Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mia esperienza con foto PRE e POST

+2
Rescue
RobertoC
6 partecipanti

Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  RobertoC Lun 17 Ott 2011, 21:11

Ciao, mi chiamo Roberto ed ho 27 anni, mi sono operato al PE a settembre del 2010 a Brescia da Ottoni-Mondini.
Per quanto mi riguarda non ho mai accettato il fatto di avere questa malformazione, mi creavo tanti problemi psicologici, evitavo qualsiasi situazione "scomoda" dove potesse essere visto il PE. Per questo motivo non praticavo sport, non indossavo magliette attillate e soprattutto non andavo al mare. Passavo le estati veramente male, in particolare in quei giorni in cui i miei amici andavano al mare ed io rimanevo chiuso in camera mia tutto il giorno. Anche dal punto di vista fisiologico, il PE mi arrecava problemi, infatti quando provavo a fare footing avevo una scarsa resistenza fisica, rimanevo con l'affanno per molto tempo prima di riprendermi e con il cuore che andava a 1000. Già quando ero adolescente avevo provato a risolvere il problema, prima con la fisioterapia (scarso successo Razz) e poi andando da un dottore a Venezia che, però, mi avrebbe operato solo nel caso in cui il PE fosse stato un pericolo per la mia salute (fisica, ma quella psicologica ??? mah...). A quei tempi internet ancora non era diffusa e sulla rete c'era poco e niente a riguardo. Qualche anno dopo trovai su internet questo forum (però aveva un altro nome) e li vidi che c'era la possibilta di fare una operazione di chirurgia plastica per risolvere il problema. Dopo aver convinto i miei, ma non senza aver prima litigato Smile , andammo a Milano, dopo la visita il dottore (Grappolini mi sembra) disse che il risultato dell'operazione sarebbe stato insufficiente, insomma un altro 2 di picche. Per me era stata una mazzata, tanto che mi ero imposto di "accettarmi" così e basta. In realta' non ci riuscivo, volevo essere e fare le cose che fanno gli altri in maniera libera e spensierata, per questo decisi di fare l'ultimo tentativo a Brescia da Ottoni. Il dottore mi disse che ero operabile ed ho prenotato l'operazione, per me è stata una gioia anche se in realta' un po' di timore lo avevo perché non sapevo a cosa andavo in contro, credo pero' certe volte valga la pena farsi un po' di coraggio e buttarsi.
Durante i primi due giorni di ricovero mi hanno fatto l'analisi del sangue, delle urine , ECG, RX torace ed ho avuto il colloquio con i dottori per togliermi tutti i dubbi che avevo. Prima dell'operazione è previsto anche un colloquio con l'anestesista in cui bisogna dire tutte le eventuali allergie che si hanno ai farmaci e in generale. Nel pre e post operatorio sono previsti anche esercizi respiratori svolti sotto la guida di una fisioterapista, utili a migliorare la mobilità della gabbia toracica e a recuperare, piano piano, la respirazione.
Il terzo giorno ho fatto l'operazione con tecnica Ravich, quando mi sono svegliato avevo due drenaggi, il torace coperto dalle bende, il catetere e un flacone di antidolorifico inserito dietro la schiena. Quel giorno avevo dei dolori un po' ovunque, mi sentivo stanchissimo, non riuscivo ad alzare le braccia e respiravo un po' a fatica, comunque tutte cose dolorose ma sopportabili anche se mi rendo conto che la cosa è molto soggettiva. Per circa 3 giorni mi sono sentito così, trovavo difficoltà anche ad alzare le posate fino alla bocca quando mangiavo, ad alzarmi dal letto, a respirare, insomma ero tutto un dolore. Purtroppo ci vuole molta pazienza per recuperare le capacita' motorie (riperto che è tutto soggettivo).
Nei primi giorni è un continuo bombardamento di flebo utili a limitare il dolore, idratare e nutrire il corpo (non si puo' mangiare e bere) e antibiotici (forse anche qualche altra cosa bo).
Dopo 2-3 (non ricordo bene) giorni dall'operazione, riuscivo a fare qualche mini passeggiata all'interno del reparto dell'ospedale, in realtà mi stancavo subito e mi veniva il fiatone (sembravo uno zombie ), inoltre trovavo ancora difficolta nel alzarmi dal letto per questo preferivo utilizzare la poltroncina messa a disposizione dall'ospedale. La situazione migliorava progressivamente tanto che dal quarto giorno i dolori si erano ridotti ma sempre presenti, mi restavano alcune dificoltà nei movimenti ed un po' di febbre che mi sono portato fino a uno/due settimane dopo le dimissioni quando già ero rientrato in casa (piccola complicazione che non succede a tutti, anzi forse solo a me e Luiss Sad , comunque per farmi stare tranquillo i dottori mi hanno fatto delle analisi ulteriori e hanno verificato che non ci fosse pericolo).
Tornati a casa bisogna: stare 2 mesi senza fare sforzi, fare esercizi di respirazione, mettere la crema per la cicatrice e fare passeggiate quotidiane, purtroppo a casa ho continuato ad avere problemi ad alzarmi dal letto, la resistenza fisica invece l'ho pian piano recuperata ma c'è voluto un mesetto.
A distanza di mesi mi sentivo bene ed ho cominciato a fare sport (footing, palestra LEGGERISSIMA), ho osservato, dal punto di vista fisico, un miglioramento della resistenza ma soprattutto della velocita di recupero, purtroppo ho notato anche una piccola anomalia per quanto riguarda la contrazione dei pettorali, il sinistro si contraeva in maniera diversa dal destro.

