Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

+9
Fabio
artemis
Tiziano
Hannibal
Frodo
Paolo
Andrea
kingart
Dany
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Dany Gio 24 Lug 2008, 18:11


Arrow Per tutti i nostalgici del vecchio forum….. Arrow

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  kingart Gio 24 Lug 2008, 18:47

Question Question Question
non capisco cosa intendi!!! perchè hai aperto questa discussione??
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty perchè

Messaggio  Dany Sab 26 Lug 2008, 00:07

Perchè mi piacerebbe riprendere la discussione (unica ed essenziale) che c'era nell'altro forum. Penso che questo sito per quanto sia fatto bene, sia troppo dispersivo…

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty ciao

Messaggio  Andrea Sab 26 Lug 2008, 02:44

ho letto la tua test ripresa dal vecchio forum.peccato che manchano le foto....

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty test

Messaggio  Dany Sab 26 Lug 2008, 12:42

Il 14 luglio mi hanno rimosso la barra. Sto benissimo. Presto vi posterò alcune foto.

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  kingart Sab 26 Lug 2008, 18:12

Dany ha scritto:Perchè mi piacerebbe riprendere la discussione (unica ed essenziale) che c'era nell'altro forum. Penso che questo sito per quanto sia fatto bene, sia troppo dispersivo…

ah ok!! capito!! in un certo senso ti do ragione!! Smile
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty già

Messaggio  Dany Sab 26 Lug 2008, 19:26

Durante la mia ultima permanenza al Sant’Orsola di Brescia ho avuto la fortuna di condividere l’operazione finale con Artemis e Paolo80. 2 grandi che sono felice di avere conosciuto di persona. Le loro prime testimonianze, senza dimenticare quelle di Mark IV, belli80 e manupambi, sono state per me e per tutti quelli venuti dopo, di fondamentale importanza. Non potrò mai dimenticarlo!!
GRAZIE!

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Sono Paolo80

Messaggio  Paolo Mar 29 Lug 2008, 10:44

Salve a tutti,il 14 Luglio ho rimosso finalmente la barretta e il filo d'acciaio e sono soddisfattissimo del risultato.La cicatrice e' sottilissima!!!A breve postero' delle foto.

Paolo

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty ciao paolo

Messaggio  Dany Mar 29 Lug 2008, 19:29

Paolo ha scritto:Salve a tutti,il 14 Luglio ho rimosso finalmente la barretta e il filo d'acciaio e sono soddisfattissimo del risultato.La cicatrice e' sottilissima!!!A breve postero' delle foto.

Benvenuto!!

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Frodo Mer 30 Lug 2008, 11:01

Paolo ha scritto:Salve a tutti,il 14 Luglio ho rimosso finalmente la barretta e il filo d'acciaio e sono soddisfattissimo del risultato.La cicatrice e' sottilissima!!!A breve postero' delle foto.


Dany ha scritto:Il 14 luglio mi hanno rimosso la barra. Sto benissimo. Presto vi posterò alcune foto.


Ciao ragazzi,

anche io ad ottobre toglierò la barra e il filo......sarei felicissimo se raccontaste la vostra esperienza; tipo quanto è "tosta" rispetto al primo intervento......tempi di recupero.....impressioni....

Grazie in anticipo e AUGURONI, la vita ora è un pò più bella!! Very Happy

Frodo

Numero di messaggi : 22
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty ciao Frodo

