Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuss a 29 anni

2 partecipanti

Andare in basso

nuss a 29 anni Empty nuss a 29 anni

Messaggio  Boris Ven 22 Lug 2011, 10:49

Ciao a tutti,
ho 29 anni e ho letto molto sul vostro forum negli ultimi mesi.
Due settimane fa mi sono operato di pectus excavatum e visto l'utilità che ha avuto il vostro forum per me, mi sento in dovere di raccontare la mia esperienza.
Mi sono operato all'humanitas di Rozzano, con il dottor Infante.
Sono soddisfatto del risultato dell'operazione, e mi sento di poter dare un giudizio pienamente positivo sulla struttura e la professionalità del personale.
Il mio caso era moderato, di primo grado. Il pectus era asimmetrico (asimmetria che comunque non scompare dopo l'intervento, ne ero pienamente cosciente anche prima) e avevo un forte senso di disagio a stare a petto nudo (sono di reggio calabria, facciamo 5 mesi di mare l'anno, pensate un po' che rogna il PE).
Mi sono operato grazie all'ssn, e prima dell'operazione ho avuto vari colloqui in cui i dottori mi hanno esplicitamente spiegato tutti i pro e i contro dell'operazione.

E' importante essere coscienti di che operazione si sta per affrontare perchè il post operatorio è molto pesante e doloroso. Non ci può alzare dal letto da soli, è difficile vestirsi, bisogna dormire sempre a pancia in su (questa cosa, per quanto mi riguarda, è fastidiosissima).

Detto questo, sono disponibile per eventuali chiarimenti Very Happy
Boris

Boris

Numero di messaggi : 10
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuss a 29 anni Empty Re: nuss a 29 anni

Messaggio  keycode13 Dom 24 Lug 2011, 22:03

Grazie del tua contributo, Boris!

Se potessi mettere qualche foto pre e post operazione sarebbe il massimo.
Cmq anche tu sei un caso di NUSS in età non più "ordinaria"; sembra ci sia un evoluzione positiva in questo senso.

Spero che tu contribuscia a dare il tuo parere a chi chiede sul forum in vista di una scelta così importante, e che continui a dirci le evoluzioni della tua esperienza anche dopo che avrai tolto la barra. Very Happy

Buona permanenza sul forum! Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

nuss a 29 anni Empty Re: nuss a 29 anni

Messaggio  Boris Gio 28 Lug 2011, 09:48

ciao, posterò le foto pre intervento appena le troverò. ho un video ma è molto pesante.

le mie impressioni a distanza di tre settimane:

il risultato non è miracoloso come subito dopo l'intervento.
quando sono uscito dalla sala operatorio avevo del gonfiore che rendeva il petto completamente piatto, e sopra lo sterno avevo del versamento (o gonfiore, non so benissimo cosa fosse, non sono un dottore) che nascondeva completamente la fossetta.
adesso in parte è ricomparsa, anche se è molto piccola (1 cm), e può essere considerata fisiologica. a me va benissimo così.

l'asimmetria è rimasta, però mi sembra meno brutta di prima (ho letto che solitamente con nuss si accentua, ma questa è la mia impressione).

quindi non prendete in considerazione le foto fatte dopo due o tre giorni dall'intervento.

Boris

Numero di messaggi : 10
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuss a 29 anni Empty Re: nuss a 29 anni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.