Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costole sporgenti problemi psicologici

Andare in basso

Costole sporgenti problemi psicologici Empty Costole sporgenti problemi psicologici

Messaggio  Utente03 Dom 17 Gen 2021, 15:31

Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni che da 5 anni vive con questa problematica; non ne avevo mai parlato con nessuno, neanche con i miei a causa della vergogna che provo, però da qualche mese ho trovato il coraggio di parlarne perchè non ne posso più. Sono andata a fare una visita dall'ortopedico che però mi ha detto che non è roba sua, di fatti è stato onesto e ha detto che l'unica soluzione è l'intervento, cosa che già sapevo, quindi non mi ha scioccata. Sono anche andata dal chirurgo toracico e la diagnosi é: paziente con evidenza clinica della porzione cartilaginea dell'arcata costale bilateralmente, con lieve infossamento della apofisi xifoide sternale, e mi sta facendo fare svariate visite come ECG, tac 3D del torace etc, per fortuna apparentemente è stata davvero empatica e ha capito che provo un forte disagio psicologico, e che la malformazione è effettivamente molto evidente, infatti sto aspettando di fare la prossima visita, lei però mi ha detto che sarebbe meglio aspettare almeno 1 altro anno, per evitare che magari dopo l'intervento la malformazione si ripresenti, e questa cosa mi fa essere un po' scettica, perchè magari poi è troppo tardi. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto un'intervento come il mio (interessato direttamente alle costole) o se sapete consigliarmi persone competenti (io mi sto già informando, ma comunque un parere in più, magari con chi ha già avuto esperienze non fa male, dato che ho letto che sono tanti i dottori che operano.), non venitemi a dire di accettare il problema perchè sto così da anni e mi ha causato una forte ansia e depressione, e piango ogni volta che mi vedo. Comunque vi metto una foto che ho trovato su internet perchè ho vergogna, ma le mie costole sono esattamente così quando sono in piedi, (quindi immaginate quando mi stendo! )senza il buco nel petto.Costole sporgenti problemi psicologici Screen11

Utente03

Numero di messaggi : 10
Età : 21
Data d'iscrizione : 18.11.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.