Messaggio  Dany Mer 30 Lug 2008, 21:45

Ciao Frodo.
Come stai?
Se non sbaglio noi ci siamo conosciuti di persona a giugno dell’anno scorso, all’ospedale, tu aspettavi di parlare con Ottoni, io ero uno dei due (quello più basso) ragazzi un po’ malconci perché appena operati!! Scusa non volevamo spaventarti!! Ihihih.Guarda per quanto riguarda il secondo intervento, nulla di nuovo, il procedimento è lo stesso: si va lì 2 giorni prima, si fanno le analisi, ci si prepara all’intervento con qualche antibiotico, si parla con l’anestesista. Poi l’operazione che è molto, ma molto più semplice e veloce (dura circa un’ora in tutto) e il dolore postoperatorio che in confronto al primo intervento è quasi impercettibile, niente catetere, e un solo drenaggio. Il primo giorno a letto perché rintronato dall’anestesia, il secondo già in piedi, il terzo giorno torni a mangiare normalmente. Dopo quanti giorni le dimissioni ? Be’ guarda il 5° giorno tolgono il drenaggio, a quel punto ti sentirai in grado di andartene tranquillamente a casa, e potrai scegliere se rimanere fino a che non ti toglieranno i punti, quindi 9 giorni dall’intervento, oppure se andartene prima e farti togliere i punti dalle tue parti. Personalmente consiglio di rimanere perché è una garanzia in più per te stesso e ti eviti code insensate al pronto soccorso.
Per me sono passate più di 2 settimane dall’intervento e ti posso dire che lavoro e svolgo una vita assolutamente normale. Respiro bene, e non ho dolori fastidiosi, devo aspettare un mese prima di riprendere il nuoto e la palestra dopo di che potrò tornare a fare tutto ciò che facevo prima!
Sono soddisfatto del risultato finale e sento il mio petto piatto, forte e ben lungi da qualsiasi futura recitiva!

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty SALUTI

Messaggio  Dany Mer 30 Lug 2008, 22:14

..... Arrow ......vorrei infine salutare tutti i ragazzi che ho avuto modo di conoscere durante il ricovero e che mi hanno regalato una famigliare compagnia: Paolo, Artemis, Andrea di Trento, Fabio di Verona, Luca, e Dino.
Con voi è stata una vera vacanza!!!
Grazie 1000.
Ciao.

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Lo specchietto girato

Messaggio  Hannibal Gio 31 Lug 2008, 10:06

Lo specchietto girato



Era una domenica pomeriggio quando varcai la soglia del Sant'Orsola.

Venivo da un viaggio di quasi 900 km durante il quale mi erano capitate diverse cose strane, tra le quali smarrire una cartella con vari effetti personali e l'impegnativa del medico curante per il ricovero.

Una volta assegnatami la stanza, li incontrai quasi subito, Daniele e Paolo, in piedi nel corridoio, parlavano come se non si trovassero in un ospedale, ma nella piazza centrale del paese con davanti una granita, altro che pigiama.

Ovvio: erano in dirittura d'arrivo.

Strano quel che succede negli ospedali: chi sta per andare via e ha già superato l'Apocalisse guarda con quell'aria di commiserazione chi invece non sa ancora niente.

Io, poi, sono quel tipo di paziente che non ama sapere in cosa consiste esattamente quell'Apocalisse, ha preso una decisione e amen!, sia quel che sia.

Così tra me e loro non c'era solo un abisso nelle cose vissute e sofferte: c'era anche un abisso di conoscenza.

Abisso che ritenni opportuno cercare di colmare grazie ai loro racconti.

Così ancor più Paolo di Daniele (che partì il giorno seguente) divenne per me il Virgilio dantesco che guida l'ospite nel mondo sconosciuto.

Naturale scambiarsi le esperienze della “Vita di serie B” che ciascuno di noi aveva condotto fino a quel momento.

Rabbia, frustrazione, isolamento, incomprensioni, nascondersi, sentirsi in qualche modo “diversi”, delusione, delusione, delusione.

Una vita passata a celare una parte di noi, a tenere sempre il cervello acceso, prevenire smpre quella circostanza di come un un qualsiasi dettaglio ci avrebbe potuto irrimediabilmente tradire.

Vita da mediano: molte ombre, poche luci.

Insomma in uno di questi momenti di “cuore aperto”, Paolo, nel parlarmi di alcuni dettagli della sua esperienza di “vita da mediano”, mi raccontò dell'episodio del motorino.

Come tutti noi, anche lui studiava il modo di celare al mondo il suo segreto e di come fosse costretto a mettere un giubbino di tuta sopra la t-shirt per evitare che il vento (maledetto, anche lui è un nemico), rivelasse la debolezza.

D'estate sul motorino una volta lo specchietto retrovisore gli rimanda quella maledetta concavità toracica nonostante il giubbino che, normalmente, indossava.

