Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda Empty Domanda

Messaggio  Simone1982 Dom 14 Mar 2021, 11:18

Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone ho 39 anni e sono di Milano. Martedì ho eseguito Ravitch modificata per un PE mi hanno dimesso ieri mattina e mi sento sostanzialmente bene. Vorrei chiedervi in base alla vostra esperienza se il “ rumore “ che sento quando respiro, mi muovo, cammino molto simile ad uno scricchiolio intercostale è una condizione normale e per quanto tempo dovrei sentirlo? Perché non è doloroso ma molto fastidioso. Ringrazio in anticipo e saluto tutti.

Simone1982

Numero di messaggi : 3
Età : 42
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda Empty Re: Domanda

Messaggio  Edraith Dom 14 Mar 2021, 21:40

Simone1982 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone ho 39 anni e sono di Milano. Martedì ho eseguito Ravitch modificata per un PE mi hanno dimesso ieri mattina e mi sento sostanzialmente bene. Vorrei chiedervi in base alla vostra esperienza se il “ rumore “ che sento quando respiro, mi muovo, cammino molto simile ad uno scricchiolio intercostale è una condizione normale e per quanto tempo dovrei sentirlo? Perché non è doloroso ma molto fastidioso. Ringrazio in anticipo e saluto tutti.

Prova a domandare al chirurgo.
Per mia esperienza gli scricchiolii da non operato li sento come schioppi alle giunture, sono scoppietii articolari ma forse in un adulto appena operato con Ravitch potrebbero essere anche pezzetti di cartilagine reinseriti nel pericondrio e non ancora risaldatisi tra loro? (non lo so, sto supponendo)

Stai per caso usando uno spirometro incentivante?

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda Empty Re: Domanda

Messaggio  Simone1982 Dom 14 Mar 2021, 21:57

Si il chirurgo mi ha detto che è normale assestamento della nuova conformazione toracica però cercavo confermi anche da altre persone giusto per tranquillità. Non sto usando lo spirometro, l’ho usato solo in ospedale nei 2/3 giorni post intervento. Grazie comunque per la risposta.

Simone1982

Numero di messaggi : 3
Età : 42
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

Domanda Empty Re: Domanda

Messaggio  Edraith Mer 17 Mar 2021, 22:39

Simone1982 ha scritto:Si il chirurgo mi ha detto che è normale assestamento della nuova conformazione toracica però cercavo confermi anche da altre persone giusto per tranquillità. Non sto usando lo spirometro, l’ho usato solo in ospedale nei 2/3 giorni post intervento. Grazie comunque per la risposta.

Chiedi al chirurgo anche riguardo lo spirometro incentivante, è strano non ti abbiano detto di continuare a usarlo. Ti hanno pianificato un qualche tipo di fisioterapia?

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda Empty Re: Domanda

Messaggio  Simone1982 Gio 18 Mar 2021, 08:53

Ciao, no nessuna fisioterapia, solo esercizi di respirazione e delle belle camminate. Nel frattempo i “rumori” che sentivo stanno scomparendo quindi direi molto bene.

Simone1982

Numero di messaggi : 3
Età : 42
Data d'iscrizione : 14.03.21

A Edraith piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Domanda Empty Re: Domanda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.