Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

intervento di nuss a 34 anni

+2
Pit89
seso75
6 partecipanti

Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  seso75 Mer 18 Feb 2009, 09:40

Ciao,
come dicevo nella presentazione, dopo l'ennesima volta che mi sono sentito "diverso" (o, meglio, mi hanno fatto sentire "diverso"), ho provato a mettermi in contatto con alcune strutture.
Abito a Roma. Tramite il sito del Bambin Gesù, dove si parla di intervento di Nuss, ho
contattato il dott.Inserra che mi ha reindirizzato, vista la mia età,
verso la clinica privata dopo potrò presto essere sottoposto ad una prima visita.
D'altra parte, i miei genitori, che abitano a Pescara, hanno chiesto al medico curante che ha detto loro che lì c'è un ottimo chirurgo toracico, il dott.Lococo, che non sarebbe nuovo a questa tecnica.

Quale suggerimento o consiglio sulle 2 possibilità?

Grazie.

seso75

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  Pit89 Mer 18 Feb 2009, 11:35

seso75 ha scritto:Ciao,
come dicevo nella presentazione, dopo l'ennesima volta che mi sono sentito "diverso" (o, meglio, mi hanno fatto sentire "diverso"), ho provato a mettermi in contatto con alcune strutture.
Abito a Roma. Tramite il sito del Bambin Gesù, dove si parla di intervento di Nuss, ho
contattato il dott.Inserra che mi ha reindirizzato, vista la mia età,
verso la clinica privata dopo potrò presto essere sottoposto ad una prima visita.
D'altra parte, i miei genitori, che abitano a Pescara, hanno chiesto al medico curante che ha detto loro che lì c'è un ottimo chirurgo toracico, il dott.Lococo, che non sarebbe nuovo a questa tecnica.

Quale suggerimento o consiglio sulle 2 possibilità?

Grazie.



Nuss a 34 anni,non saprei.....indirizzato alla clinica privata????Non si possoo fare le visite in ospedale???

Pit89

Numero di messaggi : 36
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty risp

Messaggio  federica Mer 18 Feb 2009, 15:42

ciao a tutti,io ho19anni e ho fatto la visita a firenze dal prof.Messineo e mi sono trovata molto bene.....ora dovrei decidere se fare l'operazione o meno(lui opera solo con la tecnica di nuss)potresti provare ad andar da lui

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  seso75 Mer 18 Feb 2009, 16:16

La clinica credo sia Villa Stuart. Non credo si possa fare la visita al Bambin Gesù visto che ho 34 anni e quello è un ospedale pediatrico.

seso75

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  federica Mer 18 Feb 2009, 16:22

anke dove sono stata io è una clinica universitaria pediatrica,ma possono operarmi...e comunque t potrebbero lo stesso suggerire cosa fare

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  Mediano Mer 18 Feb 2009, 16:43

Ciao Sergio.
Ti stavo scrivendo ma ho premuto per errore un tasto ed è scomparso tutto il corpo del messaggio e ora sono qui a riscriverlo.
Pazienza........
Niente, ti scrivevo che io ho 31 anni, quindi poco meno di te e vorrei fare la nuss perchè la reputo meno invasiva della ravitch, ma che richiede una preparazione pre operatoria.
Grazie agli amici del forum ho capito diverse cose.
Quello di vale81 è un caso come il mio.
POSTA DELLE TUE FOTO così posso vedere se il tuo caso è come il nostro.
Se vai al sito www.maurizioinfante.net trovi foto e file di testo sul petto incavato.
Io sono andato a rozzano a visita dal dott. infante e quello che ti ho dato è il suo sito.
Prima dell'operazione di nuss ci vuole, dicevo, una preparazione tale che la gabbia toracica diventi abbastanza elastica e le cartilagini di conseguenza diventino malleabili e pronte a "sopportare" la barra di nuss che va a spingere lo sterno in avanti.
Senza preparazione le cartilagini sarebbero troppo irrigidite e la barra farebbe più male.
La ravitch non mi piacerebbe perchè va a resecare le cartilagini, va a scollare i pettorali e anche lo sterno, riposizionandolo quest'ultimo....quindi è più invasiva in questo senso. Cioè il corpo subirebbe uno stress maggiore che con la nuss (accompagnata pero' da una buona preparazione pre operatoria).
Per preparazione pre operatoria intendo per esempio fisioterapia; a tal riguardo informandomi sono venuto a sapere che c'è un fisioterapista di Parma che si occupa, tra l'altro, proprio del petto incavato e ho saputo che è l'unico in Italia. Sarebbe bene quindi rivolgersi a lui. Io l'ho chiamato ma essendo lui, a quanto ho capito, molto impegnato, aspetto che mi dica quando andare da lui.
Saluti.
Antonio.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  seso75 Mer 18 Feb 2009, 17:21

Ciao Antonio e grazie per i tuoi consigli. Non sapevo di questo tipo di ginnastica preparatoria. Ma è dovuta al fatto che sono già adulto o è per tutti?

Ho prenotato una visita con il dottor Lococo che esegue all'ospedale civile di Pescara entrambe le tecniche. Mi visiterà e valuterà se operarmi e, se sì, come.
Non accetterei comunque un intervento di tipo tradizionale perché mi fa sinceramente molta più paura.
Ci sono altre persone operate dal dottor Lococo?

Grazie.

seso75

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  seso75 Gio 19 Feb 2009, 12:21

Ciao,
ho cambiato idea e penso di fare la prima visita dal dottor Inserra di Roma, che opera in clinica.
Alla mia età (34) mi pare di aver capito che anche il prof.Messineo operi in clinica.
Sapete se è lo stesso per i professori Iasonni e Infante? Non c'è nessuno che opera in regime di mutua?

Grazie.

seso75

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.02.09

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  davide Gio 19 Feb 2009, 19:18

seso75 ha scritto:Ciao,
ho cambiato idea e penso di fare la prima visita dal dottor Inserra di Roma, che opera in clinica.
Alla mia età (34) mi pare di aver capito che anche il prof.Messineo operi in clinica.
Sapete se è lo stesso per i professori Iasonni e Infante? Non c'è nessuno che opera in regime di mutua?

Grazie.
ciao io sono davide e come gia' detto nel forum io mi sono operato nell'ottobre 2008 all'eta' di 41 anni - l'intervento l'ho fatto alla clinica Humanitas di Milano operato dal dott.INFANTE tutto perfetto e interamente convenzionato usl .( esclusa visita dottore 120 euro) ti consiglirei di sentire anche lui -pensa prima di me ha operato con successo un paziente di 45 anni con cui sono in contatto e a breve entrera' nel forum.saluti

davide

Numero di messaggi : 57
Età : 57
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty domanda

Messaggio  federica Gio 19 Feb 2009, 20:32

ma il dottore infante opera anche con la tecnica di nuss?

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  IL_DUCA_91 Gio 19 Feb 2009, 20:37

federica ha scritto:ma il dottore infante opera anche con la tecnica di nuss?

opera sia cn nuss ke cn ravitch
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  federica Gio 19 Feb 2009, 20:44

ok grazie mille

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

intervento di nuss a 34 anni Empty Re: intervento di nuss a 34 anni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.