Qui sotto ho riportato alcune foto prima dell'intervento (mi ero dimenticato di depilarmi Smile ):

Mia esperienza con foto PRE e POST  Pre10

Mia esperienza con foto PRE e POST  S6300910


Queste sono foto dopo circa 9-10 mesi, intanto mi ero iscritto in palestra (ho fatto un po' di pesi leggerissimi tanto che mi vergognavo ad usarli ) :

Mia esperienza con foto PRE e POST  Immagi10


Mia esperienza con foto PRE e POST  Immagi11


A fine settembre di quest'anno ho fatto l'operazione di rimozione della barretta e di correzione della posizione dei pettorali come dicono in molti il post operatorio è moooolto più leggero del primo intervento, però non bisogna sottovalutare questa operazione perché le complicazioni possono esserci sempre. In particolare nel mio caso, dopo l'operazione di rimozione ho avuto una emorragia interna dovuta a non si sa che cosa (forse qualche movimento sbagliato bo....) e a causa di questa mi hanno rioperato il giorno dopo.
I dottori se ne sono accorti perché in un giorno avevo perso 800 cc di sangue finito nel drenaggio.
In effetti il giorno dopo il primo intervento avevo una fitta al centro del petto che invece non ho avuto dopo il secondo intervento, io pensavo che il dolore fosse normale anche perché era nulla confronto a quello che avevo passato dopo l' intervento di inserimento della barra.
Per fortuna tutto si è risolto al meglio anche se in quei giorni mi sono spaventato soprattutto per il fatto che sarebbe potuto riaccadere (con il culo che mi ritrovo) e anche per il fatto che reggere due operazioni di seguito è una bella mazzata ma tre..... Adesso sono rientrato da poco a casa e sto' iniziando il periodo di riabilitazione, devo stare 2 mesi senza fare sforzi, fare esercizi di respirazione, mettere la crema per la cicatrice etc etc.

Una cosa che voglio dire, che secondo me è molto importante, riguarda l'organizzazione complessiva del personale del reparto.
Il personale ed i dottori sono persone meravigliose, sono molto professionali, non si fermano un secondo, rispondono sempre in maniera educata e gentile e riescono a strapparti un sorriso anche quando sei un po' giù di morale. Questa è una cosa che mi è rimasta molto impressa perché sento parlare tanto di malasanità sia dalla TV che da persone che hanno avuto esperienze dirette con altri ospedali, invece io mi sono trovato benissimo e mi porterò dentro un bel ricordo soprattutto per quello che ho avuto dal punto di vista umano.

Adesso penso a quelli che sono come ero io un tempo, ovvero che vorrebbero fare l'operazione ma ancora non riescono a trovare il coraggio, che cambiano idea ogni giorno e che non ne possono piu' di quel maledetto buco.
Quello che mi sento di dirgli è che il percorso da affrontare è lungo, faticoso e richiede pazienza e spirito di sacrificio perché bisogna fare delle rinunce dato che si ha una barra dentro il corpo per un anno, inoltre non si puo' escludere che possano sorgere complicazioni di vario tipo incluso il fatto che il risultato puo' non soddisfare, quindi, come disse il dottor Ottoni nella prima visita che feci, bisogna essere DE-TE-RMI-NA-TI e convinti nel fare l'intervento.

