Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Ospite Ven 26 Ago 2011, 16:04

A settembre tenterò il test per Infermieristica,mi sono iscritto pure a quello di Meidicina e Chirurgia...Nel caso in cui non li passassi(questa estate ho finito la maturità con 72/100,ho fatto il Liceo Scientifico,e questa estate sono stato molto in vacanza,voglia di studiare per il test ne avevo veramente pochissima anche se qualcosina ho fatto e sto studiando in questi giorni.),passerei un intero anno a casa e a non studiare(mi preparerei per ritentare il test nel 2012,e quella volta devo passarlo
Passando un anno a casa,l'unico problema sarebbe mio padre che vorrebbe farmi lavorare con lui..Fare un altra università no,perchè i miei interessi sono solo inerenti al campo sanitario...E nessuna facoltà inerente alla salute è a numero aperto da me(sono di Torino)...Qualcuno di voi non ha passato il test di cosa voleva fare?Cosa avete fatto in quell'anno?Nulla oppure....?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Re: Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Devadip77 Ven 26 Ago 2011, 18:29

Scusa ma da infermieristica a medicina ce ne passa !!!!! Very Happy
Se fai infermieristica NON è che diventi un piccolo dottore ....... Laughing lol!

Se hai la voglia e soprattutto la possibilità di studiare tanti ma tanti ma tanti anni,scegli medicina .... se il tuo sogno è diventare un medico e non passi quest'anno,prova l'anno prox e intanto ti iscrivi a biologia così studi e inizi a sostenere alcuni esami .... di sicuro per quanto riguarda matematica,chimica generale e organica ,biologia non dovresti avere grossi problemi a farteli convalidare una volta che riesci a iscriverti a medicina... in teoria perchè poi ogni facoltà ha i suoi programmi..... la burocrazie etc etc etc ...... Mad Mad
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Re: Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Rescue Ven 26 Ago 2011, 20:30

Devadip77 ha scritto:Scusa ma da infermieristica a medicina ce ne passa !!!!! Very Happy
Se fai infermieristica NON è che diventi un piccolo dottore ....... Laughing lol!

Se hai la voglia e soprattutto la possibilità di studiare tanti ma tanti ma tanti anni,scegli medicina .... se il tuo sogno è diventare un medico e non passi quest'anno,prova l'anno prox e intanto ti iscrivi a biologia così studi e inizi a sostenere alcuni esami .... di sicuro per quanto riguarda matematica,chimica generale e organica ,biologia non dovresti avere grossi problemi a farteli convalidare una volta che riesci a iscriverti a medicina... in teoria perchè poi ogni facoltà ha i suoi programmi..... la burocrazie etc etc etc ...... Mad Mad

sono d'accordo, ti iscrivi a biologia e passi gli esami in comune, poi tenti l'anno prossimo! però provaci lo stesso quest'anno eh Smile

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Re: Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Ospite Ven 26 Ago 2011, 21:47

Rescue ha scritto:
Devadip77 ha scritto:Scusa ma da infermieristica a medicina ce ne passa !!!!! Very Happy
Se fai infermieristica NON è che diventi un piccolo dottore ....... Laughing lol!

Se hai la voglia e soprattutto la possibilità di studiare tanti ma tanti ma tanti anni,scegli medicina .... se il tuo sogno è diventare un medico e non passi quest'anno,prova l'anno prox e intanto ti iscrivi a biologia così studi e inizi a sostenere alcuni esami .... di sicuro per quanto riguarda matematica,chimica generale e organica ,biologia non dovresti avere grossi problemi a farteli convalidare una volta che riesci a iscriverti a medicina... in teoria perchè poi ogni facoltà ha i suoi programmi..... la burocrazie etc etc etc ...... Mad Mad

sono d'accordo, ti iscrivi a biologia e passi gli esami in comune, poi tenti l'anno prossimo! però provaci lo stesso quest'anno eh Smile
ok,allora vado a chiedere lunedì..io ci provo lo stesso,era solo per mettermi un pò il cuore in pace in caso di non ammissione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Re: Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:04

il mio medico di base mi ha detto che come possibilità di trovare lavoro è più sicuro con l'infermiere.A me non disturba studiare tanto e ne ho la possibilità.al liceo mi faceva schifo studiare anche se sono uscito con 72,perchè erano cose che non mi interessavano:invece medicina e infermiristica mi attirano molto di più.farei anche il medico,ma dipende poi dalla possiblità di lavoro...Però come stipendio guadagna più il medico vero?So che "non bisogna guardare solo lo stipendio sennò che medico sei",però volevo solo essere informato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Re: Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Antonio99 Dom 11 Set 2011, 12:17

Lascia perdere medicina (e facoltà affini), non so se dalle tue parti è la stessa cosa, ma nella zona di Roma gli idraulici sono richiestissimi e guadagnano pure bene! Impara un mestiere che può tornarti utile... Very Happy
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Re: Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Ospite Dom 11 Set 2011, 12:51

Antonio99 ha scritto:Lascia perdere medicina (e facoltà affini), non so se dalle tue parti è la stessa cosa, ma nella zona di Roma gli idraulici sono richiestissimi e guadagnano pure bene! Impara un mestiere che può tornarti utile... Very Happy
bahhhh,che schifo.w lo studio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza Empty Re: Domanda Università e test d'ammissione:la vostra esperienza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.