Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

metodo nuss

3 partecipanti

Andare in basso

metodo nuss Empty metodo nuss

Messaggio  ALFONSO Dom 27 Apr 2008, 21:27

Buona sera a tutti i PE , dalle discussioni fino ad oggi affrontate noto che le uniche perazioni affrontate dal Dott. Ottoni sono di tipo RAvitch volevo sapere se altri erano stati operati con tecnica Nuss , la patologia di PE riguarda mio figlio di undici anni e come detto in precedenza sono stato al Gaslini dalDott. Torre dove anche lui è stato molto gentile ed esaudiente nelle risposte ora mi accingio a prenotare una visita dal Dott. Ottoni e vorrei se possibile sapere da voi se qualcuno è stato operarto con la tecnica di Nuss a Brescia .
Grazie a tutti sono certo che tuttele nostre informazioni possono di gran linga superare qualunque enciclopedia . Very Happy

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

metodo nuss Empty Re: metodo nuss

Messaggio  Fabio Dom 27 Apr 2008, 23:32

Ciao Alfonso,

non vorrei sbagliarmi ma credo che a Brescia operino anche con Nuss, ti dico questo da quanto ho letto dal precedente forum.
Ovviamente potrei ricordare male quindi mi auguro che tu abbia informazioni più sicure da qualcun'altro. L'età di tuo figlio a mio parere è ancora troppo giovane per affrontare un intervento del genere, se non gli procura alcun tipo di problemi a livello funzionale non credo che potrebbe affrontare un operazione del genere, come Nuss tanto più Ravitch! Certamente fallo visitare, ma se sta bene, pensare ad un intervento adesso è assolutamente impensabile. Visto che cmq stai pensando al fatto che questo difetto potrebbe crergli un disagio, cerca di parlarci, non sto a darti consigli, non sono un papà, ma è un bene che tu tenga a cuore questo problema.
Io posso dirti che a quell'età già mi vergognavo, perchè avevo cmq una bella infossatura, tuttavia e per fortuna non ho mai avuto problemi di nessun tipo, proprio a quell'età ho cominciato ad andare in bici e mi facevo i miei 30, 40 Km senza nessun tipo di problema!
Ti ripeto che è un bene che tu tenga particolarmente a cuore questa cosa, così in prossimo futuro tuo figlio saprà benissimo che una soluzione al suo "problema" c'è, è potrà tranquillamente discuterne con te!

Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

metodo nuss Empty Re: metodo nuss

Messaggio  ALFONSO Lun 28 Apr 2008, 16:58

Ciao Linuccio ,
per l'intervento di tempo c'è nè come tu dici posso provare a raccogliere tutte le informazioni possibili mio figlio incomincia a porsi piccoli problemi estetici e questo mi fa molto male , l'importante è essergli vicino e provare a fargli capire che ci sarà sicuramente rimedio alla patologia ,
Grazie e buona serata
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

metodo nuss Empty Re: metodo nuss

Messaggio  houston Mar 29 Apr 2008, 09:33

ciao Alfonso.La tecnica di Nuss la praticano a Brescia ,ma agli Ospedali Civili e non da Ottoni.Io ci ho parlato,ma lui non è molto favorevole a Nuss,anche perchè ha una probabilità di recidiva molto superiore a Ravitch,e poi,portare 4 anni una sbarra nel torace...
Ottoni non ti farà neanche un problema per l'età(circa 4 o 5 mesi prima che operasse me,ha operato una bimba di 5 anni),ti dirà tutto ciò che uno vuol sapere sull'intervento.
Comunque fai bene che ti preoccupi della salute psicologica di tuo figlio,perchè per molti(non per tutti però) è un tarlo che gli complica non poco la vita.Ti saluto e ti faccio gli auguri èer risolvere il problema di tuo figlio.Ciao

houston

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

metodo nuss Empty Re: metodo nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.