Con un gesto che ormai faceva normalmente, Paolo, per evitare di vedere quell'immagine di curvatura all'interno del suo torace che più al mondo gli faceva male, girava verso l'esterno quel maledetto specchietto, compiendo un gesto che, idealmente, avrebbe voluto spegnere anche l'interruttore del vento.

Così lo specchietto, e soprattutto l'immagine che gli rimandava, non gli avrebbe fatto più male.



..............

..............



Ristetti qualche secondo davanti a quel racconto.

Me la proiettavo in testa la scena.

In silenzio.

Nel film ideale ero anche io alleato di Paolo a sconfiggere i nemici Vento e Specchietto, accanto a lui sul motorino.

Ma vincevano sempre loro.



Come dimenticare gli altri “compagni di avventura” di questa mezza estate; il volto pallido (e quasi sempre sorridente) di Luca, che da questa esperienza trarrà ancora più forza e maturità per la sua crescita; e il “gigante buono” Artemis, da ora in poi il mondo sarà ancora più piccolo nelle sue grandi mani.....





Poi venne Ottoni.

Accompagnato dal Dr. Mondini, di cui a me certe espressioni ricordavano David Carradine in “Kill Bill”; quando lo vidi la prima volta pensai infatti: la conoscerà la mossa della tigre?.... E dove l'avrà messa Uma Thurman?...

Un paio di giorni dopo l'Apocalisse, Ottoni venne a fare la visita di controllo.

Io dalla prima volta che lo vidi mi sembrava un pò Dennis Hopper.

Questo profilo importante, questo naso aquilino che non passava inosservato, una dentatura imperfetta (direi quasi “carenata” se questo termine non suonasse un pò “ridondante”...) eppure perfettamente integrata nel contesto, un fisico magro e asciutto (quasi “nervoso”), le mani secche e le dita sottili: tecnica, precisione, fantasia.

Il tutto condito da una gentilezza sincera, una franchezza qualche volta eccessiva (“Ma lei cosa si aspetta da questo intervento?”) ed una antica cortesia che ti conquistano subito.

Niente a che vedere col famoso dottore “pletorico” col dito indice di Troisi, ve lo ricordate? (“il vostro amico sta bene, solo è un pò pletorico, ha capito?”).

Insomma parliamo un pò dell'intervento, ma poco: “oggi non ho voglia di spiegarle un cavolo perchè sono troppo stanco”, ma poi davanti alle domande non si tira mai indietro, passando con la stessa nonchalance dalla spiegazione dell'intervento a cenni di patologia medica.

Ottoni è uno così.

Allora gli ho detto io le cose che pensavo di lui.

“Lei è, sulla carta, un chirurgo toracico, ma io l'ho sempre definita “architetto del torace”, finchè poi, ultimamente, ho cambiato questa definizione in: 'ostetrico'”.

Lui mi chiese perchè.

E gli spiegai che, in un certo senso, lui ridà una nuova vita alle persone.

Ti fa ri-nascere.

Ecco perchè ostetrico.

Non è stato d'accordo, ha bofonchiato qualcosa sulle responsabilità della professione, sul fatto che ci sono anche insuccessi, si è alzato: “Ci vediamo domani”.

Ma secondo me gli è piaciuta.

A chi non piacerebbe essere considerato un pò il padre di tutti quelli che sono stati da lui operati e che hanno avuto in regalo una vita nuova?





A tutti quelli che sono ri-nati.

Che poi sono gli stessi che, da questo momento in poi, lo specchietto non lo gireranno più.

Grazie Paolo









Hannibal

Hannibal

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty ciao

Messaggio  Andrea Gio 31 Lug 2008, 10:23

Hannibal grazie per la testimoniaza non ho capito pero' se sei stato operato....

