Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operata a Brescia

+3
lucio
RobertoC
simo
7 partecipanti

Andare in basso

Operata a Brescia Empty Operata a Brescia

Messaggio  simo Sab 05 Nov 2011, 11:28

Ciao a tutti!!!!
Sono appena rientrata dal S Orsola di Brescia. Sono stata ricoverata il 24 ottobre e il 26 mi sono operata per PE con reti di marlex messe a croce di Sant' Andrea. Il dottor Ottoni e la sua equipe hanno fatto un bel lavoro, sono soddisfattissima. L'operazione è durata moltissimo, non è ceramente una passeggiata, ma ero determinata a farla e forse questo mi ha permesso e mi permette di superare tutte le difficoltà che questo intervento comporta! Volevo ringraziare in prima battuta il Dottor Ottoni che ha permesso la realizzazione di questo mio sogno (togliere la maledetta buca!); tutto il personale del reparto è stato professionale, cortese e disponibile, cosa rarissima in un ambiente come l'ospedale!!! Surprised
Un doveroso grazie a questo forum che mi ha accompagnato dalla scelta dell'operazione fino ad oggi permettendomi di avere notizie, confrontarmi con persone col mio stesso problema e ricevere sostegno nei momenti di ansia nell'attesa dell'intervento.
Un caro saluto ai ragazzi che ho incontrato in Ospedale: Andrea, Francesco, Eros, Eleonora, Edoardo,....

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  RobertoC Sab 05 Nov 2011, 20:02

Sono contento che è andata tutto bene, non hai avuto nessun tipo di complicazione ?? (tipo febbre o altro)
Ora pensa a riposarti ed a tornare in forma !!
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  simo Dom 06 Nov 2011, 09:22

Le complicazioni in genere ci sono quasi sempre essendo un'operazione complicata! Sad Ho avuto febbre i primi giorni per un versamento che è stato prontamente tolto attraverso un drenaggio ecoguidato inserito due giorni dopo l'intervento! What a Face

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  lucio Dom 06 Nov 2011, 10:27

be' io al mio versamento c'ero affezionato....me lo sono portato a casa e ora mi tiene compagnia Razz Razz Razz Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  kris78 Lun 07 Nov 2011, 18:52

cos è il versamento?
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  Sunny* Mar 08 Nov 2011, 22:21

ciao simo!!! anche io sono stata operata a brescia e ho subito il tuo stesso tipo di intervento (marlex a croce di sant'andrea) il 31 agosto di quest'anno XD
sono contenta che sia andato beneee Smile un grosso in bocca al lupo!!!
Sunny*
Sunny*

Numero di messaggi : 11
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  Ospite Sab 12 Nov 2011, 01:43

kris78 ha scritto:cos è il versamento?
http://it.wikipedia.org/wiki/Versamento_pleurico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  kris78 Sab 12 Nov 2011, 09:00

Grazie dell' informazione
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty sono passati 2 mesi!

Messaggio  simo Ven 30 Dic 2011, 10:37

Sono passati più di due mesi dall'intervento e devo dire che i dolori non me li ricordo più, sto benissimo, a parte qualche fastidio la notte quando mi giro. Esteticamente la situazione è buona, la ferita non si vede rimanendo in gran parte sotto il seno, al centro si è formato uno scalino ma spero che col tempo diminuisca! Le reti non le sento praticamente più, continuo a fare fisio e tante passeggiate. A breve riprenderò a lavorare e quindi la mia vita "normale". Continuo a pensare di aver fatto la scelta giusta, due mesi di sacrifici ne valgono davvero la pena dopo mezza vita di patimenti dovuti al buco!!!
Grazie a tutti quelli del forum che mi hanno sostenuto in questo periodo, AUGURI DI BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!! drunken drunken drunken

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  lucio Ven 30 Dic 2011, 14:30

Auguri Simo drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: operata a Brescia

Messaggio  Ospite Sab 31 Dic 2011, 09:58

Auguri Simo!!! bom bom e buon 2012 a TUTTI! drunken drunken

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  Ospite Sab 31 Dic 2011, 16:06