Ho voluto scrivere questo post per raccontare la mia esperienza, visto che in passato questo sito mi è stato molto utile allora mi è sembrato giusto "ricambiare" il favore.
Personalmente sono contento di come sono ora, anche se non saro' perfetto adesso ho ottenuto quel che desideravo, ho superato il complesso psicologico e sono tornato ad essere libero di poter andare al mare, fare sport etc etc, senza sentirmi a disagio.

Volevo ringraziare oltre ai dottori ed al personale (che immagino non leggeranno mai questo post ç_ç ), dei magnifici ragazzi conosciuti all'ospedale in modo particolare Lucio (Luis) e Laura (sono sul forum) con cui ho legato molto, poi Alessandro, Gianni, Antonio, Elia, Giuliano e le altre persone con cui ho condiviso i giorni di ospedale, sostenendoci a vicenda al momento del bisogno e spesso anche divertendoci, sono contento di aver affrontato questo percorso con voi. Infine ringrazio una ragazza troooppo speciale che ha alleviato le mie sofferenze nel periodo in cui avevo quel maledetto buco di m....., stai certa che ci sarò sempre per te.

Penso che ho scritto troppo quindi molti si annoieranno Sleep prima di leggere tutto cheers
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Lun 17 Ott 2011, 22:24

Hai raccontato tutto molto dettagliatamente, bene!
E l'emoraggia interna a cosa l'hai avuta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Rescue Mar 18 Ott 2011, 00:59

Bellissimo racconto Smile Smile spero di scriverne uno altrettanto bello anche io una volta finito tutto xD
Comunque sono d'accordo anche io, l'ospedale sembra di un altro paese/mondo XD , è incredibile quanto siano bravi, professionali e umani!

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Mar 18 Ott 2011, 09:55

Grazie Roberto, anch'io non dimenticherò mai l'esp condivisa un anno fa a BS, sia per i momenti di sofferenza che per quelli in cui abbiamo trovato un lato comico come via d'uscita..... Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  fraleric68 Mar 18 Ott 2011, 11:27

"Volevo ringraziare oltre ai dottori ed al personale (che immagino non leggeranno mai questo post ç_ç "


leggono, leggono Cool .....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Devadip77 Mar 18 Ott 2011, 15:07

Ciao Roberto,direi un ottimo risultato cheers

complimenti e grazie per aver condiviso la tua esperienza
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  lucio Mar 18 Ott 2011, 17:49

Grande Roberto ! Grazie a Te per tutto, ora pero' non hai piu' scuse .....ti tocca laurearti ! Wink Ah, dimenticavo allenati alla Ghigliottina lol!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re

Messaggio  RobertoC Mar 18 Ott 2011, 21:11

rapshit92 ha scritto:Hai raccontato tutto molto dettagliatamente, bene!
E l'emoraggia interna a cosa l'hai avuta?

In realtà i dottori non hanno saputo darmi una spiegazione, non so forse avrò fatto qualche movimento sbagliato (anche se non mi sembra) boooo !!!! scratch
Fatto sta che l'emorragia c'è stata perché la mattina seguente all'operazione avevo gà riempito per la seconda volta il drenaggio in più l'ematocromo ha evidenziato valori sballati, ad esempio avevo i valori di piastrine bassi ed il numero di glibuli rossi attorno ai 3.610.000 che è basso.

Rescure ha scritto: Bellissimo racconto Smile Smile spero di scriverne uno altrettanto bello anche io una volta finito tutto xD
Comunque sono d'accordo anche io, l'ospedale sembra di un altro paese/mondo XD , è incredibile quanto siano bravi, professionali e umani!

Sono sicuro che ne scriverai uno meglio Very Happy


Devadip77 ha scritto: Ciao Roberto,direi un ottimo risultato cheers

complimenti e grazie per aver condiviso la tua esperienza

Laura ha scritto: Grazie Roberto, anch'io non dimenticherò mai l'esp condivisa un anno fa a BS, sia per i momenti di sofferenza che per quelli in cui abbiamo trovato un lato comico come via d'uscita..... Very Happy Very Happy

Prego Embarassed Embarassed Embarassed

Sono a disposizione quindi se qualcuno mi volesse chiedere qualcosa può anche contattarmi in privato.

