Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao

+2
phoenix
alflaro
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao Empty Ciao

Messaggio  alflaro Sab 13 Dic 2008, 17:36

Ciao,
salve a tutti !! Sono un utente del vecchio forum VITA e da un pò anche io seguo questo nuovo bellissimo forum. Inutile dire che sono un PE. Il mio PE è assimetrico e profondo circa 2-2.5 cm. Come molti di voi fino a poco tempo fa non sapevo neanche che ci fosse una soluzione per questo problema, pensavo che uno se la doveva tenere e cercare di conviverci. Grazie al forum VITA invece ho scoperto che esistono delle soluzioni ed il 22 di questo mese andrò anche io da Ottoni a Brescia a sentire un parere sul mio caso.
Inutile dire che tutte le testimonianze lette sono quasi quasi identiche alle mie esperienze. Io sono molto più "vecchio" della gran parte dei ragazzi del forum, ho 40 anni, ma ciò non significa che anche a questa età non valga ancora la pena di risolvere un problema come il PE.
Sicuramente il PE ha condizionato la mia vita fino ad oggi, non tanto perchè io abbia mai rinunciato a qualcosa a causa del PE. Sono semore andato al mare, in vacanza con gli amici, in palestra etc etc . Però mi rendo conto di non aver vissuto gli anni più belli con la serenità e la spensieratezza dei miei coetanei, perchè inutile negarlo questa cosa del PE ce l'hai sempre in testa, indipendentemente da quanti problemi ti crei.
Ora comunque voglio proprio decidere cosa fare. Se non avessi una paura matta mi opererei domani stesso ! Ma purtroppo la fifa mi fa tentennare!! Sentirò cosa mi dice Ottoni.
Un saluto a tutti e a presto.

P.S.
Sembra banale ma leggendo questo forum e conoscendo virtualmente tutti i ragazzi che condividono questo problema è come avere tanti "fratelli" e questo sicuramente fa stare molto meglio !

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  phoenix Sab 13 Dic 2008, 18:49

alflaro ha scritto:Ciao,
salve a tutti !! Sono un utente del vecchio forum VITA e da un pò anche io seguo questo nuovo bellissimo forum. Inutile dire che sono un PE. Il mio PE è assimetrico e profondo circa 2-2.5 cm. Come molti di voi fino a poco tempo fa non sapevo neanche che ci fosse una soluzione per questo problema, pensavo che uno se la doveva tenere e cercare di conviverci. Grazie al forum VITA invece ho scoperto che esistono delle soluzioni ed il 22 di questo mese andrò anche io da Ottoni a Brescia a sentire un parere sul mio caso.
Inutile dire che tutte le testimonianze lette sono quasi quasi identiche alle mie esperienze. Io sono molto più "vecchio" della gran parte dei ragazzi del forum, ho 40 anni, ma ciò non significa che anche a questa età non valga ancora la pena di risolvere un problema come il PE.
Sicuramente il PE ha condizionato la mia vita fino ad oggi, non tanto perchè io abbia mai rinunciato a qualcosa a causa del PE. Sono semore andato al mare, in vacanza con gli amici, in palestra etc etc . Però mi rendo conto di non aver vissuto gli anni più belli con la serenità e la spensieratezza dei miei coetanei, perchè inutile negarlo questa cosa del PE ce l'hai sempre in testa, indipendentemente da quanti problemi ti crei.
Ora comunque voglio proprio decidere cosa fare. Se non avessi una paura matta mi opererei domani stesso ! Ma purtroppo la fifa mi fa tentennare!! Sentirò cosa mi dice Ottoni.
Un saluto a tutti e a presto.

P.S.
Sembra banale ma leggendo questo forum e conoscendo virtualmente tutti i ragazzi che condividono questo problema è come avere tanti "fratelli" e questo sicuramente fa stare molto meglio !



ciao, io il 17 tolgo la barretta...il 22 sono ancora in ospedale, magari ci si vede. ciao
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Titti Dom 14 Dic 2008, 14:42

Benvenuto Alflaro, putroppo certi problemi non hanno età... appena avrai qualche news facci sapere . Posso dirti che il dott. Ottoni ha al suo servizio un'ottima equipe e che non devi temere nulla.
Ciao ciao

Paolo
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  alflaro Dom 14 Dic 2008, 18:20

phoenix ha scritto:
alflaro ha scritto:Ciao,
salve a tutti !! Sono un utente del vecchio forum VITA e da un pò anche io seguo questo nuovo bellissimo forum. Inutile dire che sono un PE. Il mio PE è assimetrico e profondo circa 2-2.5 cm. Come molti di voi fino a poco tempo fa non sapevo neanche che ci fosse una soluzione per questo problema, pensavo che uno se la doveva tenere e cercare di conviverci. Grazie al forum VITA invece ho scoperto che esistono delle soluzioni ed il 22 di questo mese andrò anche io da Ottoni a Brescia a sentire un parere sul mio caso.
Inutile dire che tutte le testimonianze lette sono quasi quasi identiche alle mie esperienze. Io sono molto più "vecchio" della gran parte dei ragazzi del forum, ho 40 anni, ma ciò non significa che anche a questa età non valga ancora la pena di risolvere un problema come il PE.
Sicuramente il PE ha condizionato la mia vita fino ad oggi, non tanto perchè io abbia mai rinunciato a qualcosa a causa del PE. Sono semore andato al mare, in vacanza con gli amici, in palestra etc etc . Però mi rendo conto di non aver vissuto gli anni più belli con la serenità e la spensieratezza dei miei coetanei, perchè inutile negarlo questa cosa del PE ce l'hai sempre in testa, indipendentemente da quanti problemi ti crei.
Ora comunque voglio proprio decidere cosa fare. Se non avessi una paura matta mi opererei domani stesso ! Ma purtroppo la fifa mi fa tentennare!! Sentirò cosa mi dice Ottoni.
Un saluto a tutti e a presto.