Sono contento che va tutto bene, auguri di un buon 2012 a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty quasi un anno

Messaggio  simo Gio 13 Set 2012, 17:10

E' passato quasi un anno dal mio intervento, mi sembra un secolo, la mia nuova vita va bene, sostanzialmente non è cambiata, sono leggermente più sicura e mi accetto di più. Dal punto di vista fisico sto bene, se volessi potrei fare un secondo intervento per sistemare delle cose: i pettorali sono parzialmente scollati,il muscolo retto si muove dandomi fastidio, la cicatrice in un tratto non è bellissima, a destra dello sterno è rimasta una buchetta. Ma ho passato l'estate serenamente, ho nuotato senza alcun fastidio , mi sto abituando al movimento anomalo dei muscoli e in costume mi sento normale. Per adesso quindi anche se il dr. Ottoni si è dimostrato disponibile a reintervenire non ho voglia di sottopormi ad un nuovo intervento in anestesia totale! Per la vita che faccio va bene così, sono contenta del risultato, insomma!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty QUASI UN ANNO

Messaggio  Ospite Gio 13 Set 2012, 17:46

Grande Simo!!! Very Happy Sono felice di sentirti parlare così... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty grazie!!!!!!!!!!

Messaggio  simo Ven 14 Set 2012, 15:01

grazie laura!!!!!!! Non finirò mai di ringraziarti per come mi hai sostenuto in quel periodo, senza il tuo sostegno non so se ce l'avrei fatta!! jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty PREEGO!!

Messaggio  Ospite Lun 17 Set 2012, 10:40

Ti ringrazio di avermi...ringraziato Embarassed L'ho fatto volentieri... Ho pensato anke ke il troppo ottimismo alla fine avrebbe potuto rivelarsi una lama a doppio taglio..Meno male ke non è accaduto Very Happy Mi dispiace per i muscoli che sono rimasti in quel modo Mad però mi fa piacere sapere ke a livello estetico alla fine sei rimasta contenta...perchè anke quello ha la sua importanza. La perfezione rimane cmq un'utopia, ma siamo in tanti così...ciò ke conta davvero è viversi serenamente Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty parlarne è già un traguardo!

Messaggio  simo Lun 17 Set 2012, 15:49

i miei ringraziamenti sono d'obbligo, mi hai dato consigli utilissimi e mi hai levato mille dubbi.
Non ho mai preteso la perfezione ma già essere così adesso mi sembra ancora un sogno, spesso mi tocco il torace per capire se me lo son sognato o è vero!!!
Cmq già parlarne aiuta moltissimo, prima di scoprire questo forum era tabù l'argomento PE,dopo son riuscita a parlarne con qualcuno, anche se inevitabilmente parlandone tiri fuori vecchi ricordi dolorosi dovuti a questa...pardon..quella malformazione!!!!!!

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty un anno esatto

Messaggio  simo Ven 26 Ott 2012, 16:28

Oggi compio un anno esatto!! No, non sono impazzita, oggi è passato esattamente un anno dall'operazione a Brescia, che dire?! Sono ancora convinta di aver fatto la cosa giusta, il risultato è abbastanza buono e adesso ne parlo tranquillamente di quell'odioso problema che mi ha afflitto per anni! Almeno adesso sono in pace con me stessa, me lo dovevo!!! Auguri a me stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  Bea.Z Ven 26 Ott 2012, 19:07

buon anniversario simo Very Happy
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  Davide7775 Sab 27 Ott 2012, 07:16

Bel traguardo! Complimenti!!!!! cheers
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  lucio Sab 27 Ott 2012, 09:11

hai fatto una torta con una candelina ? Razz Razz Razz Razz Razz Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  simo Dom 28 Ott 2012, 15:14

quasi, ho comprato delle paste (bombe ipercaloriche!) e ho festeggiato coi colleghi!!!! drunken drunken Grazie a tutti per il sostegno morale!!!!! cheers cheers cheers

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Operata a Brescia Empty Re: Operata a Brescia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.