 Lug 2011, 21:57

Ciao a tutti.. Sono nuovo e vi ho scoperto già da un po ma senza mai farmi sentire..
Ho un PE leggero me che comunque mi ha fatto avere parechi complessi come penso tutti voi..
Volevo provare anche io a costruire una VB e vedere (ovviamente con costanza) se riuscissi a risolvere un po..

Tuttavia usare sottovasi non mi convince per niente..
L'idea migliore in assoluto sarebbe riuscire ad avere il calco di una VB (anche di cartapesta) del sotto e del fianco..
(Per non rovinarla dovrebbe bastare prima ricoprirla con degli strati di pellicola trasparente da cucina)

Con un calco del genere penso sia possibile replicarla ad un costo decisamente molto basso rispetto ai 600€ richiesti..

Matman92

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 32
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Gio 21 Lug 2011, 09:32

Matman92 ha scritto:Ciao a tutti.. Sono nuovo e vi ho scoperto già da un po ma senza mai farmi sentire..
Ho un PE leggero me che comunque mi ha fatto avere parechi complessi come penso tutti voi..
Volevo provare anche io a costruire una VB e vedere (ovviamente con costanza) se riuscissi a risolvere un po..

Tuttavia usare sottovasi non mi convince per niente..
L'idea migliore in assoluto sarebbe riuscire ad avere il calco di una VB (anche di cartapesta) del sotto e del fianco..
(Per non rovinarla dovrebbe bastare prima ricoprirla con degli strati di pellicola trasparente da cucina)

Con un calco del genere penso sia possibile replicarla ad un costo decisamente molto basso rispetto ai 600€ richiesti..

Ciao, sicuramente riprodurre la campana costituisce la parte più critica nella ricostruzione della VB. Inizialmente la mia idea era quella di modellare la "campana" usando un calco, che riproducesse la VB originale utilizzando come materiale per costruirla una sorta di silicone liquido. Sicuramente l'idea del sottovaso è più artigianale ed economica. Prima di scartarla del tutto vorrei fare una prova. Domani mi dovrebbe arrivare la pompa. Spero nel fine settimana di riuscire a completare la costruzione della VB.

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Mitox Gio 21 Lug 2011, 12:51

allora, una buona parte del lavoro son riuscita a farla, alla fine ho dovuto optare per squagliare la plastica del sottovaso con l'accendino poi fare su la punta del tubo con del cerotto in rocchetto e così son riuscito ad incastare il tutto, come già aveva notato in precedenza purtroppo serve qualcosa per ammortizzare il contatto tra pelle e sottovaso necessario per attappare l'avvallamento nella parte alta del petto cmq ho voluto fare una prova su un tavolino in legno piatto, ho notato che usando la pompetta normalmente aspira pochissima aria, allora ho provato ad aspirare con la bocca tramite il secondo tubo di uscita e il vuoto c'è al 100% in questo modo però l'unica cosa è aspirare per risucchiare l'aria e subito dopo soffiare un pochettino per mandare in blocco la pompetta e così via fino a quando non c'è il vuoto totale ma così dopo un pò ci si accascia stramazzati al suolo dalla fatica cmq credo che il vero problema derivi dal fatto che nel momento che si aspira cmq dal tubo esce lo stesso dell'aria che va ad annullare il vuoto uff pale
purtroppo attualmente non posso fare ne foto e video, se mi arrivasse sto maledetto cellulare nuovo già avevo provveduto

Mitox

Numero di messaggi : 35
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Pol74 Gio 21 Lug 2011, 16:23

Completata e provata!

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Img_1114

L'altezza utile sarà 3cm (l'interno), ho trovato dei sottovasi con il bordo arrotondato, nelle poche prove che ho fatto il segno che rimane è largo un paio di cm, perciò il carico sembra ben distribuito.
Ho montato un rubinetto che si usa in ospedale, penso per le flebo, perchè la pompetta dopo un po' "perde".
Il tubicino in gomma che entra nel sottovaso è da 6 ed il foro da 5,5 l'ho pressato dentro senza colla e per ora tiene.
Devo pompare per una ventina di volte prima di avere una trazione sufficiente, comunque bastano pochi secondi.