Lucio per indovinare a quel gioco faccio prima a farmi un trapianto di cervello .
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Indice

Messaggio  RobertoC Mer 19 Ott 2011, 18:10

Ho trovato due articoli in cui si definisce l'indice di haller, so che serve più per una cosa burocratica che per altro, però lo metto perché potrebbe interessare a qualcuno.
Uno è questo scritto direttamente dal dottor Alex Haller :

http://utahhealthsciences.net/upload/371/2717_Pectus_CT_scan_article.pdf

L'altro è più sintetico di wikipedia :

http://en.wikipedia.org/wiki/Haller_index

Sono in inglese, in due parole è il rapporto tra la larghezza interna della gabbia toracica e la distanza tra lo sterno e le vertebre.

Oggi non avevo niente da fare tongue tongue
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  lucio Mer 19 Ott 2011, 18:12

....pensavo dovessi studiare..... study
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Mer 19 Ott 2011, 18:26

RobertoC ha scritto:Ho trovato due articoli in cui si definisce l'indice di haller, so che serve più per una cosa burocratica che per altro, però lo metto perché potrebbe interessare a qualcuno.
Uno è questo scritto direttamente dal dottor Alex Haller :

http://utahhealthsciences.net/upload/371/2717_Pectus_CT_scan_article.pdf

L'altro è più sintetico di wikipedia :

http://en.wikipedia.org/wiki/Haller_index

Sono in inglese, in due parole è il rapporto tra la larghezza interna della gabbia toracica e la distanza tra lo sterno e le vertebre.

Oggi non avevo niente da fare tongue tongue
A me sembra che fosse 3.5...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty re:

Messaggio  RobertoC Mer 19 Ott 2011, 19:17

lucio ha scritto:....pensavo dovessi studiare..... study

Mi distraggo troppo facilmente ç____ç

Io non ricordo quanto avevo di index.
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Titti Ven 18 Nov 2011, 17:51

è da un pò che non passavo per il forum... guardando le foto mi sono accorto degli ottimi risultati delle operazioni con tecnica ravitch... c'è stata qualche novità nel campo medico che ha portato dei miglioramenti?
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  RobertoC Ven 18 Nov 2011, 20:39

Titti ha scritto:è da un pò che non passavo per il forum... guardando le foto mi sono accorto degli ottimi risultati delle operazioni con tecnica ravitch... c'è stata qualche novità nel campo medico che ha portato dei miglioramenti?

Non so da quanto tempo è che non passi, credo comunque che non ci siano novità, forse il miglioramento è dovuto ad una maggiore esperienza dei dottori, oppure semplicemente per il fatto che non tutti postano le foto e quindi non si hanno tanti casi da paragonare (non voglio dire che bisogna postare, uno lo deve fare solo se se la sente).
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Titti Ven 18 Nov 2011, 21:10

nedl tuo caso il risultato è stato molto buono. e' proprio dalle foto pre e post operazione che capisco.... poi c'è tanta gente che si opera anche se non ha nulla o crede di avere un pe
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  RobertoC Dom 20 Nov 2011, 12:29

Titti ha scritto:nedl tuo caso il risultato è stato molto buono. e' proprio dalle foto pre e post operazione che capisco.... poi c'è tanta gente che si opera anche se non ha nulla o crede di avere un pe

Grazie...

p.s : Hai un bel sito web Smile
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Lun 26 Dic 2011, 23:53

RobertoC ha scritto:Queste sono foto dopo circa 9-10 mesi, intanto mi ero iscritto in palestra (ho fatto un po' di pesi leggerissimi tanto che mi vergognavo ad usarli )
Che esercizi facevi in palestra? Mentre avevi ancora la barretta hai mai fatto le croci su panca piana?
Per essere chiari intendo questo:
Mia esperienza con foto PRE e POST  Croci_su_piana

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  RobertoC Mar 27 Dic 2011, 15:17