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Frodo Gio 31 Lug 2008, 16:01

Dany ha scritto:Ciao Frodo.
Come stai?
Se non sbaglio noi ci siamo conosciuti di persona a giugno dell’anno scorso, all’ospedale, tu aspettavi di parlare con Ottoni, io ero uno dei due (quello più basso) ragazzi un po’ malconci perché appena operati!! Scusa non volevamo spaventarti!! Ihihih.Guarda per quanto riguarda il secondo intervento, nulla di nuovo, il procedimento è lo stesso: si va lì 2 giorni prima, si fanno le analisi, ci si prepara all’intervento con qualche antibiotico, si parla con l’anestesista. Poi l’operazione che è molto, ma molto più semplice e veloce (dura circa un’ora in tutto) e il dolore postoperatorio che in confronto al primo intervento è quasi impercettibile, niente catetere, e un solo drenaggio. Il primo giorno a letto perché rintronato dall’anestesia, il secondo già in piedi, il terzo giorno torni a mangiare normalmente. Dopo quanti giorni le dimissioni ? Be’ guarda il 5° giorno tolgono il drenaggio, a quel punto ti sentirai in grado di andartene tranquillamente a casa, e potrai scegliere se rimanere fino a che non ti toglieranno i punti, quindi 9 giorni dall’intervento, oppure se andartene prima e farti togliere i punti dalle tue parti. Personalmente consiglio di rimanere perché è una garanzia in più per te stesso e ti eviti code insensate al pronto soccorso.
Per me sono passate più di 2 settimane dall’intervento e ti posso dire che lavoro e svolgo una vita assolutamente normale. Respiro bene, e non ho dolori fastidiosi, devo aspettare un mese prima di riprendere il nuoto e la palestra dopo di che potrò tornare a fare tutto ciò che facevo prima!
Sono soddisfatto del risultato finale e sento il mio petto piatto, forte e ben lungi da qualsiasi futura recitiva!

Ciao Dany,

si anche io mi ricordo di te e dell'altro ragazzo....cavolo sembra una vita fà..... (è un po lo è Very Happy ...)
cmq.....ti ringrazio della tua testimonianza, sai quanto è importante per me sapere come è andata.....è il solito passaparola che ha aiutato (credo) tutte le persone che sono passate per questo forum e che poi si sono operate.....ci vuole per prepararsi....per fare un po di "palestra mentale".
Nota negativa: 'azz...!!! di nuovo quel maledetto drenaggio!!! Sad nn ci sono andato molto d'accordo la prima volta (soprattutto al momento di "sfilarli")....però in compenso nn c'è il catetere...e questa è una grande notizia!!! Very Happy
Per il resto che dire....niente....grazie ancora per la testimonianza e......W Ottoni e la sua equipè!!!!

Saluti!!! Smile

Frodo

Numero di messaggi : 22
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Tiziano Gio 31 Lug 2008, 18:48

non credo che fare un grande pentolone e buttarci dentro tutto sia positivo.. io trovavo molto più dispersiva quell'unica discussione di 30 pagine Wink

x Hannibal:
sottoscrivo in pieno, ianzi direi che riguardo ai modi spicci Ottoni ha anche qls del dott. House Wink

Tiziano

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 42
Località : Padova, Veneto
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  kingart Gio 31 Lug 2008, 20:03

Tiziano ha scritto:Ottoni ha anche qls del dott. House Wink

infatti!è vero!! Laughing Laughing
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Hannibal sei un grande!!

Messaggio  Dany Gio 31 Lug 2008, 21:52

Hannibal ha scritto:Lo specchietto girato



Era una domenica pomeriggio quando varcai la soglia del Sant'Orsola.

Venivo da un viaggio di quasi 900 km durante il quale mi erano capitate diverse cose strane, tra le quali smarrire una cartella con vari effetti personali e l'impegnativa del medico curante per il ricovero.

Una volta assegnatami la stanza, li incontrai quasi subito, Daniele e Paolo, in piedi nel corridoio, parlavano come se non si trovassero in un ospedale, ma nella piazza centrale del paese con davanti una granita, altro che pigiama.

Ovvio: erano in dirittura d'arrivo.

Strano quel che succede negli ospedali: chi sta per andare via e ha già superato l'Apocalisse guarda con quell'aria di commiserazione chi invece non sa ancora niente.

Io, poi, sono quel tipo di paziente che non ama sapere in cosa consiste esattamente quell'Apocalisse, ha preso una decisione e amen!, sia quel che sia.

