Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  Ospite Lun 07 Nov 2011, 19:21

Non ci sto capendo più nulla lol!
Sto andando da un fisioterapista per la rieducazione posturale globale, e si arrabbia perchè mi si espande poco il torace durante l'insipirazione.
Poi su internet leggo articoli di questo tipo:

http://www.my-personaltrainer.it/respirazione-diaframmatica.html

E allora? E' giusto come respiro di solito io(durante l'insipirazione la pancia si gonfia e il torace si abbassa, e nell'espirazione la pancia si sgonfia e il torace si alza) oppure?
Voi come respirate normalmente, cioè a riposo?
Avete notato differenze nel vostro meccanismo di respirazione quando avete tolto la barretta rispetto a quando ce l'avevate ancora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  RobertoC Lun 07 Nov 2011, 19:28

Questo è un dubbio che ho anche io...a me quando respiro il petto va ancora un po' dentro anzichè espandersi ç__ç
A te invece ?
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  Ospite Lun 07 Nov 2011, 21:24

RobertoC ha scritto:Questo è un dubbio che ho anche io...a me quando respiro il petto va ancora un po' dentro anzichè espandersi ç__ç
A te invece ?
Anche. Io inspiro, la pancia si gonfia e il torace va in giù(poco). Quando espiro, la pancia va giù e il torace torna su. Anche quando avevi ancora il pectus ti capitava di respirare come fai adesso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  RobertoC Mar 08 Nov 2011, 13:53

rapshit92 ha scritto:
RobertoC ha scritto:Questo è un dubbio che ho anche io...a me quando respiro il petto va ancora un po' dentro anzichè espandersi ç__ç
A te invece ?
Anche. Io inspiro, la pancia si gonfia e il torace va in giù(poco). Quando espiro, la pancia va giù e il torace torna su. Anche quando avevi ancora il pectus ti capitava di respirare come fai adesso?

Anche io ho il tuo stesso modo di resprare, anche quando avevo il PE respiravo così (respirazione paradossa). Forse siamo gli unici ??
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  Ospite Mar 08 Nov 2011, 14:23

RobertoC ha scritto:
rapshit92 ha scritto:
RobertoC ha scritto:Questo è un dubbio che ho anche io...a me quando respiro il petto va ancora un po' dentro anzichè espandersi ç__ç
A te invece ?
Anche. Io inspiro, la pancia si gonfia e il torace va in giù(poco). Quando espiro, la pancia va giù e il torace torna su. Anche quando avevi ancora il pectus ti capitava di respirare come fai adesso?

Anche io ho il tuo stesso modo di resprare, anche quando avevo il PE respiravo così (respirazione paradossa). Forse siamo gli unici ??
lol!
Attendiamo altre risposte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Costanza

Messaggio  lucio Mar 08 Nov 2011, 14:50

Bella domanda.... Suspect Il 19 Novembre vado a Parma e chiedero' al massimo esperto : Dott. Mambrioni Exclamation Ora non sono attendibile, troppo ravvicinato l'intervento, comunque leggendo l'articolo posso pensare che occorra un po' di tempo per "perdere" le vecchie abitudini: se per anni hai respirato in un modo e' difficile che in qualche mese cambi completamente Shocked Occorre pazienza e costanza, a me capita quando vado a fare Postura per la schiena, e' un percorso fatto di tappe e lavoro costante e comunque non aspettatevi miracoli occore tanto impegno !!!!!!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  Ospite Mar 08 Nov 2011, 14:54

lucio ha scritto:Bella domanda.... Suspect Il 19 Novembre vado a Parma e chiedero' al massimo esperto : Dott. Mambrioni Exclamation Ora non sono attendibile, troppo ravvicinato l'intervento, comunque leggendo l'articolo posso pensare che occorra un po' di tempo per "perdere" le vecchie abitudini: se per anni hai respirato in un modo e' difficile che in qualche mese cambi completamente Shocked Occorre pazienza e costanza, a me capita quando vado a fare Postura per la schiena, e' un percorso fatto di tappe e lavoro costante e comunque non aspettatevi miracoli occore tanto impegno !!!!!!
Raccontaci poi cosa ti ha detto Mambrioni Wink grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  Ospite Mar 08 Nov 2011, 14:55

rapshit92 ha scritto:
lucio ha scritto:Bella domanda.... Suspect Il 19 Novembre vado a Parma e chiedero' al massimo esperto : Dott. Mambrioni Exclamation Ora non sono attendibile, troppo ravvicinato l'intervento, comunque leggendo l'articolo posso pensare che occorra un po' di tempo per "perdere" le vecchie abitudini: se per anni hai respirato in un modo e' difficile che in qualche mese cambi completamente Shocked Occorre pazienza e costanza, a me capita quando vado a fare Postura per la schiena, e' un percorso fatto di tappe e lavoro costante e comunque non aspettatevi miracoli occore tanto impegno !!!!!!
Raccontaci poi cosa ti ha detto Mambrioni Wink grazie mille!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  RobertoC Mer 09 Nov 2011, 13:11

lucio ha scritto:Bella domanda.... Suspect Il 19 Novembre vado a Parma e chiedero' al massimo esperto : Dott. Mambrioni Exclamation Ora non sono attendibile, troppo ravvicinato l'intervento, comunque leggendo l'articolo posso pensare che occorra un po' di tempo per "perdere" le vecchie abitudini: se per anni hai respirato in un modo e' difficile che in qualche mese cambi completamente Shocked Occorre pazienza e costanza, a me capita quando vado a fare Postura per la schiena, e' un percorso fatto di tappe e lavoro costante e comunque non aspettatevi miracoli occore tanto impegno !!!!!!

Concordo in pieno con quello che hai detto. A te non so se si noterà questa cosa perché penso ci sia la barra che impedisce allo sterno di andare in basso (e forse anche la rete visto che hai l'all inclusive : ) )
Facci sapere !!
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul metodo corretto di respirazione... Empty Re: Dubbi sul metodo corretto di respirazione...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.