Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

medici che eseguono intervento con ravitch

+5
Agnese
dav
Francesco
Andrea
tellina
9 partecipanti

Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  tellina Mar 22 Lug 2008, 15:59

Ciao ragazzi,
dalle discussioni del forum si evince che l'intervento migliore per il PE è quello con il metodo Ravitch, soprattutto per un ragazzo di 28 anni (mio fratello). Vedo che vi state affidando tutti al dott. Ottoni per l'operazione! Vorrei sapere qualcosa di più su questo medico e sugli altri che eseguono lo stesso intervento con metodo Ravitch. C'è qualcuno che può aiutarmi? Rolling Eyes

tellina

Numero di messaggi : 10
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty roma

Messaggio  Ospite Mar 22 Lug 2008, 21:44

io abito a roma e mio nipote si è operato ( un mese fa) all'osp. forlanini nel reparto di ch. toracica del prof martelli.... in realtà questo tipo di intervento lo da il dott. lopergolo ottimo chirurgo e persona molto scrupolosa.... a mio nipote ha corretto un difetto grave con ottimi risultati! poi vedi tu dipende anche da dove abiti , questa è stata la nostra esperienza e siamo tutti in famiglia molto contenti x ale che oggi girava x la casa a dorso nudo !!!!!!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty ciao

Messaggio  Andrea Mer 23 Lug 2008, 01:58

Sono pochi i dottori che fanno ravich in italia in ogni modo io consiglio sempre Il dott ottoni di brescia indipendetemete se sia lotano o meno da casa..... da ricordarsi che ci sono ragazzi che dalla sicilia si recano a brescia dal doc...quindi per me la distanza da casa ha poca importanza.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  Francesco Mer 23 Lug 2008, 10:53

Se bisogna affrontare una operazione del genere è sempre meglio ricercare dei professionisti, la distanza è indipendente.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  tellina Mer 23 Lug 2008, 11:26

Esattamente vivamo in provincia di Trapani... Ma la distanza non è assolutamente un problema! Volevo soltanto qualche informazione in più sui medici che eseguono questo tipo di intervento, per poterci appunto affidare nelle mani del migliore. Quello che più mi preoccupa dell'operazione riguarda le possibili conseguenze negative a lungo termine a livello di salute! Da quello che ho capito è relativamente da poco tempo che in Italia si esegue questo tipo di intervento...

tellina

Numero di messaggi : 10
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty distanza

Messaggio  dav Mer 23 Lug 2008, 13:13

io sono stato operato da poco piu di 20 giorni dal dott Ottoni e Brescia con ravitch per P.E. soddisfatto per il risultato ottenuto e io vengo dalla calabria quindi le distanze nn contano alla fine l'importante e' il risultato

dav

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 33
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Conseguenze a lungo termine - per tellina

Messaggio  Agnese Mer 23 Lug 2008, 15:02

Ciao,
che io sappia l'intervento di Ravitch viene eseguito da diversi decenni. E' l'intervento di Nuss che è stato introdotto solo recentemente (non più di 5-6 anni fa, credo).
Buona giornata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 41
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  fraleric68 Mer 23 Lug 2008, 15:12

Agnese ha scritto:Ciao,
che io sappia l'intervento di Ravitch viene eseguito da diversi decenni. E' l'intervento di Nuss che è stato introdotto solo recentemente (non più di 5-6 anni fa, credo).
Buona giornata
Agnese

il Nuss qui da noi si effettua da circa 10 anni. In America da 25.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  mancapoco Dom 27 Lug 2008, 19:01

i migliori e piu conosciuti per questo tipo d intervento sono il professor Ottoni di Brescia e Actis Dato di Torino.
Sono due ottimi professionisti,io mi sono rivolto al secondo e il lavoro è stato eccezionale ma anche il primo ha il 100% di riuscite.

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  tellina Lun 28 Lug 2008, 09:11

Grazie a tutti per le vostre risposte! Smile

tellina

Numero di messaggi : 10
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  Blues Sab 02 Ago 2008, 12:45

tellina ha scritto:Ee. Quello che più mi preoccupa dell'operazione riguarda le possibili conseguenze negative a lungo termine a livello di salute!
Intendi le condizioni di salute del paziente dopo molti anni?
Sinceramente me lo chiedo pure io.. ma non so darti una risposta.

Blues

Numero di messaggi : 42
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  mancapoco Dom 03 Ago 2008, 10:08

io credo che nn ci possano proprio essere conseguenze dopo alcuni anni..
dalla tante testimonianze che ho letto e in cui mi sono confrontato al massimo i disagi e il dolore durano alcuni mesi..

è come fare un incidente in macchina,anche in quel caso dp alcuni mesi passa ogni cosa

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  Mr.Giox Mer 03 Set 2008, 19:37

si infatti io penso che alla fin fine è un'operazione come tante altre....certo per questo problema una persona viene totalmente sistemata....ma,come per esempio,quando si rompe una gamba...dopo un po di tempo si risana....e nn credo che dopo molti anni si trovi dinuovo in difficoltà con la gamba....o mi sbaglio?

Mr.Giox

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  mancapoco Gio 04 Set 2008, 08:38

esattamente..dopo alcuni anni è impossibile che ci sia una recidiva,ma anche dopo 3 mesi a dir la verità (a meno di incidenti o casi particolari)

è un operazione rischiosa xche il cranio e il torace sono le parti piu delicate del nostro corpo,ma esistono ottimi dottori e io personalmente ho mai avuto il minimo dubbio che qualcosa potesse andare storto...le ossa si riformano e il pe rimarrà x sempre un vecchio ricordo

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

medici che eseguono intervento con ravitch Empty Re: medici che eseguono intervento con ravitch

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.