Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 anni dall'operazione

+3
imlap
Io
Francesco
7 partecipanti

Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty 3 anni dall'operazione

Messaggio  Francesco Dom 26 Feb 2012, 20:44

Salve a tutti, probabilmente la maggior parte di voi non mi conosce, ho lasciato il forum anni fa dopo aver finito con le operazioni, volevo solo mettere il mio resoconto a distanza di 3 anni, sperando che possa essere utile per chi deve intraprendere questo cammino.
Mi sono operato al sant'orsola con la tecnica di ravitch, naturalmente operato da Ottoni. Dopo anni devo dire che sono rimasto soddisfatto, perchè non ho avuto nessun tipo di problema, l'unica cosa è, che sulla cicatrice e nei pressi ho perso sensibilità. Per il resto sono tornato al 100%, tenete conto che vado in palestra e pratico kick boxing. Sia a livello muscolare che osseo non ho avuto problemi, neanche quando cambia il tempo. Logicamente l'operazione non è un passeggiata e la zona della cicatrice non torna mai come prima ma questo credo lo si possa mettere in conto.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  Io Dom 26 Feb 2012, 20:59

...ottimo ...io domattina sarò con Ottoni in sala operatoria ...e la tua testimonianza mi rassicura ulteriormente ...

Io

Numero di messaggi : 22
Età : 52
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  imlap Lun 27 Feb 2012, 16:13

grazie per la tua testimonianza francesco.
all'epoca avevo letto la tua storia, è bello sapere che va tutto bene

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  unodimille Mar 28 Feb 2012, 10:55

Ciao Francesco,
anche io ho ben letto la tua storia; e sono contento che ti sei riattivato nel forum.
La domanda che vorrei farti è la tua soddisfazione dal punto di vista estetico, dato che il lato funzionale
hai già detto di essere più che a posto.
un abbraccio...
Paolo
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  Francesco Mar 28 Feb 2012, 11:02

Ciao Paolo,
allora la cicatrice mi è rimasta abbastanza 'grande', nel senso che sarà quasi un cm di larghezza, ma non è stato mai un problema per me, nel senso che altrimenti avrei potuto fare una plastica per ridurla. A livello di petto sono molto soddisfatto potrei mettere una foto che spiegherebbe tutto meglio. Cmq il buon risultato estetico è dovuto anche al fatto che il mio PE era simmetrico, seppur profondo. Ottoni mi disse già prima dell'operazione che sarebbe venuto un bel lavoro. Appena riesco carico una foto.

Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  unodimille Mar 28 Feb 2012, 11:17

Ti ringrazio per la pronta risposta.
credo che anche la mia situazione non sia complicata: Mr Ottoni mi ha detto che non essendoci assimmetria
la situazione era più agevole, mentre Mambrioni mi ha fatto notare che non avendo "scalini" e dunque un PE
armonico l'operazione sarebbe stata molto più semplice. Tieno conto che la mia rientranza è di 4 cm
ah, per la cronaca vado a Brescia il 21 Marzo...comincio ad avere qualche momento di tensione!
quando vado al supermercato e controllo la scadenza di ciò che compro dico sempre: quando scade questa mozzarella mi hanno già operato Smile
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  lucio Mar 28 Feb 2012, 11:53

l'attesa e' snervante, ricordo gli ultimi giorni prima dell'intervento veramente lunghi....dopo l'intervento anke se ero un catorcio ero contento e mi dicevo: " e il primo e' andato !!!!" Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  unodimille Mar 28 Feb 2012, 12:21

Ciao Lucio,
si, sinceramente non vedo l'ora di fare quel pensiero. devo dirti che per il momento riesco a tenere l'ansia sotto controllo, certo, bisognerà vedere la tensione in zona Cesarini...
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  lucio Mar 28 Feb 2012, 12:43

personalmente una volta in stanza mi sono tranquillizzato molto: sono entrato venerdì pomeriggio e mi hanno operato il lunedì mattina e sabato e' arrivato Roberto C (lo trovi sul Forum) che doveva togliere la barra. Il compagno di camera aiuta se, come nel mio caso, c'e' gia' passato Wink.
Gli infermieri/e e tutto il personale sono veramente gentili e fanno di tutto per metterti a tuo agio, i primi giorni dopo l'intervento sono i piu' hard dal 4° in poi ricominci a correre dietro alle infermiere Razz Razz Razz.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  unodimille Mar 28 Feb 2012, 13:05

