Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALVE A TUTTI :)

Andare in basso

SALVE A TUTTI :) Empty SALVE A TUTTI :)

Messaggio  G.C Mar 10 Giu 2014, 21:23

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da circa un anno. Ho 18 anni sono siciliano ma vivo a milano. Beh che dire come avrete capito soffro di P.E. Allora adesso vi parlo un po' di me... Fin da piccolo ho avuto questo problema, ma data l'età non mi creava problemi ne sociali, psicologici e salutari. Col passare del tempo peró sono arrivati tutti e tre, mi sono sentito come se mi cascasse il mondo addosso.. Ho mollato il calcio essendo anche abbastanza forte perchè accusavo alcuni problemi respiratori e da li la mia vita è cambiata... Faccio fatica a socializzare, perchè credo che la gente non mi accetti per come sono, al mare o in piscina di andarci non se ne parla proprio, mi metto canottiere sotto maglie e maglie sotto felpe e maglioni per cercare di non far notare il mio problema, con le ragazze faccio fatica a socializzare ma per mia fortuna essendo un bel ragazzo (almeno così mi dicono) non ho mai avuto problemi a relazionarmi anche se nei rapporti privati mi sento un po' a disagio.. Comunque adesso ho deciso di operarmi, non ce la faccio più, soffro ogni giorno, piango, quando qualcuno mi vuole abbracciare lo respingo passando per il deficiente di turno che rifiuta un abbraccio solo per non far notare il suo problema.. Ma adesso sono deciso, e qui entrate in gioco voi, miei cari amici che come me sapete quello che sto passando e quindi vorrei dei consigli... Ho un P.E non lieve ma neanche gravissimo, ma c'è e si vede... Volevo sapere da voi quale operazione sarebbe più opportuna fare, io ero indeciso tra la nuss (anche se ho saputo che non da sempre risultati ottimi e poi l'idea di star con una sbarra in titanio tra le costole non mi piace molto) e la ravitch modificata.. Ecco io opterei per la seconda, sapreste dirmi se è più rischiosa della nuss, se puo portare complicazioni post-operatorie, quanto tempo mi servirebbe per mettermi di nuovo in "moto" visto che ho mollato anche la palestra per questo maledetto P.E? Qualcuno che sa dirmi qualcosa aul dottor Infante, se è un ottimo chirurgo e per come lavora e sopratutto se fa la ravitch modificata?
Grazie Smile

G.C

Numero di messaggi : 1
Età : 27
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.