Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dolore quanto..?

+2
Devadip77
ping68
6 partecipanti

Andare in basso

dolore quanto..? Empty dolore quanto..?

Messaggio  ping68 Sab 09 Mag 2009, 11:22

Ciao a tutti ho letto un po in giro e devo dire che mi rispecchio in molti di voi...ma la cosa che piu mi preme sapere...e' la seguente....!!
quanto dolore si prova dopo l'intervento....e per quanto tempo dura....??
Questo perche' ho una fifa della madonna, sapere che ti aprono tutto il torace e poi ti richiudono, si ho letto che con gli antidolorifici si va avanti.....io mi sono operato due volte in vita mia, al menisco e al polso che mi sono rotto...e mi sono operato peche ero obbligato...senno...col cavolo...!!!
cmq vi ringrazio fin d'ora....e vi mando un saluto.....ciao......e buon weekand.............. Smile
ping68
ping68

Numero di messaggi : 3
Età : 55
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  Devadip77 Sab 09 Mag 2009, 15:47

Ciao ping,
intanto benvenuto nel forum!

Riguardo al post operatorio se ti prendi qualche giorno per leggere attentamente il forum,troverai sicuramente risposte alle tue domande!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  ping68 Sab 09 Mag 2009, 16:29

grazie x il benvenuto DEVA, ma non e' che io non voglia leggere tutto, ma spero in una risposta diretta, perche ho visto che ci sono un mare di messaggi....e trovare la risposta alla mia domanda.....mi tocca girare un bel po.... sinceramente un qualcosa ho trovato ma non basta...vorrei saperne di piu...grazie....
ping68
ping68

Numero di messaggi : 3
Età : 55
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  Francesco Sab 09 Mag 2009, 16:55

Che domanda è quanto dolore si prova? Suspect
Vuoi che ti faccio una scala da 1 a 10? Come abbiamo ripetuto 1000 volte, il dolore è una cosa soggettiva, per me è stato sopportabilissimo mentre altri ragazzi hanno fatto più fatica a superare i primi giorni, cè n'era uno che si lamentava tutto il giorno per i primi 3 gg, dipende da come reagisci psicologicamente e dal tuo corpo, l'unico modo per saperlo è fare l'operazione, e se la tua paura del dolore è troppo grande non dovresti farla secondo me...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  Devadip77 Sab 09 Mag 2009, 16:56

Ok,io di sicuro non posso risponderti perchè non ho fatto nessun intervento!!
L'ho seriamente preso in considerazione,ma su quello di Ravitch,dalle tante testimonianze lette sul forum,sono giunto alla conclusione che sia troppo demolitivo e con una degenza post operatoria troppo lunga che non voglio e posso permettermi...piuttosto mi tengo il PE!! Very Happy
Per Nuss invece ci sono poche testimonianze...ma le poche direi molto positive.
Sicuramente per il dolore post operatorio,la differenza tra i 2 tipi di interventi c'è.

poi però,come dice giustamente Francesco,il dolore è molto soggettivo....sicuramente questo è un intervento per cui si deve essere realmente convinti di volerlo fare!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty .....

Messaggio  Ospite Sab 09 Mag 2009, 17:38

Io mi farò visitare dai chirurghi e poi loro dirannno se farmi o no l operazone(non so quali delle 2)....cmq DOLORE FORTE o LIEVE bisogna sopportare e basta....meglio soffrire qualke giorno o al limite qualke settimane piuttosto ke tenersi un buco sul petto cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty ...

Messaggio  Ospite Sab 09 Mag 2009, 23:57

concordo con te Kristianoxxx

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  Zambo grezzo Dom 10 Mag 2009, 12:52

io non ho avuto grossi problemi per il dolore solo il giorno dopo lintervento verso sera mi sentivo tipo tirare i nervi ma non era un doloro solo un grosso fastidio che subito è stato placato con una leggera dose di morfina

piu che dolori son fastidi almeno secondo me
come a detto francesco il dolore è soggettvo
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  ping68 Dom 10 Mag 2009, 22:27

be..ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, e a francesco rispondo..non chiedevo a nessuno che mi facesse una scala da 1 a 10, era solo per saperne di più, capire come ci si sente dopo l'operazione, tutto qua.
credo che non tutti siano forti o coraggiosi come molti di voi, e questo forum serve anche e sopratutto per capire ed aiutare chi ha piu bisogno di un suggerimento o difficola di altri, almeno credo.
questo almeno per quanto mi riguarda.
sono molto indeciso sul da farsi ma una cosa sono sicuro di fare andare dal dottor ottoni a passare una visita e poi si vedrà....!!
grazie ancora e a presto...vi faro sapere...come è andata..!!

ciao.........
ping68
ping68

Numero di messaggi : 3
Età : 55
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  Pippo Dom 10 Mag 2009, 22:39

Ma tranquillo il dolore è tutto sopportabile..ciò che è difficilmente sopportabile è la routine ospedaliera! però te ne fai l'abitudine..e poi sono comunque 10 giorni...Per il post operatorio di dolore non c'è n'è molto..devi solo stare attento ad evitare certe attività e dovrai fare qualche sacrificio..fra tutte due le operazioni (mi riferisco a ravitch) passerà un periodo di 15 mesi circa prima di poter tornare al 100% come prima..ma ti assicuro che ne varrà la pena..e poi puo anche servirti come lezione di vita! Wink

Pippo

Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  atomico81 Lun 05 Ott 2009, 21:00

Io dopo l'intervento di ravitch per petto misto (carenato ed escavato) non ho sentito nessun dolore alle ossa, al massimo solo un leggero fastidio come se avessi un libro pesante sopra il torace. Gli unici dolori fortissimi che ho avuto sono stati quelli allo stomaco, magari dovuti all'addormentamento dei muscoli per colpa dell'anestesia...
atomico81
atomico81

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

dolore quanto..? Empty Re: dolore quanto..?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.