Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimozione barra tecnica di ravitch modificata

2 partecipanti

Andare in basso

Rimozione barra tecnica di ravitch modificata Empty Rimozione barra tecnica di ravitch modificata

Messaggio  Giuseppe Calamita Mer 13 Dic 2023, 18:40

Eccoci qua ci ho messo un pò per scrivere qui sul forum
partiamo dal inizio sono stato operato dal prof. Andreetti al Sant'Andrea di Roma il 28 Febbraio 2023 con tecnica di Ravitch modificata con una barra, vi dico già che non sapevo quale tecnica di Ravitch il proff. avrebbe usato nel mio caso,
dopo l'intervento mi sono ritrovato quello che non volevo cioè Ravitch Modificata con cicatrice verticale sul torace intervento molto più invasivo rispetto alla mini ravitch.
per la rimozione della barra sono salito giorno 1/12/23 ho fatto la preospedalizzazione sono salito in reparto e il 4/12/23 alle 17:30 circa mi hanno portato in sala operatoria e rimosso la barra, non ricordo bene a che ora sono uscito ma vi posso dire che sono stato più tempo ad aspettare che liberavano la sala e ripulirla che il tempo del intervento
riportato in stanza, solita cosa Raggi in stanza flebo antidolorifico ecc.ecc.
Al primo mattino prelievo del sangue elettrocardiogramma alle 10:00
A CASAAAAA

Eee si dura giusto la notte del intervento praticamente non si hanno dolori come il primo intervento, non si può scendere dal letto per prassi e precauzione ma al mattino ti devi alzare, si può fare tutto ovviamente meglio andarci calmi, ci sono dei punti su un solo lato che andranno tolti dopo dieci giorni circa, i disagi e i dolori dovuti alla barra non ci sono più nemmeno quando cambia il tempo, si hanno solo delle fitte sulle costole dove la barra era incastrata e ovviamente dolori pettorali ma lievi




Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Rimozione barra tecnica di ravitch modificata Empty Rimozione barra

Messaggio  Fra3333 Gio 14 Dic 2023, 21:56

Grazie per la tua testimonianza
I punti quando li devi tigliete? Li devi disinfettare a casa?

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Rimozione barra tecnica di ravitch modificata Empty Re: Rimozione barra tecnica di ravitch modificata

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 16 Dic 2023, 21:10

No i punti li devi sempre togliere in ambulatorio da loro dopo 10 giorni
E no non devi fare niente li medicano loro prima delle dimissioni

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Rimozione barra tecnica di ravitch modificata Empty Re: Rimozione barra tecnica di ravitch modificata

Messaggio  Fra3333 Sab 16 Dic 2023, 21:20

Giuseppe Calamita ha scritto:No i punti li devi sempre togliere  in ambulatorio da loro  dopo 10 giorni  
E no non devi fare niente li medicano  loro prima delle dimissioni
Grazie in bocca al lupo per tutto

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Rimozione barra tecnica di ravitch modificata Empty Re: Rimozione barra tecnica di ravitch modificata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.