Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema funzionalità

2 partecipanti

Andare in basso

problema funzionalità Empty problema funzionalità

Messaggio  marc Gio 11 Dic 2008, 19:07

Ciao a tutti..leggo in parecchi post che molte persone(operate)hanno migliorato la loro funzionalità(respiratoria e/o cardiaca).Vorrei chiarire con voi alcuni punti:penso che la funzionalità fisica dipenda in gran parte da due fattori 1 la "gravità" del pE(piu profondo è piu teoricamente limita l'attività fisica) 2 la capacità di ogni persona(cioè se io sono piu allenato è ovvio che la mia capacità cmq migliorerà dopo una eventuale operazione)
3 Non so fino a che punto se uno ha un pe "lieve" cioè per esempio 1-2 cm,questo possa limitare la sua funzionalità.(vediamo per esempio atleti che hanno pe del genere, non grave,ma le cui prestazioni sono elevate e penso che se avessero avuto problemi non avrebbero fatto di certo gli atleti).oppure anche in questo caso vi è un limite?

marc

Numero di messaggi : 5
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

problema funzionalità Empty Re: problema funzionalità

Messaggio  miracle Ven 12 Dic 2008, 02:06

il dott. Ottoni a proposito mi ha detto che prima faceva fare esami spirometrici prima e dopo l'operazione ma che in realtà non si notavano particolari miglioramenti, che i problemi cardiaci e respiratori ci sono solo in caso di pe molto grave e ce ne si accorge anche senza esami specifici. Io ad esempio non ho mai avuto problemi e ho sempre praticato sport, mi ha detto giustamente 1-2 cm non influiscono sul funzionamento di cuore o polmoni.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.