Così tra me e loro non c'era solo un abisso nelle cose vissute e sofferte: c'era anche un abisso di conoscenza.

Abisso che ritenni opportuno cercare di colmare grazie ai loro racconti.

Così ancor più Paolo di Daniele (che partì il giorno seguente) divenne per me il Virgilio dantesco che guida l'ospite nel mondo sconosciuto.

Naturale scambiarsi le esperienze della “Vita di serie B” che ciascuno di noi aveva condotto fino a quel momento.

Rabbia, frustrazione, isolamento, incomprensioni, nascondersi, sentirsi in qualche modo “diversi”, delusione, delusione, delusione.

Una vita passata a celare una parte di noi, a tenere sempre il cervello acceso, prevenire smpre quella circostanza di come un un qualsiasi dettaglio ci avrebbe potuto irrimediabilmente tradire.

Vita da mediano: molte ombre, poche luci.

Insomma in uno di questi momenti di “cuore aperto”, Paolo, nel parlarmi di alcuni dettagli della sua esperienza di “vita da mediano”, mi raccontò dell'episodio del motorino.

Come tutti noi, anche lui studiava il modo di celare al mondo il suo segreto e di come fosse costretto a mettere un giubbino di tuta sopra la t-shirt per evitare che il vento (maledetto, anche lui è un nemico), rivelasse la debolezza.

D'estate sul motorino una volta lo specchietto retrovisore gli rimanda quella maledetta concavità toracica nonostante il giubbino che, normalmente, indossava.

Con un gesto che ormai faceva normalmente, Paolo, per evitare di vedere quell'immagine di curvatura all'interno del suo torace che più al mondo gli faceva male, girava verso l'esterno quel maledetto specchietto, compiendo un gesto che, idealmente, avrebbe voluto spegnere anche l'interruttore del vento.

Così lo specchietto, e soprattutto l'immagine che gli rimandava, non gli avrebbe fatto più male.



..............

..............



Ristetti qualche secondo davanti a quel racconto.

Me la proiettavo in testa la scena.

In silenzio.

Nel film ideale ero anche io alleato di Paolo a sconfiggere i nemici Vento e Specchietto, accanto a lui sul motorino.

Ma vincevano sempre loro.



Come dimenticare gli altri “compagni di avventura” di questa mezza estate; il volto pallido (e quasi sempre sorridente) di Luca, che da questa esperienza trarrà ancora più forza e maturità per la sua crescita; e il “gigante buono” Artemis, da ora in poi il mondo sarà ancora più piccolo nelle sue grandi mani.....





Poi venne Ottoni.

Accompagnato dal Dr. Mondini, di cui a me certe espressioni ricordavano David Carradine in “Kill Bill”; quando lo vidi la prima volta pensai infatti: la conoscerà la mossa della tigre?.... E dove l'avrà messa Uma Thurman?...

Un paio di giorni dopo l'Apocalisse, Ottoni venne a fare la visita di controllo.

Io dalla prima volta che lo vidi mi sembrava un pò Dennis Hopper.

Questo profilo importante, questo naso aquilino che non passava inosservato, una dentatura imperfetta (direi quasi “carenata” se questo termine non suonasse un pò “ridondante”...) eppure perfettamente integrata nel contesto, un fisico magro e asciutto (quasi “nervoso”), le mani secche e le dita sottili: tecnica, precisione, fantasia.

Il tutto condito da una gentilezza sincera, una franchezza qualche volta eccessiva (“Ma lei cosa si aspetta da questo intervento?”) ed una antica cortesia che ti conquistano subito.

Niente a che vedere col famoso dottore “pletorico” col dito indice di Troisi, ve lo ricordate? (“il vostro amico sta bene, solo è un pò pletorico, ha capito?”).

Insomma parliamo un pò dell'intervento, ma poco: “oggi non ho voglia di spiegarle un cavolo perchè sono troppo stanco”, ma poi davanti alle domande non si tira mai indietro, passando con la stessa nonchalance dalla spiegazione dell'intervento a cenni di patologia medica.

Ottoni è uno così.