Pol74

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Ven 22 Lug 2011, 09:50

Mitox ha scritto:allora, una buona parte del lavoro son riuscita a farla, alla fine ho dovuto optare per squagliare la plastica del sottovaso con l'accendino poi fare su la punta del tubo con del cerotto in rocchetto e così son riuscito ad incastare il tutto, come già aveva notato in precedenza purtroppo serve qualcosa per ammortizzare il contatto tra pelle e sottovaso necessario per attappare l'avvallamento nella parte alta del petto cmq ho voluto fare una prova su un tavolino in legno piatto, ho notato che usando la pompetta normalmente aspira pochissima aria, allora ho provato ad aspirare con la bocca tramite il secondo tubo di uscita e il vuoto c'è al 100% in questo modo però l'unica cosa è aspirare per risucchiare l'aria e subito dopo soffiare un pochettino per mandare in blocco la pompetta e così via fino a quando non c'è il vuoto totale ma così dopo un pò ci si accascia stramazzati al suolo dalla fatica cmq credo che il vero problema derivi dal fatto che nel momento che si aspira cmq dal tubo esce lo stesso dell'aria che va ad annullare il vuoto uff pale
purtroppo attualmente non posso fare ne foto e video, se mi arrivasse sto maledetto cellulare nuovo già avevo provveduto

Squagliare la plastica non mi sembra il modo migliore di forare il sottovaso, magari non tiene la pressione proprio perchè ci sono delle perdite. Se proprio non riesci a recuperare un trapano, prova a disegnare sul sottovaso un cerchio con un compasso e poi con un puteruolo bucalo seguendo il cerchio. Non verrà fuori una circonferenza perfetta, ma un risultato migliore dell'accendino, penso di si.
Per ammortizzare hai provato ad utilizzare il tappetino per la ginnastica?

Pol74 ha scritto:Completata e provata!

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Img_1114

L'altezza utile sarà 3cm (l'interno), ho trovato dei sottovasi con il bordo arrotondato, nelle poche prove che ho fatto il segno che rimane è largo un paio di cm, perciò il carico sembra ben distribuito.
Ho montato un rubinetto che si usa in ospedale, penso per le flebo, perchè la pompetta dopo un po' "perde".
Il tubicino in gomma che entra nel sottovaso è da 6 ed il foro da 5,5 l'ho pressato dentro senza colla e per ora tiene.
Devo pompare per una ventina di volte prima di avere una trazione sufficiente, comunque bastano pochi secondi.

Ottima mi sembra venuta molto bene. L'hai già provata? Che risultati hai ottenuto? E che diametro ha il sottovaso?

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Pol74 Dom 24 Lug 2011, 19:17

Sì la sto provando proprio in questi giorni, solo mezz'oretta alla volta, giusto per prendere confidenza. La posizione in cui la metto è obbligata dalla forma dei pettorali, non posso posizionarla 1mm più in basso perchè non aderendo perfettamente "perde".
E' presto per dare valutazioni in merito alla sua efficacia, anche fosse quella originale, comunque il vuoto lo tiene, dopo 10/20 min che è su devo ripompare un po' perchè sembra si smolli.
Il sottovaso ha un diametro di 16cm che però è quello interno dove appoggia il vaso, sull'esterno arriva a 20cm.

Pol74

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Lun 25 Lug 2011, 11:19

Finalmente sono riuscito a mettere insieme tutti i pezzi. Adesso passo al montaggio

Pol74 ha scritto:Sì la sto provando proprio in questi giorni, solo mezz'oretta alla volta, giusto per prendere confidenza. La posizione in cui la metto è obbligata dalla forma dei pettorali, non posso posizionarla 1mm più in basso perchè non aderendo perfettamente "perde".
E' presto per dare valutazioni in merito alla sua efficacia, anche fosse quella originale, comunque il vuoto lo tiene, dopo 10/20 min che è su devo ripompare un po' perchè sembra si smolli.
Il sottovaso ha un diametro di 16cm che però è quello interno dove appoggia il vaso, sull'esterno arriva a 20cm.

Il diametro del sottovaso è lo stesso che penso di utilizzare pure io. Volevo farti un ultima domanda. La mia pompa di aspirazione è quella grande, presenta un'uscita da 8 mm (inserendo il tubicino all'interno del foro d'uscita) oppure da 10mm (incastrandolo esternamente). Utilizzare il tubo da 10 mm mi sembra eccessivo, vorrei usare il tubo con diametro esterno da 8mm (interno 6mm), ma vorrei bloccarlo in maniera da non far passare l'aria. Guardando la foto che hai postato ho notato questo:

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Img_1110

Di cosa si tratta? Sembrerebbe una sorta di raccordo. Il tubo che hai utilizzato che diametro ha? Grazie per le risposte!!

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Pol74 Lun 25 Lug 2011, 15:29

E' semplicemente un raccordo che ho trovato già montato sul tubicino, c'è anche sull'ingresso del rubinetto, sono quelli utilizzati in ospedale per le flebo!
Il diametro interno dovrebbe essere 4mm, ho dovuto calcarlo un po' sul raccordo della pompetta però tiene.