lucio, quando ti levano la barra? ti sei pentito dell'operazione?
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  lucio Mar 28 Feb 2012, 13:28

a settembre 2012. Pentito ? Be' ti rimando al mio post "Grand Canyon" a differenza di molti nel forum per me e' stata quasi una necessita' Twisted Evil. Poi i bilanci non si fanno mai a meta' ma alla fine Wink. Ho avuto e ho qualche complicazione ma quando vai sotto i ferri per molti aspetti firmi una cambiale in bianco....e quindi metti in conto tutto anche il fatto (come mi e' capitato) di dover tornare al S. Orsola a distanza di quasi 2 mesi per farti "aspirare" un versamento polmonare con un ago nel polmone Laughing Laughing Laughing Laughing o di avere un aderenza che appena tira un po' d'aria ti "ricorda" che sei molto Twisted Evil sensibile.....
Non per spaventarti, ti auguro che vada tutto liscio, ma le complicazioni purtroppo ci sono e se sei "preparato" le superi meglio, almeno dal punto di vista psicologico jocolor
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  pito80 Mar 28 Feb 2012, 14:18

Francesco ha scritto:Ciao Paolo,
allora la cicatrice mi è rimasta abbastanza 'grande', nel senso che sarà quasi un cm di larghezza, ma non è stato mai un problema per me, nel senso che altrimenti avrei potuto fare una plastica per ridurla. A livello di petto sono molto soddisfatto potrei mettere una foto che spiegherebbe tutto meglio. Cmq il buon risultato estetico è dovuto anche al fatto che il mio PE era simmetrico, seppur profondo. Ottoni mi disse già prima dell'operazione che sarebbe venuto un bel lavoro. Appena riesco carico una foto.


cioa,io mi ricordo di te,visto che non ho mai abbandonato questo forum....mi fa piacere che sia andato tutto liscio...per la cicatrice che dirti...la zona sternale tira molto...c'è un unica alternativa fare la plastica per cercare di non farla allargare di nuovo.....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  unodimille Mar 28 Feb 2012, 15:09

Si Lucio, ho letto la tua storia ed è stata una delle prime che ho seguito assieme a quella di Antonio: in effetti
devo dire che sei stato abbastanza sfigato, ma a qualche d'uno è andata peggio! Comunque mi sembra che le cose per te si stiano mettendo a posto ed è questo l'importante Very Happy
Invece volevo chiederti una cosa importante che ho letto in un tuo post a proposito di tua figlia: se non ricordo male dicevi che ha 5 anni e comincia a vedersi un accenno di PE.
Io ho un bambino piccolo, 1 anno e 9 mesi (BELLISSIMO Very Happy Very Happy )che per fortuna al momento non presenta nessun
segno di deformazione, ma sono terrorizzato che gli venga, sono sempre lì a guardargli e toccargli il petto!!
Cosa pensi di fare con tua figlia? la porterai da Mambrioni?
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  lucio Mar 28 Feb 2012, 15:25

Gia' fatto, me la tiro sempre dietro e "monitoriamo" la situazione Shocked in primavera tornero'/torneremo da Mambrioni ! Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  Rescue Mar 28 Feb 2012, 19:04

Grazie Francesco per avverci aggiornato Smile almeno qualcuno dopo l'operazione non si scorda del forum...
Io pure sono stato operato da Ottoni, però con un PE asimmetrico con il famoso "scalino" per cui il risultato estetico non è perfetto... aspettiamo la seconda operazione.
Volevo, invece, chiederti come reagiscono i tuoi pettorali a 3 anni di distanza... tutto come prima? quando li contrai non danno nessun fastidio?

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  Francesco Mar 28 Feb 2012, 19:55

No nessun fastidio a livello muscolare, con i pesi in palestra alzo come prima, anche di più(ma questo credo sia dovuto in parte anche all'età), cmq non ho mai avuto ne crampi ne niente del genere.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  Ospite Lun 19 Mar 2012, 13:21

Potresti caricare una foto del tuo risultato attuale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 anni dall'operazione Empty Re: 3 anni dall'operazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.