Allora gli ho detto io le cose che pensavo di lui.

“Lei è, sulla carta, un chirurgo toracico, ma io l'ho sempre definita “architetto del torace”, finchè poi, ultimamente, ho cambiato questa definizione in: 'ostetrico'”.

Lui mi chiese perchè.

E gli spiegai che, in un certo senso, lui ridà una nuova vita alle persone.

Ti fa ri-nascere.

Ecco perchè ostetrico.

Non è stato d'accordo, ha bofonchiato qualcosa sulle responsabilità della professione, sul fatto che ci sono anche insuccessi, si è alzato: “Ci vediamo domani”.

Ma secondo me gli è piaciuta.

A chi non piacerebbe essere considerato un pò il padre di tutti quelli che sono stati da lui operati e che hanno avuto in regalo una vita nuova?





A tutti quelli che sono ri-nati.

Che poi sono gli stessi che, da questo momento in poi, lo specchietto non lo gireranno più.

Grazie Paolo









Hannibal

SEI TROPPO FORTE!!!
Il tuo racconto è da Oscar alla Roberto Benigni.... mi ha commosso, e fatto sorridere.

Mi immagino la faccia di Ottoni quando gli hai detto che 'ostetrico'” Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ahahahahahah!!

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Dany Gio 31 Lug 2008, 21:56

[quote="Tiziano"]non credo che fare un grande pentolone e buttarci dentro tutto sia positivo.. io trovavo molto più dispersiva quell'unica discussione di 30 pagine Wink

Forse volevi scrivere 300 pagine Wink ?! Smile

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  artemis Gio 31 Lug 2008, 23:18

1megasaluto a tutti compagni del vekkio forum vita, del presente forum, dei compagni di degenza...hannibal,dany,paolo,luca e tutti qlli ke ho potuto conoscere al s.orsola......raga' il secondo intervento e'1passeggiata nnabbiate timore......auguroni a tutti e mitico hannibal xil suo post tarantiniano.........

artemis

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Castel Volturno (CE)
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty BENTORNATO ARTEMIS

Messaggio  Dany Gio 31 Lug 2008, 23:26

artemis ha scritto:1megasaluto a tutti compagni del vekkio forum vita, del presente forum, dei compagni di degenza...hannibal,dany,paolo,luca e tutti qlli ke ho potuto conoscere al s.orsola......raga' il secondo intervento e'1passeggiata nnabbiate timore......auguroni a tutti e mitico hannibal xil suo post tarantiniano.........

Che bello!!!
Mi sembra quasi di tornare ai vecchi tempi............ma a questo punto indietro...non ci tornerei proprio!!

Dany

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  artemis Mer 06 Ago 2008, 12:14

hannibal ke fine hai fatto vogliamo e pretendiamo tue notizie.....
p.s. ti aspetto su msn..1abbraccio

artemis

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 43
Località : Castel Volturno (CE)
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty 21 giorni...

Messaggio  Fabio Mer 06 Ago 2008, 14:34

Ancora 21 giorni e poi sarà il mio turno.
Sono pronto per il post operatorio e pronto a dormire a pancia all'aria, credo che se il risultato sarà buono tutte queste cose saranno di pochissimo peso considerando la felicità che proverò.

un saluto a tutti
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Zambo grezzo Mer 06 Ago 2008, 16:58

io entro il primo di settembre per il ricovero e saro operato il 3 ci vedremo sicuramente in ospedale linuccio ciao ciao
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Creative Mer 06 Ago 2008, 19:47

artemis ha scritto:hannibal ke fine hai fatto vogliamo e pretendiamo tue notizie.....
p.s. ti aspetto su msn..1abbraccio


Ciao Artemis, sono Gabriella, hannibal Very Happy è stato dimesso oggi e sta tornando a casa proprio in queste ore.

Sta bene e vi saluta.

Appena avrà a disposizione il suo pc sono sicura che la prima cosa che farà sarà quella di lasciare un messaggio qui per voi.

Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli che ho letto in questo forum.
Creative
Creative

Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

PECTUS - FORUM VITA (continua da qui) Empty Re: PECTUS - FORUM VITA (continua da qui)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.