Pol74

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Sab 30 Lug 2011, 16:59

Finalmente con un pò di tempo a disposizione sono riuscito a costruire il primo prototipo della mia VB. Eccola:

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 30072010

Ho utilizzato un tubo da 6 mm e per attaccarlo alla "campana" ho utilizzato questi piccoli raccordi utilizzati nel giardinaggio e una guarnizione:


Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 30072011


Inoltre ho inserito un piccolo rubinetto che una volta chiuso riduce le "perdite" d'aria. L'ho provata e devo dire che funziona abbastanza bene. Il diametro (18 cm interni 20 esterni) però non mi convince tantissimo, e per questo sto provando con un sottovaso più grande.
Per ammortizzare il contanno con la pelle ho provato ad inserire della gomma, ma così facendo perde in aderenza.
In conclusione, la pompa di aspirazione e il tubo con i vari connettori vanno bene già cosi, mentre sulla campana devo lavorarci per migliorarla, ma resto fiducioso.

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Pol74 Dom 31 Lug 2011, 19:06

Complimeti! Io invece ho avuto problemi con la pompetta, dopo averla usata per una settimana ora non blocca l'aria in ingresso, sto impazzendo per capire come sia possibile, ho anche comprato l'altro modello ma niente. Domani vado in cerca di una valvola di non ritorno per essere sicuro che non succeda più.

http://fl1.shopmania.org/files/immagini/14062/2-valvole-di-non-ritorno~14061153.jpg

Pol74

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  NomenOmen Dom 31 Lug 2011, 23:09

Ho realizzato il modello più grande (circa 24 cm), ma non aderisce al torace perfettamente e perde aria. Allora mi sono deciso a provare il modello da 20 cm. La campana aderisce anche se con qualche difficoltà e le perdite sono frequenti tanto che devo pompare abbastanza spesso, ma devo dire che il risultato è davvero buono. Premetto che il mio PE è abbastanza esteso, come si può vedere:

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 29072010

e sono consapevole che la VB non può fare miracoli, ma mi accontenterei di qualche piccolo miglioramento. Stasera l'ho tenuta su per 25 minuti e questo è il risultato:

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 31072010

La foto non rende bene l'idea ma un miglioramento c'è stato, e persino al tatto, toccando l'incavo sullo sterno, dopo l'applicazione non è più così pronunciato. Insomma le prime sensazioni sono positive. C'è sicuramente da migliorare la campana, vorrei realizzarla un pò più grande ma ho il problema delle costole sporgenti e non è semplice renderla ermetica.

Pol74 ha scritto:Complimeti! Io invece ho avuto problemi con la pompetta, dopo averla usata per una settimana ora non blocca l'aria in ingresso, sto impazzendo per capire come sia possibile, ho anche comprato l'altro modello ma niente. Domani vado in cerca di una valvola di non ritorno per essere sicuro che non succeda più.

http://fl1.shopmania.org/files/immagini/14062/2-valvole-di-non-ritorno~14061153.jpg

Attenzione al verso con cui impugni la pompetta, e cerca di tenere la parte che aspira sempre verso il basso. Le valvole di non ritorno mi sembrano un ottima idea, dove pensi di comprarle?

NomenOmen

Numero di messaggi : 25
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Pol74 Gio 04 Ago 2011, 14:19

Tenuta come dici tu va' meglio, anche se alle volte non aspira, forse è difettata, pensavo di acquistarne un'altra, tanto per 3,60€ rabbit

Pol74

Numero di messaggi : 8
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  karate2 Mer 21 Set 2011, 20:43

NomenOmen ha scritto:Finalmente con un pò di tempo a disposizione sono riuscito a costruire il primo prototipo della mia VB. Eccola:

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 30072010

Ho utilizzato un tubo da 6 mm e per attaccarlo alla "campana" ho utilizzato questi piccoli raccordi utilizzati nel giardinaggio e una guarnizione:


Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 30072011


Inoltre ho inserito un piccolo rubinetto che una volta chiuso riduce le "perdite" d'aria. L'ho provata e devo dire che funziona abbastanza bene. Il diametro (18 cm interni 20 esterni) però non mi convince tantissimo, e per questo sto provando con un sottovaso più grande.
Per ammortizzare il contanno con la pelle ho provato ad inserire della gomma, ma così facendo perde in aderenza.
In conclusione, la pompa di aspirazione e il tubo con i vari connettori vanno bene già cosi, mentre sulla campana devo lavorarci per migliorarla, ma resto fiducioso.

scusa ma quella spece di valvola che è sul tubo cos'è? e a cosa serve? che tipo di tubo è?

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli? - Pagina 2 Empty Re: Vacuum bell. Se provassimo a costruircela da soli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.