P.S.
Sembra banale ma leggendo questo forum e conoscendo virtualmente tutti i ragazzi che condividono questo problema è come avere tanti "fratelli" e questo sicuramente fa stare molto meglio !



ciao, io il 17 tolgo la barretta...il 22 sono ancora in ospedale, magari ci si vede. ciao

In bocca al lupo per l'intervento. Io ho appuntamento alle 15.00 magari riusciamo a conoscerci. Ciao e grazie

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Visita da Ottoni

Messaggio  alflaro Mar 23 Dic 2008, 12:41

Allora .. ieri sono stato finalmente a conoscere Ottoni.
Innanzitutto un ringraziamento a phoenix che ho avuto il piacere di conoscere e mi ha fatto da Cicerone nel S.Orsola. Grazie per le info e per le testimonianze e in bocca al lupo per la nuova vita senza pectus !!
Al S.Orsola la prima cosa che colpisce è la gentilezza di tutti quelli che incontri, la pulizia , l'ordine, insomma non sembra quasi un ospedale.
In quanto ad Ottoni devo confermare tutto il bene che si dice di lui. Solo per il fatto che non prende un centesimo per la visita andrebbe lodato. E' la prima volta che conosco un medico interessato prima ad un paziente che al denaro.
Appena entrato mi ha fatto sollevare la maglietta per osservare il mio pectus. Con mia sorpresa mi ha detto che ho una malformazione "modesta" , ed io che pensavo di avere una cosa esagerata, a dimostrazione che è la nostra psiche che fa la differenza.
Lui è davvero molto sicuro e si vede che ha grande esperienza. Mi ha detto che in tanti anni che opera il pectus solo in 3-4 casi in tutto l'operazione era dovuta a ragioni organiche. Mi ha testualmente dettto "Guardi questa è una operazione estetica". In pratica lui dice che il pectus non da alcun problema, l'unico vero problema è il disagio di chi non riesce a conviverci. Quindi secondo lui l'operazione va fatta solo se si è realmente motivati e se questa cosa davvero ti fa vivere male. Mi ha detto che per fare l'operazione non serve essere Rambo, ma bisogna essere pronti. Dal punto di vista medico mi ha testualmente detto..."..guardi parliamoci chiaro, questa oeprazione per noi che ne facciamo tante è una cagata...". Sentire un chirurgo che ti dice questo con questa sicurezza è davvero impressionante.
In sostanza lui dice che l'operazione in sè dal punto di vista tecnico per loro ormai è routine. Non gli da alcuna preoccupazione , specie in casi come il mio di pectus non grave. Lui la consiglia solo a chi realmente è motivato a farla. In quanto ai dettagli tecnici mi ha detto che tra barretta e marlex non c'è alcuna differenza, se non che lui preferisce personalmente la prima perchè gli consente di posizionare meglio lo sterno come vuole. La seocnda operazione in caso di rimozione della barretta poi mi ha detto che neanche la considera una operazione. In quanto all'età (io ho 41 anni) mi ha detto che per il paziente non c'è alcuna differenza, la differenza è per lui perchè le cartilagini di un ventenne vengono via molto meglio. Mi ha detto che a breve opererà un signore di 52 anni, che ha moglie e figli.
Insomma alla fine ha voluto insistere su alcuni concetti che riassumo: l'operazione non è una passeggiata ma loro hanno una tale esperienza e confidenza con la cosa che ormai vanno a occhi chiusi; per farla ci vuole solo molta motivazione , non bisogna pensare che sia uno scherzo ma neanche un tragedia; che il pectus è sostanzialmente un problema estetico nel 99% dei casi e che quindi va trattato a soprattutto a livelllo psicologico.
Mi ha detto infatti che nella visita lui non guarda tanto la malformazione ma piuttosto la psicologia di chi ha davanti per capire se è veramente motivato.
Insomma in conclusione devo dire che Ottoni è davvero un grande. Ora rifletterò un pò se fare o meno l'operazione ma in ogni caso se dovessi decidere di farla mi affiderei a lui molto serenamente.

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty X Alflaro

Messaggio  consu Mar 23 Dic 2008, 18:57

Ciao Alflaro, innanzi tutto non sei ancora vecchio si può desiderare tutto,come un ventenne...anzi...sottoporsi ad un intervento (non piccolo )di questo genere forse..... essere più grandi lo si vive con più consapevolezza e la decisione che prenderai sarà quella giusta .CIAO

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  kingart Mer 24 Dic 2008, 08:51

Ciao Aflaro!!

ti faccio un grosso in bocca al lupo, qualunque sia la tua scelta! Io ( che sono stato operato 2 mesi fa') ti consiglio di sottoporti all'intervento con tranquillità, così ti liberi da qsto peso definitivamente...e poi in mano ad Ottoni puoi davvero stare sicuro che tutto andrà bene!!
BUONE FESTE Very Happy
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  miracle Mer 24 Dic 2008, 15:58

sono stato ottoni il mese scorso e mi ha detto le stesse cose! anche le stesse parole.. pe modesto, non bisogna essere rambo, conta la motivazione. Io ero interessato più che altro ai problemi fisici e lui mi ha assicurato non ce ne sono e non ce ne saranno. Quindi per ora l'operazione non la considero, cmq è stata una visita molto utile anche per me.
Buone feste!

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.