Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seconda Operazione/Palestra

4 partecipanti

Andare in basso

Seconda Operazione/Palestra Empty Seconda Operazione/Palestra

Messaggio  Pippo Mar 16 Dic 2008, 00:09

Rivolgo questa domanda a tutti quelli operati con ravitch la cui barra è stata già tolta, volevo chiedere se dopo la seconda operazione si possono subito riiniziare attività di sollevamento pesi in palestra oppure c'è qualche controindicazione/rischio a riprendere queste attività dopo breve tempo.

Grazie

Pippo

Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Seconda Operazione/Palestra Empty Re: Seconda Operazione/Palestra

Messaggio  Francesco Gio 18 Dic 2008, 16:48

Devi solamente aspettare che i pettorali si incollino nuovamente, quindi dopo 3/4 mesi puoi riprendere alla grande
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Seconda Operazione/Palestra Empty Re: Seconda Operazione/Palestra

Messaggio  phoenix Mar 23 Dic 2008, 23:11

Pippo ha scritto:Rivolgo questa domanda a tutti quelli operati con ravitch la cui barra è stata già tolta, volevo chiedere se dopo la seconda operazione si possono subito riiniziare attività di sollevamento pesi in palestra oppure c'è qualche controindicazione/rischio a riprendere queste attività dopo breve tempo.

Grazie

Sono tornato giusto 1 ora fa da brescia dove il 17 mi hanno tolto la barretta.
Questa mattina ho chiesto a Ottoni dopo quanto tempo potevo fare palestra e lui mi ha detto che è meglio aspettare 1 mese e mezzo circa prima di fare sforzi eccessivi.
Il tempo di attesa è dovuto al fatto che ha tagliato leggermente i pettorali e quindi bisogna favorire la corretta cicatrizzazione. Dopo un mese e mezzo si può fare tutto. Mi ha anche detto scherzanzo: ora puoi prendere anche un bel pugno che non ti succede nulla ihihihihi.
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Seconda Operazione/Palestra Empty Re: Seconda Operazione/Palestra

Messaggio  alflaro Mer 24 Dic 2008, 12:15

phoenix ha scritto:Sono tornato giusto 1 ora fa da brescia dove il 17 mi hanno tolto la barretta.
Questa mattina ho chiesto a Ottoni dopo quanto tempo potevo fare palestra e lui mi ha detto che è meglio aspettare 1 mese e mezzo circa prima di fare sforzi eccessivi.
Il tempo di attesa è dovuto al fatto che ha tagliato leggermente i pettorali e quindi bisogna favorire la corretta cicatrizzazione. Dopo un mese e mezzo si può fare tutto. Mi ha anche detto scherzanzo: ora puoi prendere anche un bel pugno che non ti succede nulla ihihihihi.

Ciao !! Ben trovato ! Grazie ancora per tutte le info che mi hai dato il 22 quando ci siamo visti al S.Orsola. Ho messo il resoconto della visita con Ottoni nella sezione "Presentazioni". Comunque si vede subito che è un grande!
Poi ce l'ho fatta a prendere l'ultimo treno, per un pelo!!
Passerò queste vacanze a riflettere se fare l'operazione. Ma già sapere che la soluzione è li a portata di mano è già un sollievo.
Ciao e Buone Feste !!!

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Seconda Operazione/Palestra Empty Re: Seconda Operazione/Palestra

Messaggio  phoenix Mer 24 Dic 2008, 13:29

Ciao... sono contento che sei riuscito a prendere il treno e ad arrivare a casa in un orario decente.
Mi ha fatto piacere parlare con te.. e grazie della compagnia...in ospedale dopo un pò non passa + ihihihi.
Ti auguro buone feste nella speranza che ti portino consiglio.
Ciaooo
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Seconda Operazione/Palestra Empty Re: Seconda Operazione/Palestra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.