Si, facevo un po' di tutto, anche l'esercizio della foto (le croci su panca inclinata), all'inizio da un po' fastidio però credo che alla fine faccia bene perché quando si allargano le braccia il pettorale si stira e pian piano recupera l'elasticita di prima. All'inizio sentivo fastidio nel fare un po' tutti gli esercizi poi con il tempo ho tolto la "ruggine" e mi sono trovato bene. Per i pettorali anche panca piana, a 45°, spinte con i manubri, pectoral machine, vai tranquillo l'importante è non avere fretta nell'aumentare i pesi. Io consiglio di fare palestra soprattutto per un fattore psicologico, facendo allenamento si cominciano a vedere un po' di muscoletti pompati e questo da una piacevole sensazione che aiuta ad accettarsi ancora di più.

santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
rendeer Buone Feste !! rendeer
santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Mar 27 Dic 2011, 16:32

RobertoC ha scritto:Si, facevo un po' di tutto, anche l'esercizio della foto (le croci su panca inclinata), all'inizio da un po' fastidio però credo che alla fine faccia bene perché quando si allargano le braccia il pettorale si stira e pian piano recupera l'elasticita di prima. All'inizio sentivo fastidio nel fare un po' tutti gli esercizi poi con il tempo ho tolto la "ruggine" e mi sono trovato bene. Per i pettorali anche panca piana, a 45°, spinte con i manubri, pectoral machine, vai tranquillo l'importante è non avere fretta nell'aumentare i pesi. Io consiglio di fare palestra soprattutto per un fattore psicologico, facendo allenamento si cominciano a vedere un po' di muscoletti pompati e questo da una piacevole sensazione che aiuta ad accettarsi ancora di più.

santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
rendeer Buone Feste !! rendeer
santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
Le prime volte che facevi le croci su panca inclinata, quanti chili tenevi per mano? Riuscivi a portare bene le braccia verso l'alto?
Buone feste anche a te e a tutti noi Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  RobertoC Ven 06 Gen 2012, 21:10

rapshit92 ha scritto:
RobertoC ha scritto:Si, facevo un po' di tutto, anche l'esercizio della foto (le croci su panca inclinata), all'inizio da un po' fastidio però credo che alla fine faccia bene perché quando si allargano le braccia il pettorale si stira e pian piano recupera l'elasticita di prima. All'inizio sentivo fastidio nel fare un po' tutti gli esercizi poi con il tempo ho tolto la "ruggine" e mi sono trovato bene. Per i pettorali anche panca piana, a 45°, spinte con i manubri, pectoral machine, vai tranquillo l'importante è non avere fretta nell'aumentare i pesi. Io consiglio di fare palestra soprattutto per un fattore psicologico, facendo allenamento si cominciano a vedere un po' di muscoletti pompati e questo da una piacevole sensazione che aiuta ad accettarsi ancora di più.

santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
rendeer Buone Feste !! rendeer
santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
Le prime volte che facevi le croci su panca inclinata, quanti chili tenevi per mano? Riuscivi a portare bene le braccia verso l'alto?
Buone feste anche a te e a tutti noi Smile

Scusa per il ritardo ma sono stato un po' di giorni fuori casa tongue
Io ho fatto una cosa molto graduale, ho iniziato con i pesetti da 2Kg e pian piano aumentavo fino ad usare i manubri da 10 Kg per braccio (dopo 10-11 mesi dall'operazione circa). Le braccia riuscivo a portarle verso l'alto invece a scendere sentivo i pettorali stirarsi perché l'istruttrrice mi faceva scendere molto in basso. L'importante è aumentare il peso piano piano senza avere fretta.
Hai già provato a fare qualche esercizio ??
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Gio 12 Gen 2012, 00:15

RobertoC ha scritto:
rapshit92 ha scritto:
RobertoC ha scritto:Si, facevo un po' di tutto, anche l'esercizio della foto (le croci su panca inclinata), all'inizio da un po' fastidio però credo che alla fine faccia bene perché quando si allargano le braccia il pettorale si stira e pian piano recupera l'elasticita di prima. All'inizio sentivo fastidio nel fare un po' tutti gli esercizi poi con il tempo ho tolto la "ruggine" e mi sono trovato bene. Per i pettorali anche panca piana, a 45°, spinte con i manubri, pectoral machine, vai tranquillo l'importante è non avere fretta nell'aumentare i pesi. Io consiglio di fare palestra soprattutto per un fattore psicologico, facendo allenamento si cominciano a vedere un po' di muscoletti pompati e questo da una piacevole sensazione che aiuta ad accettarsi ancora di più.

santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
rendeer Buone Feste !! rendeer
santa rendeer rendeer rendeer rendeer santa
Le prime volte che facevi le croci su panca inclinata, quanti chili tenevi per mano? Riuscivi a portare bene le braccia verso l'alto?
Buone feste anche a te e a tutti noi Smile

Scusa per il ritardo ma sono stato un po' di giorni fuori casa tongue
Io ho fatto una cosa molto graduale, ho iniziato con i pesetti da 2Kg e pian piano aumentavo fino ad usare i manubri da 10 Kg per braccio (dopo 10-11 mesi dall'operazione circa). Le braccia riuscivo a portarle verso l'alto invece a scendere sentivo i pettorali stirarsi perché l'istruttrrice mi faceva scendere molto in basso. L'importante è aumentare il peso piano piano senza avere fretta.
Hai già provato a fare qualche esercizio ??
Figurati, nessun problema Very Happy si ho già fatto diversi esercizi col fisioterapista e anche da solo a casa. Sto andando pure a nuoto da qualche mese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Dom 29 Gen 2012, 19:59

Roberto tu dopo aver rimosso la barretta che esercizi facevi per il torace? Io la barretta l'ho tolta il 18/01/2012, quindi per ora gli unici esercizi che posso fare per il torace sono quelli che ti fanno fare in ospedale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re

Messaggio  RobertoC Mer 01 Feb 2012, 23:37

rapshit92 ha scritto:Roberto tu dopo aver rimosso la barretta che esercizi facevi per il torace? Io la barretta l'ho tolta il 18/01/2012, quindi per ora gli unici esercizi che posso fare per il torace sono quelli che ti fanno fare in ospedale.

Ciao !!! Come è andata la seconda operazione ??? E' andato tutto liscio ?? I pettorali sono al loro posto ??
I primi due mesi, come ti avranno detto, non dovrai fare sforz quindi sì, fai solo gli esercizi dell'ospedalei. Io ho iniziato dopo due mesi a fare pesi leggerissimi, ho iniziato con i manubri da 2Kg e facevo spinte in alto e croci su panca piana. Dopo un paio di settimane ho aumentato un pochetto il peso (manubri da 3-4 Kg niente di che) mantenendo gli stessi esercizi. In teoria è consigliata la piscina ma a me non piace tanto, per questo ho scelto di fare i pesi. Oggi a distanza di 5 mesi dalla seconda operazione ho iniziato pugilato (oggi prima lezione), l'allenamento è veramente intenso: flessioni, addominali, corda, sacco, insomma un pò di tutto. Il fisico sembra reggere bene e questo mi rende molto felice !!
Mi raccomando non essere impaziente, il tempo passa e ti toglierai le tue soddisfazioni !!!
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Ospite Gio 02 Feb 2012, 15:31

RobertoC ha scritto:
rapshit92 ha scritto:Roberto tu dopo aver rimosso la barretta che esercizi facevi per il torace? Io la barretta l'ho tolta il 18/01/2012, quindi per ora gli unici esercizi che posso fare per il torace sono quelli che ti fanno fare in ospedale.

Ciao !!! Come è andata la seconda operazione ??? E' andato tutto liscio ?? I pettorali sono al loro posto ??
I primi due mesi, come ti avranno detto, non dovrai fare sforz quindi sì, fai solo gli esercizi dell'ospedalei. Io ho iniziato dopo due mesi a fare pesi leggerissimi, ho iniziato con i manubri da 2Kg e facevo spinte in alto e croci su panca piana. Dopo un paio di settimane ho aumentato un pochetto il peso (manubri da 3-4 Kg niente di che) mantenendo gli stessi esercizi. In teoria è consigliata la piscina ma a me non piace tanto, per questo ho scelto di fare i pesi. Oggi a distanza di 5 mesi dalla seconda operazione ho iniziato pugilato (oggi prima lezione), l'allenamento è veramente intenso: flessioni, addominali, corda, sacco, insomma un pò di tutto. Il fisico sembra reggere bene e questo mi rende molto felice !!
Mi raccomando non essere impaziente, il tempo passa e ti toglierai le tue soddisfazioni !!!
Tutto bene grazie, i pettorali sono a posto e dopo l'operazione non ho fatto neanche un antidolorifico. Sono stato dimesso il 25 e tra due mesi inizierò a fare nuoto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mia esperienza con foto PRE e POST  Empty Re: Mia esperienza con foto PRE e POST

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.