Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi e preoccupazioni sul mio PC

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi e preoccupazioni sul mio PC Empty Dubbi e preoccupazioni sul mio PC

Messaggio  a.conte30 Gio 07 Giu 2012, 17:10

Ciao a tutti è un pò di tempo che ho dei dubbi abbastanza grossi sul mio petto e sul mio modo di tenere il torace (lo so è strano, ora spiego).
Praticamente per via del mio PC, che potrebbe sembrare poco accentuato, ho sempre tenuto fin da piccolo la pancia in dentro, le spalle un pò ricurve, la gabbia tirata su per camuffare o nascondere il difetto. Tenendo questa pancia in dentro e la gabbia toracica sempre in su è come se nella zona sotto il pettorale avessi delle rientranze, cioè le costole vanno a curvarsi verso l'interno, e inoltre mi ritrovo gli addominali veramente stretti..(c'è da dire che ho sempre fatto poco sport).
Poi qualche mese fa mi è capitato di rilassarmi completamente, di spingere in fuori la pancia e di rilassare il più possibile anche la zona dello sterno, che ritengo abbastanza "incasinata"..(prima ho sempre tenuto anche gli addominali sempre tirati, tant'è che mi è capitato che stando nel letto con una ragazza, lei mise la mano sulla mia pancia, ma io ero talmente teso che scattavo in avanti come se mi stesse facendo il solletico). Questo rilassamento mi ha dato qualche sensazione di stare meglio, ma da quel momento in poi è come se sentissi la gabbia toracica un corpo estraneo, ho problemi con la digestione, ho alcune volte mal di pancia, colite, e spesso disturbi di respirazione, fiato corto (ma credo siano frutto della mia ansia, perchè sono molto ansioso)..insomma.. non capisco cosa succede! confused Sono anche andato a fare una visita al Niguarda, però mi hanno detto che la mia è una forma lieve e si può fare un intervento semplice, ma per me non hanno compreso la reale entità del mio problema (anche se tutto questo che vi ho detto, al chirurgo non l'ho ancora detto -_-'' ).
Inoltre se vado con la mano nella zona sotto lo sterno sento un osso che è come se puntasse verso l'interno e mi preoccupa molto, perchè spesso penso che rilassando troppo la pancia questo osso vada a toccare qualche cosa dentro. Come vedete sono in piena paranoia O_O
Comunque adesso non lo so nn capisco se devo stare totalmente rilassato con la pancia in fuori o se devo tenere la pancia in dentro e la gabbia sempre tirata..non lo so. No Question
Credo di aver detto tutto, spero che qualcuno mi dia qualche indicazione! Wink Magari posterò una foto..

a.conte30

Numero di messaggi : 5
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi e preoccupazioni sul mio PC Empty Re: Dubbi e preoccupazioni sul mio PC

Messaggio  Holden92 Gio 09 Ago 2012, 01:56

Ciao a.conte30 (juventino?? Very Happy ), sicuramente delle posizioni innaturali e viziate non ti aiuteranno a risolvere il problema. In più post nella board, si è parlato con buon entusiasmo della fisioterapia ed in particolare del dott. Mambrioni che, in un'altra sezione, ha lasciato delle informazioni molto utili che ti consiglio di leggere Wink study . Potresti innanzitutto decidere di seguire una strategia fisioterapica, magari consultando lo stesso Mambrioni. Senza dubbio, una postura corretta ed esercizi specifici non potranno che giovarti! Riguardo ai fastidi che avverti, hai mai pensato che possano essere causati più dall'ansia di cui parli che dal pectus? Twisted Evil Piuttosto, consulta degli specialisti ed esponi loro i tuoi eventuali sintomi senza troppe angosce Wink Per quanto riguarda invece "l'osso che punta verso l'interno", credo che sia il processo xifoideo. Se è così, tranquillo, non è una trivella! geek Ti saluto, spero di esserti stato utile lol!
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.